SSC Bari: accesso gratuito al San Nicola per gruppi sportivi parrocchiali e scolaresche.

L’Assessorato allo Sport rende noto che sono disponibili cinquanta accrediti per l’accesso gratuito allo Stadio San Nicola in favore di gruppi sportivi parrocchiali e scolaresche, i cui componenti siano di età inferiore a 18 anni, in occasione di ciascuna partita che la SSC Bari disputerà fino al 31 dicembre 2018.

“Nella convenzione di concessione d'uso dello stadio San Nicola in favore della nuova società del Bari calcio - dichiara l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli -, abbiamo previsto la possibilità che diverse scolaresche e gruppi sportivi parrocchiali accedano gratuitamente allo stadio per tifare per la loro squadra del cuore. Le parrocchie continuano a rappresentare importanti presidi di aggregazione e di inclusione sociale nei diversi quartieri della città e, sempre più spesso, sono impegnate nel promuovere attività sportive aperte a tantissimi ragazze e ragazzi, che trovano nello sport praticato, ma anche nel tifo corretto, l'occasione per stare insieme e crescere secondo i principi sani dello sport. La scuola, poi, è luogo che più di ogni altro incide nella formazione dei nostri ragazzi, e consentire ad intere scolaresche di vivere le emozioni del calcio dal vivo mi sembra una buona occasione per far sì che stiano insieme e rafforzino i reciproci legami di amicizia”.

L’accompagnamento e il trasporto saranno a cura della scuola o della parrocchia, mentre è richiesta la presenza di un accompagnatore ogni cinque ragazzi.

L’avviso pubblico è disponibile sul sito del comune di Bari a questo link

Le parrocchie e gli istituti scolastici interessati potranno inoltrare richiesta a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..



Per ulteriori informazioni:

Ripartizione Culture e Sport, via Venezia 41, tel. 080/5773860 - fax 080/2172955.

ComunediBari.it