Brescia - Bari: la storia. Longo: "Dobbiamo trovare continuità"

Archiviata la sofferta vittoria casalinga contro il Cittadella, il Bari di Moreno Longo cerca punti playoff nella difficile trasferta di Brescia. Le rondinelle hanno avuto un buon avvio di campionato, ma sono reduci da un pareggio e una sconfitta interna maturata contro il Cosenza.

Brescia - Bari, gara valevole per la quindicesima giornata del campionato di serie B si giocherà sabato 30 novembre con fischio d'inizio alle ore 15.

L'AVVERSARIO - Il Brescia Calcio, più semplicemente noto come Brescia, è una società calcistica fondata nel 1911.
Il club lombardo risulta essere al quindicesimo posto nella graduatoria della tradizione sportiva italiana secondo i criteri della FIGC, detenendo inoltre i record assoluti di partecipazioni totali e di partecipazioni consecutive ai campionati di serie B. Tra i ventitré campionati di Serie A disputati, il miglior risultato del Brescia è stato l'ottavo posto ottenuto al termine della stagione 2000-2001. In ambito internazionale, le rondinelle hanno vinto una Coppa dell'Amicizia nel 1967, una Coppa Anglo-Italiana nel 1994 e hanno partecipato a due edizioni della Coppa Intertoto, disputandone una finale nel 2001.
Tra i più famosi calciatori che hanno vestito la maglia del Brescia si ricordano Roberto Baggio (vincitore del Pallone d'oro 1993), Josep Guardiola, Gheorghe Hagi e i campioni del mondo Alessandro Altobelli, Andrea Pirlo e Luca Toni.

LA STORIA - I precedenti tra Bari e Brescia...SEGUI IL LINK PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DELL'ARTICOLO:

https://www.borderline24.com/2024/11/28 ... ontinuita/

Nicola Lucarelli
Borderline24.com