Longo: “Non una grande partita, salvo l’approccio e la vittoria”

Secondo successo e dodicesimo risultato utile consecutivo per il Bari, che grazie al 3-2 del San Nicola contro il Cittadella è ora da solo al sesto posto, alle spalle di Sassuolo, Pisa, Spezia, Cesena e Cremonese.

Al termine del rocambolesco match contro i veneti, queste le dichiarazioni di Moreno Longo, allenatore dei biancorossi: “E’ semplice analizzare la gara. Porto a casa volentieri l’approccio, i primi quindici minuti e i tre punti. Poi c’è stata un’involuzione mentale che ha complicato la situazione. Già nel primo tempo abbiamo faticato fino agli ultimi minuti in cui abbiamo trovato le altre due reti. Nella ripresa abbiamo permesso al Cittadella di rientrare in partita nonostante nell’intervallo ci fossimo parlati. Non è stato un bel Bari, se vogliamo compiere un salto di qualità dobbiamo crescere, soprattutto in personalità”.

“Ci mancano punti per mancanza di leadership, spessore e attenzione di stare in partita per tutti i novanta minuti – ha continuato il tecnico -. Non credo sia un problema di natura fisica. La squadra non ha ancora piena consapevolezza dei propri mezzi. I ragazzi erano felici del successo ma sanno che io non sono pienamente contento. Maiello? Si meritava questa soddisfazione dopo una stagione tribolata e l’infortunio. “

Labaricalcio