Caputo: "Avrei voluto essere bandiera del Bari. Circa un ritorno..."

Con il campionato di serie B fermo per gli impegni delle nazionali, in casa Bari si cercherà di sfruttare la sosta per amalgamare meglio la nuova rosa costruita da Magalini per 'raddrizzare' un campionato che, dal punto di vista dei risultati, è stato parecchio deficitario per la compagine biancorossa.

Per affrontare i vari temi di questo inizio torneo e per fare un piacevole tuffo nel passato biancorosso, ci siamo rivolti ad un grande ex, vale a dire Ciccio Caputo che si è concesso a un’intervista in esclusiva ai microfoni di Borderline24.com.

Francesco Caputo, 244 gol in carriera con diversi campionati di A alle spalle, attualmente svincolato. Come se lo spiega?
"E' stata una mia scelta che avevo maturato da tempo. Il matrimonio con l'Empoli non poteva più proseguire e, in accordo con il club toscano, si è giunti alla risoluzione del contratto".

Lei è nativo di Altamura e, nelle ultime ore di calciomercato, sarebbe potuto finire proprio nel club della sua città natale. Come sono andate le cose?
"Ho grande rispetto per la società dell'Altamura anche perchè conosco il presidente oltre ai dirigenti: il direttore sportivo Andrea Grammatica è un mio grandissimo amico. C'è stato un contatto diretto col mister ma, al momento, non è una strada percorribile".

Ci sono possibilità concrete per poter tornare in pista?

"Ho fatto tutto il ritiro con l'Empoli e mi sono allenato benissimo: sul piano fisico sto meglio ora che qualche anno fa. Ho avuto tante richieste, tra queste quella del Frosinone di Guido Angelozzi che mi conosce bene. Anzi, colgo l'occasione per ringraziare sia lui che Piero Doronzo perchè hanno provato in tutti modi a portarmi nella città laziale. Purtroppo ho dovuto rinunciare per motivi familiari: con la mia famiglia vivo ad Empoli e giocare a Frosinone avrebbe costituito un problema vista la distanza. Ma sono stato contattato anche dal Sassuolo, dall'Arezzo, dal Catania e dalla Virtus Entella. Tutti hanno aperto le porte delle loro società al sottoscritto e sono stati anche molto disponibili e comprensivi".

Quale progetto le piacerebbe sposare? Scenderebbe nelle categorie inferiori?
"In questo momento faccio fatica a rispondere perchè mi sono preso del tempo per riflettere insieme alla mia famiglia. Dopo quello che è accaduto a mia figlia lo scorso anno (problemi di salute ndr), preferisco mettere la mia famiglia davanti a tutto. Ma la mia voglia di continuare a giocare è rimasta intatta: cerco una società che creda fortemente in me, a prescindere dalla categoria".

Ma negli ultimi giorni di calciomercato si è anche parlato di un interesse del Bari. Cosa c'è stato di vero?


SEGUI IL LINK PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DELL'INTERVISTA:

https://www.borderline24.com/2024/09/04 ... n-ritorno/

Nicola Lucarelli
Borderline24.com