Bari - Brescia: statistiche e curiosità. Maran: "Vogliamo vincere"

Dopo l'ennesimo pareggio ottenuto nel match contro il Cittadella, il Bari di Federico Giampaolo si gioca le residue chance di salvezza tramite playout nell'ultima partita della regular season. Avversario di turno, il Brescia. Le rondinelle occupano l'ottavo posto in classifica e hanno ottenuto la certezza matematica di giocare i playoff.

Bari - Brescia, gara valevole per la trentottesima giornata del campionato di serie B, si giocherà domani, venerdì 10 maggio, con fischio d'inizio alle ore 20.30.

L'AVVERSARIO - Il Brescia Calcio, più semplicemente noto come Brescia, è una società calcistica fondata nel 1911.
Il club lombardo risulta essere al quindicesimo posto nella graduatoria della tradizione sportiva italiana secondo i criteri della FIGC, detenendo inoltre i record assoluti di partecipazioni totali e di partecipazioni consecutive ai campionati di serie B. Tra i ventitré campionati di Serie A disputati, il miglior risultato del Brescia è stato l'ottavo posto ottenuto al termine della stagione 2000-2001. In ambito internazionale, le rondinelle hanno vinto una Coppa dell'Amicizia nel 1967, una Coppa Anglo-Italiana nel 1994 e hanno partecipato a due edizioni della Coppa Intertoto, disputandone una finale nel 2001.
Tra i più famosi calciatori che hanno vestito la maglia del Brescia si ricordano Roberto Baggio (vincitore del Pallone d'oro 1993), Josep Guardiola, Gheorghe Hagi e i campioni del mondo Alessandro Altobelli, Andrea Pirlo e Luca Toni.

I PRECEDENTI: I precedenti tra Bari e Brescia sono ben 86 e il bilancio sorride ai biancorossi che si sono imposti 31 volte, 34 sono stati i pareggi, mentre le rondinelle si sono affermate 21 volte. In terra pugliese si sono disputate 42 gare e il bilancio è in favore dei padroni di casa con 21 vittorie, 14 pareggi e 7 affermazioni lombarde.
Bari e Brescia si sono affrontate l'ultima volta al 'San Nicola' il 1 ottobre 2022. I galletti si imposero per 6-2 grazie alla doppietta di Cheddira e le reti di Folorunsho, Bellomo, Antenucci e Scheidler.

GLI EX: Diversi i calciatori che hanno...SEGUI IL LINK PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DELL'ARTICOLO:

https://www.borderline24.com/2024/05/09 ... o-vincere/

Nicola Lucarelli
Borderline24.com