Modena - Bari: la storia. Iachini: "Aramu, una freccia in più"

Dopo quindici giorni di sosta per gli impegni delle nazionali, torna il campionato di serie B. Il Bari riparte con la ferma intenzione di tornare a fare punti per allontanarsi dalla zona pericolo. Avversario di turno, il Modena del tecnico Paolo Bianco reduce dal pareggio esterno contro il Cittadella.

Modena - Bari, gara valevole per la 31ª Giornata del campionato di serie B si giocherà lunedì, 1 aprile, fischio d'inizio alle ore 12.30.

L'avversario - Il Modena Football Club 2018, meglio noto come Modena, è una società calcistica italiana fondata nel 1912. L'attuale società è sorta nel 2018 ed è l'erede del Modena Football Club, fondato nel 1912 e fallito nel 2017, da cui è tramandata la tradizione sportiva che vanta 28 partecipazioni complessive al massimo campionato italiano di calcio (ove il miglior piazzamento è un terzo posto nella Serie A 1946-1947).

Nel suo palmarès si annoverano inoltre la vittoria di due campionati di Serie B, due Supercoppe di Serie C e, in campo internazionale, due Coppe Anglo-Italiane (competizione in cui la squadra modenese vanta il primato di successi) e un Torneo Internazionale dell'Amicizia di Ginevra. In virtù di ciò, il club è il sodalizio più prestigioso della provincia di appartenenza vantando la 21ª miglior tradizione sportiva in Italia.

I precedenti tra Bari e Modena sono...SEGUI IL LINK PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DELL'ARTICOLO:

https://www.borderline24.com/2024/03/30 ... ia-in-piu/

Nicola Lucarelli
Borderline24.com