Aquilani: “Beffa? Per il primo tempo sì, per il secondo meno. Ci siamo abbassati troppo”

LA PARTITA – “Beffa? Per il primo tempo sì, per il secondo un po’ meno. Prendiamo questo punto in maniera positiva, è un momento molto particolare della stagione nel quale abbiamo tante situazioni al limite. Stiamo chiedendo di fare un qualcosa di impegnativo a livello fisico ai giocatori e magari in questo momento loro non ne hanno così tanto. E’ evidente che la condizione fisica si è abbassata notevolmente nel corso della partita, questo è un dato su cui bisogna lavorare”.

IL SECONDO TEMPO – “Ancora prima dell’espulsione avevamo visto che la squadra non riusciva più ad aggredire come aveva fatto nel primo tempo. Provavamo a chiedere qualcosa in più ai cambi, probabilmente però non riusciamo ancora a riconoscere i momenti della partita. Questo ci ha portato ad abbassarci un po’ e a dare la palla al Bari che ha creato veramente poco, alla fine abbiamo preso un gol evitabile”.

MARGINI DI MIGLIORAMENTO – “Questo Pisa deve crescere, deve pensare partita per partita, deve migliorare e deve credere ancora di più in quello per cui si allena”.

IMPRESSIONI SUL BARI – “Il Bari è una squadra solida, difficile da incontrare, ha dei buoni giocatori. Abbassandoci così tanto gli abbiamo dato un vantaggio, volevamo togliergli profondità. E’ cresciuto molto nel secondo tempo”.

labaricalcio