Il baby Chukwu salva Mignani : 1-1 tra Pisa e Bari

Il Bari si salva grazie al calciatore meno atteso. Un gol di rapina dell'attaccante classe 2005 Akpa-Chukwu, regala alla squadra di Mignani un pari insperato. I biancorossi hanno disputato una gara sottotono, creando pochissimi pericoli alla porta pisana. Lenta e macchinosa la manovra dei galletti con diversi calciatori che sono apparsi fuori forma. L'unico tiro in porta della squadra di Mignani è arrivato 'solo' al minuto 66 con Nasti, ma è stato frutto della casualità. I cambi del tecnico genovese hanno dato maggior vitalità ai galletti, ma di occasioni da rete neanche l'ombra. Così, ci ha pensato il ragazzino della Primavera a salvare il Bari dalla sconfitta. Un chiaro ed evidente segnale su quanto il reparto offensivo biancorosso sia troppo 'leggero' e necessiti di un altro attaccante.

SCELTE INIZIALI: Ritorna il campionato di serie B e il Bari riparte dal Pisa di mister Alberto Aquilani, reduce da due sconfitte consecutive. Allo stadio "Arena Garibaldi - Romeo Anconetani" va in scena Pisa - Bari, match valido per la quinta giornata di campionato cadetto.
Per la sfida ai toscani, mister Mignani recupera Valerio Di Cesare, ma deve rinunciare ancora a Davide Diaw. L'allenatore genovese schiera i suoi con il modulo 4-3-3 e conferma l'undici iniziale visto contro la Ternana con l'unica novità rappresentata da Acampora schierato al posto di Koutsoupias.
Nel Pisa, il tecnico Aquilani deve rinunciare ancora a Torregrossa, ma anche allo squalificato Hermannsson. Il mister romano schiera i suoi con il 4-2-3-1: in porta c'è Nicolas, mentre Valoti affianca Arena e D'Alessandro alle spalle dell'unica punta Moreo.

PRIMO TEMPO: Parte forte il Pisa che...SEGUI IL LINK PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DELL'ARTICOLO:
https://www.borderline24.com/2023/09/16 ... sa-e-bari/

Nicola Lucarelli
Borderline24.com