Alberto Bergossi: “Mi aspetto massimo due acquisti. Antenucci chiuderà la carriera nel Bari”

Domani sera (fischio d’inizio alle ore 20.30) il Bari scenderà in campo al ‘Renzo Barbera’ contro il Palermo, in uno dei tanti derby del sud di questa serie B. Per anticipare ed analizzare i temi di questa gara, ci siamo rivolti all’uomo dei derby per eccellenza, vale a dire Alberto Bergossi, indimenticato centravanti degli anni 80 e doppio ex di Palermo e Bari, attualmente stimato e quotato procuratore sportivo.

Bergossi si è concesso a un’intervista in esclusiva a Borderline24.com per raccontare la sua carriera, il suo passato in Puglia e Sicilia, senza tralasciare il calciomercato.

Buongiorno Alberto. Da diversi anni lavora come procuratore sportivo. Ma lei è anche avvocato e si è laureato proprio all’Università di Bari. Cosa le piace dell’attività di agente e di cosa farebbe volentieri a meno?

“Ho iniziato questa professione nel 1992 ed è stata la passione per il calcio a spingermi a restare in questo ambiente. Mi piace andare a scovare calciatori per farli crescere. Negli ultimi dieci anni la professionalità è calata e questa è una cosa che non mi piace. Anche i rapporti con i calciatori si stanno sempre più deteriorando: si fanno molte promesse che spesso non vengono mantenute. Per quanto mi riguarda credo d’essermi creato una buona credibilità e faccio il possibile per far crescere i miei assistiti. Bisogna avere pazienza.”

Sino ad ora, questa sessione di calciomercato si sta rivelando abbastanza piatta, come mai?

“Sicuramente il periodo economico non è dei più favorevoli. A questo aggiungiamoci la giusta cautela che le varie società stanno attuando. Ci sono più controlli e le operazioni devono essere garantite per evitare i disastri. Comunque sia, nel calciomercato di gennaio, i calciatori più forti difficilmente si muovono.”

In classifica, il Frosinone fa sul serio, mentre al Genoa funziona la cura Gilardino. Quali le sue favorite per la promozione in A?
SEGUI IL LINK PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DELL'ARTICOLO: https://www.borderline24.com/2023/01/19 ... R3VyPFqGMU

Nicola Lucarelli
Borderline24.com