Coronavirus, ipotesi stadi aperti al 50% da agosto: al San Nicola 29mila tifosi con green pass

L’ufficialità non è ancora arrivata ma il Governo sembra ormai aver preso una decisione. In vista della stagione sportiva 2021/2022 i tifosi potranno tornare a popolare gli stadi.

Non sarà accolta la volontà della Lega Calcio che vorrebbe gli stadi pieni nella loro totalità, considerando i danni economici che gli spalti vuoti hanno causato alle società calcistiche, ma la capienza non potrà superare il 50% con l’idea di aumentare la percentuale in relazione all’andamento della pandemia.

Per accedere agli stadi sarà necessario avere il green pass oppure si dovrà dimostrare di aver avuto il Covid o esibire l’esito negativo ad un tampone. Per questo il presidente Dal Pino ha esortato i giovani tifosi a vaccinarsi.

La decisione infiamma i tifosi del Bari. Dopo le vicissitudini legate alla multiproprietà che hanno destato preoccupazione negli ultimi giorni, arriva finalmente una buona notizia.

Il San Nicola potrà ospitare più di 29.000 tifosi che sicuramente rappresenteranno un’arma in più a disposizione dei galletti nella nuova stagione per riuscire a conquistare l’obiettivo serie B.

bari.ilquotidianoitaliano.it