Buongiorno a tutti,
Ho 41 anni e per tutta la mia vita sin dall'età di 8 anni il Bari per me è sempre stato una sorta di certezza nella vita di tutti i giorni. Non so come spiegarvelo...vai a scuola e sai che tra le varie cose che succederanno nella settimana c'è la partita del Bari. Cresci e diventi adulto, ti alzi e vai a lavorare, problemi litigi a lavoro o in famiglia..ma una certezza ce l'hai sempre...la prossima partita del Bari.
Ti sposi e ti fai una famiglia..sei un padre..hai le bollette, il mutuo, l'assicurazione, il bimbo con ka febbre..le bestemmie. Tutto come dovrebbe essere insomma...affronti tutto e nonostante ciò aspetti sempre la prossima partita del Bari.
Non mi sono perso mai una partita, se è accaduto è stato per causa di forza maggiore...nonostante tutto se possibile riesci a trovare un secondo per controllare il risultato del Bari. Persino mentre mia moglie era in travaglio son riuscito a trovare un microsecondo per vedere il risultato di Viterbese-Bari.
Insomma..una vita vissuta con quel piccolo svago/piacere che solo la tua squadra può darti.
Quest'anno (ma era già cominciato leggermente l'anno scorso) per la prima volta ho perso questa certezza nel mia vita quotidiana. Non mi sento più a disagio se c'è il Bari ed io non lo sto seguendo...addirittura la partita con l'entella ho letto il risultato sui social senza rendermi conto xhe aveva giocato..e ho scoperto solp ora che oggi alle 15 c'è la partita.
Sono confuso..secondo voi si è persa la magia? Sono meno tifoso di tanti altri che seguono ininterrottamente? Tornerò ad emozionarmi per la squadra della mia citta?