08/04/20 - Valdes: "Cassano parlava sempre in dialetto. Lui e Vucinic tra i compagni più forti"

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

08/04/20 - Valdes: "Cassano parlava sempre in dialetto. Lui e Vucinic tra i compagni più forti"

Messaggioda Lo Strillone » 08/04/2020, 9:49

Immagine

Intervistato da Onefootball, l'ex Bari e Lecce Jaime Valdes è tornato sulla sua avventura in Italia svelando qualche retroscena: “Ho condiviso due tappe della mia vita con Antonio Cassano. Nella prima eravamo entrambi giovanissimi: penso che lui avesse 17 anni, mentre io 18 o 19. Era molto strano perché all’epoca io, che ero appena arrivato, parlavo poco italiano e lui… Beh, nemmeno lui parlava in italiano. Parlava in dialetto barese di cui si capiva davvero poco, ma senza dubbio si poteva intuire il talento incredibile di quel ragazzino. Si vedeva che era un fuoriclasse, anche nello spogliatoio. Aveva 17 anni e si faceva sentire con i compagni, nonostante non si capisse nulla di quel che diceva. Poi ci siamo ritrovati nel Parma, dopo che lui aveva giocato nella Roma, nel Real Madrid e nel Milan… Allora sia io che lui parlavamo un italiano migliore. La sua personalità non era cambiata, ma penso che fosse cresciuto molto a livello professionale. Ho incontrato un Antonio molto più generoso, impegnato nella squadra e vincente: questo si percepiva in campo. Voleva sempre il pallone, lo chiedeva con insistenza, a volte anche troppo. Senza dubbio con le sue qualità avrebbe potuto fare una carriera nettamente migliore. Era un giocatore in grado di fare qualsiasi cosa volesse con il pallone, anche vincere partite da solo".

Sui tre compagni più forti: "Nella mia carriera ho condiviso lo spogliatoio con Sanchez e Vidal, ma anche con Crespo, Zamorano, Amauri, Marcelo Salas, Vucinic, Parolo… Dirne solamente tre sarebbe molto egoista da parte mia, perché ho giocato con grandissimi calciatori. Un giocatore spettacolare a livello di tecnica e di classe è Sebastian Giovinco. Parlando di gol segnati, non posso non parlare di Bobo Vieri, un fenomeno sia in campo che nello spogliatoio. E poi c’è Cassano… Ecco, questi tre sono i calciatori più speciali che mi vengono in mente”.

Tuttocalciopuglia
Lo Strillone
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 16291
Iscritto il: 20/02/2011, 22:17

Re: 08/04/20 - Valdes: "Cassano parlava sempre in dialetto. Lui e Vucinic tra i compagni più forti"

Messaggioda guerrierobiancorosso » 08/04/2020, 9:50

che bel giocatore che era,peccato che è arrivato nel periodo più decadente della nostra storia.Dribbling gran tiro e classe.
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31438
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo

Re: 08/04/20 - Valdes: "Cassano parlava sempre in dialetto. Lui e Vucinic tra i compagni più forti"

Messaggioda bepy77 » 08/04/2020, 11:16

vabbeh lasciamo perdere va che è meglio
bepy77
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 13939
Iscritto il: 29/05/2012, 19:34

Re: 08/04/20 - Valdes: "Cassano parlava sempre in dialetto. Lui e Vucinic tra i compagni più forti"

Messaggioda bari87 » 08/04/2020, 12:34

forte valdes, una delle scoperte di regalia 8-) un giocatore arrivato anche in nazionale e nello sporting lisbona
bari87
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 14/02/2011, 10:38

Re: 08/04/20 - Valdes: "Cassano parlava sempre in dialetto. Lui e Vucinic tra i compagni più forti"

Messaggioda sv22 » 08/04/2020, 13:51

Forte Valdés. Ci stava praticamente salvando dalla C da solo con Motta che sbagliava ogni cosa possibile
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI
sv22
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4990
Iscritto il: 05/10/2011, 17:33
Dove guardo il Bari: Curva Sud

Re: 08/04/20 - Valdes: "Cassano parlava sempre in dialetto. Lui e Vucinic tra i compagni più forti"

Messaggioda cassano99 » 09/04/2020, 11:32

sv22 ha scritto:Forte Valdés. Ci stava praticamente salvando dalla C da solo con Motta che sbagliava ogni cosa possibile


Lui e Cordova sono stati i miei primi 2 idoli. Ricordo ancora i dribbling di Valdes, le punizioni di Cordova.... e i goal clamorosi sbagliati di Motta, in particolare uno da 1 metro dalla linea di porta contro l'Avellino in casa, tirato incredibilmente alto!
cassano99
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 15/02/2011, 16:42

Re: 08/04/20 - Valdes: "Cassano parlava sempre in dialetto. Lui e Vucinic tra i compagni più forti"

Messaggioda sv22 » 10/04/2020, 9:14

cassano99 ha scritto:
sv22 ha scritto:Forte Valdés. Ci stava praticamente salvando dalla C da solo con Motta che sbagliava ogni cosa possibile


Lui e Cordova sono stati i miei primi 2 idoli. Ricordo ancora i dribbling di Valdes, le punizioni di Cordova.... e i goal clamorosi sbagliati di Motta, in particolare uno da 1 metro dalla linea di porta contro l'Avellino in casa, tirato incredibilmente alto!

Vero anche Cordova era uno spettacolo. Ci fu quel periodo che tirava fuori gol incredibili tipo contro il venezia o contro i vicenza, un pallonetto pazzesco!
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI
sv22
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4990
Iscritto il: 05/10/2011, 17:33
Dove guardo il Bari: Curva Sud

Re: 08/04/20 - Valdes: "Cassano parlava sempre in dialetto. Lui e Vucinic tra i compagni più forti"

Messaggioda bari87 » 10/04/2020, 9:36

il periodo dei cileni a bari, un paio molto buoni, altri...... :lol: l'inscrivibile e l'impronunciabile von schwedler :risata:
bari87
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5396
Iscritto il: 14/02/2011, 10:38

Re: 08/04/20 - Valdes: "Cassano parlava sempre in dialetto. Lui e Vucinic tra i compagni più forti"

Messaggioda serginho81 » 13/04/2020, 12:49

Perché, De Gregorio fesso era? :lol: :lol: :lol:
Questo canto d'orgoglio e d'amore che ci vien dal profondo del cuore
E vorrei continuare a cantare sostenendo il mio unico amor
Magico Bari alè! dai non mollare perchè tu sei tutto per me
E non potrei, lo sai, abbandonarti mai...
serginho81
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5646
Iscritto il: 14/02/2011, 0:00
Località: Alberobello


Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti

cron