27/11/24 - Marino:"A Bari sono stato accolto male. De Laurentiis vuole la A"

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

27/11/24 - Marino:"A Bari sono stato accolto male. De Laurentiis vuole la A"

Messaggioda Yksel » 27/11/2024, 18:14

Immagine
L'ex tecnico di Bari e Brescia ha analizzato il momento dei biancorossi e parlato della sua recente esperienza sulla panchina biancorossa

Parola d'ordine continuità. Dopo aver ottenuto due vittorie consecutive contro Salernitana e Cittadella, il Bari si reca a Brescia alla ricerca di punti playoff. Le rondinelle, attualmente ottave in classifica a due punti di distacco dai biancorossi, sono reduci dal pareggio a reti inviolate contro la Juve Stabia.
Per affrontare i vari temi del match e per analizzare il recente passato biancorosso, ci siamo rivolti ad un doppio ex di Brescia e Bari, vale a dire mister Pasquale Marino che si è concesso a un’intervista in esclusiva ai microfoni di Borderline24.com.

Mister Marino, a gennaio scorso, dichiarò che se il Bari fosse andato in A, avrebbe potuto anche smettere di allenare. Purtroppo le cose sono andate in maniera diversa, ma lei è pronto per tornare in pista?
"Sicuramente sì. Quella dello scorso anno fu una battuta perchè, vincere il campionato di serie B a Bari, sarebbe stato il massimo. Ho tanta voglia di rimettermi in gioco".

Quale progetto le piacerebbe sposare? C'è qualcosa che bolle in pentola?
"Aspetto situazioni che mi possano far divertire. Le richieste che ho avuto sino a questo momento non mi hanno soddisfatto. Non voglio fare salti nel buio, ma fare solo l'allenatore".

Nella sua carriera di tecnico ha guidato tanti club e ottenuto diversi successi. Quali i più significativi?

"Sono partito dalla Sicilia vincendo campionati dalla serie D. Poi sono arrivato a Catania dove ho vinto il campionato di serie B al primo tentativo. Ma il ciclo più entusiasmante è stato quello di Udine con il raggiungimento dei quarti di finale di Coppa Uefa e due settimi posti in serie A".

Tra le varie esperienze in panchina, c'è anche quella alla guida del Brescia, prossimo avversario del Bari in campionato...
"Una parentesi molto breve anche per i rapporti difficili col presidente. Venni esonerato dopo la sosta natalizia e non dopo una partita persa. Ma Brescia è una piazza meravigliosa e molto passionale: meritano la serie A".

Nella scorsa stagione invece, l'avventura alla guida del Bari. A distanza di mesi, come la valuta?
"L'impatto fu positivo perchè ...SEGUI IL LINK PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DELL'INTERVISTA:

https://www.borderline24.com/2024/11/27 ... uole-la-a/

Nicola Lucarelli
Borderline24.com
Yksel
Avatar utente
Non connesso
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 57371
Iscritto il: 07/07/2010, 18:59

Re: 27/11/24 - Marino:"A Bari sono stato accolto male. De Laurentiis vuole la A"

Messaggioda guerrierobiancorosso » 27/11/2024, 18:30

Molto interessante l’articolo, e gli credo quando dice che ldl vuole la A… con pochi investimenti. Mi dispiace per come è andata la sua esperienza barese.
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31953
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo

Re: 27/11/24 - Marino:"A Bari sono stato accolto male. De Laurentiis vuole la A"

Messaggioda Galletto Dave » 28/11/2024, 7:09

È vero, è stato accolto male. L'ambiente era già fortemente intossicato e lui si è trovato a pagarne le conseguenze. Non ha fatto male, specie se condlsideriamo l'andazzo della stagione. Interessante sentire che LDL voglia la A. Il punto che mi chiedo è come possa pensare alla A facendo investimenti di medio-bassa categoria?
Galletto Dave
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 8176
Iscritto il: 13/07/2010, 19:33
Località: Milano

Re: 27/11/24 - Marino:"A Bari sono stato accolto male. De Laurentiis vuole la A"

Messaggioda angioletto » 28/11/2024, 10:12

L’ambiente di Bari ti dà tantissimo quando le cose vanno bene ma in maniera analoga ti toglie tantissimo quando le cose vanno male, e’ sempre stato il nostro grosso limite. Marino ha ragione nel dire che l’ambiente è tossico e che in queste condizioni si vedono solo le cose negative. Tuttavia c’è da dire che nella gestione dell’anno scorso troppi errori sono stati fatti dalla dirigenza. La squadra era nettamente incompleta con il solo Diaw, in attacco come puoi fare un campionato? Sul suo operato invece, senza avere colpe particolari, si può dire che è partito con due vittorie ed un pareggio, ma
Le abbiamo ottenute con squadre modeste che poi sono retrocesse, il suo ruolino di marcia era analogo a quello di Mignani e Iachini, d’altronde i giocatori quelli erano e le lacune non furono colmate a Gennaio. Gli auguro un in bocca al
Lupo e guardiamo avanti…
angioletto
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/02/2011, 15:58

27/11/24 - Marino:"A Bari sono stato accolto male. De Laurentiis vuole la A"

Messaggioda ColchoBari » 29/11/2024, 14:13

Ha ragione quando ha detto che il Bari dell'anno scorso aveva l'umore di una squadra retrocessa, perdere la promozione così come l'abbiamo persa noi è veramente terribile e i giocatori che sono rimasti si sono portati gli strascichi per tutta la stagione. Lo stesso sta avvenendo al Frosinone in questa stagione, che ha perso la Serie A negli ultimi minuti. Per fortuna comunque la salvezza è arrivata seppur al fotofinish, ora facciamo tesoro degli errori della scorsa stagione.
ColchoBari
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3059
Iscritto il: 06/02/2020, 17:53
Località: Polignano a Mare (BA)
Dove guardo il Bari: Curva Sud


Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron