22/02/24 - Iachini: “Dobbiamo rispettare il Sudtirol, mi aspetto delle risposte”

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

22/02/24 - Iachini: “Dobbiamo rispettare il Sudtirol, mi aspetto delle risposte”

Messaggioda Lo Strillone » 22/02/2024, 16:41

Immagine
CRESCITA E MODULO – “Siamo ancora in fase di crescita, di apprendimento. Sono convinto che possiamo ancora lavorare molto, abbiamo margini di miglioramento su entrambi i fronti, difensivo e offensivo. Conosco solo il lavoro come metodo per far diventare automatici alcuni automatismi. Modulo? Abbiamo preparato anche qualche alternativa al 4-3-1-2, i moduli possono essere tutti giusti o sbagliati. Contano l’applicazione, l’atteggiamento, la personalità messi in campo dalla squadra”.

ATTACCO – “Voglio che i nostri attaccanti crescano in fretta perché gli smarcamenti non sono ancora quelli che vorrei, ma è normale visto che lavoriamo insieme da 13 giorni. Anche qui ci sono molti margini di miglioramento”.

IL SOSTITUTO DI MAITA – “Per me tutti sono uguali, nessuno è favorito, guardo solo al campo e vedo chi può essere più avanti sotto l’aspetto della continuità. In partenza devo valutare il percorso di ogni giocatore nel recente passato, è chiaro che in questa fase venga prima il discorso fisico. Vediamo se giocherà Lulic, che viene pur sempre da un infortunio al crociato, oppure magari un’altra mezzala come Acampora o Bellomo. Chiunque andrà in campo farà la sua partita”.

NON SOLO GRINTA – “Io ho fatto il mediano, in me tutti vedono un allenatore grintoso e con un atteggiamento di un certo tipo. Il lavoro che stiamo facendo, però, riguarda molto anche la tattica ed è lì che voglio insistere. In campionato non si vincono i campionati con la sola grinta, se non hai la giusta organizzazione non ce la fai. Le rimonte e le risalite in classifica che ho fatto in carriera sono arrivate così. Voglio che la mia squadra sia perfetta, anche se la perfezione è difficile da raggiungere”.

TRASFERTE E SUDTIROL – “Dura portare a casa le vittorie se prendi 16 gol in trasferta, per questo dico che serve organizzazione e serve apprendere velocemente. Dobbiamo diventare uno dei migliori attacchi e una delle migliori difese del campionato e dobbiamo metterci personalità, senza fare differenze tra casa e trasferta. Dobbiamo rispettare il Sudtirol perché ha battuto in trasferta squadre più forti di lei e ha un gruppo che l’anno scorso si è spinto fino alle semifinali dei playoff. E’ una partita da prendere con grande attenzione, loro stanno facendo un grande lavoro. Il Bari dovrà andare a fare la sua partita, mi aspetto delle risposte”.

PARTITA PER PARTITA – “Io sono abituato a pensare una partita alla volta, penso al Sudtirol e non al Catanzaro. Vero, tra tre giorni abbiamo una partita importante, ma concentriamoci su quella che viene ora. Mi aspetto che i ragazzi scendano in campo con l’atteggiamento giusto, mi aspetto che tutti e 24 i ragazzi che ho si facciano trovare pronti, chi dal primo minuto e chi subentrando”.

MENEZ – “Mi sarebbe piaciuto allenarlo senza un crociato rotto, quando rientri da un crociato impieghi un po’ per tornare al pieno delle tue possibilità. Io però non posso aspettare un anno e quindi con lui stiamo facendo un lavoro specifico per riportarlo il prima possibile vicino al 100%. Il ragazzo sta rispondendo bene, lavora bene in settimana, questo è già un buon viatico”.

STIMOLI – “Ho parlato di far tornare il sole a Bari: il sole nei tifosi, che hanno bisogno di ritrovare fiducia ed entusiasmo, e anche nei giocatori. E’ una cosa che mi stimola molto, anche se ogni tanto non mi dispiacerebbe partire in una situazione più tranquilla"

labaricalcio
Lo Strillone
Non connesso
M'briak
M'briak

Re: 22/02/24 - Iachini: “Dobbiamo rispettare il Sudtirol, mi aspetto delle risposte”

Messaggioda guerrierobiancorosso » 22/02/2024, 17:03

Le sue parole e conferenze sono piene di spunti interessanti ho fiducia
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
M'briak
M'briak

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio