In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari
Rispondi al messaggio

Vota il migliore di Bari - Ascoli

Brenno
15
34%
Ricci
0
Nessun voto
Zuzek
0
Nessun voto
Vicari
8
18%
Pucino
0
Nessun voto
Dorval
2
5%
Acampora
1
2%
Koutsoupias
0
Nessun voto
Sibilli
15
34%
Diaw
2
5%
Nasti
0
Nessun voto
Maita
1
2%
Aramu
0
Nessun voto
Bellomo
0
Nessun voto
Frabotta
0
Nessun voto
 
Voti totali : 44

Sibilli sfata il tabù interno, Ascoli battuto al San Nicola

04/11/2023, 16:12


Dopo il ritorno alla vittoria e le buone indicazioni arrivate dal secondo tempo di Brescia, il Bari è chiamato contro l'Ascoli a cancellare lo zero nella casella delle vittorie interne. Marino sceglie la difesa a 3, con Zuzek al posto dello squalificato Di Cesare e Pucnino che con Vicari completa la linea arretrata.

Partenza ottima del Bari, che nei primi dieci minuti attacca e fa pressing ma senza concretizzare, così ne approfitta l'Ascoli che pian piano cresce ma la difesa e Brenno vanificano le offensive dei marchigiani.

La ripresa vede le due squadre che timidamente provano a superarsi, Acampora e Nasti vanno vicino al gol che arriva a dieci minuti dal novantesimo con Sibili che parte da destra, si accentra e dal limite dell'area fa partire un tiro che sorprende l'estremo difensore ascolano, per il gol che fa esplodere i 16000 accorsi allo stadio. Gol importante che il Bari questa volta riesce a difendere con i denti, grazie anche ai riflessi di Brenno che in un paio di occasioni respinge gli attacchi avversari, quindi dopo 6 minuti di recupero il Bari può finalmente festeggiare la prima vittoria interna del campionato.

Era dal ritorno delle semifinali playoff dello scorso campionato che il Bari non vinceva in casa, in quell'occasione Benedetti vanificò il gol segnato dal Sudtirol all'andata, facendo esplodere un San Nicola gremito e portando il Bari in finale. Il gol di Sibilli non ha lo stesso peso ma potrebbe significare moltissimo in ottica futura, sbloccando mentalmente i Galletti. Seconda vittoria di fila che allontana il Bari dalla zona calda e fa respirare l'aria fresca dei playoff, ora però bisognerà continuare il percorso di crescita.

Re: Sibilli sfata il tabù interno, Ascoli battuto al San Nicola

04/11/2023, 16:34


Una vittoria che ha un sapore particolare, considerando quanto difficile sia per noi vincere in casa.
Non siamo stati brillanti, ma, considerando il periodo, ritengo che la cosa più importante fosse portare a casa i tre punti e cercare di riacquistare fiducia e coraggio. Vincere aiuta a vincere. Non esiste medicina migliore, nel calcio.
Speriamo di dare seguito a questo risultato contro la Feralpisalò: questo campionato vede talmente tante squadre condensate in pochi punti che ogni minima differenza può aiutare a scrivere un destino diverso.

FORZA BARI SEMPRE!

Re: Sibilli sfata il tabù interno, Ascoli battuto al San Nicola

04/11/2023, 17:17


Oggi era importante vincere, punto. Siamo lontani ancora da essere brillanti ma ho fiducia in Marino

Re: Sibilli sfata il tabù interno, Ascoli battuto al San Nicola

04/11/2023, 17:25


Dopo la vittoria di Brescia era importante sbloccarsi in casa e continuare a vincere per lavorare con più serenità.

Dalla partita di oggi esce fuori che stiamo ancora indietro dal punto di vista del gioco però aver dato continuità allo stesso modulo è una strada da percorre per migliorare e trovare un identità precisa.

La condizione fisica sta crescendo anche se c'è ancora da lavorare per arrivare al top.

Adesso cerchiamo di chiudere questo ciclo di partite prima della sosta con un altro risultato positivo a Piacenza contro la FeralpiSalo.

Re: Sibilli sfata il tabù interno, Ascoli battuto al San Nicola

04/11/2023, 18:19


Vista dallo stadio, si conferma la sensazione avuta in tv contro il Brescia.
La differenza tra Marino e Mignani è nell'organizzazione del gioco.
Marino non ne ha, lascia l'iniziativa ai giocatori.
Davanti siamo carenti da morire e per la seconda volta un gol in contropiede uno contro tutti.
Va benissimo la vittoria, ma stiamo, per fortuna, facendo punti contro squadre meno che mediocri.

Col nuovo modo di giocare, almeno, ci bucano molto meno perché facciamo densità al centro. A meno di qualche svatione inguardabile di Acampora e Zuzek.

Buoni i 3 punti, ma solo quelli. Il divertimento latita, il calcio pure.

Re: Sibilli sfata il tabù interno, Ascoli battuto al San Nicola

04/11/2023, 18:31


Vittoria importantissima ma il gioco latita di brutto! Marino purtroppo ha questi uomini per cui si adatta cercando di non impelagarsi nei bassifondi della classifica sino al mercato di gennaio. Vedremo come si muoverà questa società.

Re: Sibilli sfata il tabù interno, Ascoli battuto al San Nicola

04/11/2023, 18:45


Spero la piazza si faccia sentire per una campagna acquisti solerte e di valore a Gennaio!

Re: Sibilli sfata il tabù interno, Ascoli battuto al San Nicola

04/11/2023, 21:12


Abbiamo vinto, portiamo a casa la prima vittoria di questo campionato in casa ma, per me, le buone notizie finiscono qui.
Non trovo altri spunti interessanti da questa vittoria se non l'aver allontanato un po la zona bassa della classifica, che è quella che continua a preoccuparmi.
Il gioco è inesistente, la condizione fisica altrettanto e siamo alla dodicesima giornata di campionato, non alla quarta. Mi ripeterò, ma questi per me sono problemi che ci porteremo dietro a causa di una squadra costruita e assemblata alla "carlona".
Vedo il solo Sibilli (a sprazzi) a fare la differenza, il resto li vedo totalmente confusi e spaesati. Il confine tra vittoria e sconfitta quest'anno è molto flebile, stiamo commentando una vittoria ma sarebbe potuto bastare poco per commentare altro. Questo non è calcio, questa è noia!
Vinciamo con un tiro in porta, con la solita gioocata del singolo e poco altro. Questa è una squadra plafonata, senza ne alti, ne bassi, se va bene trova il golletto e vince, se va male, devi sperare di non andare mai sotto di 2 gol, perchè il golletto lo trovi, 2 non è proprio cosa. Non riusciamo a cambiare passo ne ritmo, eppure, i primi 7 minuti sembrava potessimo aggredire l'Ascoli fino a un gol che dal 15' in poi era più probabile che lo subissimo che lo facessimo.
Così non va. Ed è giusto aprire a delle riflessioni proprio oggi che incassiamo la seconda vittoria di fila. E sono preoccupato perchè quelle che oggi sono vittorie, domani, potrebbero essere altrettante sconfitte di fila.
Non dimentichiamoci le giocate viste nel primo tempo e le gravissime imperfezioni, non venitemi a dire che è serie B perchè lo so benissimo, ma ciò che ho visto oggi, non mi sembra di averlo visto neanche dal Bari di Liguori, Neglia, D'Ignazio ecc in D. Ripeto, in Lega Nazionale Dilettanti...
Forza Bari sempre, ma così non va!

Re: Sibilli sfata il tabù interno, Ascoli battuto al San Nicola

05/11/2023, 9:28


Marino ha dato una organizzazione che da più solidità nella fase difensiva, ma siamo lontani dall'avere e dal dettare all'avversario una propria idea di gioco. Ci vorrà tempo certo, anche se le individualità sono quelle, in positivo e in negativo.
Abbiamo una grossa, enorme occasione con la Feralpi per scrollarci di dosso la medio bassa classifica.

Re: Sibilli sfata il tabù interno, Ascoli battuto al San Nicola

05/11/2023, 10:49


Al netto di tutte le difficoltà
Al netto di un mercato assolutamente mediocre
Al netto di una squadra notevolmente indebolita
Al netto di tanti (e pure gravi) infortuni
Dopo un cambio di allenatore e chi più ne ha più ne metta…
La nostra fortuna è che si tratta di un campionato più mediocre del solito e che, nonostante tutto (vedi tutto ciò che ho scritto su), ci vede in piena zona play off.

Anzi, non avessimo perso punti come i polli con Cittadella Como e Modena oggi staremmo parlando di un Bari addirittura terzo ad un punto dalla seconda..

Il che non fa altro che aumentare il mio dissenso per la gestione attuale, perché davvero con poco potevamo dominarlo questo campionato
Rispondi