andersson92 ha scritto:nicola 1984 ha scritto:Personalmente non credo molto e non mi piacciono i fondi di investimento nel calcio,da qualunque
parte provengano,perchè spesso sembrano una realtà smaterializzata,lontana dalla città e dalla
squadra e,quindi,avulsa dal contesto ambientale.Preferirei più un soggetto ben riconoscibile,con
dirigenti ben precisi e operativi sul campo,anche per favorire un contatto quotidiano e garantire
una presenza costante per la piazza.Detto questo,pur di porre fine al cappio multiproprietà,
accetterei,seppure con qualche riserva,anche uno di questi fondi stranieri di cui tanto si è parlato.
La presenza o meno di "persone riconoscibili" purtroppo non è garanzia di nulla. L'unica garanzia di questi fondi è che sono mega pozzi di denaro che devono investire i soldi dei loro clienti. Il loro unico obiettivo è fare impresa e guadagnare. Stesso obiettivo che dovrebbe avere qualsiasi proprietario di un club di calcio nel 2023. La roba della passione, dell'essere o meno tifoso e tutto il resto sono concetti purtroppo degli anni 80-90.
Bari ha bisogno di una proprietà forte e ricca che abbia l'ambizione di voler far crescere brand, fidelizzare nuovi tifosi, una serie A "a vita" e crescere step by step..investire in centro sportivo e stadio...Bari per crescere ha bisogno di questo, i presidenti tifosi non servono
Condivido al 1000 per 1000 il tuo ragionamento....non credo affatto che ci siano più i presidenti tifosi,nè tanto meno
soggetti che entrano nel calcio per passione o sentimenti vari.Abbiamo bisogno esattamente di quello che dici tu e di crescere gradualmente,ma la domanda che mi faccio è:questi famigerati fondi avranno/vorranno operare con le stesse ambizioni della piazza?Che abbiano i soldi è indiscutibile,ma non sempre li spendono bene o come vorrebbero i tifosi...
E in tal caso,con proprietà distanti e magari assenti per quasi tutto l'anno,chi sarà l'interlocutore del tifoso?Solo per
questo parlavo di persone fisiche(alla Polito,per intenderci)che rappresentino la faccia e anche la voce della proprietà
e non si trincerino dietro la lontananza,la lingua o altre chiacchiere...Poi,ripeto,il tuo concetto è sacrosanto e sarebbe finalmente ora di vedere anche a queste latitudini qualcosa come un centro sportivo o una serie A duratura,frutti di
una proprietà forte INDIPENDENTE e lungimirante.Un caro saluto.