22/09/22 - Cheddira intona 'Bella ciao' con Sabiri, la nazionale del Marocco canta l'inno della Resistenza

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

Re: 22/09/22 - Cheddira intona 'Bella ciao' con Sabiri, la nazionale del Marocco canta l'inno della Resistenza

Messaggioda guerrierobiancorosso » 22/09/2022, 18:48

dantés ha scritto:
guerrierobiancorosso ha scritto:Lasciare la politica fuori no?


E' la canzone che celebra la resistenza e la liberazione dell'Italia dal fascismo e dall'invasione nazi-tedesca !
Ha la dignità di un inno nazionale, di un popolo intero !!! e inoltre col tempo ha superato i confini nazionali, non è più appartenenza di un solo popolo ma di tutti i popoli contro l'oppressione interna ed esterna ! è al livello della marsigliese e nessuno in Francia si sognerebbe di ritenerla patrimonio di qualche fazione .....


Stai parlando di politica,qui si parla di calcio. È tanto pretendere di lasciare fuori la politica da questo forum?
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31390
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo

Re: 22/09/22 - Cheddira intona 'Bella ciao' con Sabiri, la nazionale del Marocco canta l'inno della Resistenza

Messaggioda dantés » 22/09/2022, 19:08

guerrierobiancorosso ha scritto:
dantés ha scritto:
guerrierobiancorosso ha scritto:Lasciare la politica fuori no?


E' la canzone che celebra la resistenza e la liberazione dell'Italia dal fascismo e dall'invasione nazi-tedesca !
Ha la dignità di un inno nazionale, di un popolo intero !!! e inoltre col tempo ha superato i confini nazionali, non è più appartenenza di un solo popolo ma di tutti i popoli contro l'oppressione interna ed esterna ! è al livello della marsigliese e nessuno in Francia si sognerebbe di ritenerla patrimonio di qualche fazione .....


Stai parlando di politica,qui si parla di calcio. È tanto pretendere di lasciare fuori la politica da questo forum?


Se è parlare di politica il guardare con simpatia ad un calciatore che non parla come altri solo di auto sportive, di ragazze pon pon, di personaggiucoli della tv spazzatura, hai concetti diametralmente opposti al mio. Questo non mi impedisce di fare a lui i miei complimenti e se a te come forse a qualcun altro tutto ciò che richiama la resistenza italiana, come tutte le resistenze agli invasori e dittature, provoca qualche urticaria, questo mi tocca poco o punto.
dantés
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 1322
Iscritto il: 23/07/2011, 13:13

Re: 22/09/22 - Cheddira intona 'Bella ciao' con Sabiri, la nazionale del Marocco canta l'inno della Resistenza

Messaggioda guerrierobiancorosso » 22/09/2022, 19:26

dantés ha scritto:
guerrierobiancorosso ha scritto:
dantés ha scritto:
guerrierobiancorosso ha scritto:Lasciare la politica fuori no?


E' la canzone che celebra la resistenza e la liberazione dell'Italia dal fascismo e dall'invasione nazi-tedesca !
Ha la dignità di un inno nazionale, di un popolo intero !!! e inoltre col tempo ha superato i confini nazionali, non è più appartenenza di un solo popolo ma di tutti i popoli contro l'oppressione interna ed esterna ! è al livello della marsigliese e nessuno in Francia si sognerebbe di ritenerla patrimonio di qualche fazione .....


Stai parlando di politica,qui si parla di calcio. È tanto pretendere di lasciare fuori la politica da questo forum?


Se è parlare di politica il guardare con simpatia ad un calciatore che non parla come altri solo di auto sportive, di ragazze pon pon, di personaggiucoli della tv spazzatura, hai concetti diametralmente opposti al mio. Questo non mi impedisce di fare a lui i miei complimenti e se a te come forse a qualcun altro tutto ciò che richiama la resistenza italiana, come tutte le resistenze agli invasori e dittature, provoca qualche urticaria, questo mi tocca poco o punto.


Cheddira può cantare ciò che vuole,ma ti ricordo che siamo in campagna elettorale e mi stai aditando senza neanche conoscermi. Vuol dire che non commenterò più articoli politici e su di te mi sono fatto un idea pessima. Le urticarie le lascio a te stammi bene genio.
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31390
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo

Re: 22/09/22 - Cheddira intona 'Bella ciao' con Sabiri, la nazionale del Marocco canta l'inno della Resistenza

Messaggioda dantés » 22/09/2022, 19:35

Libero di farti tutte le idee che vuoi, ci mancherebbe, non ho bisogno alcuno di tue approvazioni o di tuoi voti. La campagna elettorale comunque, non c'entra per nulla, non è un canto di bandiera, ripeto pur ben conscio dell'inutilità della ripetizione, perchè è evidente che lo è invece per te, e qui chiudo perchè tanto da capire e da dirsi non c'è altro. Il Bari a parte, ma laicamente
dantés
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 1322
Iscritto il: 23/07/2011, 13:13

Re: 22/09/22 - Cheddira intona 'Bella ciao' con Sabiri, la nazionale del Marocco canta l'inno della Resistenza

Messaggioda guerrierobiancorosso » 22/09/2022, 19:40

dantés ha scritto:Libero di farti tutte le idee che vuoi, ci mancherebbe, non ho bisogno alcuno di tue approvazioni o di tuoi voti. La campagna elettorale comunque, non c'entra per nulla, non è un canto di bandiera, ripeto pur ben conscio dell'inutilità della ripetizione, perchè è evidente che lo è invece per te, e qui chiudo perchè tanto da capire e da dirsi non c'è altro. Il Bari a parte, ma laicamente


E continui a parlare di politica,fa na cosa prossima volta che vedi un mio messaggio Evita di rispondermi. Si una cosa hai ragione,non voglio avere nulla a che fare con te. E mo basta.
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31390
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo

Re: 22/09/22 - Cheddira intona 'Bella ciao' con Sabiri, la nazionale del Marocco canta l'inno della Resistenza

Messaggioda proteininbox » 22/09/2022, 20:08

Cheddira intona il Bella Ciao perché la canzone è diventata virale grazie alla casa di carta ma se dovessimo chiedere a Cheddira o a Sabiri il significato di quella canzone non la saprebbero neanche quindi lasciamo fuori la politica quindi si parla di calcio.
IL MARE NEGLI OCCHI IL SOLE NEL CUORE BARI A TE GIURO ETERNO AMORE
...FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD...
proteininbox
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3954
Iscritto il: 27/08/2018, 12:00
Località: Bari
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Re: 22/09/22 - Cheddira intona 'Bella ciao' con Sabiri, la nazionale del Marocco canta l'inno della Resistenza

Messaggioda Volder Galletto » 22/09/2022, 21:26

Ragazzi, dai, non è il caso. ;)
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44163
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: 22/09/22 - Cheddira intona 'Bella ciao' con Sabiri, la nazionale del Marocco canta l'inno della Resistenza

Messaggioda basandro » 23/09/2022, 20:04

Provo a dire la mia,sperando che nessuno si possa sentire offeso.
"Bella ciao" non è una canzone politica.Punto.E non dovrebbe essere divisiva e creare polemiche,anzi.Personalmente,la imparai alle elementari,anche se non compresi il significato all'epoca.
Una certa parte della politica ha cominciato a dire che fosse divisiva e da allora ogni occasione è buona per fare polemica.

Poi,che il nostro walino la canti,anche banalizzandone il significato(non gliene faccio una colpa,assolutamente),mi lascia abbastanza indifferente.
basandro
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 17/02/2011, 20:11

Re: 22/09/22 - Cheddira intona 'Bella ciao' con Sabiri, la nazionale del Marocco canta l'inno della Resistenza

Messaggioda Francesco biancorosso » 23/09/2022, 20:15

A che ora gioca Cheddira?
Francesco biancorosso
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 20/07/2019, 17:31

Re: 22/09/22 - Cheddira intona 'Bella ciao' con Sabiri, la nazionale del Marocco canta l'inno della Resistenza

Messaggioda boda » 23/09/2022, 20:23

basandro ha scritto:Provo a dire la mia,sperando che nessuno si possa sentire offeso.
"Bella ciao" non è una canzone politica.Punto.E non dovrebbe essere divisiva e creare polemiche,anzi.Personalmente,la imparai alle elementari,anche se non compresi il significato all'epoca.
Una certa parte della politica ha cominciato a dire che fosse divisiva e da allora ogni occasione è buona per fare polemica.

Poi,che il nostro walino la canti,anche banalizzandone il significato(non gliene faccio una colpa,assolutamente),mi lascia abbastanza indifferente.


Completamente d'accordo.
Vivo un quarto di "nelle prossime 48 ore" alla volta
boda
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5063
Iscritto il: 30/10/2012, 20:46

Precedente

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], nicas83, Stelos e 173 ospiti