18/06/21 - Decaro: «Ho chiamato tutti decine di volte. C’era anche Moratti»

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

18/06/21 - Decaro: «Ho chiamato tutti decine di volte. C’era anche Moratti»

Messaggioda Lo Strillone » 18/06/2021, 13:54

Immagine

Fanno discutere in città le recenti dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis, che intervenendo in un contesto pubblico dopo mesi di silenzio è tornato sull'assegnazione del titolo sportivo del Bari calcio da parte del sindaco Antonio Decaro alla sua Filmauro, per la nascita dell'attuale SSC Bari, dicendo che «Il sindaco mi chiamò e mi chiese di interessarmi. Mi disse che era fallito e come il Napoli potevo resuscitarlo. Mi chiese di scrivergli due pagine, me ne vennero fuori trenta e mi "bombardò" chiedendo di prenderlo».

Sulla vicenda è tornato anche lo stesso Decaro, che a margine della "Sponsor cup" lanciata dalla SSC Bari, ha detto: «Il giorno in cui affidai il titolo dissi che avevo chiamato tutti decine di volte, raccontai anche della litigata con Aurelio De Laurentiis. Ma, insieme a lui, ho chiamato decine di volte anche Lotito, Preziosi un po' meno perché era in vacanza e dovevo parlare con il direttore sportivo Perinetti. Ho "torturato" Cairo, quello che ho chiamato più volte; lo avevo quasi convinto a prendere il Bari. Chiamai anche il patron del Monza, parlai con Kutuzov, ex giocatori del Bari e direttori sportivi tra cui Angelozzi. Parlai anche con società di comunicazione, contattai decine e decine di aziende pugliesi che avevano un bilancio solido; ne avevo convinti alcuni a partecipare alla cordata degli imprenditori baresi».

Decaro, inoltre, rivela: «Dopo aver perso l'ipotesi di Napoli e Radrizzani ho iniziato a fare scouting in tutta Italia. Un sindaco si deve preoccupare della società sportiva: dovevo cercare qualcuno a cui cedere il titolo e ho lavorato per quello. Dopo ho capito che, indirettamente, ero arrivato anche a Moratti per il tramite del direttore di una società di comunicazione sportiva; dal giornale appresi che si trattava di lui e che la notte aveva deciso di non partecipare alla manifestazione di interesse. Credo di aver fatto il dovere di un sindaco, e di averlo fatto in maniera trasparente. Periodicamente comunicavo ai tifosi cosa stavo facendo: allo stadio della Vittoria avevo avuto mandato di scegliere in maniera trasparente una società solida. Penso di averlo fatto, pur con tutti i miei limiti».

La polemica, però, non si ferma qui. Aurelio De Laurentiis ha aggiunto anche: «A volte mi dicono ti occupi pure di questa bassa macelleria, ma nulla lo è, ogni cosa si può fare in modo straordinario».

L'espressione "bassa macelleria" ha dato adito a interpretazioni e polemiche politiche. I consiglieri d'opposizione Melchiorre (Fratelli d'Italia) e Ciaula (Forza Italia) hanno dichiarato: «Qualora le dichiarazioni di De Laurentis, riferite alle attività di "bassa macelleria", fossero state effettivamente indirizzate alla Città di Bari, sarebbero gravemente lesive della dignità dei baresi. Sono mesi che chiediamo di acquisire gli atti del fantomatico avviso pubblico che vide vincitore l'attuale dirigenza. È strano e singolare che nonostante le reiterate e ufficiali richieste nessuno ci abbia mai risposto né tantomeno fornito la documentazione riguardante le varie offerte giunte e soprattutto i criteri di valutazione adottati. Se le dichiarazioni fossero effettivamente indirizzate alla nostra città, adesso incominciamo a comprendere le ragioni dell'assordante silenzio seguito alle nostre richieste», hanno dichiarato i consiglieri Melchiorre e Ciaula

Pietro Petruzzelli, assessore cittadino allo Sport, prova a smorzare le polemiche: «La questione della "bassa macelleria" è stata male interpretata da parte di qualcuno. Aurelio De Laurentiis non associa affatto il Bari calcio alla bassa macelleria; sarebbe uno stupido se facesse una cosa del genere».

Riccardo Resta
BariViva.it
Lo Strillone
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 16360
Iscritto il: 20/02/2011, 22:17

Re: 18/06/21 - Decaro: «Ho chiamato tutti decine di volte. C’era anche Moratti»

Messaggioda guerrierobiancorosso » 18/06/2021, 13:55

stile stalker :risata:
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31559
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo

Re: 18/06/21 - Decaro: «Ho chiamato tutti decine di volte. C’era anche Moratti»

Messaggioda Sopron » 18/06/2021, 14:03

Non so se ridere o piangere.
Sopron
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6705
Iscritto il: 29/11/2014, 15:44
Località: Bari

Re: 18/06/21 - Decaro: «Ho chiamato tutti decine di volte. C’era anche Moratti»

Messaggioda MontyD81 » 18/06/2021, 14:32

avevo chiamato tutti decine di volte, raccontai anche della litigata con Aurelio De Laurentiis. Ma, insieme a lui, ho chiamato decine di volte anche Lotito, Preziosi un po' meno perché era in vacanza e dovevo parlare con il direttore sportivo Perinetti. Ho "torturato" Cairo, quello che ho chiamato più volte

Chissà se una mezza chiamata l'abbia fatta anche agli imprenditori della cordata ma forse non essendo proprietari di altre squadre li ha esclusi a priori
E i cretini che ci credono®

No alla multiproprietà
MontyD81
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10733
Iscritto il: 22/01/2015, 14:20
Località: Monza

Re: 18/06/21 - Decaro: «Ho chiamato tutti decine di volte. C’era anche Moratti»

Messaggioda sv22 » 18/06/2021, 15:19

MontyD81 ha scritto:
avevo chiamato tutti decine di volte, raccontai anche della litigata con Aurelio De Laurentiis. Ma, insieme a lui, ho chiamato decine di volte anche Lotito, Preziosi un po' meno perché era in vacanza e dovevo parlare con il direttore sportivo Perinetti. Ho "torturato" Cairo, quello che ho chiamato più volte

Chissà se una mezza chiamata l'abbia fatta anche agli imprenditori della cordata ma forse non essendo proprietari di altre squadre li ha esclusi a priori

Ha dichiarato di aver fatto l'appello di tutti gli imprenditori locali che avrebbero potuto garantire al Bari il giusto apporto economico. Ha ricevuto picche. Vedasi appunto la cordata che erano lì in 50 per tirare fuori 1€ a testa
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI
sv22
Avatar utente
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5028
Iscritto il: 05/10/2011, 17:33
Dove guardo il Bari: Curva Sud

Re: 18/06/21 - Decaro: «Ho chiamato tutti decine di volte. C’era anche Moratti»

Messaggioda andrea0383 » 18/06/2021, 16:50

Sopron ha scritto:Non so se ridere o piangere.



Spiegami il motivo.... Cosa ci sarebbe da ridere o da piangere? Habdatto delle spiegazioni e mi sembrano più che logiche così come i tentativi di coinvolgere i vari Presidenti
andrea0383
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4485
Iscritto il: 02/03/2014, 18:41

Re: 18/06/21 - Decaro: «Ho chiamato tutti decine di volte. C’era anche Moratti»

Messaggioda Volder Galletto » 18/06/2021, 17:12

andrea0383 ha scritto:
Sopron ha scritto:Non so se ridere o piangere.



Spiegami il motivo.... Cosa ci sarebbe da ridere o da piangere? Habdatto delle spiegazioni e mi sembrano più che logiche così come i tentativi di coinvolgere i vari Presidenti


Ti rendi conto, vero, che praticamente la quasi totalità delle persone che ha citato come contattate in passato erano/sono già proprietarie di altri club?
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44471
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: 18/06/21 - Decaro: «Ho chiamato tutti decine di volte. C’era anche Moratti»

Messaggioda bepy77 » 18/06/2021, 17:55

Beh dai ragazzi il vero colpaccio sarebbe stato Moratti
bepy77
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 13952
Iscritto il: 29/05/2012, 19:34

Re: 18/06/21 - Decaro: «Ho chiamato tutti decine di volte. C’era anche Moratti»

Messaggioda Volder Galletto » 18/06/2021, 18:02

bepy77 ha scritto:Beh dai ragazzi il vero colpaccio sarebbe stato Moratti


Vero...un peccato, anche se parliamo pur sempre di mere ipotesi. Non sappiamo cosa sarebbe stato.
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44471
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: 18/06/21 - Decaro: «Ho chiamato tutti decine di volte. C’era anche Moratti»

Messaggioda MontyD81 » 18/06/2021, 18:23

bepy77 ha scritto:Beh dai ragazzi il vero colpaccio sarebbe stato Moratti

In quel caso avremmo chiesto la santificazione di Decaro :lol:
E i cretini che ci credono®

No alla multiproprietà
MontyD81
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10733
Iscritto il: 22/01/2015, 14:20
Località: Monza

Prossimo

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Alessio B., alfio77, Giovanniforzabari1908, Gonfialarete, Google Adsense [Bot], sv22, tifosifuriosi e 94 ospiti