19/11/20 - Auteri: "Con la Ternana siamo stati timidi: mi prendo le mie responsabilità"

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

19/11/20 - Auteri: "Con la Ternana siamo stati timidi: mi prendo le mie responsabilità"

Messaggioda Lo Strillone » 19/11/2020, 12:38

Immagine

Conferenza stampa in casa Bari, dopo Giancarlo Romairone avanti ai microfoni è il turno di Gaetano Auteri.

Come sta mister?
"Sto bene, in isolamento fiduciario. Non posso muovermi da casa, aspetto con ansia di avere un tampone negativo".

Sulla condizione atletica sollevata dal diesse Romairone cosa ne pensa?
"Tutti i calciatori che hanno lavorato insieme, da quando abbiamo cominciato cioè dal 27 agosto, dal punto di vista fisico stanno bene. Chi non è ancora al top, è chi è arrivato dopo. Alcuni erano reduci da esperienze poco felici in altre società. Ma l'80% del gruppo sta bene. Poi recuperare la condizione degli altri, giocando ogni tre giorni, è un po' difficile".

Cosa c'è di positivo in questo Bari che dopo la batosta lascia ben sperare in una buona guarigione?
"Tante cose, lo abbiamo dimostrato anche fino a tre giorni prima della sfida con la Ternana, l'unica partita sbagliata. La guida tecnica è fondamentale: ci sentiamo con lo staff, programmiamo il lavoro. Però l'occhio dell'allenatore sul campo si fa sentire. Mi prendo le responsabilità di qualche scelta sbagliata nella sfida di domenica. Ma abbiamo fallito parzialmente la partita, perché abbiamo pagato un po' di timidezza: a parte i primi 7-8', abbiamo subito il loro palleggio arretrando. Però anche in dieci contro undici abbiamo costruito importanti occasioni per pareggiare; avremmo dovuto fare meglio, ma di grandi problemi oggi non ce ne sono, il campionato è ancora lungo".

Lucarelli nel pre-partita ha detto "non è ancora il Bari di Auteri". Che ne pensa?
"A questa domanda rispondo con un'altra domanda: nelle partite di inizio campionato, le sembra una squadra senza identità? Io direi di no. Poi è vero che non siamo continui, perché si gioca ogni tre giorni e bisogna sempre alternare qualcuno. E torniamo al discorso della condizione... Lucarelli parla anche un po' a sproposito, anche se è chiaro che bisogna migliorare e crescere, i motivi sono questi. Vorrei rigiocare la partita con la Ternana: noi ci siamo, lo faremo vedere".

Sta pensando a qualche variazione tattica?
"Abbiamo dimostrato di poter essere duttili, in queste dieci partite abbiamo proposto anche qualcosa di diverso. Non è quello il problema, non è la tattica. Con la Ternana, ad esempio, pensavo Perrotta fosse in grado di giocare tre partite in sette giorni e non vedendolo quotidianamente ho pensato ad una cosa sbagliata. Il problema è legato alla condizione fisica. Anche sui gol subiti sento tante cose, ma v'invito a rivederli. E anche domenica non abbiamo concesso poi così tanto...".

Un confronto con la Ternana?
"Della loro qualità lo sappiamo. Consiglio di rivedere la gara: loro ci hanno aggredito più di quanto noi avremmo dovuto fare nei loro confronti. Vedete il Palermo dov'è ora: a fine anno sarà con le prime. Ci sono ancora tanti punti a disposizione, state tranquilli come lo sono io".

Con la Casertana?
"Mi aspetto una risposta. È una squadra che ha calciatori importanti in ogni reparto, di spessore. Tutte le partite sono difficili, ma noi saremo in grado di andare lì e giocare da Bari. Voglio vedere i ragazzi determinati".

Romairone ha parlato di "immediati correttivi": quali possono essere?
"Per giocare ogni tre giorni c'è bisogno di tutti. Il nostro è un calcio intenso, in alcuni momenti siamo stati discontinui: ripeto, problemi fisici non ce ne sono. Anche lo stesso De Risio pensavo tre giorni dopo potesse giocare e non è stato così: ma, a distanza, ho sbagliato io. Me ne assumo la responsabilità".

Che difesa vedremo contro la Casertana?
"Perrotta squalificato, Minelli sappiamo tutti anche se si è negativizzato. Gli altri stanno tutti bene, da Celiento a Di Cesare. Sabbione ha avuto un problemino dopo Potenza, però in questi giorni sta molto meglio. E poi abbiamo un calciatore che può interpretare molto bene quel ruolo, che è Ciofani. Non ci sono grandi problemi".

Consulente esterno della preparazione?
"A volte passiamo in vantaggio e cambiamo atteggiamento, siamo poco continui e dobbiamo imparare a diventare squadra. Quindi più insistenti nelle cose da proporre. Consulente? Prima del mio arrivo dovevamo venire insieme a lavorare, poi ha avuto delle problematiche familiari. Ma ha sempre saputo tutto, è sempre stato in collegamento con noi: ora c'è stata la possibilità di essere integrato ed è una logica successione di quanto condiviso da fine agosto ad oggi".

Ha sempre perso a Caserta...
"Ci sarà una prima volta allora (sorride, ndr)...".

Tcp
Lo Strillone
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 16242
Iscritto il: 20/02/2011, 22:17

Re: 19/11/20 - Auteri: "Con la Ternana siamo stati timidi: mi prendo le mie responsabilità"

Messaggioda guerrierobiancorosso » 19/11/2020, 12:41

e speriamo di vincere a caserta..deduco dalla conferenza che non cambierà modulo,metterà Ciofani nei tre e darà spazio in avanti a D'ursi e Candellone.Sul fatto che ha sbagliato uomini ok che non li ha visti,ma cassia come ha fatto a vederli in forma?
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31390
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo

Re: 19/11/20 - Auteri: "Con la Ternana siamo stati timidi: mi prendo le mie responsabilità"

Messaggioda io_odioilsalento » 19/11/2020, 13:04

Continuare a dire oggi che alla Ternana alla fine non abbiamo lasciato molto dopo che ci hanno fatto 3 gol e almeno altrettanti avrebbero potuto farcene è veramente un'offesa alla nostra intelligenza. Auteri piantala anche tu che domenica avete fatto piangere e sono emerse tutte le differenze caratteriali e qualitative delle due rose.
I jolly sono stati tutti giocati e la nostra pazienza finita
BARI NON SOPPORTA LA B E LE PRESE PER IL C.ULO.
DE LAURENTIS, RISPETTA BARI O VATTENE DA BARI!


RIAPPROPRIAMOCI DELLA NOSTRA STORIA: AS BARI E GALLETTO POUCHAIN SUBITO!
io_odioilsalento
Avatar utente
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5405
Iscritto il: 12/05/2011, 15:34

Re: 19/11/20 - Auteri: "Con la Ternana siamo stati timidi: mi prendo le mie responsabilità"

Messaggioda bepy77 » 19/11/2020, 13:17

che ci siano diversità di vedute tra DS e Mister mi sembra evidente
non vorrei che la scelta di chiamare questo preparatore atletico "esterno" sia una precisa richiesta della Società
sulla gara con la Ternana Auteri minimizza e si addossa tutte le colpe e va bene lo accettiamo
Ma possibile che il suo staff non abbia notato lo stato di forma precario dei vari Perrotta, Antenucci, De Risio, Simeri
sono 4 giocatori su 11 sono tantissimi
bepy77
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 13933
Iscritto il: 29/05/2012, 19:34

Re: 19/11/20 - Auteri: "Con la Ternana siamo stati timidi: mi prendo le mie responsabilità"

Messaggioda andersson92 » 19/11/2020, 13:48

io_odioilsalento ha scritto:Continuare a dire oggi che alla Ternana alla fine non abbiamo lasciato molto dopo che ci hanno fatto 3 gol e almeno altrettanti avrebbero potuto farcene è veramente un'offesa alla nostra intelligenza. Auteri piantala anche tu che domenica avete fatto piangere e sono emerse tutte le differenze caratteriali e qualitative delle due rose.
I jolly sono stati tutti giocati e la nostra pazienza finita

incredibile quando dice che solo gli ultimi 25 minuti ci hanno messo sotto :risata: :risata: :risata:
andersson92
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4530
Iscritto il: 01/09/2012, 14:55

Re: 19/11/20 - Auteri: "Con la Ternana siamo stati timidi: mi prendo le mie responsabilità"

Messaggioda N gann a mar » 19/11/2020, 14:12

Una domanda sullo spogliatoio nessuno si è sentito di farla nessuno?
Conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi!

"...il calcio, la birra e soprattutto le scommesse, limitavano il loro orizzonte. Tenerli sotto controllo non era difficile. George Orwell, "1984" (1948)
N gann a mar
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6727
Iscritto il: 13/02/2011, 23:29
Località: nella tua testa

Re: 19/11/20 - Auteri: "Con la Ternana siamo stati timidi: mi prendo le mie responsabilità"

Messaggioda serginho81 » 19/11/2020, 14:32

Mister, mi spiace ma le Sue affermazioni non mi trovano d'accordo.
Abbiamo fatto (molto) male a Foggia e anche in talune partite dove si sono conquistati dei punti (Cava, primo tempo contro il Catania, Monopoli).
Quella contro la Ternana non è stata l'unica partita sbagliata.
Questo canto d'orgoglio e d'amore che ci vien dal profondo del cuore
E vorrei continuare a cantare sostenendo il mio unico amor
Magico Bari alè! dai non mollare perchè tu sei tutto per me
E non potrei, lo sai, abbandonarti mai...
serginho81
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: 14/02/2011, 0:00
Località: Alberobello

Re: 19/11/20 - Auteri: "Con la Ternana siamo stati timidi: mi prendo le mie responsabilità"

Messaggioda Gonfialarete » 19/11/2020, 14:36

Ventura era "rammarico", Auteri è "lo sappiamo".
Sempre tutto sa. Il problema è che lo sa dopo.
E menare la croce su Perrotta e De Risio, in difficoltà fisica, è estremamente semplicistico.
Ma proprio assai.
Pignoratevi l'anima, autofalliti!
24/02/2014

Il galletto rinasce dalle ceneri! Da mo, vale!
23/05/2014

Sono riusciti a fallire. Si prova a rinascere ancora.
16/07/2018
Gonfialarete
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: 04/05/2011, 16:24
Località: Bari

Re: 19/11/20 - Auteri: "Con la Ternana siamo stati timidi: mi prendo le mie responsabilità"

Messaggioda A Cresta Alta » 19/11/2020, 17:59

La domanda più bella...
Cosa c'è di POSITIVO in questo Bari.
Fatta ad Auteri che sta in quarantena :respect:
A Cresta Alta
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 16/11/2020, 16:41
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Re: 19/11/20 - Auteri: "Con la Ternana siamo stati timidi: mi prendo le mie responsabilità"

Messaggioda proteininbox » 19/11/2020, 18:15

bepy77 ha scritto:che ci siano diversità di vedute tra DS e Mister mi sembra evidente
non vorrei che la scelta di chiamare questo preparatore atletico "esterno" sia una precisa richiesta della Società
sulla gara con la Ternana Auteri minimizza e si addossa tutte le colpe e va bene lo accettiamo
Ma possibile che il suo staff non abbia notato lo stato di forma precario dei vari Perrotta, Antenucci, De Risio, Simeri
sono 4 giocatori su 11 sono tantissimi

Sul preparatore atletico"esterno" il mister ha detto che doveva essere già ad inizio stagione nello staff poi per motivi personali ha rinunciato all'incarico adesso ha risolto i suoi problemi è quindi si è unito allo staff.
Non ci vedo nulla di ombroso dietro questa figura.
IL MARE NEGLI OCCHI IL SOLE NEL CUORE BARI A TE GIURO ETERNO AMORE
...FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD...
proteininbox
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3954
Iscritto il: 27/08/2018, 12:00
Località: Bari
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Prossimo

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ilpolpoarricciato, io_odioilsalento, Stelos, Volder Galletto e 129 ospiti