Parliamo di pressione...

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Re: Parliamo di pressione...

Messaggioda e90 » 10/09/2019, 17:15

andersson92 ha scritto:Ma poi non capisco...se non volevano la pressione potevano fare un mercato onesto di c e dire "abbiamo bisogno di un periodo di adattamento e cresceremo piano piano, quest'anno puntiamo ai playoff" allora ci sarebbe stata poca gente e pressione pari a zero.. Ma se tu fai un mercato scoppiettante e dichiarazioni trionfalistiche necessariamente susciti voglia ed entusiasmo che poi INEVITABILMENTE si trasforma in "" "" pressione""" quando le cose non vanno come speravi. Non capisco perché in ogni altra parte del mondo la gente fischia la squadra quando perde in casa 3-1 contro avversari nettamente inferiori e invece a Bari bisogna applaudire e dire "vabe non fa niente, aspettiamo 10-15 partite". Ma poi di pressione non ce n'è proprio.. Quale sarebbe la pressione? La curva che canta anche sul 3-1 della viterbese? Ma per favore dai


non sto dando colpe ai tifosi eh.
La cosa certa è che loro sta "pressione" la sentono e pure tanto, altrimenti certi errori tecnici (non imputabili all'allenatore) non si spiegherebbero. Ho visto passaggi elementari sbagliati da gente esperta di altre categorie. E non trovo altra spiegazione che nella testa, visto che i piedi non sono in discussione.
Da dove venga questa pressione non lo so dire con certezza, ma facessero in fretta a scrollarsela di dosso, o a conviverci, altrimenti non andremo lontano..
e90
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4427
Iscritto il: 21/07/2015, 23:15

Re: Parliamo di pressione...

Messaggioda sv22 » 10/09/2019, 17:28

Ma veramente stiamo quì a discutere di pressione sulla squadra?
Quale pressione? qualcuno è andato a fare contestazioni di massa agli allenamenti o allo stadio? Ci sono state diserzioni? E Matarres c cos aveva disc allor!!!
Quì parliamo di critiche mosse giustamente dai tifosi in realzione anche alle ambizioni sbandierate dalla società con dichiarazioni e mercato.
Anzi, credo che Bari abbia dimostrato realmente maturità nella sconfitta con la viterbese, quando lo stadio ha prima fischiato( era più rivolto al mister il fischio) e poi applaudito sonoramente i ragazzi in segno di incitamento. Ma queste cose non le sottolinea nessuno!?
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI
sv22
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4972
Iscritto il: 05/10/2011, 17:33
Dove guardo il Bari: Curva Sud

Re: Parliamo di pressione...

Messaggioda kikko » 10/09/2019, 17:31

e90 ha scritto:
andersson92 ha scritto:Ma poi non capisco...se non volevano la pressione potevano fare un mercato onesto di c e dire "abbiamo bisogno di un periodo di adattamento e cresceremo piano piano, quest'anno puntiamo ai playoff" allora ci sarebbe stata poca gente e pressione pari a zero.. Ma se tu fai un mercato scoppiettante e dichiarazioni trionfalistiche necessariamente susciti voglia ed entusiasmo che poi INEVITABILMENTE si trasforma in "" "" pressione""" quando le cose non vanno come speravi. Non capisco perché in ogni altra parte del mondo la gente fischia la squadra quando perde in casa 3-1 contro avversari nettamente inferiori e invece a Bari bisogna applaudire e dire "vabe non fa niente, aspettiamo 10-15 partite". Ma poi di pressione non ce n'è proprio.. Quale sarebbe la pressione? La curva che canta anche sul 3-1 della viterbese? Ma per favore dai


non sto dando colpe ai tifosi eh.
La cosa certa è che loro sta "pressione" la sentono e pure tanto, altrimenti certi errori tecnici (non imputabili all'allenatore) non si spiegherebbero. Ho visto passaggi elementari sbagliati da gente esperta di altre categorie. E non trovo altra spiegazione che nella testa, visto che i piedi non sono in discussione.
Da dove venga questa pressione non lo so dire con certezza, ma facessero in fretta a scrollarsela di dosso, o a conviverci, altrimenti non andremo lontano..


Io un'idea ce l'ho
Ultima modifica di kikko il 10/09/2019, 17:32, modificato 1 volta in totale.
SE NON LA AMI QUANDO PERDE
NON AMARLA QUANDO VINCE


NOI SIAMO IL BARI
kikko
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 11980
Iscritto il: 29/05/2014, 18:27

Re: Parliamo di pressione...

Messaggioda sv22 » 10/09/2019, 17:31

e90 ha scritto:
andersson92 ha scritto:Ma poi non capisco...se non volevano la pressione potevano fare un mercato onesto di c e dire "abbiamo bisogno di un periodo di adattamento e cresceremo piano piano, quest'anno puntiamo ai playoff" allora ci sarebbe stata poca gente e pressione pari a zero.. Ma se tu fai un mercato scoppiettante e dichiarazioni trionfalistiche necessariamente susciti voglia ed entusiasmo che poi INEVITABILMENTE si trasforma in "" "" pressione""" quando le cose non vanno come speravi. Non capisco perché in ogni altra parte del mondo la gente fischia la squadra quando perde in casa 3-1 contro avversari nettamente inferiori e invece a Bari bisogna applaudire e dire "vabe non fa niente, aspettiamo 10-15 partite". Ma poi di pressione non ce n'è proprio.. Quale sarebbe la pressione? La curva che canta anche sul 3-1 della viterbese? Ma per favore dai


non sto dando colpe ai tifosi eh.
La cosa certa è che loro sta "pressione" la sentono e pure tanto, altrimenti certi errori tecnici (non imputabili all'allenatore) non si spiegherebbero. Ho visto passaggi elementari sbagliati da gente esperta di altre categorie. E non trovo altra spiegazione che nella testa, visto che i piedi non sono in discussione.
Da dove venga questa pressione non lo so dire con certezza, ma facessero in fretta a scrollarsela di dosso, o a conviverci, altrimenti non andremo lontano..

io credo che non sia una pressione data dalla città, intesa come tifosi e stampa. Penso sia dovuto proprio al fatto di essere il Bari in C e dover cercare la promozione a tutti i costi. Questa è pressione da aspettative al massimo e ci può stare, ma non la mette con le critiche la tifoseria questa pressione. E' qualcosa di legato alla città ed al nome che porti in campo...alla voglia di salire in B della società senza nascondersi. Ma è molto diverso e non si può e non si deve attribuire ai tifosi
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI
sv22
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4972
Iscritto il: 05/10/2011, 17:33
Dove guardo il Bari: Curva Sud

Re: Parliamo di pressione...

Messaggioda andersson92 » 10/09/2019, 17:57

sv22 ha scritto:
e90 ha scritto:
andersson92 ha scritto:Ma poi non capisco...se non volevano la pressione potevano fare un mercato onesto di c e dire "abbiamo bisogno di un periodo di adattamento e cresceremo piano piano, quest'anno puntiamo ai playoff" allora ci sarebbe stata poca gente e pressione pari a zero.. Ma se tu fai un mercato scoppiettante e dichiarazioni trionfalistiche necessariamente susciti voglia ed entusiasmo che poi INEVITABILMENTE si trasforma in "" "" pressione""" quando le cose non vanno come speravi. Non capisco perché in ogni altra parte del mondo la gente fischia la squadra quando perde in casa 3-1 contro avversari nettamente inferiori e invece a Bari bisogna applaudire e dire "vabe non fa niente, aspettiamo 10-15 partite". Ma poi di pressione non ce n'è proprio.. Quale sarebbe la pressione? La curva che canta anche sul 3-1 della viterbese? Ma per favore dai


non sto dando colpe ai tifosi eh.
La cosa certa è che loro sta "pressione" la sentono e pure tanto, altrimenti certi errori tecnici (non imputabili all'allenatore) non si spiegherebbero. Ho visto passaggi elementari sbagliati da gente esperta di altre categorie. E non trovo altra spiegazione che nella testa, visto che i piedi non sono in discussione.
Da dove venga questa pressione non lo so dire con certezza, ma facessero in fretta a scrollarsela di dosso, o a conviverci, altrimenti non andremo lontano..

io credo che non sia una pressione data dalla città, intesa come tifosi e stampa. Penso sia dovuto proprio al fatto di essere il Bari in C e dover cercare la promozione a tutti i costi. Questa è pressione da aspettative al massimo e ci può stare, ma non la mette con le critiche la tifoseria questa pressione. E' qualcosa di legato alla città ed al nome che porti in campo...alla voglia di salire in B della società senza nascondersi. Ma è molto diverso e non si può e non si deve attribuire ai tifosi

Allora dovresti dirglielo al presidente visto che ha praticamente detto "la squadra non gioca bene per colpa dei tifosi". Chissà di chi sarà la colpa di una eventuale mancata promozione
andersson92
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4530
Iscritto il: 01/09/2012, 14:55

Re: Parliamo di pressione...

Messaggioda VichingoBiancorosso » 10/09/2019, 20:53

Pressione, non pressione, tifosi, presidente, stampa media città... Tutte chiacchiere... Secondo me sono semplicemente tutti nuovi, molti in ritardo di condizione, in poche parole un cantiere aperto, poi il mister non è esattamente un maestro di calcio di sicuro... Ben vengano le partitecome quelle con la viterbese e col rieti... Servono a dare la scossa... Perché il tempo giocato insieme, una condizione che migliorerà, e scosse di questo tipo aiuteranno a dare una svolta che a mio parere arriverà... E neanche troppo tardi
[b]Baresi Si Nasce
[/b]
VichingoBiancorosso
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 762
Iscritto il: 09/04/2018, 22:38
Località: Imperia

Re: Parliamo di pressione...

Messaggioda N gann a mar » 10/09/2019, 23:25

Ma esattamente, concretamente, cosa definisce "la pressione"? Cioè ripeto, concretamente, nello specifico, di che stiamo parlando?

I commenti di qualche tifoso all'allenamento? Le svarionate sui social?

Perché se è questa la pressione, allora questi ragazzi, l'allenatore e la dirigenza è meglio che cambino mestiere quanto prima.
Conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi!

"...il calcio, la birra e soprattutto le scommesse, limitavano il loro orizzonte. Tenerli sotto controllo non era difficile. George Orwell, "1984" (1948)
N gann a mar
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6728
Iscritto il: 13/02/2011, 23:29
Località: nella tua testa

Re: Parliamo di pressione...

Messaggioda semprebiancorosso » 10/09/2019, 23:34

VichingoBiancorosso ha scritto:Pressione, non pressione, tifosi, presidente, stampa media città... Tutte chiacchiere... Secondo me sono semplicemente tutti nuovi, molti in ritardo di condizione, in poche parole un cantiere aperto, poi il mister non è esattamente un maestro di calcio di sicuro... Ben vengano le partitecome quelle con la viterbese e col rieti... Servono a dare la scossa... Perché il tempo giocato insieme, una condizione che migliorerà, e scosse di questo tipo aiuteranno a dare una svolta che a mio parere arriverà... E neanche troppo tardi

Secondo me hai fotografato benissimo la situazione il problema che noi baresi non sappiamo aspettare questi tempi vogliamo tutto e subito.
In parte anche giustificabile dalla paura di buttare via un campionato.
Speriamo solo che i giocatori e l'allenatore riescano il prima possibile a trovare la quadra per il bene di tutti.
semprebiancorosso
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 16/06/2016, 19:31

Re: Parliamo di pressione...

Messaggioda sv22 » 11/09/2019, 3:14

VichingoBiancorosso ha scritto:Pressione, non pressione, tifosi, presidente, stampa media città... Tutte chiacchiere... Secondo me sono semplicemente tutti nuovi, molti in ritardo di condizione, in poche parole un cantiere aperto, poi il mister non è esattamente un maestro di calcio di sicuro... Ben vengano le partitecome quelle con la viterbese e col rieti... Servono a dare la scossa... Perché il tempo giocato insieme, una condizione che migliorerà, e scosse di questo tipo aiuteranno a dare una svolta che a mio parere arriverà... E neanche troppo tardi

Scusami il tuo è un discorso da tifoso "ottimista" che per nn guardare in faccia la realtà attribuisce ai tifosi insofferenza
Ma ora dimmi sinceramente, lo scorso anno il Bari con una super squadra in D ha mai giocato partite convincenti?
Il Bari di quest anno ti sembra molto diverso da quello dello scorso anno come gioco ed impostazione?
In queste due risposte c'è il motivo dello scetticismo dei tifosi verso l'allenatore e la risposta è NO, almeno per me e tanti altri
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI
sv22
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4972
Iscritto il: 05/10/2011, 17:33
Dove guardo il Bari: Curva Sud

Re: Parliamo di pressione...

Messaggioda VichingoBiancorosso » 11/09/2019, 8:15

sv22 ha scritto:
VichingoBiancorosso ha scritto:Pressione, non pressione, tifosi, presidente, stampa media città... Tutte chiacchiere... Secondo me sono semplicemente tutti nuovi, molti in ritardo di condizione, in poche parole un cantiere aperto, poi il mister non è esattamente un maestro di calcio di sicuro... Ben vengano le partitecome quelle con la viterbese e col rieti... Servono a dare la scossa... Perché il tempo giocato insieme, una condizione che migliorerà, e scosse di questo tipo aiuteranno a dare una svolta che a mio parere arriverà... E neanche troppo tardi

Scusami il tuo è un discorso da tifoso "ottimista" che per nn guardare in faccia la realtà attribuisce ai tifosi insofferenza
Ma ora dimmi sinceramente, lo scorso anno il Bari con una super squadra in D ha mai giocato partite convincenti?
Il Bari di quest anno ti sembra molto diverso da quello dello scorso anno come gioco ed impostazione?
In queste due risposte c'è il motivo dello scetticismo dei tifosi verso l'allenatore e la risposta è NO, almeno per me e tanti altri


Dove hai letto che attribuisco insofferenza ai tifosi scusami? No, perché non lo penso e non l'ho scritto... Anzi ho detto ,e lo ripeto, che per me la pressione dei tifosi, stampa, media, social, le risposte della società, sono C H I A C C H I E R E, e in quanto tali per me stanno a zero!
Mi definisci un tifosa ottimista... Tutt'altro, sono molto realista, e in questi ultimi anni sono diventato molto pragmatico! Tradotto... Se leggi il mio precedente intervento bene, ho definito il mister come di sicuro non un maestro di calcio, per essere gentile... Non mi perdo una partita del Bari da anni... L'anno scorso le ho viste tutte, casa o fuori... Ecco perché definisco così il mister... Ma sinceramente, pur essendo sicuro che non giocheremo mai bene al calcio con lui, se ottiene la promozione in B, poco mi interessa... Poi si penserà al bel gioco... E prendo come esempio il Parma di D'Aversa... Scalata diretta in A impersonificando l'anticalcio!!! Intanto loro stanno in A per il secondo anno dopo 3 promozioni di fila, e noi vid c' fin sim fatt!!!
Detto questo, sono convinto che peggio di così non si può giocare, che la condizione dei giocatori e l'intesa tra di loro idem... Ecco perché sono convinto ci sarà un miglioramento netto... Pur convinto che non faremo calcio champagne... Credo sia solo questione di tempo... E lo spero... Anche perché se qualcuno ha solo una mezza idea o speranza che dopo aver ammazzato il campionato in D per 3/4 dello stesso, e 6 punti in 3 partite quest'anno (non zero, o 1 o 2) la società possa esonerare cornacchini, beh siete voi i tifosi "ottimisti"... Per cui c'è poco da fare, cioè stare uniti, e tifare comunque a prescindere da tutto, come sempre si è fatto ci tengo a precisare!!!!
Quando i risultati saranno negativi, lì sarò il primo a invocare la rivoluzione, ma sinceramente ragazzi spero non succeda... Spero, l'anno prossimo, che ci si guardi indietro , dopo essere tornati dove eravamo, e poterci lamentare solo.... Del gioco! Mi riterrei soddisfatto!
[b]Baresi Si Nasce
[/b]
VichingoBiancorosso
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 762
Iscritto il: 09/04/2018, 22:38
Località: Imperia

PrecedenteProssimo

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti