Parliamo di pressione...

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Parliamo di pressione...

Messaggioda e90 » 10/09/2019, 14:29

È davvero una scusa, un arrampicarsi sugli specchi, o la pressione può condizionare il rendimento di una squadra?

Leggevo che ad Avellino, nonostante una squadra raccattata al mercatino delle pulci, hanno fatto 6 punti e i media locali concordano nel dire che la squadra gioca sciolta e senza pressioni perché l'attenzione e le critiche della piazza sono tutte rivolte verso la società.
Una cosa molto simile a quella accaduta da noi la famosa stagione fallimentare, quando un gruppo di giocatori mediocri riuscì ad inanellare una serie di vittorie proprio perché nessuno gli chiedeva di vincere, ma eravamo tutti focalizzati sul fallimento pilotato e sul trovare una nuova società.

Io credo che non sia solo una scusa, la pressione.
La squadra la sente, eccome.
E al di là degli errori di Cornacchini (che ci sono tutti) quando vedi giocatori esperti sbagliare appoggi elementari o avere paura a fare una giocata, siamo sicuri che la colpa sia solo dell'allenatore?

Io credo che la società dovrebbe lavorare su questo aspetto, ad esempio scaricandola sulle altre squadre, come fanno gli altri con noi, che ci definiscono tutti corazzata, quando sotto sotto credono tutti di poterci battere.
Bisogna lavorare di astuzia, anche cosi si vincono i campionati.
e90
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4427
Iscritto il: 21/07/2015, 23:15

Re: Parliamo di pressione...

Messaggioda Galletto Dave » 10/09/2019, 14:53

Sono d'accordissimo con te. La pressione la sentono eccome, sono uomini, non robot.
Galletto Dave
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 7815
Iscritto il: 13/07/2010, 19:33
Località: Milano

Re: Parliamo di pressione...

Messaggioda 1969 » 10/09/2019, 15:28

Scusate di quale pressione parlate?
Abbiamo giocato in casa una sola partita di campionato, con squadra incitata fino alla fine (poi anche fischi).
A Rieti centinaia di tifosi cantanti, nonostante uno scempio per 60 minuti.
Assenza di gioco, di idee, di ritmo, di guocate individuali(al contrario diverse cappellate varie).
La verità è che nonostante il tanto tempo avuto da maggio, solo a fine mercato si sono colmate un po'di lacune a metà campo, lasciando indietro qualcos'altro, che sarà sanato nella prossima sessione.
Se a tutto questo, aggiungiamo errori del tecnico, la colpa non è della piazza, ma dell'inesperta società, in tutte le sue componenti (vedi anche coinvolgimento della tifoseria, con particolare riferimento ai giovani ed alle famiglie).
Tornando alla questione tecnica, è mai possibile giocare cosi bassi, facendoci PRESSARE nella nostra metà campo da Sicula L. e Rieti?
Questa è la vera PRESSIONE che subisce la squadra, quasi incapace di reagire.
E finora di è andata di......lusso.
1969
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2963
Iscritto il: 07/08/2017, 9:26

Re: Parliamo di pressione...

Messaggioda Yksel » 10/09/2019, 15:33

Parlerei di pressione "social" perchè per il resto : vengono incitati in casa e fuori, agli allenamenti è sempre tutto tranquillo. I giornali non alimentano nessuna polemica. Quindi, basta qualche commento sui social o qui sul forum dei tifosi per destabilizzare un calciatore o un presidente? Ma di cosa stiamo parlando? La pressione è ben altra cosa.
** 'Tanto non capirai', dal lunedì al venerdì, su Radio Bianco rossa dalle 14 alle 14.45**
**'Prendiamoci un tè caldo', negli intervalli delle partite del Bari in trasferta.**
Yksel
Avatar utente
Non connesso
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 57262
Iscritto il: 07/07/2010, 18:59

Re: Parliamo di pressione...

Messaggioda magicoobari » 10/09/2019, 15:43

e90 ha scritto:È davvero una scusa, un arrampicarsi sugli specchi, o la pressione può condizionare il rendimento di una squadra?

Leggevo che ad Avellino, nonostante una squadra raccattata al mercatino delle pulci, hanno fatto 6 punti e i media locali concordano nel dire che la squadra gioca sciolta e senza pressioni perché l'attenzione e le critiche della piazza sono tutte rivolte verso la società.
Una cosa molto simile a quella accaduta da noi la famosa stagione fallimentare, quando un gruppo di giocatori mediocri riuscì ad inanellare una serie di vittorie proprio perché nessuno gli chiedeva di vincere, ma eravamo tutti focalizzati sul fallimento pilotato e sul trovare una nuova società.

Io credo che non sia solo una scusa, la pressione.
La squadra la sente, eccome.
E al di là degli errori di Cornacchini (che ci sono tutti) quando vedi giocatori esperti sbagliare appoggi elementari o avere paura a fare una giocata, siamo sicuri che la colpa sia solo dell'allenatore?

Io credo che la società dovrebbe lavorare su questo aspetto, ad esempio scaricandola sulle altre squadre, come fanno gli altri con noi, che ci definiscono tutti corazzata, quando sotto sotto credono tutti di poterci battere.
Bisogna lavorare di astuzia, anche cosi si vincono i campionati.

Quotone, anche sull'ultima parte già lo stanno facendo, dicono tutti da Scala a Di Cesare di tenere d'occhio anche altre squadre che hanno investito... la pressione Cornacchini la sente anche solo per quell'episodio isolato di settimana scorsa (ma è dall'anno scorso che sente critiche, alcune anche giuste), Di Cesare già dopo Lentini si lamentò e De Laurentiis lunedì quindi non si penso si inventino tutto... ieri Di Gennaro ha fatto un intervento da oscar...
Antonucci, nostro grande storico dice che noi siamo fatti così comunque, amiamo prendere di mira qualcuno e forse è vero... la differenza è che adesso abbiamo una società con le spalle larghissime e che non sente gli umori della piazza...
magicoobari
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 21/07/2011, 10:04

Re: Parliamo di pressione...

Messaggioda guerrierobiancorosso » 10/09/2019, 15:48

la pressione sta a roma altro che Bari,per me questa teoria non regge e sono d'accordo con Nicola.
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31390
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo

Re: Parliamo di pressione...

Messaggioda kikko » 10/09/2019, 15:59

La pressione sale a noi tifosi ogni partita.
Ormai è diventata una scusante bella e buona, incitamento completo e totale durante le partite, interesse giornaliero dei tifosi verso la squadra...se questa è pressione che cambino mestiere.
SE NON LA AMI QUANDO PERDE
NON AMARLA QUANDO VINCE


NOI SIAMO IL BARI
kikko
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 11980
Iscritto il: 29/05/2014, 18:27

Re: Parliamo di pressione...

Messaggioda darobross » 10/09/2019, 15:59

io conosco la pressione arteriosa ke si misura in mmHG,la pressione degli pneumatici in bar o psi....la pressione del calciatore in cosa la misuriamo? in pagine web?? non so se riderci o piangerci su... :c******i:
LA PASSIONE VA OLTRE IL RISULTATO.ALLO STADIO SEMPRE E COMUNQUE.

Bari - Lanciano 4 - 3 .....io c'ero!!!
darobross
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3953
Iscritto il: 25/04/2011, 11:01

Re: Parliamo di pressione...

Messaggioda andersson92 » 10/09/2019, 16:39

Ma poi non capisco...se non volevano la pressione potevano fare un mercato onesto di c e dire "abbiamo bisogno di un periodo di adattamento e cresceremo piano piano, quest'anno puntiamo ai playoff" allora ci sarebbe stata poca gente e pressione pari a zero.. Ma se tu fai un mercato scoppiettante e dichiarazioni trionfalistiche necessariamente susciti voglia ed entusiasmo che poi INEVITABILMENTE si trasforma in "" "" pressione""" quando le cose non vanno come speravi. Non capisco perché in ogni altra parte del mondo la gente fischia la squadra quando perde in casa 3-1 contro avversari nettamente inferiori e invece a Bari bisogna applaudire e dire "vabe non fa niente, aspettiamo 10-15 partite". Ma poi di pressione non ce n'è proprio.. Quale sarebbe la pressione? La curva che canta anche sul 3-1 della viterbese? Ma per favore dai
andersson92
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4530
Iscritto il: 01/09/2012, 14:55

Re: Parliamo di pressione...

Messaggioda stemas » 10/09/2019, 16:58

la pressiòn a cindòttand.. cit. :lol: conosco solo quella pressione! :lol:
Solo per Bari...Solo per la mia amata maglia!
stemas
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4081
Iscritto il: 16/06/2011, 16:35

Prossimo

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 186 ospiti