Campagna abbonamenti SSC BARI 2019/2020

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Re: Campagna abbonamenti SSC BARI 2019/2020

Messaggioda ilpolpoarricciato » 29/08/2019, 14:06

andersson92 ha scritto:
ilpolpoarricciato ha scritto:
e90 ha scritto:Trovo ridicolo che ci si stia cagando sotto di un eventuale disimpegno dei Delaurentis in caso di pochi abbonamenti.

Mó sembra che dobbiamo raggiungere i 10.000 non per fede e amore della maglia, ma per far un favore al nostro "padrone".
Ma per favore, un po' di dignità di tifosi...

Io non ce l'ho con i dela (anzi), ma sto atteggiamento "appecorante" nei confronti delle varie dirigenze non ce lo togliamo mai.

Noi ci dobbiamo abbonare in massa, ma non per i dela, ma per noi stessi. E se un qualunque presidente minaccia di lasciare Bari se non si raggiungono un tot di abbonamenti, quella è la porta, non è il presidente che fa per noi.

Dignità, baresi! Quella viene prima di qualsiasi proprietà ambiziosa


Ma il punto è proprio che si dovrebbero raggiungere come minimo 10mila abbonamenti perché si tifa e si ama il Bari. Io questo ragionamento te lo faccio perché negli anni di buio pesto in serie B quando lo spettacolo era quello del Bari di Carboni io mi abbonavo a prescindere, perché amavo il Bari. A me che sia Paparella, Giancappero o DeLamentis non me ne sbatte una mazza. È che a Bari si diceva all'epoca dei Matarrese che non ci si abbonava perché il problema erano loro. Ora, non è che vorrei dire, ma si lamentavano in 30mila e si abbonano al massimo 12mila (i numeri che facemmo con Paparella). E 30mila li abbiamo fatti a stento nelle partite più importanti. Qualcosa non mi quadra onestamente. Che poi questi abbiano sbagliato tutto sui prezzi degli under e delle famiglie non ci piove, ma mo non facciamo che sono quelli i numeri mancanti, perché non penso che allo stadio ci vengano 15mila bambini.

Ma l'obiettivo deve essere quello di allargare il più possibile la forbice di gente..lo sappiamo tutti che i tifosi del bari quelli e quelli sono...ma bisogna dire che abbiamo perso una marea di generazioni in questi 20 anni di m***a che abbiamo passato. Se vogliamo creare fidelizzazione e tifo bisogna far rinascere il tifo come è rinata la società, bisogna attirare i NUOVI...i bambini doppiofedisti...su quelli devi puntare per creare qualcosa. Questa visione del calcio moderna non la capirò mai...abbiamo uno stadio gigantesco e invece di invogliare più gente possibile a seguire il Bari (ANCHE E SOPRATTUTTO GLI OCCASIONALI) continuiamo a fare la gara del chi è più tifoso. Bisogna iniziare tutto dall'inizio e far sì che i bambini si affezionino ai nostri colori e l'unico modo per farlo è favorire l'accesso alle famiglie. A Palermo gli under pagano un abbonamento 17 euro...ora non dico di farlo così basso però mi sembra chiaro che il loro intento è quello di far riavvicinare la gente che ultimamente si era allontanata.


Sono d'accordo con ciò che dici relativamente all'avvicinamento dei bambini/nuove generazioni, ma secondo me non sono quelli i veri numeri mancanti, quanto quelli della gente matura che "torno allo stadio quando spariranno i Matarrese". Rispetto a quanti lo proclamavano ne sono tornati meno imho.
ilpolpoarricciato
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2622
Iscritto il: 14/02/2011, 0:54

Re: Campagna abbonamenti SSC BARI 2019/2020

Messaggioda Piergiu » 29/08/2019, 18:34

andersson92 ha scritto:
ilpolpoarricciato ha scritto:
e90 ha scritto:Trovo ridicolo che ci si stia cagando sotto di un eventuale disimpegno dei Delaurentis in caso di pochi abbonamenti.

Mó sembra che dobbiamo raggiungere i 10.000 non per fede e amore della maglia, ma per far un favore al nostro "padrone".
Ma per favore, un po' di dignità di tifosi...

Io non ce l'ho con i dela (anzi), ma sto atteggiamento "appecorante" nei confronti delle varie dirigenze non ce lo togliamo mai.

Noi ci dobbiamo abbonare in massa, ma non per i dela, ma per noi stessi. E se un qualunque presidente minaccia di lasciare Bari se non si raggiungono un tot di abbonamenti, quella è la porta, non è il presidente che fa per noi.

Dignità, baresi! Quella viene prima di qualsiasi proprietà ambiziosa


Ma il punto è proprio che si dovrebbero raggiungere come minimo 10mila abbonamenti perché si tifa e si ama il Bari. Io questo ragionamento te lo faccio perché negli anni di buio pesto in serie B quando lo spettacolo era quello del Bari di Carboni io mi abbonavo a prescindere, perché amavo il Bari. A me che sia Paparella, Giancappero o DeLamentis non me ne sbatte una mazza. È che a Bari si diceva all'epoca dei Matarrese che non ci si abbonava perché il problema erano loro. Ora, non è che vorrei dire, ma si lamentavano in 30mila e si abbonano al massimo 12mila (i numeri che facemmo con Paparella). E 30mila li abbiamo fatti a stento nelle partite più importanti. Qualcosa non mi quadra onestamente. Che poi questi abbiano sbagliato tutto sui prezzi degli under e delle famiglie non ci piove, ma mo non facciamo che sono quelli i numeri mancanti, perché non penso che allo stadio ci vengano 15mila bambini.

Ma l'obiettivo deve essere quello di allargare il più possibile la forbice di gente..lo sappiamo tutti che i tifosi del bari quelli e quelli sono...ma bisogna dire che abbiamo perso una marea di generazioni in questi 20 anni di m***a che abbiamo passato. Se vogliamo creare fidelizzazione e tifo bisogna far rinascere il tifo come è rinata la società, bisogna attirare i NUOVI...i bambini doppiofedisti...su quelli devi puntare per creare qualcosa. Questa visione del calcio moderna non la capirò mai...abbiamo uno stadio gigantesco e invece di invogliare più gente possibile a seguire il Bari (ANCHE E SOPRATTUTTO GLI OCCASIONALI) continuiamo a fare la gara del chi è più tifoso. Bisogna iniziare tutto dall'inizio e far sì che i bambini si affezionino ai nostri colori e l'unico modo per farlo è favorire l'accesso alle famiglie. A Palermo gli under pagano un abbonamento 17 euro...ora non dico di farlo così basso però mi sembra chiaro che il loro intento è quello di far riavvicinare la gente che ultimamente si era allontanata.



D'accordissimo con te sul fatto che bisognava e bisogna coinvolgere i giovani, magari anche coinvolgendo le scuole.
Aggiungo però che i numeri degli abbonati sembrano bassi anche perché abbiamo una follia di stadio enorme fuori da ogni logica. A Bari uno stadio da 30000 basterebbe ed avanzerebbe...
Piergiu
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 28/05/2014, 11:07

Re: Campagna abbonamenti SSC BARI 2019/2020

Messaggioda Sopron » 29/08/2019, 19:11

Edit
Ultima modifica di Sopron il 29/08/2019, 21:01, modificato 1 volta in totale.
Sopron
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6666
Iscritto il: 29/11/2014, 15:44
Località: Bari

Re: Campagna abbonamenti SSC BARI 2019/2020

Messaggioda Sopron » 29/08/2019, 20:56

Credo sia il caso di avvisare quando si cancella un post, sia pure il più stupido, ma pure per mp.
È successo oggi per l'ennesima volta. Questa storia deve finire.

In altri termini, se su questo forum non sono gradito a qualche moderatore o amministratore, che si palesi e mi banni. Lo faccia alla luce del sole, però.
Sopron
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6666
Iscritto il: 29/11/2014, 15:44
Località: Bari

Re: Campagna abbonamenti SSC BARI 2019/2020

Messaggioda Forest gulp » 30/08/2019, 8:13

andersson92 ha scritto:
Sopron ha scritto:
andersson92 ha scritto:
onlybariforever ha scritto:A Napoli gli introiti degli abbonamenti possono non costituire una voce essenziale, ma a Bari in serie C credo invece di si.

Ho letto un articolo il quale diceva che gli abbonamenti rappresentano l'1% delle entrate delle squadre di serie A, tranne la juve che sono il 3% a causa dei prezzi spropositati...quindi parliamo di briciole


Letto così è un dato grezzo.
Ciò che conta davvero sono i ricavi matchday, che sono una componente importante del conto economico dei top club di A (e ancora più importante nelle società dei campionati inglese e tedesco). In questo senso, uno stadio pieno fa tantissimo.

Chiaramente la C è un altro mondo e noi stiamo parlando di top club, ma riuscire a trasformare Il San Nicola in uno stadio che macina utili dovrebbe essere il sogno bagnato di qualsiasi presidente del Bari. E, quando fu costruito, in un contesto completamente differente in cui il Bari sarebbe dovuto arrivare in Europa, era pure il sogno di Tonino.

PS: leggevo in giro che secondo molti, uno dei motivi che non consentirebbero al Napoli di fare il salto di qualità è proprio il fatto di performare male sul fronte stadio. La butto lì perché l'ho letto. Francamente non me ne può fregare di meno quindi non andrò a vedermi i numeri.

Assolutamente sì, ma i ricavi veri li fanno solo le strisciate che possono permettersi di fare prezzi altissimi. Già il Napoli non ha minimamente il passo di Inter Milan e Juve...per avere ricavi importanti devi essere un top club con tantissimi tifosi in tutta italia che pagano anche 100 euro per vedere una sola partita. Se già il Napoli non riesce a performare come si deve dubito proprio che noi riusciremmo mai a raggiungere tali livelli
il tuo pensiero è performante.
Forest gulp
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/08/2019, 8:41

Re: Campagna abbonamenti SSC BARI 2019/2020

Messaggioda Forest gulp » 30/08/2019, 8:20

Volder Galletto ha scritto:
Forest gulp ha scritto:
e90 ha scritto:Trovo ridicolo che ci si stia cagando sotto di un eventuale disimpegno dei Delaurentis in caso di pochi abbonamenti.

Mó sembra che dobbiamo raggiungere i 10.000 non per fede e amore della maglia, ma per far un favore al nostro "padrone".
Ma per favore, un po' di dignità di tifosi...

Io non ce l'ho con i dela (anzi), ma sto atteggiamento "appecorante" nei confronti delle varie dirigenze non ce lo togliamo mai.

Noi ci dobbiamo abbonare in massa, ma non per i dela, ma per noi stessi. E se un qualunque presidente minaccia di lasciare Bari se non si raggiungono un tot di abbonamenti, quella è la porta, non è il presidente che fa per noi.

Dignità, baresi! Quella viene prima di qualsiasi proprietà ambiziosa

Purtroppo le tue sono solo parole...i fatti dicono che spesso il tifo barese preferisce mettersi a 90 gradi. Segnatevelo tutti, secondo me il loro intento si sta rivelando quello di mettere su una cantera del Napoli altrimenti avrebbero messo come priorita quella di avvicinare il tifo alla squadra, e benvengano i doppiofedisti, anche perché a Bari sono più i doppiofedisti che i baresi.


Sulla questione "cantera del Napoli" dubito fortemente.
Sarebbe andata bene una piccola piazza campana per fare ciò.
Dopo la prima permanenza in B, a Bari, si ritornerebbe a 200 persone allo stadio e a contestazioni di varia natura.
Non propriamente l'ambiente migliore per lanciare giovani da fortificare...
Da come ci stai descrivendo, dubito che noi siamo diversi dalla piccola Piazza campana, anzi se noi da un momento all'altro diventiamo 200 paganti significa che siamo una piazza come tante, dove il tifo lo si fa a convenienza. Nel napoletano credo che siano più attaccati alla loro squadra. E poi li tifano di sicuro anche Napoli. Sarebbe stato più difficile far coesistere due squadre napoletane con la stessa presidenza napoletana. Molto meglio fare i salvatori della patria in un posto dove i Dela sono conosciuti in maniera positiva, soprattutto in una città dove il tifo chiacchierato e tantissimo, quello sugli spalti latita. Ma soprattutto, questa scelta si sposa benissimo con un calcio spettacolo dal costo alto e dal seguito basso, proprio come jn realtà vuole ADL. per lui il calcio è come il cinema... Fortuna che il calcio non è solo quello
Forest gulp
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/08/2019, 8:41

Re: Campagna abbonamenti SSC BARI 2019/2020

Messaggioda Pier » 30/08/2019, 8:55

Sopron ha scritto:Credo sia il caso di avvisare quando si cancella un post, sia pure il più stupido, ma pure per mp.
È successo oggi per l'ennesima volta. Questa storia deve finire.

In altri termini, se su questo forum non sono gradito a qualche moderatore o amministratore, che si palesi e mi banni. Lo faccia alla luce del sole, però.

Se il messaggio a cui fai riferimento è quello che hai scritto in mattinata allora l'ho cancellato io.
La motivazione è a pagina 51 di questo topic, ed essendoci un tuo messaggio scritto subito dopo suppongo tu l'abbia letta.
Lo staff è libero di cancellare messaggi di questo tipo ("stupidi" usando un tuo termine) senza fornire ulteriore spiegazione visto che questa è stata già data più volte e in ultimo avviso a pagina 51.

PS. Nulla di personale, avrei cancellato quello di chiunque altro. Per qualsiasi chiarimento, scrivimi in privato. Fine OT.
Orgogliobarese.it!

___________
Pier
Pier
Avatar utente
Non connesso
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4131
Iscritto il: 06/07/2010, 13:47
Località: Bari
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Re: Campagna abbonamenti SSC BARI 2019/2020

Messaggioda Sopron » 30/08/2019, 9:43

Nel regolamento è scritto che lo staff, quando cancella un messaggio, deve richiamare con un mp. Francamente mi sembra il minimo, altrimenti è barbarie.
Va bene la motivazione a pagina 51, ma non è la prima volta che succede e ho sempre soprasseduto, al fine di evitare che la cosa fosse letta come l'ennesima polemica spicciola del sottoscritto.
Il clima sul forum non è lo stesso da un po' di anni, alcuni mod operano a sentimento usando la libertà di pensiero come foglia di fico. L'arrivo di Aurelio De Laurentis ha solo contribuito ad appesantire l'aria.
Credo che questo sia il mio ultimo messaggio sul forum.
Sopron
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6666
Iscritto il: 29/11/2014, 15:44
Località: Bari

Re: Campagna abbonamenti SSC BARI 2019/2020

Messaggioda Pier » 30/08/2019, 10:38

Sopron ha scritto:Nel regolamento è scritto che lo staff, quando cancella un messaggio, deve richiamare con un mp. Francamente mi sembra il minimo, altrimenti è barbarie.
Va bene la motivazione a pagina 51, ma non è la prima volta che succede e ho sempre soprasseduto, al fine di evitare che la cosa fosse letta come l'ennesima polemica spicciola del sottoscritto.

Eh no. Il richiamo è stato GIA' FATTO a tutti, pubblicamente e più volte. Visto che hai richiamato il regolamento dovresti aver letto che dopo il richiamo, se si persevera, in teoria scatta il ban, e l'ho scritto anche in quel famoso messaggio a pagina 51. Sinceramente ho voluto evitare, non mi sembrava il caso, mi sono limitato soltanto a cancellare il messaggio, e ribadisco che l'avrei fatto per chiunque altro. Potevo capire la lamentela in altre occasioni, ma stavolta non ha senso: la richiesta a pagina 51 è chiara e non soggetta a interpretazione soggettiva, così come lo era il tuo messaggio.
Inoltre ti è stato anche chiesto di chiudere l'OT qui e di continuare eventualmente tramite MP. E rinnovo l'invito.
Orgogliobarese.it!

___________
Pier
Pier
Avatar utente
Non connesso
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 4131
Iscritto il: 06/07/2010, 13:47
Località: Bari
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Re: Campagna abbonamenti SSC BARI 2019/2020

Messaggioda Tarkan » 30/08/2019, 18:34

Sopron ha scritto:Nel regolamento è scritto che lo staff, quando cancella un messaggio, deve richiamare con un mp. Francamente mi sembra il minimo, altrimenti è barbarie.
Va bene la motivazione a pagina 51, ma non è la prima volta che succede e ho sempre soprasseduto, al fine di evitare che la cosa fosse letta come l'ennesima polemica spicciola del sottoscritto.
Il clima sul forum non è lo stesso da un po' di anni, alcuni mod operano a sentimento usando la libertà di pensiero come foglia di fico. L'arrivo di Aurelio De Laurentis ha solo contribuito ad appesantire l'aria.
Credo che questo sia il mio ultimo messaggio sul forum.


Uaglio' c' rumb u kazz ! fossi stato moderatore ti avrei gia' bannato :occhioni:

:risata:

Tarkan
Post Bari-Pro Vercelli (Andria)

Stasera la Vittoria era scontata per un unica reale ragione: Si Giocava In Terra Santa
Tarkan
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 7474
Iscritto il: 16/07/2010, 18:13
Località: Bari

Precedente

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti