A Castellamare di Stabia arriva il primo punto dell'era Vivarini, ma quanta sofferenza!

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Vota il migliore di Juve Stabia - Bari

Cerofolini
1
7%
Meroni
4
29%
Vicari
0
Nessun voto
Nikolaou
2
14%
Dickmann
0
Nessun voto
Braunoder
5
36%
Verreth
0
Nessun voto
Dorval
1
7%
Pagano
0
Nessun voto
Castrovilli
1
7%
Moncini
0
Nessun voto
Gytkjaer
0
Nessun voto
Rao
0
Nessun voto
Partipilo
0
Nessun voto
Pucino
0
Nessun voto

Voti totali : 14

A Castellamare di Stabia arriva il primo punto dell'era Vivarini, ma quanta sofferenza!

Messaggioda MontyD81 » 04/12/2025, 21:43

Ripartire dopo un 5-0 e 4 giorni pesantissimi non era semplice, tuttavia il Bari sceso a Castellamare di Stabia ha il merito di essere rimasto concentrato per tutta la gara e con i denti strappa un punto, pensando quasi esclusivamente a difendersi e provare a pungere di rimessa. Il dato di zero calci d'angolo battuti spiegano perfettamente il tipo di gara dei biancorossi.
La Juve Stabia nel primo tempo trova due volte il gol ma dapprima un fallo in avvio di azione ed un fuorigioco poi, graziano il Bari e la difesa biancorossa che con Vicari e Nicolau avrebbero fatto l'ennesima figuraccia stagionale. La fase offensiva del Bari si riassume nell'unico pericolo procurato da Verreth su calcio di punizione che esce di poco al lato di un Confente immobile.

Va dato atto a Vivarini di aver sistemato in pochi giorni la difesa che per la prima volta esce imbattuta da una trasferta tuttavia bisogna lavorare anche sulla fase offensiva, altrimenti non si andrà molto lontano.
E i cretini che ci credono®

No alla multiproprietà
MontyD81
Moderatore
Moderatore

Re: A Castellamare di Stabia arriva il primo punto dell'era Vivarini, ma quanta sofferenza!

Messaggioda ColchoBari » 04/12/2025, 21:56

Diciamo che una piccolissima reazione c'è stata, la difesa è stata più attenta rispetto alle ultime partite. Attacco non pervenuto, a parte la punizione di Verreth quasi a fine partita non abbiamo fatto un tiro in porta. Prendiamoci per buono questo punto su un campo difficile, ora però bisogna urgentemente vincere in casa col Pescara.
ColchoBari
Non connesso
M'briak
M'briak

Dove guardo il Bari: Curva Sud

Re: A Castellamare di Stabia arriva il primo punto dell'era Vivarini, ma quanta sofferenza!

Messaggioda N gann a mar » 04/12/2025, 22:09

Credo che il diktat di gioco imposto da Vivarini dopo Empoli sia stato, in primis non prenderle. 11 giocatori costantemente impegnati a non subire gol impostando la fase difensiva in maniera un po' più organizzata, ma a dirla tutta siamo stati anche fortunati.
La domanda che mi faccio dopo questa partita è, ma quando vinciamo? Quando avremo un gioco da imporre noi sull'avversario senza subire e rischiare costantemente il gol?

Il lavoro che dovrà svolgere il mister è immane e il mercato sarà per forza di cose decisivo.
Conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi!

"...il calcio, la birra e soprattutto le scommesse, limitavano il loro orizzonte. Tenerli sotto controllo non era difficile. George Orwell, "1984" (1948)
N gann a mar
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda proteininbox » 04/12/2025, 22:14

Prendere un punto su questo campo vale molto visto le difficoltà che stiamo attraversando ovviamente i problemi ci sono e ben evidenti però speriamo che questo pareggio sia un nuovo inizio per almeno cercare di salvare la categoria.

A mio avviso ci manca anche un calcio di rigore per fallo su Dorval da parte di Carissoni.

Ho apprezzato anche la scelta di Vivarini di confermare la stessa formazione che da un segnale alla squadra di continuità che in questa stagione è sempre mancata visto che si cambiava sempre la formazione iniziale.

Adesso è fondamentale vincere la partita di lunedi contro il Pescara per dare ancora più valore a questo pareggio.
IL MARE NEGLI OCCHI IL SOLE NEL CUORE BARI A TE GIURO ETERNO AMORE
...FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD...
proteininbox
Non connesso
M'briak
M'briak

Dove guardo il Bari: Curva Nord

Messaggioda mazzingabiancorosso » 05/12/2025, 0:21

Secondo me finalmente oggi i nostri si sono calati nella realtà che ci dobbiamo salvare.
E dico anche che, a mio avviso, è la migliore prestazione che abbiamo fatto da monza in poi.
Certo, sterili avanti.
Ma almeno con un identità e abbiamo seguito il piano di gioco alla lettera.
Non prenderle? Bene, abbiamo giocato accorti. Ora ci serve questo. Fare punti, pure uno alla volta. Servono 6-7 punti per arrivare a gennaio più tranquilli e rimanere sempre agganciati alla zona salvezza.
Occorreva sistemare la difesa ed è chiaro che il mister si è concentrato su quello prevalentemente e ha fatto benissimo.
Gli altri clean sheet erano arrivati per caso (cesena e mantova ce ne potevano fare 2/3 a testa), questo invece perché la partita è stata, finalmente, preparata bene.

Chiaro col pescara in casa devi osare di più e ti devi prendere 3 di quei 6-7 punti di cui parlavo.

A chi dice dei due gol annullati: beh sul primo il fallo era evidente e l’arbitro aveva già fischiato.
Sul secondo gabrielloni non sapeva neanche lui come il suo tiro sbilenco fosse diventato un passaggio.

Pareggiamo su un campo dove abbiamo perso le ultime 3 partite credo e dove abbiamo sempee sofferto
mazzingabiancorosso
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda Gonfialarete » 05/12/2025, 9:42

Pro memoria per chi non lo ricordasse: la lunga serie di risultati utili del Bari di Vivarini in C era in buona parte fatta di pareggi.
Quell'anno ci lamentavamo del fatto che non si vinceva molto, quest'anno ci andrebbe di lusso.

A parte la partita che, l'avete detto voi e l'ha detto il mister, è stata impostata sul non prenderle (scelta molto più che condivisibile), quello che mi ha colpito sono state le dichiarazioni di ieri e del pre partita.

Vivarini ha sostanzialmente dichiarato che la fase di non possesso non è mai stata affrontata.
Ora io mi domando: in un mese di ritiro e 3 mesi e mezzo di campionato, i DS, possibile che non si siano resi conto di quello che dicevamo tutti: la fase difensiva è totalmente carente?

Mister Caserta, ma soprattutto il suo ACERBO staff, ha totalmente mancato la preparazione e la fase tattica, questo è evidente. Ma è evidente solo a noi tifosi?
Possibile che si sia dovuto aspettare l'arrivo di Vivarini che, pur non essendo Conte, ha visto chiaramente la lacuna?

Praticamente per noi ieri è iniziato il pre-campionato e sarà una rincorsa all'ultimo secondo per cercare di salvarci.

Non è SOLO una questione di giocatori, è una questione di totale mancanza di controllo dello spogliatoio, degli allenamenti, della fase tattica.

Manca la direzione sportiva.
Pignoratevi l'anima, autofalliti!
24/02/2014

Il galletto rinasce dalle ceneri! Da mo, vale!
23/05/2014

Sono riusciti a fallire. Si prova a rinascere ancora.
16/07/2018
Gonfialarete
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda boda » 05/12/2025, 11:17

Mi fa stranissimo che sono io il pessimista, solitamente sono tra i meno catastrofici. Io non ho visto grandi miglioramenti, penso siamo stati solo più fortunati rispetto ad Empoli, se il primo tempo fosse finito 3-0 (e doveva finire 1-0, il gol era regolare) non ci sarebbe stato niente di sbagliato, meglio il secondo tempo, forse negli occhi è rimasto questo (e anche qui abbiamo corso i nostri rischi).
Altra cosa, spero si riveda al più presto sulla formazione, questo è un 3-6-1 (quasi un 5-4-1), perché i due dietro la punta alla fine sono due centrocampisti puri che non segnano neanche con le mani (soprattutto pagano) che si trasforma in un 3-6-0 perché moncini in un sistema del genere è completamente avulso e inutile non essendo né un armadio e né di contro una punta di quelle velocissime che può dare fastidio pure da solo, è nella media sia come fisico che come velocità e da solo non da fastidio a nessuno, se proprio vuol giocare così al posto di Pagano ci dovrebbe essere uno tra Antonucci, Rao o Partipilo.
Vivo un quarto di "nelle prossime 48 ore" alla volta
boda
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda ColchoBari » 05/12/2025, 16:42

Gonfialarete ha scritto:Pro memoria per chi non lo ricordasse: la lunga serie di risultati utili del Bari di Vivarini in C era in buona parte fatta di pareggi.
Quell'anno ci lamentavamo del fatto che non si vinceva molto, quest'anno ci andrebbe di lusso.

A parte la partita che, l'avete detto voi e l'ha detto il mister, è stata impostata sul non prenderle (scelta molto più che condivisibile), quello che mi ha colpito sono state le dichiarazioni di ieri e del pre partita.

Vivarini ha sostanzialmente dichiarato che la fase di non possesso non è mai stata affrontata.
Ora io mi domando: in un mese di ritiro e 3 mesi e mezzo di campionato, i DS, possibile che non si siano resi conto di quello che dicevamo tutti: la fase difensiva è totalmente carente?

Mister Caserta, ma soprattutto il suo ACERBO staff, ha totalmente mancato la preparazione e la fase tattica, questo è evidente. Ma è evidente solo a noi tifosi?
Possibile che si sia dovuto aspettare l'arrivo di Vivarini che, pur non essendo Conte, ha visto chiaramente la lacuna?

Praticamente per noi ieri è iniziato il pre-campionato e sarà una rincorsa all'ultimo secondo per cercare di salvarci.

Non è SOLO una questione di giocatori, è una questione di totale mancanza di controllo dello spogliatoio, degli allenamenti, della fase tattica.

Manca la direzione sportiva.
Anche Mignani era così, se non si poteva vincere puntava al pareggio. Questo atteggiamento lo portò all'esonero, a ottobre 2023, perché aveva collezionato 7 pareggi in 9 partite.

All'epoca questo lo vedevamo come un fallimento, oggi lo vediamo come un punto guadagnato.
ColchoBari
Non connesso
M'briak
M'briak

Dove guardo il Bari: Curva Sud

Torna a Bari.. Bari..