
L’auspicio è soltanto uno: che le dichiarazioni dei tesserati del Bari dopo la gara contro lo Spezia siano solo di facciata, rese per non cadere in un inevitabile pessimismo quasi leopardiano. Già, perché sia l’attaccante danese Gytkjaer sia il tecnico Fabio Caserta hanno visto una partita completamente diversa da quella a cui hanno dovuto (purtroppo) assistere i tifosi biancorossi.
Secondo l’allenatore dei galletti, la squadra avrebbe disputato “un grande primo tempo, subendo gol nell’unica occasione concessa”. Ebbene, se una prestazione appena sufficiente e leggermente migliore delle precedenti viene definita “grande” o “ottima”, allora c’è davvero da preoccuparsi. Nella prima frazione di gioco in terra ligure, gli uomini guidati dal trainer calabrese hanno creato solo due occasioni, oltre alla rete iniziale di Gytkjaer: un tiro da fuori area di Dorval e la clamorosa palla gol sprecata da Nikolaou. Poi la dormita difensiva e il gol del pareggio di Kouda. Se questo è un “gran primo tempo”, allora dovremo rassegnarci a spettacoli indecenti per tutto il resto del torneo.
Ma anche l’uomo del momento, il ritrovato Gytkjaer, ha rilasciato dichiarazioni quanto meno discutibili. Secondo l’ex centravanti del Monza, i galletti sarebbero sulla strada giusta e manca poco per poter competere al meglio. Come può essere sulla strada giusta una squadra che, contro l’ultima in classifica, disputa l’intero secondo tempo in superiorità numerica e non solo non passa in vantaggio, ma non crea neppure uno straccio di occasione, dovendo ringraziare (ancora una volta) il proprio portiere per non aver perso una partita che era da vincere senza se e senza ma?
Strano per una squadra “cinica” ...SEGUI IL LINK PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DELL'ARTICOLO:
https://www.borderline24.com/2025/11/10 ... -i-tifosi/
Nicola Lucarelli
Borderline24.com



