In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari
Rispondi al messaggio

Vota il migliore di Bari - Spezia

Brenno
5
26%
Dorval
0
Nessun voto
Zuzek
0
Nessun voto
Di Cesare
6
32%
Matino
0
Nessun voto
Ricci
0
Nessun voto
Benali
1
5%
Edjouma
0
Nessun voto
Sibilli
6
32%
Nasti
0
Nessun voto
Morachioli
1
5%
Lulic
0
Nessun voto
Puscas
0
Nessun voto
Guiebre
0
Nessun voto
Achik
0
Nessun voto
 
Voti totali : 19

Solo un pari nella sfida salvezza contro lo Spezia

03/03/2024, 18:29


Dopo la sconfitta nella gara di andata, il Bari non va oltre il pari contro lo Spezia, recuperando con il solito Sibilli lo svantaggio segnato da Mateju. Bari che produce davvero poco, si sveglia pochi minuti dopo il gol del pari ma non basta per ribaltare una partita a tratti sonnolenta, che ai punti probabilmente sarebbe stata vinta dagli ospiti.

Dopo un primo tempo di nulla totale, nella ripresa si vede qualche azione interessante ma si tratta per lo più di azioni personali, manca totalmente il gioco collettivo e spesso si ricorre al lancio lungo, tuttavia a passare meritatamente in vantaggio sono i liguri con Mateju che sfrutta una dormita di Zuzek e Ricci, vantaggio che però dura una manciata di minuti, ci pensa Sibilli con un tiro da fuori area, deviato da un difensore avversario, a pareggiare la gara. Come detto in precedenza, per qualche minuto il Bari, sull'onda dell'euforia, inizia a produrre qualche giocata interessante ma, finito l'effetto, torna a sonnecchiare fino al termine del quinto minuto di recupero.

Questa era la classica gara da vincere per allontanarsi dalla zona calda e perché all'orizzonte ci attendono gare difficili, ma ancora una volta è mancato gioco e voglia di vincere, tanto per cambiare, nel nulla totale, emergono i soliti nomi: capitan Di Cesare e Sibilli, che da solo si sta caricando la squadra dall'inizio della stagione. Pollice in su anche per Brenno, autore di alcune parate pregevoli. Mancano 10 gare e la zona palyout dista solo 5 punti, si sono alternati 3 allenatori senza cambiare il corso degli eventi, ormai si può solo sperare che 5 squadre facciano peggio.

Re: Solo un pari nella sfida salvezza contro lo Spezia

03/03/2024, 18:57


Senza il pareggio lampo di Sibilli, sarebbe stata notte fonda.
Nel primo tempo il nulla cosmico, con un inutile 532 (altro che 352!!), con Benali ed Edjouma (inguardabile) presi in mezzo dal centrocampo spezzino.
Oggi Iachini parecchio in confusione: tenere in campo 3 difensori per marcare due attaccanti di movimento, i due terzini bassi, reparti slegati e Morachioli impiegato in un ruolo non suo, con Nasti abbandonato a se stesso.
Nella ripresa non ha avuto la forza ed il coraggio di schiereare le due punte, lasciando in campo un esausto Morachioli, sostituito solo per cause di forza maggiore da Achik entrato a freddo.
Dove vede i segnali di crescita, in una squadra che per non subire è concedersi agli avversari, gioca volutamente a ritmi soporiferi?
Neppure un tiro in porta da un attaccante!!!
Nessuno in B, NON GIOCA come noi!!!

Re: Solo un pari nella sfida salvezza contro lo Spezia

03/03/2024, 19:01


Squadra mediocre e senza anima e incapaci di costruire delle azioni con errori tecnici che neanche in Serie D si vedono.

Oggi se non fosse stato per il gol fortunoso di Sibilli avremmo perso anche questa gara che era fondamentale per mantenere almeno la categoria.

Si salvano solo Sibilli e Di Cesare che sono stati gli unici a metterci qualcosa in più.

Bisogna cercare di invertire la rotta immediatamente per evitare una retrocessione che sarebbe la ciliegina su una stagione maledetta.

Re: Solo un pari nella sfida salvezza contro lo Spezia

03/03/2024, 19:09


L'importante è collezionare più punti possibili, poi rifondare l'organico l'anno prossimo sostituendo ogni elemento non all'altezza della situazione con elementi all'altezza della situazione!

Re: Solo un pari nella sfida salvezza contro lo Spezia

03/03/2024, 19:15


Con chi li dobbiamo fare i punti per salvarci?

Re: Solo un pari nella sfida salvezza contro lo Spezia

03/03/2024, 20:15


C’è poco da commentare

Re: Solo un pari nella sfida salvezza contro lo Spezia

03/03/2024, 21:01


È amara, ragazzi.
Di qui in avanti, abbiamo un calendario mostruoso.
Difficile immaginare contro quali squadre riusciremo a conquistare i punti che ci mancano per la salvezza.

Re: Solo un pari nella sfida salvezza contro lo Spezia

03/03/2024, 21:38


Questa non sembra una squadra di calcio.. Inguardabili.. Sono molto preoccupato!!

Re: Solo un pari nella sfida salvezza contro lo Spezia

03/03/2024, 21:50


Partita penosa condotta sotto ritmo dal 1' al 96'.
Ad un certo punto, credetemi, ho faticato a vedere immagini dei nostri neanche sudati, indifferenti agli avvenimenti, incuranti che il tempo passasse inesorabile.
Mai uno scatto d'orgoglio, neanche una reazione di nervi al loro gol. È palese come questa squadra, eccetto pochissimi elementi, aspetti solo la fine del torneo per levare il disturbo e, francamente, anche noi più di loro non ne vediamo l'ora.
La vedo molto male, restano giocabili Cittadella, Sampdoria (che vedo almeno più reattivi rispetto ai nostri 20 cadaveri), Modena, Pisa, Brescia e Cosenza, 6 partite, 18 punti disponibili, dobbiamo farne almeno 9 qui (???) e trovare 1 punto tra Parma, Como, Cremonese e Venezia.
Fatico a pensare che questa squadra possa trovare 3 vittorie e inizio a pensare che lo spettro play out sia più concreto di quanto la mia mente provi a rifiutare questo triste pensiero. Ripeto, ogni sabato/domenica questi ci fanno rivivere quel maledetto 11 giugno.
Siamo messi male, male, male.

POVERO MIO BARI!

Solo un pari nella sfida salvezza contro lo Spezia

03/03/2024, 22:58


Punticino che non serve a nulla sia al Bari che allo Spezia, ormai i soldati sono questi e dobbiamo arrivare quanto prima all'obiettivo della salvezza, nonostante comunque abbiamo solamente sempre 2 punti di distacco dalla zona play-off. Domenica trasferta difficilissima a Venezia...
Rispondi