Contava vincere....

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Contava vincere....

Messaggioda StratoBarium76 » 18/02/2024, 12:35

Come da titolo,Iachini ha raggiunto lo scopo e va bene cosi,i sei punti incamerati sono ossigeno puro e se è vero che la difesa è sembrata più compatta,vero è che il centrocampo mostra ancora dei limiti evidenti sopratutto in costruzione di gioco e inventiva,non c'è nessuno che si inserisce senza palla dettando il passaggio veticale e soprattutto manca il giocatore in grado di fare tale giocata.In origine nella mente di chi ha assemblato questa squadra questi giocatori doveveano essere Menez e Aramu,il secondo oramai fuori gioco il primo indolente e in molti casi irritante (vedere le sue espressioni quando viene sostituito),un minimo di autocritica la dovrebbero fare anche i giocatori stessi io fossi in Menez non sarei stato contento della mia prestazione,il fare gruppo significa anche accettare la sostituzione essendo consci che fino a quel momento non si è dato niente alla squadra soprattutto quando i tifosi e i compagni magari da te si aspettano quel qualcosa in più,la cosi detta scintilla.Ciò non significa che non ci siano delle giustificazioni alla prestazione di Menez,lo stesso Iachini ha detto giustamente che dopo un infortunio del genere bisogna avere un po di pazienza,ma Menez per il bene della squadra deve cambiare atteggiamento in questo momento alla squadra non serve una prima donna ma un leader in quella zona del campo e un leader aiuta i compagni in campo ma soprattutto fuori dal campo, aiutandoli in allenamento e incitandoli a fare meglio (anche perchè non è piu un ragazzino )e il suo contributo potrebbe e ssere maggiormente quello di guida ed esperienza.Arriviamo all'attacco anche qui con tutte le giustificazioni che si vogliono ma non tirare in porte mai e dico mai in 100 minuti non è possibile,Puscas come Menez ,Iachini ha detto chiaro e tondo che sta dando le opportunità a questi giocatori ma loro ci devono mettere del loro.Ovviamente io non sono l'allenatore e di certo Iachini non habisogno del mio suggerimento, ma io sopratutto in qualche partita in casa proverei a giocare con Sibilli da play avanzato e sulle fasce Kallon e Achik o Moracchioli con un unica punta centrale forse potrebbe agevolare anche Puscas che molto probabilmente avrebbe qualche palla in aria in più.Ovvio in campo ci vuole equilibrio ma se si vuole puntare a risalire la classifica in determinati momenti si può e si deve rischaiare con l'aiuto e il sacrificio anche di alcuni giocatori.
Giochiamo un pò a fare gli allenatori io proporei una formazione del tipo:
Brenno - Dorval- Di Cesare - Vicari - Ricci ( Guiebre ) - Maita ( Lulic ) - Benali ( Maiello ) - Kallon - Sibilli - Achik (Morachioli ) - Puscas ( Nasti ) ( Diaw ).
Ovviamente in rosa ci sono altri giocatori che potrebbero subentrare e fornire un assetto piu equilibrato ma io punterei principalmente su questi come detto non sono un allenatore è questo è solo un gioco.
StratoBarium76
Non connesso
Sobrio
Sobrio

Re: Contava vincere....

Messaggioda Tarihel » 18/02/2024, 13:20

a questo Puscas preferirei Nasti e, appena è in grado di giocare, a entrambi preferirei Diaw.

Ciò detto, concordo sull'analisi: a mancarci, sono rifinitore e punta (e meno male che Sibilli sta facendo molto più di quanto ci si aspettasse); sostanzialmente, scontiamo il disastro Aramu, il grave infortunio di Diaw e l'errore di sostituirlo a gennaio con un Puscas gravemente fuori forma.
Tarihel
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Re: Contava vincere....

Messaggioda MM81 » 18/02/2024, 13:31

Tarihel ha scritto:a questo Puscas preferirei Nasti e, appena è in grado di giocare, a entrambi preferirei Diaw.

Ciò detto, concordo sull'analisi: a mancarci, sono rifinitore e punta (e meno male che Sibilli sta facendo molto più di quanto ci si aspettasse); sostanzialmente, scontiamo il disastro Aramu, il grave infortunio di Diaw e l'errore di sostituirlo a gennaio con un Puscas gravemente fuori forma.

Se puscas non gioca non troverà mai la forma ottimale
Idem Menez
MM81
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Dove guardo il Bari: Curva Nord

Torna a Bari.. Bari..