Perchè nessuno investe seriamente nel Bari?

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Re: Perchè nessuno investe seriamente nel Bari?

Messaggioda Yksel » 15/02/2024, 14:20

piemme67 ha scritto:
Yksel ha scritto:
Pier01 ha scritto:Ah perché a Palermo(City group)invece il territorio fa fare soldi a palate...
Il territorio di Bari l'anno scorso tra tifosi e sponsor ha portato 13 milioni nelle casse della società(e stiamo parlando di serie b)
Voglio vedere quante altre società di B incassano ste cifre


Il City group utilizza un'altra politica che non c'entra niente con quello che ho scritto. I loro proprietari non hanno certo bisogno di fare ulteriori soldi sfruttando il territorio. Basta vedere dove hanno le altre squadre satelliti.


Quindi fanno beneficenza ?


Ma nooo, basta solo documentarsi ;)
https://www.ultimouomo.com/city-footbal ... mo-calcio/
** 'Tanto non capirai', dal lunedì al venerdì, su Radio Bianco rossa dalle 14 alle 14.45**
**'Prendiamoci un tè caldo', negli intervalli delle partite del Bari in trasferta.**
Yksel
Avatar utente
Non connesso
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 57283
Iscritto il: 07/07/2010, 18:59

Re: Perchè nessuno investe seriamente nel Bari?

Messaggioda SbaM!! » 15/02/2024, 16:09

Comunque avete una brutta visione di Bari, e lo capisco perché l'avevo anche io prima di trasferirmi. Ma vi posso assicurare che al nord Bari e la Puglia sono mete da sogno e ogni giorno conosco sempre qualcuno che mi parla entusiasta della nostra regione e delle vacanze che ha passato giù. A volte bisogna vedere la situazione dall'esterno.
SbaM!!
Avatar utente
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 1012
Iscritto il: 04/04/2014, 19:38

Re: Perchè nessuno investe seriamente nel Bari?

Messaggioda Giovanniforzabari1908 » 15/02/2024, 16:21

Piergiu ha scritto:Si investe a Como, e non a Bari, perché Como è al nord, nel cuore dell'Italia che conta.
E si investe a Napoli e Palermo perché sono le uniche due città del sud che valgono qualcosa, Napoli è enorme ed è un marchio noto in tutto il mondo, Palermo comunque ha quasi un milione di abitanti, tre volte Bari.
Per il resto, ahimè, il sud non vale niente, certamente non centinaia di milioni per creare un ifrastruttura seria per andare in A e restarci... e se a questo aggiungi che al sud devi scontrarti con criminalità, politica da terzo mondo, inefficienza e tasche vuote dei tifosi (che certamente non ti pagano 100 euro a pratica), allora è tutto chiarito... purtroppo questa è l'amara verità per me!

Ti informo che tra Napoli e Bari non c'è tutta questa differenza abissale e come città metropolitana Bari ha un numero di abitanti superiore rispetto a Palermo...altroché non conta niente
Giovanniforzabari1908
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3767
Iscritto il: 31/01/2021, 11:48
Dove guardo il Bari: Trib. Ovest

Re: Perchè nessuno investe seriamente nel Bari?

Messaggioda Pier01 » 15/02/2024, 16:35

Yksel ha scritto:
piemme67 ha scritto:
Yksel ha scritto:
Pier01 ha scritto:Ah perché a Palermo(City group)invece il territorio fa fare soldi a palate...
Il territorio di Bari l'anno scorso tra tifosi e sponsor ha portato 13 milioni nelle casse della società(e stiamo parlando di serie b)
Voglio vedere quante altre società di B incassano ste cifre


Il City group utilizza un'altra politica che non c'entra niente con quello che ho scritto. I loro proprietari non hanno certo bisogno di fare ulteriori soldi sfruttando il territorio. Basta vedere dove hanno le altre squadre satelliti.


Quindi fanno beneficenza ?


Ma nooo, basta solo documentarsi ;)
https://www.ultimouomo.com/city-footbal ... mo-calcio/


Quindi, sostanzialmente, Palermo è stata scelta per il bacino d'utenza. Quindi qualcuno che prende ancora questo parametro in considerazione c'è
Pier01
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3332
Iscritto il: 13/01/2018, 20:44

Re: Perchè nessuno investe seriamente nel Bari?

Messaggioda sv22 » 15/02/2024, 17:27

Yksel ha scritto:
piemme67 ha scritto:
Yksel ha scritto:
Pier01 ha scritto:Ah perché a Palermo(City group)invece il territorio fa fare soldi a palate...
Il territorio di Bari l'anno scorso tra tifosi e sponsor ha portato 13 milioni nelle casse della società(e stiamo parlando di serie b)
Voglio vedere quante altre società di B incassano ste cifre


Il City group utilizza un'altra politica che non c'entra niente con quello che ho scritto. I loro proprietari non hanno certo bisogno di fare ulteriori soldi sfruttando il territorio. Basta vedere dove hanno le altre squadre satelliti.


Quindi fanno beneficenza ?


Ma nooo, basta solo documentarsi ;)
https://www.ultimouomo.com/city-footbal ... mo-calcio/

Da quanto leggo, l'unica cosa che viene fuori è che c'era la reale intenzione di vendere non per speculazione ma per PROGETTO DI CRESCITA! Esattamente l'opposto della nostra situazione attuale
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI
sv22
Avatar utente
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4994
Iscritto il: 05/10/2011, 17:33
Dove guardo il Bari: Curva Sud

Re: Perchè nessuno investe seriamente nel Bari?

Messaggioda Yksel » 15/02/2024, 17:30

SbaM!! ha scritto:Comunque avete una brutta visione di Bari, e lo capisco perché l'avevo anche io prima di trasferirmi. Ma vi posso assicurare che al nord Bari e la Puglia sono mete da sogno e ogni giorno conosco sempre qualcuno che mi parla entusiasta della nostra regione e delle vacanze che ha passato giù. A volte bisogna vedere la situazione dall'esterno.


Forse non è chiaro il punto: io sto semplicemente dicendo che NESSUN IMPRENDITORE INVESTE DEI SOLDI PERCHE' C'è UNO STADIO BELLO E PIENO, MA CHE DEVONO ESSERCI DELLE ATTIVITA' COLLATERALI PER SVILUPPARE IL PROPRIO BUSINESS. Lo dico perchè tanti tifosi baresi sono convinti del contrario.

Poi che Bari sia attrattiva PER CHI DOVREBBE INVESTIRE NEL CALCIO, ognuno la vede come vuole. Unica cosa certa è che, negli ultimi 20 anni, nessuno ci ha provato seriamente. E questa è storia.
** 'Tanto non capirai', dal lunedì al venerdì, su Radio Bianco rossa dalle 14 alle 14.45**
**'Prendiamoci un tè caldo', negli intervalli delle partite del Bari in trasferta.**
Yksel
Avatar utente
Non connesso
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 57283
Iscritto il: 07/07/2010, 18:59

Re: Perchè nessuno investe seriamente nel Bari?

Messaggioda Yksel » 15/02/2024, 17:31

sv22 ha scritto:
Yksel ha scritto:
piemme67 ha scritto:
Yksel ha scritto:
Pier01 ha scritto:Ah perché a Palermo(City group)invece il territorio fa fare soldi a palate...
Il territorio di Bari l'anno scorso tra tifosi e sponsor ha portato 13 milioni nelle casse della società(e stiamo parlando di serie b)
Voglio vedere quante altre società di B incassano ste cifre


Il City group utilizza un'altra politica che non c'entra niente con quello che ho scritto. I loro proprietari non hanno certo bisogno di fare ulteriori soldi sfruttando il territorio. Basta vedere dove hanno le altre squadre satelliti.


Quindi fanno beneficenza ?


Ma nooo, basta solo documentarsi ;)
https://www.ultimouomo.com/city-footbal ... mo-calcio/

Da quanto leggo, l'unica cosa che viene fuori è che c'era la reale intenzione di vendere non per speculazione ma per PROGETTO DI CRESCITA! Esattamente l'opposto della nostra situazione attuale


Esatto, progetto di crescita legato anche alle altre società che hanno in giro per il mondo
** 'Tanto non capirai', dal lunedì al venerdì, su Radio Bianco rossa dalle 14 alle 14.45**
**'Prendiamoci un tè caldo', negli intervalli delle partite del Bari in trasferta.**
Yksel
Avatar utente
Non connesso
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 57283
Iscritto il: 07/07/2010, 18:59

Re: Perchè nessuno investe seriamente nel Bari?

Messaggioda piemme67 » 16/02/2024, 1:55

Yksel ha scritto:
piemme67 ha scritto:
Yksel ha scritto:
Pier01 ha scritto:Ah perché a Palermo(City group)invece il territorio fa fare soldi a palate...
Il territorio di Bari l'anno scorso tra tifosi e sponsor ha portato 13 milioni nelle casse della società(e stiamo parlando di serie b)
Voglio vedere quante altre società di B incassano ste cifre


Il City group utilizza un'altra politica che non c'entra niente con quello che ho scritto. I loro proprietari non hanno certo bisogno di fare ulteriori soldi sfruttando il territorio. Basta vedere dove hanno le altre squadre satelliti.


Quindi fanno beneficenza ?


Ma nooo, basta solo documentarsi ;)
https://www.ultimouomo.com/city-footbal ... mo-calcio/


Articolo noioso e celebrativo della squadra siciliana, scritto da un palermitano...

in cui si dice tutto, ma in fondo niente...

Ho visto video sui social...dei cori, allo stadio, contro DeLaurentis...

Cantavano e ridevano felici...che belli, che sono...

Certo...se fossi stato interessato all'acquisto del Bari...

...diciamo che la voglia mi passerebbe...abbastanza velocemente...
piemme67
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 06/09/2011, 18:49

Re: Perchè nessuno investe seriamente nel Bari?

Messaggioda Sopron » 16/02/2024, 6:10

sv22 ha scritto:
Sopron ha scritto:Firenze campa di manifattura, Roma campa di aziende pubbliche e ministeri.

A Reggio Calabria non hanno Gucci, Bulgari o Ferragamo.

Il turismo è collaterale, sempre. Oltre al fatto che paga stipendi da fame.

Il tuo esempio è calzante: gli amici che affittano case e cazzeggiando tutto il giorno quanti posti di lavoro creano? Al massimo la cameriera che va a risistemare gli appartamenti alle 10 di mattina. Se è questo il modello di sviluppo che avete in testa, auguri.

Firenze Manifattura? Una volta forse, ormai è tutto in mano ai Cinesi, perlopiù a Prato o peggio direttamente in cina. Gli italiani sono tutti nei servizi per il turismo, dal noleggio auto a qualsiasi altra cosa. Poi non pensare che la casa(b&b, hotel ecc....) affitattata sia solo la tipa delle pulizie, dietro c'è la manutenzione, la pubblicità, la lavanderia, i consumabili, la ristorazione a tutti i livelli, gli spostamenti ecc.... Gli stipendi sono da fame in qualsiasi settore in italia considerando che lo stipendio medio italiano è 1250€. Poi c'è chi sottopaga e sfrutta e quello è in qualsasi settore e fa parte dello schifo di mentalità italiana


Che la proprietà di alcune aziende sia cinese non implica il fatto che i soldi non vengano fatti a Firenze e che i posti di lavoro non siano a Firenze. Dopotutto siamo qui in questo topic a celebrare i capitali che arrivano dall'estero.
Posto, comunque, ancora una volta, che quella zona campa di manifattura.

Continui a darmi ragione, se lo stipendio medio in Italia è così basso, continuare a investire prepotentemente in turismo non farebbe altro che aggravare una situazione tragica di suo.

Personalmente, preferisco che i soldi delle mie tasse, ammesso che debbano essere dati a qualcuno, vengano dati a chi investe in attività ad alto valore aggiunto, che crei posti di lavoro per gente qualificata (che invece è costretta quasi sempre ad andare all'estero per lavorare).
Il tipo che si ristruttura la casa nel centro di Monopoli con 110 e poi la mette su airbnb, eventualmente, puo fare da se. Altrimenti, con la scusa del turismo che è il nostro petrolio si alimentano rendite parassitarie come quelle dei tuoi amici romani. A zappare, tutti.
Sopron
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6674
Iscritto il: 29/11/2014, 15:44
Località: Bari

Re: Perchè nessuno investe seriamente nel Bari?

Messaggioda N gann a mar » 16/02/2024, 14:47

Perché non si investe nel Bari? Perché non è in vendita.

L'altro ieri, una gestione di ferro matarresiana con una forte commistione tra affari e politica, poi, una montagna di debiti e chi vuoi che se lo prendeva.

Ieri un Bari fallito e all'asta e finito nelle mani di cinta fluo, li non mi so spiegare in fondo perché nessuno ha mostrato interesse concreto.

Oggi, un Bari di fatto calato dall'alto nelle mani dei DeLa, che ad oggi non è in vendita. E non possiamo sapere se oggi qualcuno, al giusto prezzo lo acquisirebbe.

Si renderebbe appetibile il Bari se oltre alla squadra ci fossero business extra calcistici nel pacchetto? Ci credo poco, nel senso che per alcune città ha funzionato, per altre non è stato quello l'appeal per l'acquisizione, vedi Lecce.
Poi non mi renderebbe tranquillo sono tanti gli esempi di società estere, rilevate da questo o quell'altro fondo, che appena il business extra si esauriva o non dava i risultati sperato, sono letteralmente spariti.
Conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi!

"...il calcio, la birra e soprattutto le scommesse, limitavano il loro orizzonte. Tenerli sotto controllo non era difficile. George Orwell, "1984" (1948)
N gann a mar
Avatar utente
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6772
Iscritto il: 13/02/2011, 23:29
Località: nella tua testa

PrecedenteProssimo

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 1969, coony74, Gonfialarete, Lo Strillone, Mister Didì, N gann a mar, proteininbox e 100 ospiti