Perchè nessuno investe seriamente nel Bari?

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Re: Perchè nessuno investe seriamente nel Bari?

Messaggioda Tarihel » 16/02/2024, 15:27

Yksel ha scritto:
SbaM!! ha scritto:Comunque avete una brutta visione di Bari, e lo capisco perché l'avevo anche io prima di trasferirmi. Ma vi posso assicurare che al nord Bari e la Puglia sono mete da sogno e ogni giorno conosco sempre qualcuno che mi parla entusiasta della nostra regione e delle vacanze che ha passato giù. A volte bisogna vedere la situazione dall'esterno.


Forse non è chiaro il punto: io sto semplicemente dicendo che NESSUN IMPRENDITORE INVESTE DEI SOLDI PERCHE' C'è UNO STADIO BELLO E PIENO, MA CHE DEVONO ESSERCI DELLE ATTIVITA' COLLATERALI PER SVILUPPARE IL PROPRIO BUSINESS. Lo dico perchè tanti tifosi baresi sono convinti del contrario.

Poi che Bari sia attrattiva PER CHI DOVREBBE INVESTIRE NEL CALCIO, ognuno la vede come vuole. Unica cosa certa è che, negli ultimi 20 anni, nessuno ci ha provato seriamente. E questa è storia.


Perfettamente d’accordo
I fatti sono testardi: in 25 anni ci sono state innumerevoli possibilità di prendersi il Bari anche a zero euro;
il primo fallimento ha dimostrato tutto: in Tribunale, si sono contesi l’acquisto Paparesta e Canonico.
In quel momento compravi il Bari con un paio di milioni, senza debiti, con buoni giocatori ed i play-off per andare in serie A. Chi si è fatto avanti? Questa è la realtà.
Assurdo immaginare chissà quale congiura del silenzio. Dopo il secondo fallimento, le offerte reali formulate di chi erano? De Laurentiis, Lotito e la cordata locale.
Tarihel
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 935
Iscritto il: 17/01/2015, 17:03

Re: Perchè nessuno investe seriamente nel Bari?

Messaggioda Volder Galletto » 16/02/2024, 18:32

Tarihel ha scritto:
Yksel ha scritto:
SbaM!! ha scritto:Comunque avete una brutta visione di Bari, e lo capisco perché l'avevo anche io prima di trasferirmi. Ma vi posso assicurare che al nord Bari e la Puglia sono mete da sogno e ogni giorno conosco sempre qualcuno che mi parla entusiasta della nostra regione e delle vacanze che ha passato giù. A volte bisogna vedere la situazione dall'esterno.


Forse non è chiaro il punto: io sto semplicemente dicendo che NESSUN IMPRENDITORE INVESTE DEI SOLDI PERCHE' C'è UNO STADIO BELLO E PIENO, MA CHE DEVONO ESSERCI DELLE ATTIVITA' COLLATERALI PER SVILUPPARE IL PROPRIO BUSINESS. Lo dico perchè tanti tifosi baresi sono convinti del contrario.

Poi che Bari sia attrattiva PER CHI DOVREBBE INVESTIRE NEL CALCIO, ognuno la vede come vuole. Unica cosa certa è che, negli ultimi 20 anni, nessuno ci ha provato seriamente. E questa è storia.


Perfettamente d’accordo
I fatti sono testardi: in 25 anni ci sono state innumerevoli possibilità di prendersi il Bari anche a zero euro;
il primo fallimento ha dimostrato tutto: in Tribunale, si sono contesi l’acquisto Paparesta e Canonico.
In quel momento compravi il Bari con un paio di milioni, senza debiti, con buoni giocatori ed i play-off per andare in serie A. Chi si è fatto avanti? Questa è la realtà.
Assurdo immaginare chissà quale congiura del silenzio. Dopo il secondo fallimento, le offerte reali formulate di chi erano? De Laurentiis, Lotito e la cordata locale.


Due piccole precisazioni: alla prima asta, a contendersi il Bari con Paparesta c'era Becchetti, rappresentato da Cipollone.
In occasione del secondo fallimento, c'era anche Di Nunno.
Quanto al resto, concordo totalmente.
Forse, come piazza, dovremmo smetterla di aspettare l'arrivo della soluzione dal nulla e cominciare a rimboccarci le maniche. In seguito, se i soldoni arrivano, tanto di guadagnato.
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44358
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: Perchè nessuno investe seriamente nel Bari?

Messaggioda Volder Galletto » 16/02/2024, 18:36

N gann a mar ha scritto:Perché non si investe nel Bari? Perché non è in vendita.

L'altro ieri, una gestione di ferro matarresiana con una forte commistione tra affari e politica, poi, una montagna di debiti e chi vuoi che se lo prendeva.

Ieri un Bari fallito e all'asta e finito nelle mani di cinta fluo, li non mi so spiegare in fondo perché nessuno ha mostrato interesse concreto.

Oggi, un Bari di fatto calato dall'alto nelle mani dei DeLa, che ad oggi non è in vendita. E non possiamo sapere se oggi qualcuno, al giusto prezzo lo acquisirebbe.

Si renderebbe appetibile il Bari se oltre alla squadra ci fossero business extra calcistici nel pacchetto? Ci credo poco, nel senso che per alcune città ha funzionato, per altre non è stato quello l'appeal per l'acquisizione, vedi Lecce.
Poi non mi renderebbe tranquillo sono tanti gli esempi di società estere, rilevate da questo o quell'altro fondo, che appena il business extra si esauriva o non dava i risultati sperato, sono letteralmente spariti.


L'ultimo capoverso nel tuo intervento costituisce la sintesi del perché non si dovrebbero tifare le proprietà, come a Bari in tanti fanno da sempre (in buona, o malafede dipende dai casi), ma pretendere che le stesse gettino le basi per una solidità futura. Invece, ad ogni giro di giostra, la piazza si innamora dell'eroe di turno e difende anche l'indifendibile. Il tutto fino alla successiva caduta nella m***a.
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44358
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: Perchè nessuno investe seriamente nel Bari?

Messaggioda io_odioilsalento » 16/02/2024, 20:46

I Matarrese e l'AS BARI sono falliti appena 10 anni fa. Inutile negare ma soprattutto dimenticare l'immagine che questi ultimi abbiano dato di Bari e del Bari in Italia e all'estero. Bari era quella realtà provinciale che, dopo il 1990/91 non hanno mai rilanciato per provare un vero e proprio affondo al salto definitivo di qualità. Prima di loro Bari conosceva tanta B e C, dopo tantissima B ma anche tanta A. Ma avrebbero avuto tutte le carte in regola per portarci a un livello superiore, metterci in mostra, in vetrina e venderci a un buon prezzo in Italia ma anche all'estero. Ma loro hanno avuto la "vera" visione del classico imprenditore meridionale: soldi pochi, maledetti e subito. Avremmo potuto fare squadroni negli anni di Regalia e farci conoscere in ambito europeo.
Oggi Bari è anche tanto cambiata rispetto agli anni 90 ma anche rispetto al 2014 stesso. Oggi la città è molto più conosciuta, siamo identificabili su un mappamondo a differenza di qualche anno fa e potremmo giocarci le nostre carte.
Non dimentichiamoci che 5 anni fa è giunta all'asta una proposta, seppur strampalata, della famiglia Hartono che, solo grazie a chi non ha saputo fare il proprio mestiere oggi non risiedono a Bari e giacciono a Como.
Vediamo, io penso che oggi la musica sia un tantino diversa rispetto a un decennio fa e tutto potrebbe succedere. Ciò che mi spaventa è l'attuale proprietà che tanto ci disprezza ma tanto gli facciamo comodo.
Vediamo e speriamo, io resto fiducioso che oggi, stadio e tifoseria a parte, Bari possa avere un notevole appeal soprattutto grazie alla sua esposizione verso Oriente. Caso tanto importante oggi.
Speriamo che le cose un giorno cambino
BARI NON SOPPORTA LA B E LE PRESE PER IL C.ULO.
DE LAURENTIS, RISPETTA BARI O VATTENE DA BARI!


RIAPPROPRIAMOCI DELLA NOSTRA STORIA: AS BARI E GALLETTO POUCHAIN SUBITO!
io_odioilsalento
Avatar utente
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5443
Iscritto il: 12/05/2011, 15:34

Re: Perchè nessuno investe seriamente nel Bari?

Messaggioda sv22 » 16/02/2024, 22:17

Intanto da Venezia pare che il fondo americano Cerberus stia per intervenire a salvare il club che ha circa 50milioni di debiti e rischia seriamente. Il fondo ha un patrimonio di oltre 30miliardi. E nu a dorm
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI
sv22
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4994
Iscritto il: 05/10/2011, 17:33
Dove guardo il Bari: Curva Sud

Re: Perchè nessuno investe seriamente nel Bari?

Messaggioda sv22 » 06/03/2024, 18:10

Nel frattempo mentre a Bari non si muove una foglia, a Genova sponda Samp pare ci sia l'interesse di investitori internazionali ad entrare in società!
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI
sv22
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4994
Iscritto il: 05/10/2011, 17:33
Dove guardo il Bari: Curva Sud

Re: Perchè nessuno investe seriamente nel Bari?

Messaggioda e90 » 06/03/2024, 19:08

Va detto però che Venezia e Sampdoria, senza l'ingresso di nuovi investitori, è praticamente certo che non riuscirebbero ad iscriversi alla serie B del prossimo anno (Venezia ovviamente spera di andare in A).

Noi "purtroppo" non abbiamo questa acqua alla gola in questo momento
e90
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4427
Iscritto il: 21/07/2015, 23:15

Re: Perchè nessuno investe seriamente nel Bari?

Messaggioda BOXER » 06/03/2024, 19:59

Credo che il problema sia in prospettiva. Devi essere pronto, in caso di serie A, ad investire 8-10-15 milioni e poi ancora altri quattrini…per galleggiare e cercare di stare nella seconda parte della classifica. Un programma serio a lungo termine comporterebbe un investimento di svariate decine di milioni e di qualche anno, tempo che i Fondi non hanno.
BOXER
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/06/2016, 14:31

Re: Perchè nessuno investe seriamente nel Bari?

Messaggioda andersson92 » 07/03/2024, 10:41

BOXER ha scritto:Credo che il problema sia in prospettiva. Devi essere pronto, in caso di serie A, ad investire 8-10-15 milioni e poi ancora altri quattrini…per galleggiare e cercare di stare nella seconda parte della classifica. Un programma serio a lungo termine comporterebbe un investimento di svariate decine di milioni e di qualche anno, tempo che i Fondi non hanno.

10 milioni? Direi più 40 se hai intenzioni giuste di una A perpetua...altrimenti sei destinato a tornare di nuovo in B
andersson92
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4532
Iscritto il: 01/09/2012, 14:55

Re: Perchè nessuno investe seriamente nel Bari?

Messaggioda juanperon » 09/03/2024, 14:19

Con l’ombra di Gomorra quale scellerato imprenditore investirebbe su Bari…
Lo dico da sempre.
Siamo pilotati da personaggi scadenti.. a livello politico
Vedi lo schifo che hanno fatto al comune…
Grazie al magna cozze
Se solo avesse dato campo libero ai Matarri..
Ora avremmo avuto Bari sud al top.. non tra prostitute e introiti mafioso da quattro soldi
E la Bari in serie Ae
juanperon
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 381
Iscritto il: 19/11/2011, 22:09

PrecedenteProssimo

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: gigi70ba, N gann a mar, Sopron e 53 ospiti