In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari
Rispondi al messaggio

Vota il migliore di Brescia - Bari

Brenno
4
8%
Frabotta
0
Nessun voto
Di Cesare
1
2%
Vicari
17
33%
Pucino
1
2%
Dorval
1
2%
Acampora
0
Nessun voto
Koutsoupias
0
Nessun voto
Sibilli
3
6%
Diaw
15
29%
Nasti
0
Nessun voto
Ricci
7
14%
Morachioli
1
2%
Bellomo
1
2%
 
Voti totali : 51

Re: Dopo 64 giorni il Bari torna alla vittora, superato il Brescia 2-1

29/10/2023, 20:36


Premesse:
- Vittoria importantissima per la classifica e per il morale.
- Buona reazione.
- spero sia l'inizio del nostro campionato.


Primo tempo OSCENO.
Un Bari così non l'ho visto nemmeno l'anno del ripescaggio.

Ho sentito Marino dare la colpa al fatto che il Brescia ha cambiato formazione durante il riscaldamento e che noi avevamo preparato la partita in funzione di un avversario posto diversamente in campo.
Questa cosa non si può sentire.
Basta davvero un cambio per mandare una settimana di lavoro a carte 48?!

Molti state scrivendo dell'ottimo secondo tempo.
Diciamoci le cose come stanno: c'è stata una reazione, sì, ma disordinata, affidata ai singoli.
Abbiamo pareggiato su un errore del Brescia che, in vantaggio in casa, ci ha concesso un clamoroso contropiede che è stato sfruttato alla grande da Diaw.
Questo evento fortunoso ci ha sbloccato ed abbiamo finalmente iniziato ad attaccare.
Anche qui, in maniera poco organizzata e con azioni un po' casuali, ma sicuramente più insistenti.
Il Brescia è crollato e noi abbiamo avuto la capacità e la forza di crederci.
Fino al bel cross di Ricci per il primo gol di Vicari.

Tre punti di puro ossigeno che mi va benissimo siano arrivati in questo modo.

Sempre tenendo bene in mente che ci è andata, finalmente, bene.

Piccola nota, forse giocando col 352 riusciamo a tamponare le evidenti falle della rosa.
Sempre sperando di poter schierare 2 attaccanti.

Un po' di respiro.

Re: Dopo 64 giorni il Bari torna alla vittora, superato il Brescia 2-1

29/10/2023, 21:22


Finalmente è arrivata questa vittoria che mancava da troppo tempo giocando un buon secondo tempo dimostrando di essere una squadra viva cosa che nelle ultime partite si era visto poco.

Con l'infortunio di Maiello e l'assenza di un giocatore con quelle caratteristiche la difesa a 3 potrebbe essere il vestito giusto per questo Bari dando più equilibro e compattezza alla squadra.

Adesso bisogna cercare di migliorare perché questo secondo tempo deve essere un punto di partenza importante per continuare a fare bene.

Re: Dopo 64 giorni il Bari torna alla vittora, superato il Brescia 2-1

29/10/2023, 21:24


Mio padre: "Sergio, che ha fatto il Bari?!"
Io: "HA VINTO!!!"

Sembra assurdo, ma mi ha fatto quasi specie dire queste parole, ormai non ci ero più abituato.

Battute a parte, è una bella boccata di ossigeno la vittoria di oggi al Rigamonti.
Dopo un primo tempo assolutamente deprimente e finito in svantaggio, nella ripresa la squadra ha cambiato marcia ed atteggiamento e ha ribaltato la partita con un'azione personale di Diaw (bella la dedica a Maiello) e un bel gol di testa di Vicari su ottimo cross di Ricci.
L'esultanza dei calciatori a fine partita è stata liberatoria!
Ovviamente, la vittoria non cancella i problemi, ma quantomeno respiriamo!

FORZA BARI

Re: Dopo 64 giorni il Bari torna alla vittora, superato il Brescia 2-1

30/10/2023, 0:11


Cerchiamo di essere sinceri, prendiamo questi 3 punti da Brescia e cogliamo tutto ciò che di positivo può portare una vittoria, per il resto, torniamo a casa con i soliti dubbi e tante perplessità.
Resta ancora negli occhi il primo tempo dove, un Brescia più organizzato e con più gamba, ci ha messo in seria difficoltà e meritatamente in vantaggio. Non possiamo dire di essere stati irriconoscibili perché, purtroppo, la squadra ci ha frequentemente regalato prestazioni non così brutte ma simili ma ciò che abbiamo visto nel primo tempo è da film horror.
Nel secondo tempo non me la sento ancora di aver visto un Bari diverso per meriti propri ma solo per un calo netto ed evidente sotto l'aspetto fisico e mentale del Brescia che, non dimentichiamoci, ha giocato un turno infrasettimanale appena 5gg prima. Fino a quel momento il nostro unico vero tentativo a rete è stata un'incornata di Nasti e nulla più, anzi, è stato bravo Brenno a tenerci in partita.
Ma voglio pensare solo alla vittoria, voglio solo pensare all'esultanza di Pucino al 94' per aver conquistato una rimessa dal fondo e la bellissima esultanza finale alla vittoria.
Non abbiamo risolto i problemi, non li risolveremo certamente ora, ma una vittoria è sicuramente la migliore delle medicine e bisogna assolutamente bissarla in casa contro l'Ascoli per entrare definitivamente in un mood di fiducia e dare ossigeno alla classifica perché, inutile girarci intorno, bisognerà arrivare al mercato di gennaio con più punti in classifica possibili e poi sperare che gli investimenti sul mercato siano seri e consistenti. Questa squadra non era fenomenale prima, lo è ancora meno adesso senza Maiello ma, soprattutto, senza alternative in panca. Non dimentico che oggi abbiamo sostituito Ricci per Frabotta tra primo e secondo tempo e dopo utilizzato 2 soli slot per gli ingressi di Moracchioli e Bellomo. Non abbiamo sfruttato uno slot ma soprattutto non abbiamo utilizzato 2 cambi e questo è molto significativo sulle condizioni generali dei vari Edjouma, Aramu e lo considerazione che si ha di Astrologo e compagnia cantante mai considerati.
Ma ripeto, godiamoci questa vittoria e sosteniamo questa squadra che, nonostante sia totalmente scollegata, incompleta e qualitativamente non eccellente sta riuscendo nell'impresa di fare il massimo e andare oltre i propri limiti. D'altronde hanno perso una sola volta e qualcosa vorrà pur significare.
Avanti Bari!

Re: Dopo 64 giorni il Bari torna alla vittora, superato il Brescia 2-1

30/10/2023, 13:01


Partendo dalla presupposto che sono contentissimo per la vittoria che era fondamentale per non sprofondare, sono anche scettico sul reale valore del secondo tempo. Me il Brescia è scoppiato al 30 esimo del primo tempo. Non ne avevano più e questo ci ha favorito alla grande. Trovo però buono il fatto che non si sono accontentati del pareggio ed hanno provato la vittoria
Rispondi ?