In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari
MontyD81
- MontyD81
- Messaggi: 10274
- Iscritto il: 22/01/2015, 14:20
- Località: Monza
16/09/2023, 15:20
Il Bari torna a Pisa dopo la vittoria dello scorso campionato, con Mignani che conferma la formazione di Terni con il solo Acampora al posto di Koutsoupias. Bari imbattuto in campionato ma autore di ben 3 pareggi in 4 gare.
Avvio di studio con le squadre che provano timidamente ad impensierire l'estremo difensore avversario, Brenno dopo 6 minuti regala un brivido facendosi scippare la palla da un avversario senza però nessun rischio, ci pensa quindi Beruatto con un grandissimo gol al volo da fuori area a rompere l'equilibrio. Il Bari prova a reagire ma in avanti scarseggiano le
idee, quindi Sibilli è costretto a mettersi in proprio, dapprima con un tiro in diagonale, quindi con una conclusione da fuori area ma entrambe le palle finiscono fuori.
Nella ripresa Mignani fa esordire Frabotta ed Achik per provare a cambiare l'inerzia di una partita nella quale il Bari appare compatto ma senza idee, quindi da una punizione dell'ex Cerignola, Zuzek impegna Nicolas ma il tiro è una telefonata. A 20 minuti dal 90° vengono buttati nella mischia anche Aramu ed il giovane Chukwu che nelle prime battute sembra disorientato, fino a rimediare un giallo per fallo dal limite ma all'85° ci pensa l'ottimo Dorval a fargli rendere indimenticabile l'esordio, fornendogli una palla sulla quale si avventa ed in scivolata brucia i suoi due marcatori e segna facendo passare la palla tra le gambe di Nicolas. Nel finale dentro Benali ed espulso, come lo scorso anno, Nagy ma il risultato non cambia.
Ancora un pareggio ma anche in questo caso il bicchiere è mezzo pieno perché la squadra, nonostante l'indubbia difficoltà a rendersi pericolosa, ha mostrato ancora una volta di avere carattere e voglia di lottare. Complimenti a Mignani per aver creduto in Achik, subito entrato nel mach dispensando ottimi cross ed il giovanissimo Chukwu che non si è fatto intimorire dall'esordio tra i professionisti e dai primi difficili minuti. Bari molto compatto ma se non viene risolta l'anemia da gol, basterà il classico "gol della Domenica", come quello di Beruatto, per perdere tanti punti.
Tif. Barese
- Tif. Barese
- Messaggi: 855
- Iscritto il: 04/04/2019, 15:20
16/09/2023, 15:25
Una sola osservazione, quando i giocatori sono validi si vedono dal primo impatto, vedasi Acampora e Chuku.
Volder Galletto
- Volder Galletto
- Messaggi: 42651
- Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
- Località: Bari / Lussemburgo
16/09/2023, 15:26
Bari dai due volti: lento e compassato nel primo tempo; più sbarazzino ed audace nel secondo.
Sarà merito dei cambi, o di uno scatto d'orgoglio, ma, nel secondo tempo, i nostri hanno messo in campo una prestazione diversa, rischiando addirittura di portare a casa il bottino pieno.
La sensazione è che, con i nuovi pienamente "a regime", potremo riprendere a marciare. Per ora, considerando il mercato tardivo e le varie sfighe di inizio stagione a livello di infortuni, va bene così.
Felicissimo per il giovane Chukwu, autore di un goal da attacca te navigato. Spero si riveli un valore aggiunto!
FORZA BARI SEMPRE!
proteininbox
- proteininbox
- Messaggi: 3646
- Iscritto il: 27/08/2018, 12:00
- Località: Bari
- Dove guardo il Bari: Curva Nord
16/09/2023, 15:41
Il pareggio mi sembra il risultato più giusto per quello visto in campo.
Siamo ancora in difficoltà, soprattutto per quanto riguarda la prestazione, però prendiamoci questo punto che ci dà morale, con la speranza che i nuovi riescano a inserirsi al più presto possibile.
Molto felice per il gol del giovane Akpa-Chukwu che è stato molto bravo nel vincere il duello fisico con Levebre chissà che non abbiamo trovato l'attaccante in casa, anche se bisogna lasciarlo tranquillo e farlo crescere con calma.
lenoci92
- lenoci92
- Messaggi: 166
- Iscritto il: 11/09/2011, 16:43
- Località: Torre a Mare
- Dove guardo il Bari: Trib. Est
16/09/2023, 15:50
Felicissimo per il ragazzo, l' ho incontrato un paio di giorni fa in centro ed é di una gentilezza e umiltà unica, per il resto questa squadra ha bisogno di 2-3 giocatori che devono farsi da parte per il momento e lasciare spazio a nuove soluzioni. Maita e Ricci su tutti.
e90
- e90
- Messaggi: 4420
- Iscritto il: 21/07/2015, 23:15
16/09/2023, 16:07
Io penso che bisogna partire da un presupposto imprescindibile: Morachioli non deve essere schierato dal primo minuto.
È sempre stato uno che ha spaccato le partite quando entra a 20 minuti dalla fine, con le squadre stanche e lunghe.
Schierarlo dal primo minuto significa non sfruttare le sue doti, e in più non averlo neppure come arma da inserire a partita in corso.
serginho81
- serginho81
- Messaggi: 5610
- Iscritto il: 14/02/2011, 0:00
- Località: Alberobello
16/09/2023, 16:08
Una delle partite più brutte degli ultimi anni... La sosta non sembra affatto aver giovato ai calciatori, anzi sembra che siano ancora più imballati di prima.
Un primo tempo inguardabile, dove per 20 minuti non abbiamo visto il pallone ed il Pisa ha concluso meritatamente in vantaggio, cui ha fatto seguito una ripresa un pelino migliore, complice anche il crollo fisico dei ns. avversari.
Ci è voluto un gol di un ragazzino del 2005, Akpa-Chukwu (perché in attacco "stiamo bene così"), ad evitare la sconfitta, ma i problemi restano e sono abbastanza evidenti.
Cosa che preoccupa in vista del prossimo trittico di partite in una settimana.
FORZA BARI!
16/09/2023, 16:18
Bravo Dorval sul pareggio di Akpa che è lesto ad infilare i centrali avversari. Pareggio giusto, Bari meglio nella ripresa ma il primo tempo rimane un campanello d’allarme. I nuovi devono entrare prima possibile
Tarihel
- Tarihel
- Messaggi: 893
- Iscritto il: 17/01/2015, 17:03
16/09/2023, 16:33
il Pisa è une delle pochissime squadre (con Palermo, Spezia e Parma) che ha realmente speso milioni per costruire una formazione in grado di centrare la promozione diretta: ma cosa ha fatto oggi, in una partita che doveva vincere per forza, nel proprio stadio?
niente.
Venti minuti di pressione premiati dal gol della domenica (in fuorigioco), dopo di che neppure un intervento di Brenno.
Noi, giocando malissimo il primo tempo, decentemente il secondo, dopo un grande tiro di Nasti, siamo riusciti a trovare il pareggio grazie agli unici due giocatori (Dorval e Chukwu) che, insieme a Sibilli, sembrano avere doti atletiche superiori alla media (troppi compagni sono poco brillanti, per usare un eufemismo)-
è la serie B, brutta, sporca, cattiva, dove un rimpallo fa la differenza tra play out e play off.
Volder Galletto
- Volder Galletto
- Messaggi: 42651
- Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
- Località: Bari / Lussemburgo
16/09/2023, 16:40
Tarihel ha scritto:il Pisa è une delle pochissime squadre (con Palermo, Spezia e Parma) che ha realmente speso milioni per costruire una formazione in grado di centrare la promozione diretta: ma cosa ha fatto oggi, in una partita che doveva vincere per forza, nel proprio stadio?
niente.
Venti minuti di pressione premiati dal gol della domenica (in fuorigioco), dopo di che neppure un intervento di Brenno.
Noi, giocando malissimo il primo tempo, decentemente il secondo, dopo un grande tiro di Nasti, siamo riusciti a trovare il pareggio grazie agli unici due giocatori (Dorval e Chukwu) che, insieme a Sibilli, sembrano avere doti atletiche superiori alla media (troppi compagni sono poco brillanti, per usare un eufemismo)-
è la serie B, brutta, sporca, cattiva, dove un rimpallo fa la differenza tra play out e play off.
Aggiungerei Nasti alla lista dei calciatori con doti tecniche superiori al resto del gruppo.
Il suo gesto atletico di oggi, da fermo, ha rischiato di generare un goal da copertina!
Powered by phpBB © phpBB Group. Edited by Pierfrancesco Straziota.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.