**Calciomercato del Bari 2023/24: voti e valutazione**

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Dai un voto al calciomercato del Bari!

10 - Praticamente perfetto!
0
Nessun voto
9 - Davvero ottimo
0
Nessun voto
8 - Buono, ci siamo rinforzati
5
10%
7 - Discreto, poteva andar peggio
11
23%
6 - Sufficiente, viste le poche risorse
5
10%
5 - Mediocre, siamo incompleti
21
44%
4 - Bocciato, troppi prestiti
5
10%
3 - Pessimo, ci siamo indeboliti
0
Nessun voto
2 - Meglio se non commento
1
2%
 
Voti totali : 48

**Calciomercato del Bari 2023/24: voti e valutazione**

Messaggioda Orgogliobarese.it » 02/09/2023, 8:17

Immagine
Si è concluso alle 20 di ieri sera, il calciomercato del Bari. Nell'ultimo giorno utile, Polito ha messo a segno gli arrivi di Achik, Aramu, Acampora e dei giovani Farroni e Astologo. Sono andati via Polverino e Rossetti alla Vis Pesaro, D'Errico al Crotone e Scheidler all'Andorra.

In questo post valutate l'operato della SSc Bari e date un voto al calciomercato nel sondaggio.

A voi!
Orgogliobarese.it
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 13586
Iscritto il: 29/06/2013, 22:41

Re: **Calciomercato del Bari 2023/24: voti e valutazione**

Messaggioda Redisi » 02/09/2023, 8:30

Che schifo!!!! Occorreva un centravanti da 15-20 goal e qualche altro giocatore di contorno. ADL VATTENE!!!!
Redisi
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 22/12/2019, 13:43
Dove guardo il Bari: Trib. Ovest

Re: **Calciomercato del Bari 2023/24: voti e valutazione**

Messaggioda darobross » 02/09/2023, 8:31

voto 5, siamo messi benissimo a centrocampo, ma corti in difesa e con un attacco spuntato.
Che senso ha lasciare lacune così evidenti che poi magari saranno colmate con qualche giocatore mezzo arrugginito ed a fine carriera?
:roll:
LA PASSIONE VA OLTRE IL RISULTATO.ALLO STADIO SEMPRE E COMUNQUE.

Bari - Lanciano 4 - 3 .....io c'ero!!!
darobross
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3965
Iscritto il: 25/04/2011, 11:01

Re: **Calciomercato del Bari 2023/24: voti e valutazione**

Messaggioda Nosalentino » 02/09/2023, 8:37

Siamo a che fare con gli aziendalisti, cominciando dall’allenatore finendo a certi giornalisti!!!! Non acquistare un attaccante d’aria forte è una presa per il c…o! Aspettiamo i risultati….
Nosalentino
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/08/2023, 8:02

Re: **Calciomercato del Bari 2023/24: voti e valutazione**

Messaggioda kolko » 02/09/2023, 8:38

Squadra che alla lunga non può puntare ai primi due posti e tanto basta a renderlo insufficiente.

Portiere
Solita scommessa e manca la garanzia in serie B

Difesa
Di Cesare ha un anno in più e numericamente siamo uno in meno (Bosisio).
Terzini sinistri che lo scorso anno non hanno fatto i titolari.

Centrocampo
Numericamente anche sovrabbondanti. Si spera che qualcuno dei nuovi garantisca fisico, inserimenti e goal.

Attacco
Diaw e Nasti se giocano insieme non hanno alter ego alle spalle. Gravissimo.
Sibilli/Aramu trequartisti affidabili.
Achik Moracchioli ti consentono cambio modulo andando sugli esterni.

Voto finale: 5

Per modi, per tempi e per sostanza.

Se Diaw si strappa di nuovo o prende 5 giornate di squalifica facciamo il campionato intero con Nasti?

Mentre facevano sedere Polito alla trattativa impossibile su Florenzi gli fregavano Forte e mollavano la cessione sicura Scheidler.
Anche dal buon Ciro mi sarei aspettato più malizia e meno soliti rush last second.
Dalla meravigliosa stagione fallimentare


Al magnifico piano industriale


Hanno ucciso il Bari. Il Bari è vivo!
kolko
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2458
Iscritto il: 14/02/2015, 20:10

Re: **Calciomercato del Bari 2023/24: voti e valutazione**

Messaggioda andersson92 » 02/09/2023, 8:40

Nosalentino ha scritto:Siamo a che fare con gli aziendalisti, cominciando dall’allenatore finendo a certi giornalisti!!!! Non acquistare un attaccante d’aria forte è una presa per il c…o! Aspettiamo i risultati….

Ancora con l'allenatore...ma che volete da mignani che si deve fare 4 mesi con 2 punte....ma adaver facit oh...chi se la prende con mignani in questa situazione è solo in malafede
andersson92
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4532
Iscritto il: 01/09/2012, 14:55

Re: **Calciomercato del Bari 2023/24: voti e valutazione**

Messaggioda Redisi » 02/09/2023, 8:44

Infatti da Polito mi sarei aspettato più intraprendenza e lungimiranza per bloccare subito il centravanti, invece è stato abbondantemente superato dai colleghi! Aspettiamo la sua conferenza stampa! Secondo me se a Gennaio non gli fanno aggredire il mercato andrà via!
Redisi
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 324
Iscritto il: 22/12/2019, 13:43
Dove guardo il Bari: Trib. Ovest

Re: **Calciomercato del Bari 2023/24: voti e valutazione**

Messaggioda Gonfialarete » 02/09/2023, 8:53

Ricopio l'intervento che ho postato nei commenti diretti al calcio mercato.
Aggiungo che il mio voto è 5.

Le valutazioni sul mercato fatte sui nomi lasciano il tempo che trovano.
Faccio un esempio, io sono molto contento per Aramu perché è un mio pupillo al fantacalcio, ma non conosco minimamente Acampora, Astrologo o Achik. Ho sentito i nomi e visto qualche video, ma non basta per giudicare.
Le uniche considerazioni più o meno oggettive che si possono fare sono sui numeri, sulle tempistiche e sulla tipologia dei contratti.

I numeri indicano che abbiamo 2 giocatori per, quasi, ogni ruolo. In alcuni casi 3. Questo consente di poter giocare con moduli diversi. Resta strana l'assenza della punta fisica che l'anno scorso è stata cercata per 2 mesi e poi arrivò, come contentino, Scheidler. Quest'anno, diciamocelo, una volta accasato Esposito alla Samp, c'era davvero poca roba. Impazzire per Forte, Gliozzi o Okaka è come quando devi rilanciare a 2 per prendere il sesto attaccante panchinaro della Salernitana. Non mi piace, ma ci sta la scelta di riempirsi di seconde punte o mezzali offensive.

Le tempistiche, per la terza sessione di seguito di Polito, sono tutte sbagliate. Questa volta abbiamo fatto 3 partite a ranghi ridotti, e 5 punti per fortuna. A gennaio abbiamo buttato a mare la promozione diretta. A settembre scorso facemmo un mercato molto simile all'attuale. Posso capire aspettare la fine per le occasioni, per quelli esosi, per chi è indeciso o spera nella A. Ma a noi servivano 3-4 pedine e lo si sapeva dall'11 giugno. Non ci si può ridurre all'ultimo giorno di mercato a cercare di prendere una punta, ravanando nel torbido. E non voglio sentire la storia della carenza di liquidità, perché è una bugia fatta e conclamata. E passo al prossimo punto.

La tipologia di contratti.
Prestito con diritto. La scelta di non spendere troppo per comprare i cartellini è palese. Si investe su possibili sorprese in stile Dorval. I giocatori di affidamento arrivano in prestito. Si aveva,FORSE, un tesoretto derivante dalle cessioni di Caprile e Cheddira. Si è deciso di investirlo completamente nel monte stipendi dell'anno che viene. È una scelta. Rischiosissima.
Se nessuno dei nuovi acquisti lowcost dovesse esplodere e non dovessimo salire, il budget del prossimo anno sarebbe nullo o quasi. Specie considerando che se non dovessero arrivare i risultati sperati, il San Nicola sarebbe mezzo vuoto. A mio modo di vedere, si è alleggerito il monte contratti, ma si è depauperato il capitale. Una specie di all in che ha come spada di Damocle la cessione societaria.


Un'ultima cosa, le lamentele sono comprensibili perché, nonostante le dichiarazioni di facciata, dopo lo scorso anno non è ammissibile ed accettabile che si lotti per i playoff. Quest'anno l'obiettivo è e deve essere la promozione diretta. Si può non raggiungere, ma è quello.

Basta nascondersi.

Nel dettaglio darei a Polito 4 per le tempistiche, 7 per le scelte, e 5.5 per la completezza della rosa.
Alla società 4.5 per la gestione degli investimenti e 3 per la comunicazione.
A Mignani non posso rimproverare nulla.

Ps: sentir dire che avevamo preso Menez a giugno è l'ennesimo bluff. Un giocatore svincolato di 38 anni non può essere il fiore all'occhiello di una campagna acquisti.
Pignoratevi l'anima, autofalliti!
24/02/2014

Il galletto rinasce dalle ceneri! Da mo, vale!
23/05/2014

Sono riusciti a fallire. Si prova a rinascere ancora.
16/07/2018
Gonfialarete
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6213
Iscritto il: 04/05/2011, 16:24
Località: Bari

Re: **Calciomercato del Bari 2023/24: voti e valutazione**

Messaggioda io_odioilsalento » 02/09/2023, 9:07

- DIFESA:

Lo scorso anno un certo Valerio Di Cesare e Vicari hanno portato la croce sorreggendo in 2 la nostra barca. Nessun acquisto di pari livello è stato fatto lo scorso anno, nessuno durante questi lunghi mesi estivi. Di Cesare, Vicari, Zuzek e Matino erano e loro sono rimasti ma con un Di Cesare quarantenne che, con tutto il bene del mondo, gli auguriamo un anno come quello appena trascorso.
Sulle fasce perdiamo Mazzotta per Frabotta. Anni in meno e qualche garanzia in più (infortuni, speriamo di no, a parte). Invariata l'altra fascia.

CENTROCAMPO:

Escono Benedetti, Folorunsho e Botta per Aramu, Achick, Koutsupias, Acampora, Edjouma. Migliorata la mediana? Non saprei. Sembrerebbe di sì ma la quantità è la qualità di Folorunsho e Benedetti non è e non sarà semplice da sostituire. Benedetti si poteva e doveva prendere lo scorso gennaio ma la solita politica sparagnina...

ATTACCO

Perdiamo Antenucci, Cheddira, Esposito e Schidler la cui perdita non dispiacerà ad alcuno. Ma perdiamo tanti gol dello scorso anche se Diaw, Sibilli e Nasti potrebbero compensare solo in parte le qualità certe di Esposito, la freddezza sotto porta di Antenucci e il primo Cheddira devastante del girone di andata.
Reparto assolutamente non all'altezza. Perso Schidler andava sicuramente preso Okaka che, sono certo, in B resta ancora un giocatore di qualità e in grado di fare la differenza (seppur non mi piaccia...ma è serie B).

VOTO AL MERCATO: 4

ps: dove sono finiti i soldi per le cessioni di Cheddira e Caprile? Più o meno 7 mln finiti dove?
Bari da... Bari toglie...
BARI NON SOPPORTA LA B E LE PRESE PER IL C.ULO.
DE LAURENTIS, RISPETTA BARI O VATTENE DA BARI!


RIAPPROPRIAMOCI DELLA NOSTRA STORIA: AS BARI E GALLETTO POUCHAIN SUBITO!
io_odioilsalento
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5447
Iscritto il: 12/05/2011, 15:34

Re: **Calciomercato del Bari 2023/24: voti e valutazione**

Messaggioda Volder Galletto » 02/09/2023, 9:23

Voto 5

Nel complesso, abbiamo portato a casa individualità interessanti, ma il tutto è stato fatto senza un nesso logico, com’è normale che sia quando i giocatori devi andare ad elemosinarli.
Come estremo difensore, per sostituire un portiere che, da solo, ci ha portato almeno 10/15 punti nel corso dello scorso campionato, abbiamo puntato su una scommessa autentica, portando a casa un estremo difensore proveniente da un altro continente. Il tutto, aspettando praticamente un mese, incuranti di quanto importanti siano gli automatismi da crearsi tra portiere e difensori.
La difesa, reparto che ci è costato la A lo scorso giugno, non è stata rinforzata e si poggia, ancora oggi, su un highlander che, a 40 anni suonati ed una condizione fisica sempre più precaria, è chiamato a tirare avanti la carretta.
Bene il centrocampo, reparto in cui eravamo già discretamente forniti, che si arricchisce di un elemento di valore come Acampora.
Davanti abbiamo elementi di valore, ma manchiamo di alternative in termini di prime punte. Potrebbe non essere un problema in quanto tale, considerando come gioca Mignani, ma il fatto che l’attaccante si sia cercato fino all’ultimo secondo significa che, evidentemente, si era messo in conto di prenderlo e ci si è dovuti tirare indietro per motivi di budget. A proposito di attaccanti, sono contento per la cessione di Scheidler, ma non per motivi tecnici, quanto per il modo riprovevole in cui questo ragazzo è stato attaccato da quelli che avrebbero dovuto essere suoi tifosi. Non è un fenomeno, penso sia chiaro, ma era un calciatore del Bari e non meritava insulti e derisione.
Unico “investimento” è quello su Achik, ragazzo che, evidentemente, è finito in ottica Napoli come futura pedina di scambio. I tifosi della proprietà diranno di no, ma c’è da scommetterci che seguirà la sorte di Caprile e Cheddira, qualora dovesse far bene.
Nel complesso, dunque, siamo alle solite.
Si tira a campare fino all’arrivo di una eventuale promozione da ottenere con 0 sforzi.
Che sia quest’anno, il prossimo, o nella stagione 2027-28, poco importa.
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44437
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Prossimo

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Alessio B., angelus84, basandro, ColchoBari, DomyBucci98, francis, Giovanniforzabari1908, Maurizio Iorio, Mister Didì, N gann a mar, proteininbox, sv22, Tif. Barese, Tifoso 1975 e 133 ospiti