Riflessione....

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Riflessione....

Messaggioda StratoBarium76 » 19/08/2023, 11:44

Ciao a tutti,dopo le prime due partite ufficiali,vorrei fare delle considerazioni su questo inizio di stagione 2023/24.
Premetto non sono un allenatore ne un direttore sportivo o atletico,ma un mero tifoso di calcio e soprattutto tifoso del Bari da 40anni,e mi chiedo come sia possibile gestire un inizio di stagione cosi?
Mi spiego meglio in 40anni non ho mai visto ciò che è accaduto quest'anno,un ritiro di quasi un mese con una squadra che per lo piu tra giocatori certi di andar via e giocatori che non rientrano nel progetto,visto che gia l'anno scorso sono andati via in prestito e non certo per fargli fare esperienza,sarà una squadra completamente diversa da quella che affronterà il campionato,calciatori che ovviamente dovranno essere i titolari visto che arrivano a sostituire quelli che sono stati l'ossatura della squadra dell'anno scorso,Caprile,Benedetti,Folorunsho,Esposito,Cheddira ( dove è il famoso progetto triennale? ),dopo la fine del ritiro.Nessuna partita amichevole di preparazione alla stagione,perchè di certo le 3 partitelle non possono considerarsi tali,per prepararsi e affinare tecnica tattica e condizione fisica e atletica dei calciatori,visto che le 3 formazioni non erano,non certo per colpa loro, all'altezza di impegnare piu di tanto gli avversari,per questo a metà rirtiro generalmente si affrontano squadre di pari livello o superirore no?Sostituire un portiere garanzia come è stato Caprile con un altro è sempre difficile, (tutti sappiamo quanto è importante questo ruolo in una squadra di calcio),con un portiere straniero a ridosso dell'inizio stagione senza preparazione e conoscenza dei compagni di difesa e di lingua ( particolare da non sottovalutare),mette in difficoltà tutta la squadra e soprattutto il calciatore caricandolo da subito di un enorme responsabilità,infatti Brenno,per me ieri ottima partita,alla prima occasione la stava combinando grossa,forse avvertiva tale pressione?
Infine piccolo commento alle due partite disputate,per me figlie di quello detto in precedenza ovvero come si pensava di arrivare pronti alle partite ufficiali senza una preparazione adeguata per i motivi suddetti?
Due partite diverse certamente,ma entrambe secondo il mio modestissimo parere condizionate tecnicamente,tatticamente e fisicamente da tale gestione,compresi alcuni falli tipici da frustrazione.
Questa squadra va completata anche in vista di fututri infortuni,squalifiche,etc.( gia sabato contro la Cremonese si avranno uomini contati), e spero che venga fatto,per me mancano ancora 1 difensore centrale,1 terzino sinistro,2 centrocampisti,almeno un attaccante o 2 se Scheidler va via.
A cosa è servito il ritiro estivo ?
StratoBarium76
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/04/2014, 14:46

Re: Riflessione....

Messaggioda Mister Didì » 19/08/2023, 12:09

Come direbbe Gigino, a valorizzare il brand :risata: :risata:
Mister Didì
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 28/06/2013, 20:25

Re: Riflessione....

Messaggioda marziodabergamo » 19/08/2023, 14:23

Analisi ineccepibile, però non penso che gente come Valoti o Aramu vengano a fare il fulcro della squadra, per cui mi auguro che arrivi un terzino sinistro e un attaccante almeno. Edjouma secondo me sarà la scelta interna per la trequarti. PS: Scheidler deve lasciare Bari è Ve rimane una perfetta meteora non può assolutamente restare!
marziodabergamo
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 09/09/2015, 18:36

Riflessione....

Messaggioda domeko » 20/08/2023, 11:37

Quello che sta succedendo non è diverso dall'anno scorso, dall'anno prima.
Bisognerebbe pesare le parole quando si ascoltano certe dichiarazioni come "aggrediremo il mercato" ad esempio, tutti noi tifosi sappiamo che se il tuo mercato dipende dalle entrate di Caprile e Cheddira devi aspettare probabilmente l'ultima settimana perchè vengano chiuse certe operazioni e tu puoi fare mercato.
Lo ha detto Ranieri nei giorni scorsi, "non siamo completi ma il mercato si concentra l'ultima settimana; se finisse prima certe operazioni sarebbero state già concluse".
Lo ha detto Di Francesco...
Lo sa Polito.

ps Aramu e Valoti sono ancora nelle rispettive squadre
domeko
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2011, 23:41
Località: Trani

Re: Riflessione....

Messaggioda 1969 » 20/08/2023, 14:58

Quest'anno la SSC BARI è in grave e colpevole ritardo sul mercato e non doveva accadere, sia per cancellare l'amarezza dell'epilogo dello scorso campionato, che per dare seguito a quanto di buono fatto lo scorso anno, quando la squadra è andata ben al di là delle previsioni e di quanto meritassero gli investimenti fatti dalla proprietà.

Siamo in ritardo, perché, mentre lo scorso anno avevamo un blocco di giocatori da migliorare, che aveva fatto un serio ritiro e delle gare ufficiali, quest'anno abbiamo un organico più incompleto.
Oltretutto alcuni giocatori sono arrivati in questi giorni e, oltre a non conoscere i nuovi compagni, in alcuni casi non sono a posto con la condizione fisica.
La colpa grave che imputo alla società, direttore sportivo compreso, è di essersi mossi in ritardo, nonostante la certezza ddella cessione di Caprile e Cheddira, visto che si è proceduto con la casa madre.
Ad oggi solo svincolati e prestiti e, se anche dovessero arrivare altri giocatori prima del 31 agosto, bisognerà metterli in condizione di rendere al meglio prima possibile.
Quando si opera senza investimenti, succede proprio questo. Si perde tempo prezioso, cosi come già successo a gennaio scorsi.
Peccato, perché la squadra del primo tempo con un paio di innesti di qualità poteva darci belle soddisfazioni.
1969
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3042
Iscritto il: 07/08/2017, 9:26


Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: nicofanbari e 60 ospiti