Un Bari eroico strappa un punto in 9 uomini

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Vota il migliore di Bari - Palermo

Brenno
6
9%
Dorval
23
33%
Vicari
10
14%
Di Cesare
0
Nessun voto
Ricci
0
Nessun voto
Benali
7
10%
Maiello
3
4%
Maita
0
Nessun voto
Sibilli
18
26%
Nasti
0
Nessun voto
Diaw
2
3%
Scheidler
1
1%
Zuzek
0
Nessun voto
Edjouma
0
Nessun voto
Pucino
0
Nessun voto
Menez
0
Nessun voto
 
Voti totali : 70

Un Bari eroico strappa un punto in 9 uomini

Messaggioda MontyD81 » 18/08/2023, 22:13

68 giorni dopo una delle più grandi delusioni della storia del Bari torna il campionato, ospite al San Nicola, come un anno fa (era il 19 Agosto), l'ambizioso Palermo del City Group.
Tifosi scossi dopo la batosta in Coppa Italia e poco soddisfatti della campagna acquisti che ha visto partire molte delle pedine più impostanti della scorsa stagione, non ancora stati rimpiazzate a dovere, si spera che nei prossimi 12 giorni possa arrivare qualche profilo capace di riaccendere la passione ed alzare le ambizioni.
Nell'11 iniziale subito schierato il neo portiere Brenno e viene ridisegnato tutto il tridente con Sibilli dietro Nasti e Diaw.

Gara che a differenza di quanto si temesse, vede il Bari giocare con personalità, Nasti sfiora il gol in avvio ma nella ripartenza, il Palermo va vicinissimo al gol con un tiro non irresistibile di Vasic che vede Brenno farsi sfuggire la palla e che si salva grazie al palo. Bari che non si scompone e riprende a giocare, ancora una volta Nati incrocia bene ma trova Pigliacelli a sbarragli la strada. Molto bene i nuovi, con Sibilli molto mobile e vicino al gol grazie ad una perfetta imbeccata di Diaw che però nell'occasione si fa male ed è costretto ad uscire sostituito dal francese Sheidler. Ci prova ancora il Bari con Sibilli, questa volta in veste di assistman che serve un cioccolatino per Maita che però cicca la conclusione. Nel frattempo, nelle poche occasioni create dagli ospiti, Brenno si riscatta mostrando una buona sicurezza tra i pali ed un buon piede nei rinvii.

Ripresa che sembra proseguire con quanto di buono visto dal Bari nel primo tempo ma dopo soli 5 minuti l'arbitro, chiamato al VAR, trasforma un giallo rifilato a Maita in un rosso, di fatto cambiando l'inerzia della gara ma il peggio deve ancora arrivare, passa un altro quarto d'ora ed ancora il VAR punisce il Bari, questa volta assegnando un rigore per fallo di un già ammonito Di Cesare su Brunori, che quindi lascia il Bari in 9 per almeno una mezz'ora di gioco, rigore che però Di Mariano spara alto.
A questo punto la gara vede il Palermo attaccare a testa bassa ed il Bari rintanato dietro alla difesa del punto, vengono assegnati 8 lunghissimi minuti di recupero, con Menez che si infortuna e fa aumentare l'extra time di altri 2 minuti, al primo del quale, minuto 99, passa in vantaggio il Palermo con Brunori ma questa volta il VAR aiuta i Galletti annullando per fuorigioco millimetrico della punta siciliana, quindi al triplice fischio finale il San Nicola può esultare come se avesse vinto.

Peccato non essere riusciti a mantenere lo 0-0 68 giorni fa contro l'altra squadra isolana, però cominciare un campionato in questa maniera può dare una forte scossa emotiva positiva, quello che serviva per togliersi di dosso le tossine di quella maledetta nottata di Giugno e concentrarsi su questo campionato.
Il Bari di Sabato scorso per fortuna è rimasto negli spogliatoi da dove è riemerso il Bari combattivo della scorsa stagione, capace di incassare uno dopo l'altro l'infortunio lampo di Diaw, le due espulsioni, ed il rigore e rimanere in piedi fino al minuti 114.
Molto bene i nuovi, anche Edjouma, entrato negli ultimi minuti, ha mostrato una buona tecnica nei pochi palloni toccati e difesi, aspettiamo il mercato nella speranza di rivedere il Bari di oggi e non più quello di 6 giorni fa.
E i cretini che ci credono®

No alla multiproprietà
MontyD81
Avatar utente
Connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10698
Iscritto il: 22/01/2015, 14:20
Località: Monza

Re: Un Bari eroico strappa un punto in 9 uomini

Messaggioda SbaM!! » 18/08/2023, 22:22

Palermo veramente poca cosa, sono usciti allo scoperto solo perché giocavano in 11 contro 9. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo. La squadra ha il potenziale per andare meglio dello scorso anno, ma abbiamo bisogno almeno di 2 acquisti che credo arriveranno. Dorval al top, questo può essere il suo anno e può diventare presto un giocatore da serie A. Per quanto riguarda I nuovi, ottimo Sibilli, davvero bel giocatore. Diaw mi è piaciuto per quel po' che ha giocato.. speriamo non abbia avuto niente di grave. Brenno sembra un buon portiere, mi ha dato molta sicurezza. Edjouma ha le movenze viste nei video.. non sembra per niente male. Anche Nasti non ha giocato male nel primo tempo. Nota dolente per Shiedler che non riesco proprio ad inquadrarlo in questa squadra.. spero di essere smentito.

Se vengono fatti gli ultimi acquisti necessari.. potremmo anche lottare per le prime posizioni.
SbaM!!
Avatar utente
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 04/04/2014, 19:38

Re: Un Bari eroico strappa un punto in 9 uomini

Messaggioda Nosalentino » 18/08/2023, 22:22

Stoici!!!!! Polito muvt ci manca ancora qualcosa. La difesa molto lenta con quei passaggi, ovviamente faccio riferimento al primo tempo. Forza Bari
Nosalentino
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/08/2023, 8:02

Re: Un Bari eroico strappa un punto in 9 uomini

Messaggioda Volder Galletto » 18/08/2023, 22:23

Partita dai due volti, con un Bari convincente e propositivo nei primi 45' ed in difficoltà nel secondo tempo.
Inutile girarci intorno, le due espulsioni hanno azzoppato una squadra che, fino ad allora, aveva giocato un'ottima gara.
Nel complesso, però, è difficile non essere soddisfatti.
Stando alle premesse di questa gara, avremmo dovuto costituire la vittima sacrificale di un Palermo che, fossimo stati un minimo più cinici sotto porta nel primo tempo, avremmo battuto.
Benissimo alcuni dei nuovi, tra cui hanno giganteggiato Diaw e Sibilli.
Ottima prova di Benali, una potenziale riscoperta, e di Dorval, motorino instancabile.
Ci mancano, anche solo numericamente, almeno 4 innesti, ma una cosa possiamo essere certi non manchi: il carattere.
La squadra, questa sera, ha offerto una prestazione di enorme valore e sacrificio, caratteristiche che, sul lungo periodo, premieranno.
Testa a Cremona e speriamo di poterci andare con qualche nuovo volto. Essere in emergenza alla seconda giornata è una barzelletta.

FORZA BARI SEMPRE!
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44358
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: Un Bari eroico strappa un punto in 9 uomini

Messaggioda guerrierobiancorosso » 18/08/2023, 22:46

Punto prezioso e peccato per il primo tempo
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31500
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo

Re: Un Bari eroico strappa un punto in 9 uomini

Messaggioda Gonfialarete » 18/08/2023, 23:07

Restare in 9 al 66esimo con un rigore contro da battere e finire zero a zero è un risultato enorme.
Detto questo, abbiamo letto bene tatticamente la partita (tanto che mi è venuto il dubbio che si sia voluti uscire dalla Coppa Italia volutamente).
Però ci voglio andare piano nei giudizi perché nelle prime partite, se si è in forma, si cerca di farsi vedere quando si è nuovi.
Mi riferisco a Sibilli che, a Pisa, era criticato proprio per questo. Sarà fondamentale il gruppo.
Nasti ha buoni movimenti, ma si vede che deve crescere.
Diaw ha giocato 10 minuti, bene, ma troppo poco per esprimersi.

La differenza, come al solito, la fa Maiello.
Plauso per Dorval... Mamma mia, un motorino!

Ingenuità grosse per maita e di cesare. Potevano costare carissimo e ci obbligano già a rivoluzionare la squadra per la prossima, visti anche gli infortuni di Diaw e Menez.

Leggo e sento molti spendere buone parole per Edjouma, per me è troppo presto per commentare.

Manca decisamente un terzino sinistro ed una punta di mestiere, il resto lo deve fare il mister.
Pignoratevi l'anima, autofalliti!
24/02/2014

Il galletto rinasce dalle ceneri! Da mo, vale!
23/05/2014

Sono riusciti a fallire. Si prova a rinascere ancora.
16/07/2018
Gonfialarete
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6201
Iscritto il: 04/05/2011, 16:24
Località: Bari

Re: Un Bari eroico strappa un punto in 9 uomini

Messaggioda lenoci92 » 18/08/2023, 23:28

Buona partita dei nuovi soprattutto Sibilli mi ha impressionato per il suo cercare continuamente il pallone per poi scaricarlo sulle punte, Brenno ottimo a parte la svista iniziale (l'emozione può avergli giocato un brutto scherzo menomale come è andata) e Edjouma che a parte una condizione fisica non ancora al top ha dimostrato di avere un grande fisico. Piccola nota di demerito la do a Nasti che quell'occasione secondo me poteva cercare di alzare il pallone o magari tirare sul palo del portiere al posto di incrociare.
Su Scheidler scusatemi ma io ogni volta provo a difenderlo ma mi smentisce dopo 2 minuti, fa una cosa buona e 50 sbagliate tipo l'occasione clamorosa in contropiede dove al posto di far scorrere il pallone e calciare col sinistro, si ferma perde 10 minuti per fermare il pallone e calcia penosamente sul difensore in corsa col destro
Per il resto dico solo una cosa EROICI in 9 contro 11
LA MAGICA BARI
lenoci92
Avatar utente
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 11/09/2011, 16:43
Località: Torre a Mare
Dove guardo il Bari: Trib. Est

Re: Un Bari eroico strappa un punto in 9 uomini

Messaggioda BariMax75 » 19/08/2023, 7:47

Ho votato, in ordine, Sibilli, Vicari e Dorval. Il primo sembra realmente essere il trequartista che Mignani desidera; uomo ovunque nella trequarti e non solo. Imperdonabile Maita, nei tempi del var non puoi fare un simile intervento, lasci la squadra in 10 senza ombra di dubbio. Anco più inspiegabile l'intervento del mio mito Valerione. In 9, Ancor più che in 11 vs 11, ho rivisto il Bari dello scorso anno, stoico e (quasi ahimè) insuperabile. Da questa partita prendo le sensazioni positive che mi lascia delle quali, non so voi, ne avevo immenso bisogno. Ora Polito deve sistemare, in Francia o su Marte, in prestito, in nolo gratuito, in regalo, insomma sistemare Scheidler e prendere punta/terzino/mezzala di assoluta qualità. Ho la sensazione che Edjouma sarà il Folo di questa stagione
BariMax75
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/08/2023, 14:22
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Re: Un Bari eroico strappa un punto in 9 uomini

Messaggioda proteininbox » 19/08/2023, 15:56

Dopo Parma mi aspettavo una reazione almeno di carattere per riscattarsi da quella brutta sconfitta è ieri sera contro il Palermo ho rivisto almeno nello spirito di gruppo e in alcune trame di gioco il Bari di Mignani che ha sfiorato la A.

C'è ancora tanto da lavorare ma ripartiamo da questa bella prestazione e cerchiamo di migliorare partita dopo partita cercando di agevolare inserimento dei nuovi che già ieri mi sembra andare abbastanza bene.

Peccato non essere riusciti a giocarci un secondo tempo ad armi pari però questa " resistenza " ha fatto unire questo gruppo che è cambiato molto rispetto all'anno scorso.

Adesso andiamo a Cremona cercando di dare continuità alla buona prestazione fatta contro il Palermo.
IL MARE NEGLI OCCHI IL SOLE NEL CUORE BARI A TE GIURO ETERNO AMORE
...FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD...
proteininbox
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3995
Iscritto il: 27/08/2018, 12:00
Località: Bari
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Re: Un Bari eroico strappa un punto in 9 uomini

Messaggioda 1969 » 19/08/2023, 16:29

Primo tempo molto incoraggiante, per voglia ed intensità. Molto bene Benali, Sibilli e Dorval.
Peccato per quella maledetta espulsione di Maita, anche se il fallo è meno grave di quello che possa sembrare al rallenty, perché il giocatore rosanero piega il suo piede prima che Maita lo colpisca.
Il peccato originale è la rosa ristretta, con troppe operazioni chiuse in colpevole ritardo e con giocatori che non sono neppure in condizioni ottimali.
Ora bisogna fare in fretta per sistemare l'attacco, perché dopo l'infortunio di Diaw, non si può vedere in campo un giocatore senza senso come Schiedler.
Per un paio di scelte errate di Mignani, ad un certo punto abbiamo giocato in 7, perché oltre a Schiedler, ha schierato Menez in evidenrissimo ritardo di condizione, quando, invece, era più logico schierare Morachioli, che avrebbe garantito più corsa.

Per quanto riguarda la difesa, leggo di molti elogi a Vicari, ma il pacchetto arretrato non mi convince affatto.
Al di là della eroica difesa del pareggio, ho visto diverse disattenzioni dei centrali, che anche prima della doppia espulsione ha marcato male, dando tanto spazio elasciando spesso solo Brunori - in una circostanza lasciato in balia di Dorval nel cuore dell'area di rigore e non in una diagonale difensiva.
Ogni palla che arri a nellja nostra area di rigore crea sempre molta apprensione.

Servono con la massima urgenza un altro marcatore, un terzino sinistro, un centrocampista offensivo ed almeno una punta.

Ribadisco che questi ritardi non ci dovevano essere nei ruoli chiave, considerato che sono entrati un po' di soldi nelle casse societarie.
1969
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3040
Iscritto il: 07/08/2017, 9:26


Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: gigi70ba, N gann a mar, Sopron e 53 ospiti