** Serie B 2023/2024 - Topic Unico **

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Re: ** Serie B 2023/2024 - Topic Unico **

Messaggioda Giovanniforzabari1908 » 19/06/2023, 14:24

È inutile avanzare previsioni considerando che ci sono solo i nomi delle squadre ma non conosciamo nemmeno il 40% delle reali rose.
Indubbiamente come "nomi" la Serie B ha perso moltissimo, sulla "carta" le squadre più importanti sono Bari Sampdoria e Palermo in primis, poi Parma e via via le altre (Venezia, Spezia, Como ecc).
Costruendo una squadra forte la promozione sarebbe agevole, ma sappiamo che non investiremo cifre folli, quindi come accaduto quest'anno bisognerà essere molto bravi ad azzeccare quasi tutte le idee
Giovanniforzabari1908
Non connesso
M'briak
M'briak

Dove guardo il Bari: Trib. Ovest

Messaggioda ColchoBari » 19/06/2023, 15:01

Fare previsioni adesso col calciomercato non ancora iniziato è molto difficile. Certamente sarà un campionato più equilibrato rispetto agli ultimi anni, la Sampdoria non credo che sarà una squadra ammazza campionato anche se sembra che ingaggerà Fabio Grosso in panchina.
ColchoBari
M'briak
M'briak

Dove guardo il Bari: Trib. Est

Messaggioda MontyD81 » 19/06/2023, 15:30

ColchoBari ha scritto:Fare previsioni adesso col calciomercato non ancora iniziato è molto difficile. Certamente sarà un campionato più equilibrato rispetto agli ultimi anni, la Sampdoria non credo che sarà una squadra ammazza campionato anche se sembra che ingaggerà Fabio Grosso in panchina.

Fabio Grosso, con tutto il rispetto, non mi sembra il problema numero uno della Samp.
Con il Frosinone ha fatto la stessa mossa poco elegante che fece con noi, ovvero abbandonare la barca appena ha avvertito qualche problema, per approdare su lidi più ambiziosi. Nel dopo Bari non gli andò benissimo in quanto fu esonerato qualche mese dopo dal Verona per poi collezionare altri due esoneri in rapida successione prima di essere ingaggiato dal Frosinone.
Nella sua carriera di allenatore l'unico successo è stato quello dello scorso anno, in una piazza tranquilla dove sono stati pazienti con lui e soprattutto dove c'è gente che di calcio ne capisce come il buon Angelozzi, perché dopo il primo anno e mezzo in gran parte delle altre piazze sarebbe stato esonerato mentre lì lo hanno aspettato e lui per ringraziali li ha mollati.
A Genova il suo obiettivo sarà quello della promozione diretta, in una piazza che pretenderà la Serie A e dove, per come la vedo io, ci sono tutti i presupposti per fallire.
E i cretini che ci credono®

No alla multiproprietà
MontyD81
Moderatore
Moderatore

Messaggioda McScemus » 19/06/2023, 16:38

MontyD81 ha scritto:
ColchoBari ha scritto:Fare previsioni adesso col calciomercato non ancora iniziato è molto difficile. Certamente sarà un campionato più equilibrato rispetto agli ultimi anni, la Sampdoria non credo che sarà una squadra ammazza campionato anche se sembra che ingaggerà Fabio Grosso in panchina.

Fabio Grosso, con tutto il rispetto, non mi sembra il problema numero uno della Samp.
Con il Frosinone ha fatto la stessa mossa poco elegante che fece con noi, ovvero abbandonare la barca appena ha avvertito qualche problema, per approdare su lidi più ambiziosi. Nel dopo Bari non gli andò benissimo in quanto fu esonerato qualche mese dopo dal Verona per poi collezionare altri due esoneri in rapida successione prima di essere ingaggiato dal Frosinone.
Nella sua carriera di allenatore l'unico successo è stato quello dello scorso anno, in una piazza tranquilla dove sono stati pazienti con lui e soprattutto dove c'è gente che di calcio ne capisce come il buon Angelozzi, perché dopo il primo anno e mezzo in gran parte delle altre piazze sarebbe stato esonerato mentre lì lo hanno aspettato e lui per ringraziali li ha mollati.
A Genova il suo obiettivo sarà quello della promozione diretta, in una piazza che pretenderà la Serie A e dove, per come la vedo io, ci sono tutti i presupposti per fallire.

La pensavo anche io così sulla Samp, poi ho visto che hanno controriscattato Falcone ed ho cambiato leggermente il modo di inquadrarli. Potrebbero avere una certa potenza economica che gli renderebbe i favoriti, spero di sbagliare...
#FNS
Ritorneremo!
McScemus
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda MontyD81 » 19/06/2023, 21:19

McScemus ha scritto:
MontyD81 ha scritto:

La pensavo anche io così sulla Samp, poi ho visto che hanno controriscattato Falcone ed ho cambiato leggermente il modo di inquadrarli. Potrebbero avere una certa potenza economica che gli renderebbe i favoriti, spero di sbagliare...
Sono sicuro anche io che metteranno su una squadra forte, dicevo che probabilmente il loro punto debole sarà l'allenatore

Inviato dal mio NovaAirC utilizzando Tapatalk
E i cretini che ci credono®

No alla multiproprietà
MontyD81
Moderatore
Moderatore

Messaggioda maradonda22 » 21/06/2023, 9:55

Iscrizioni Serie B: Lecco verso l'esclusione, la Reggina paga gli stipendi e spera
Il club lombardo fuori tempo massimo sulla questione stadio. Nella notte la società calabrese ha sanato tutte le pendenze, ma ora la palla passa alla Covisoc per le verifiche

Immagine

Lecco molto vicino all'esclusione dalla Serie B, mentre la Reggina spera ancora. Il club lombardo, neopromosso dopo la vittoria sul Foggia, è sul punto di dover rinunciare alla serie cadetta, ritrovata dopo 50 anni, per la questione stadio. Solo stamattina infatti la società invierà la pec della prefettura di Padova (unica scelta percorribile come sede alternativa), ma fuori tempo massimo. Il Lecco farà ricorso puntando sul merito sportivo, sperando che gli venga riconosciuto, sostenendo peraltro che i playoff sono cominciati 10 giorni dopo e quindi il tempo per trovare una sede alternativa era troppo esiguo. Il termine però è perentorio e quindi Brescia e Perugia sperano nel ripescaggio. Di certo hanno il fucile puntato e chiedono accesso agli atti per verificare. Si profila una calda estate di carte bollate.

QUI REGGINA — In Calabria invece un passettino in avanti è stato fatto, ma i tifosi della Reggina restano col fiato sospeso: l'iscrizione alla Serie B è ancora tutta da verificare. I bonifici su stipendi, pendenze fiscali e previdenziali sono stati caricati sul portale Figc e i documenti portati alla Lega, anche quelli relativi al piano di ristrutturazione. In teoria c’è tutto. Solo la Covisoc, nelle sue verifiche, potrà dire se gli adempimenti sono regolari o meno: forse il club ha posticipato alcuni pagamenti al 30 perché consentito dal tribunale, ma al momento su questo fronte non ci sono certezze. Martedì 20 giugno, scadenza ultima per l'iscrizione, non risultavano versati i bonifici degli ultimi tre mesi ai calciatori (quasi 4 milioni) e anche i pagamenti (circa 3 milioni) dei 5 mesi di Inps e dei 4 di Irpef del 2023 (quelli che avevano portato al -5). Per questi ultimi con il Tribunale era stata concordata la scadenza al 30 giugno, data stabilita anche per i famosi 757 mila euro del piano di ristrutturazione, garantiti da fideiussione ma (pare) non pagati in attesa del 30. Ora la situazione sarebbe stata sanata, ma è necessario attendere le verifiche degli organi competenti per validare l'iscrizione.

gazzetta.it
maradonda22
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Ubar01 » 21/06/2023, 10:09

maradonda22 ha scritto:Iscrizioni Serie B: Lecco verso l'esclusione, la Reggina paga gli stipendi e spera
Il club lombardo fuori tempo massimo sulla questione stadio. Nella notte la società calabrese ha sanato tutte le pendenze, ma ora la palla passa alla Covisoc per le verifiche

Immagine

Lecco molto vicino all'esclusione dalla Serie B, mentre la Reggina spera ancora. Il club lombardo, neopromosso dopo la vittoria sul Foggia, è sul punto di dover rinunciare alla serie cadetta, ritrovata dopo 50 anni, per la questione stadio. Solo stamattina infatti la società invierà la pec della prefettura di Padova (unica scelta percorribile come sede alternativa), ma fuori tempo massimo. Il Lecco farà ricorso puntando sul merito sportivo, sperando che gli venga riconosciuto, sostenendo peraltro che i playoff sono cominciati 10 giorni dopo e quindi il tempo per trovare una sede alternativa era troppo esiguo. Il termine però è perentorio e quindi Brescia e Perugia sperano nel ripescaggio. Di certo hanno il fucile puntato e chiedono accesso agli atti per verificare. Si profila una calda estate di carte bollate.

QUI REGGINA — In Calabria invece un passettino in avanti è stato fatto, ma i tifosi della Reggina restano col fiato sospeso: l'iscrizione alla Serie B è ancora tutta da verificare. I bonifici su stipendi, pendenze fiscali e previdenziali sono stati caricati sul portale Figc e i documenti portati alla Lega, anche quelli relativi al piano di ristrutturazione. In teoria c’è tutto. Solo la Covisoc, nelle sue verifiche, potrà dire se gli adempimenti sono regolari o meno: forse il club ha posticipato alcuni pagamenti al 30 perché consentito dal tribunale, ma al momento su questo fronte non ci sono certezze. Martedì 20 giugno, scadenza ultima per l'iscrizione, non risultavano versati i bonifici degli ultimi tre mesi ai calciatori (quasi 4 milioni) e anche i pagamenti (circa 3 milioni) dei 5 mesi di Inps e dei 4 di Irpef del 2023 (quelli che avevano portato al -5). Per questi ultimi con il Tribunale era stata concordata la scadenza al 30 giugno, data stabilita anche per i famosi 757 mila euro del piano di ristrutturazione, garantiti da fideiussione ma (pare) non pagati in attesa del 30. Ora la situazione sarebbe stata sanata, ma è necessario attendere le verifiche degli organi competenti per validare l'iscrizione.

gazzetta.it

Certo è che evidentemente c'è qualche tempistica da rivedere. La questione stadio non può risolversi in 3 giorni. Che senso ha iniziare la stagione di C due settimane dopo la A e farla finire così tardi? Boh.

Anche le regole sui ripescaggi che favoriscono il Brescia anziché il Foggia (o l migliore seconda) nonostante l'esclusa sia una neopromossa...
Ubar01
Non connesso
M'briak
M'briak

Dove guardo il Bari: Curva Nord

Messaggioda ColchoBari » 21/06/2023, 10:58

Beh il Lecco è stato promosso da appena 3 giorni, dovrebbero dargli un po' più di tempo per risolvere la questione stadio.
ColchoBari
M'briak
M'briak

Dove guardo il Bari: Trib. Est

Messaggioda io_odioilsalento » 23/06/2023, 8:07

E niente, torno a scrivere dopo quasi 2 settimane perché devo dire che la botta di quella maledetta domenica 11 giugno si è fatta sentire parecchio. Anzi, devo dire che ancora mi turba il pensiero di quanto successo e mi intristisce moltissimo. Penso e ripenso a quei secondi, a quella strana sensazione di non riuscire più a vedere la partita dal 70' per la paura di subire un gol che mi avrebbe devastato ed è arrivato nel modo più ignobile. Ancora mi chiedo: perché abbiamo meritato questo? Non è bastata la serie D? Non sono bastate le batoste su campi impossibili? Vorrei tanto fosse un incubo ma purtroppo non lo è. La mia bandiera fuori al balcone è ancora rimasta lì intatta, come se il tempo si fosse fermato a non voler accettare la realtà e noto come in giro le bandiere rimaste esposte siano ancora tante. Questa volta la città credo sia davvero rimasta colpita e esponga la bandiera quasi con orgoglio. Con incredulità ma con quella voglia di dire "torneremo a festeggiare".
Ripartiamo da questa serie B. Non mi sembra vero, mi vien quasi da paliangere a pensarci. Era serie A, quella maledetta serie A che non vedo da quando avevo 28 anni. Quei 2 minuti resteranno nel mio cuore e nella mia mente a lungo. Non doveva finire così.
Spero che il campionato riparta subito, spero che il nuovo Bari sappia regalarci le stesse gioie e le stesse emozioni di questa squadra che con orgoglio, grinta, passione, voglia ha lottato su ogni campo, su ogni pallone per la nostra passione.
Forse solo dopo il primo calcio di avvio riusciremo a dimenticare la batosta di quel maledettissimo minuto 94 di quel 11 giugno 2023.
Forza Bari!
Grazie ragazzi!
BARI NON SOPPORTA LA B E LE PRESE PER IL C.ULO.
DE LAURENTIS, RISPETTA BARI O VATTENE DA BARI!

RIAPPROPRIAMOCI DELLA NOSTRA STORIA: AS BARI E GALLETTO POUCHAIN SUBITO!
io_odioilsalento
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda mazzigol82 » 23/06/2023, 20:53

La stessa sensazione la provo anche io oggi.
Non mi sembra vero : siamo stati in Serie A da settembre a 94 minuti dell’ultima partita.
Il tempo si è davvero fermato alle 22:22 dell’11/06.
A volte spero sia un’allucinazione collettiva. È come aver vinto il campionato alla PlayStation, ma poi va via la luce e non hai salvato i progressi.
..RIPRENDIAMOLA.
mazzigol82
Non connesso
M'briak
M'briak

PrecedenteProssimo

Torna a Bari.. Bari..