Botta

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Botta

Messaggioda sv22 » 21/05/2023, 12:12

Apro questo topic perchè riflettevo sulle prestazioni di un giocatore che tecnicamente ed in teoria dovrebbe essere strepitoso (e lo sappiamo bene che lo è) ma che quest'anno non ha espresso a pieno le sue potenzialità.
Anche nello spezzone di gara con il Genoa l'impressione che ho avuto è quella di "ansia da prestazione". Ovvero il voler forzare le giocate, avere fretta di dimostrare di saper essere incisivo e decisivo.
Questa impressione l'ho avuta da diverso tempo e spero che riesca a togliersela perchè altrimenti non riesce nel suo intento.
Ripercorrendo la sua stagione, inizialmente pur giocando sempre non ha convinto perchè sembrava spento, triste.
In seguito è stato un po accantonato ma allo stesso tempo in tante occasioni il suo atteggiamento è sembrato nettamente differente, molto più vivo e sorridente con alcune prestazioni di livello, penso a Bari-Ternana, Bari-Modena ecc....poi quando sembrava aver trovato continuità di rendimento (fermorestando che l'impegno in campo non è mai mancato ed è stato spesso fondamentale con alcune chiusure difensive pazzesche) Mignani ha dirottato Folorunsho sulla trequarti dirottando Botta in panca e facendo solo alcune apparizioni sporadiche.
In ogni occasione mi ha dato l'impressione che dicevo più su, quella di avere ansia di dimostrare ed incidere (che ci sta se non giochi molto e vuoi conquistare il posto) ma io spero che la metta da parte e ricominci ad incantare con la tranquillità e le idee che lo hanno contraddistinto. Forzarsi non lo aiuta. Lo dico perchè al 100% Botta può essere risolutivo in partite tirate dove una giocata può svoltare la partita. Ecco perchè deve essere tranquillo e aspettare il momento giusto quando è in campo per incidere magari aiutato da centrocampisti ed attaccanti(Cheddira soprattutto che tende sempre a scappare via togliendo soluzioni nello stretto). Proprio per questo vedrei bene un attacco con Antenucci-Esposito e Botta, 3 che sanno fare i movimenti e danno del tu al pallone.

FORZA RUBEN!!
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI
sv22
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4990
Iscritto il: 05/10/2011, 17:33
Dove guardo il Bari: Curva Sud

Re: Botta

Messaggioda AimFri » 21/05/2023, 13:27

Giocatore dalle indiscutibili capacità tecniche di cui la nostra squadra ha assolutamente bisogno nell'appendice finale di questo torneo. Spesso la sua ansia da prestazione lo porta a prendersi anche qualche cartellino di troppo. Probabilmente una maggiore continuità avrebbe potuto fargli bene, ma la sua discontinuità l'ha portato spesso ad essere relegato in panca. Spero che abbia modo di essere incisivo nei play off, magari con una delle sue giocate
Profilo basso, e pedalare!
AimFri
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 06/03/2016, 16:14
Dove guardo il Bari: Trib. Est

Re: Botta

Messaggioda Gonfialarete » 21/05/2023, 15:23

Al 90% alle sue ultime presenze a Bari.
Iscrizione con riserva a scuola con motivazione: "non so dove saremo da giugno.".
Pignoratevi l'anima, autofalliti!
24/02/2014

Il galletto rinasce dalle ceneri! Da mo, vale!
23/05/2014

Sono riusciti a fallire. Si prova a rinascere ancora.
16/07/2018
Gonfialarete
Avatar utente
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6190
Iscritto il: 04/05/2011, 16:24
Località: Bari

Re: Botta

Messaggioda 1969 » 21/05/2023, 16:56

Come ho scritto nel topic su Sabelli, Ruben sembra quasi un corpo estraneo alla squadra.
Non a caso il tecnico lo sta impiegando poco.
Adesso, nelle gare dei playoff, le gerarchie sembrano delineate e, lo stesso Botta, non credo sarà utilizzato da titolare.
Stesso discorso per Antenucci.
Credo che Mignani punterà su un tridente composto da Folorunsho, Esposito e Cheddira.
Primo rincalzzo Morachioli (magari con cambio modulo), poi Antenucci, Ceter e Schiedler in questo ordine.
1969
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3009
Iscritto il: 07/08/2017, 9:26

Re: Botta

Messaggioda McScemus » 21/05/2023, 18:04

1969 ha scritto:Come ho scritto nel topic su Sabelli, Ruben sembra quasi un corpo estraneo alla squadra.
Non a caso il tecnico lo sta impiegando poco.
Adesso, nelle gare dei playoff, le gerarchie sembrano delineate e, lo stesso Botta, non credo sarà utilizzato da titolare.
Stesso discorso per Antenucci.
Credo che Mignani punterà su un tridente composto da Folorunsho, Esposito e Cheddira.
Primo rincalzzo Morachioli (magari con cambio modulo), poi Antenucci, Ceter e Schiedler in questo ordine.


Folorunsho? Beati voi che siete così ottimisti. Folorunsho da quando è tornato si è infortunato ogni 1-2 partite. Nel post partita Mignani ha fatto capire che la mancata convocazione era dovuta ad un infortunio, non a caso ha parlato di lui e Pucino come due da recuperare (anche se più facile rispetto a Pucino) ed abbiamo visto quando non gioca da tanto come gioca (Modena su tutte).

Stesso discorso per Ceter, appena entra finalmente un minimo nei meccanismi di squadra si rompe, incredibile...
Maiello visto col Genoa con quelle ingenuità è un altro che andrà portato ad una condizione di un certo livello assolutamente, insomma abbiamo un bel po' di gatte da pelare. Incredibile come sia accaduto tutto nei momenti clou, che sfiga...
#FNS
Ritorneremo!
McScemus
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2923
Iscritto il: 09/03/2014, 12:28

Re: Botta

Messaggioda proteininbox » 22/05/2023, 9:07

Botta in questa stagione ha deluso le aspettative che tutti noi ci aspettavamo da lui visto le sue qualità tecniche che ha dimostrato di avere nella sua esperienza qui a Bari.

Di prestazioni buone o ottime di Botta in questa stagione non si possono calcolare neanche sul palmo della mano però le sue qualità tecniche possono determinare in positivo e in partite da dentro o fuori come i play off lui può essere importante per la squadra.

Mi auguro che possa risultare decisivo in questi play off è lasciare un buon ricordo a tutti noi visto che difficilmente lui potrà rinnovare il contratto con il Bari per la prossima stagione qualsiasi sia la categoria in cui giocherà il Bari.
IL MARE NEGLI OCCHI IL SOLE NEL CUORE BARI A TE GIURO ETERNO AMORE
...FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD...
proteininbox
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3981
Iscritto il: 27/08/2018, 12:00
Località: Bari
Dove guardo il Bari: Curva Nord


Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti