Ma il Bari è stato venduto?

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Ma il Bari è stato venduto?

Messaggioda Yksel » 07/02/2023, 20:55

Immagine
Leggo da più parti tifosi 'romantici' parlare di obiettivo promozione, di serie A possibile. Ma non solo, c'è chi si sta già facendo dei calcoli sulle eventuali penalizzazioni per Reggina e Genoa.

Ma, scusate, mi sono forse perso qualche passaggio? Il Bari è stato per caso ceduto e quindi è possibile sognare e ambire alla serie A senza l'ansia e il terrore di dover essere venduti in breve tempo?

La mia è ovviamente una provocazione perchè non riesco ad esaltarmi o a sognare la serie A in questo momento. Ma invidio chi riesce a farlo, sia chiaro.

Sino a quando il Bari non avrà una nuova proprietà o sino a quando i De Laurentiis non venderanno il Napoli (cosa improbabile per i motivi ormai noti), per me la serie A resterà solo una chimera. E non venitemi a raccontare la storiella dei Casillo o la leggenda metropolitana del "stanno lavorando sotto traccia". Per carità, tutto può essere ma AD OGGI niente è stato annunciato. Ergo, parliamo di FUFFA o, ad essere ottimisti, di mere supposizioni.

Qualcuno dirà: la Salernitana in seria A ci è andata e ha cambiato proprietà. Vero, verissimo. Ma giusto anche ricordare COME sono andate le cose. I tifosi granata hanno vissuto 6 mesi d'inferno col club che ha rischiato seriamente di sparire ed è stato salvato da Iervolino 5 minuti prima del termine ultimo.

Sono troppo realista? Può essere. Ma lo faccio anche per non farmi troppo male. Il Bari mi ha regalato sin troppe batoste e delusioni. Ah, chiarisco anche un'altra cosa: questo topic non riguarda la teoria complottista sui De Laurentiis che non vogliono andare in serie A. Meglio chiarirlo.

Nicola Lucarelli
** 'Tanto non capirai', dal lunedì al venerdì, su Radio Bianco rossa dalle 14 alle 14.45**
**'Prendiamoci un tè caldo', negli intervalli delle partite del Bari in trasferta.**
Yksel
Avatar utente
Non connesso
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 57280
Iscritto il: 07/07/2010, 18:59

Re: Ma il Bari è stato venduto?

Messaggioda McScemus » 07/02/2023, 21:41

Nicola sono riflessioni giuste non a caso ti dico che ad oggi gli unici che possono fare il miracolo sono allenatore e squadra se saranno un gruppo solido e coeso fino alla fine, perché alla fine con due spiccioli il loro obiettivo sarà sempre quello di galleggiare in B.
Quindi entusiasmo? Si, perché questi ragazzi ci stanno facendo sperare, e preferisco sperare e riuscire a salire in maniera imprevista per poi sorbirmi 6 mesi di nulla piuttosto che vedere il Bari saccheggiato dei propri migliori talenti da ste sanguisughe per anni e anni.

Il prezzo da pagare di quei mesi di cui parli stile Salernitana in serie A saranno più che ben accetti se dovesse significare trovare un imprenditore facoltoso come Iervolino che con tutti i difetti che può avere si sta dimostrando solido ed ambizioso.

Anche perché è meglio salire senza che abbiano un piano di vendita piuttosto che assistere ad una cessione a chi dicono loro col rischio che magari i rapporti col Napoli rimangano anche in futuro. Se sali e subentra il trust, fa tutto la Figc, dall'assicurarsi della cessione a gente solida, passando per l'assenza di collegamenti con la proprietà precedente.

Quindi ripeto, sono disposto a ricevere mer.. per un po' se significa poter tornare a sognare. Ma sono discorsi lontani, ci sono troppe squadre in lotta per 2 posti (Il Frosinone non lo conto). Ne riparleremo a Maggio, se ci sarà ancora il fattore "speranza".

Anche perché non so quante annate come questa ci possano capitare in virtù del fatto che tenderanno a farci galleggiare, soprattutto se dovessero cedere i big e continuare con queste campagne low cost, quindi armiamoci di entusiasmo e speriamo che si possa ambire già da quest'anno a qualcosa di grosso...

Concludo dicendo che non possiamo avere la pretesa di salire già con una nuova proprietà, la situazione Salernitana secondo me nel migliore degli scenari sarà un male necessario perché questi non cederanno mai un giocattolo che genera così tanti utili, quindi che ci si scordi di qualsiasi situazione che parli di cessione prematura e si inizi a sperare in annate positive come potenzialmente è questa...
#FNS
Ritorneremo!
McScemus
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2923
Iscritto il: 09/03/2014, 12:28

Re: Ma il Bari è stato venduto?

Messaggioda 1969 » 07/02/2023, 23:12

Nicola, a parlare di serie A sono i soliti giornalisti lecchini ed una parte della tifoseria, che sogna grazie al rendimento al di sopra delle aspettative di questi ragazzi.
La SSC BARI BARI credo si stia letteralmente cagando addosso, perché dopo aver mandato Polito a fare la spesa senza portafogli in due sessioni di mercato, si ritrova con il SERIO RISCHIO di dover vendere prima del previsto.
E, al di là delle dichiarazioni di facciata, la paura di dover fare le cose in fretta sta diventando situazione concreta.
1969
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 07/08/2017, 9:26

Re: Ma il Bari è stato venduto?

Messaggioda Galletto Dave » 08/02/2023, 7:29

Il Bari in questo momento non ha i requisiti per andare in A. Tuttavia penso (forse sbagliando) che, se dovesse accadere, la cessione verrà fatta perché conviene a tutti.
Galletto Dave
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 7855
Iscritto il: 13/07/2010, 19:33
Località: Milano

Re: Ma il Bari è stato venduto?

Messaggioda white&red » 08/02/2023, 7:53

Perfettamente d'accordo sull'analisi. Èda inizio anno che dico che non potremo mai salire, che i terzi i erano sbagliati e che l'obiettivo era una placida salvezza. Un analisi così pessimistica però cozza (e non poco) con le prestazioni della squadra, rognosa e più o meno continua nel rendimento...
Cozza con il calciomercato invernale, perché non lo dico io, ma i vari esperti del settore che hanno dato un 7 all'operato di polito, quando tutti pare si siano addirittura indeboliti da questa sessione... Erano/sono tutti senza soldi!
Io dico che rimane poco per comprendere come andrà a finire: certo al termine di questa annata è ragionevole pensare che i dela aggiusteranno i bilanci e rientreranno nelle spese fatte. Se vendessero direttamente sarebbe meglio per tutti! Uscirebbero di scena davvero a testa alta.
Nel frattempo, io onestamente mi godo questa squadra cazzuta e sorprendente...hai visto mai ci fa la sorpresa anche al presidente? :mrgreen:
white&red
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/02/2020, 9:29

Re: Ma il Bari è stato venduto?

Messaggioda guerrierobiancorosso » 08/02/2023, 8:04

1969 ha scritto:Nicola, a parlare di serie A sono i soliti giornalisti lecchini ed una parte della tifoseria, che sogna grazie al rendimento al di sopra delle aspettative di questi ragazzi.
La SSC BARI BARI credo si stia letteralmente cagando addosso, perché dopo aver mandato Polito a fare la spesa senza portafogli in due sessioni di mercato, si ritrova con il SERIO RISCHIO di dover vendere prima del previsto.
E, al di là delle dichiarazioni di facciata, la paura di dover fare le cose in fretta sta diventando situazione concreta.


Concordo Pasquale, infatti Luigi ormai non lo vediamo più in tv perché non è neanche lui che decide
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31479
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo

Re: Ma il Bari è stato venduto?

Messaggioda Tifoso 1975 » 08/02/2023, 8:12

Se non fosse che abbiamo il grosso problema di cambiare forzatamente società in caso di promozione, credo che come non mai quest'anno, vista la mediocrità del campionato e la forza più che discreta della squadra, potremmo(o potevamo) salire forse anche senza playoff ma tutto resta un punto interrogativo ed i tempi sono tra l'altro molto ristretti per una eventuale cessione prima dell'estate..buona giornata
Tifoso 1975
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 843
Iscritto il: 16/02/2022, 12:07

Re: Ma il Bari è stato venduto?

Messaggioda DomyBucci98 » 08/02/2023, 9:14

Il sogno è dei giornalisti lecchini e di una parte di tifosi che non vuol veder la realtà purtroppo.... Unica speranza è nel miracolo del gruppo allenatore-giocatori
DomyBucci98
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2530
Iscritto il: 17/02/2019, 14:05

Re: Ma il Bari è stato venduto?

Messaggioda darobross » 08/02/2023, 9:41

1969 ha scritto:Nicola, a parlare di serie A sono i soliti giornalisti lecchini ed una parte della tifoseria, che sogna grazie al rendimento al di sopra delle aspettative di questi ragazzi.
La SSC BARI BARI credo si stia letteralmente cagando addosso, perché dopo aver mandato Polito a fare la spesa senza portafogli in due sessioni di mercato, si ritrova con il SERIO RISCHIO di dover vendere prima del previsto.
E, al di là delle dichiarazioni di facciata, la paura di dover fare le cose in fretta sta diventando situazione concreta.

ma infatti è per questo che sto seguendo questo campionato senza esaltarmi ed illudermi più di tanto, sempre consapevole della nostra situazione anomala.
l'unica speranza è che, nonostante non trapeli nulla, si stiano davvero muovendo per una eventuale cessione :|
LA PASSIONE VA OLTRE IL RISULTATO.ALLO STADIO SEMPRE E COMUNQUE.

Bari - Lanciano 4 - 3 .....io c'ero!!!
darobross
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3962
Iscritto il: 25/04/2011, 11:01

Re: Ma il Bari è stato venduto?

Messaggioda 1969 » 08/02/2023, 10:00

guerrierobiancorosso ha scritto:
1969 ha scritto:Nicola, a parlare di serie A sono i soliti giornalisti lecchini ed una parte della tifoseria, che sogna grazie al rendimento al di sopra delle aspettative di questi ragazzi.
La SSC BARI BARI credo si stia letteralmente cagando addosso, perché dopo aver mandato Polito a fare la spesa senza portafogli in due sessioni di mercato, si ritrova con il SERIO RISCHIO di dover vendere prima del previsto.
E, al di là delle dichiarazioni di facciata, la paura di dover fare le cose in fretta sta diventando situazione concreta.


Concordo Pasquale, infatti Luigi ormai non lo vediamo più in tv perché non è neanche lui che decide

Carlo credo che LDL non sappia neppure cosa rispondere, se mai dovessero fargli domande in merito
1969
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 07/08/2017, 9:26

Prossimo

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: nicofanbari, tifosifuriosi e 16 ospiti