Ma il Bari è stato venduto?

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Re: Ma il Bari è stato venduto?

Messaggioda nicola 1984 » 08/02/2023, 11:52

Yksel ha scritto:Immagine
Leggo da più parti tifosi 'romantici' parlare di obiettivo promozione, di serie A possibile. Ma non solo, c'è chi si sta già facendo dei calcoli sulle eventuali penalizzazioni per Reggina e Genoa.

Ma, scusate, mi sono forse perso qualche passaggio? Il Bari è stato per caso ceduto e quindi è possibile sognare e ambire alla serie A senza l'ansia e il terrore di dover essere venduti in breve tempo?

La mia è ovviamente una provocazione perchè non riesco ad esaltarmi o a sognare la serie A in questo momento. Ma invidio chi riesce a farlo, sia chiaro.

Sino a quando il Bari non avrà una nuova proprietà o sino a quando i De Laurentiis non venderanno il Napoli (cosa improbabile per i motivi ormai noti), per me la serie A resterà solo una chimera. E non venitemi a raccontare la storiella dei Casillo o la leggenda metropolitana del "stanno lavorando sotto traccia". Per carità, tutto può essere ma AD OGGI niente è stato annunciato. Ergo, parliamo di FUFFA o, ad essere ottimisti, di mere supposizioni.

Qualcuno dirà: la Salernitana in seria A ci è andata e ha cambiato proprietà. Vero, verissimo. Ma giusto anche ricordare COME sono andate le cose. I tifosi granata hanno vissuto 6 mesi d'inferno col club che ha rischiato seriamente di sparire ed è stato salvato da Iervolino 5 minuti prima del termine ultimo.

Sono troppo realista? Può essere. Ma lo faccio anche per non farmi troppo male. Il Bari mi ha regalato sin troppe batoste e delusioni. Ah, chiarisco anche un'altra cosa: questo topic non riguarda la teoria complottista sui De Laurentiis che non vogliono andare in serie A. Meglio chiarirlo.

Nicola Lucarelli


Condivido il tuo pensiero e la tua preoccupazione Nicola.Qui di voli pindarici se ne stanno facendo un pò troppi,
specie da parte di certa stampa.Solo un plauso a squadra,staff e allenatore.Il punto su cui dissento da alcuni
amici è sperare in un miracolo sul campo della squadra.Mi spiego meglio:io ho l'impressione che la situazione
sia,invece,pienamente in mano ai DeLa,cioè questi stanno perseguendo il loro programma:non vogliono andare
in A nè quest'anno e chissà per quanto altro ancora e,quindi,dopo aver condotto un mercato al risparmio
(eufemismo) continuano a menar il can per l'aia,non rilasciano dichiarazioni,appaiono sempre meno davanti
agli schermi,"sperando"che sia la squadra,o meglio la mancanza di continuità della squadra,a impedirci di fatto
di raggiungere la promozione.Del resto,stiamo vedendo che in un campionato così equilibrato basta un soffio
per buttare all'aria l'eccellente lavoro fin qui svolto.A chi sostiene che ci sono i playoff,rispondo che sono una
lotteria,un campionato a parte dove ci sono infinite variabili:certo,a volte non li ha vinti la squadra più forte,
ma ad oggi per me rappresentano pur sempre una incognita,la prima della quale è:la SOCIETA'(non la squadra)
li affronterebbe per vincere o solo per partecipare al termine di una stagione,comunque,sopra le righe?
In conclusione,caro Nicola,anch'io sono forse fin troppo realista,per questo preferisco godermi il momento
e ogni singola gioia che questa squadra può darci sperando di essere smentito,ma,purtroppo,quando tanti
elementi convergono verso una sola direzione(norma sulla multiproprietà,mercato condotto in quella maniera,
mancanza-almeno apparente-di qualunque segnale o parvenza di una volontà concreta di cedere),ti dico mi
cadono le braccia e,quindi,aspetto gli eventi senza illusioni,tifando solo per la squadra,l'AS BARI,e per i nostri
colori.
nicola 1984
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 432
Iscritto il: 05/03/2022, 10:58
Dove guardo il Bari: TV

Re: Ma il Bari è stato venduto?

Messaggioda boda » 08/02/2023, 12:10

Io sinceramente non riuscirei a seguire il calcio senza avere la minima speranza di "vittoria" generica, quindi sì, se siam lì spero nella Serie A, è quello il bello del calcio, dovessi seguire in modo rassegnato tutto avrebbe poco senso, poi quel che succederà si vedrà.
Provocazione: a questo punto sperate più nel non salire perché l'anno prossimo potremmo sparire se non si trova una quadra o fare una magnifica promozione e sperare di giocare la serie A l'anno prossimo? Io scelgo sempre indubbiamente la seconda.
Vivo un quarto di "nelle prossime 48 ore" alla volta
boda
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5069
Iscritto il: 30/10/2012, 20:46

Re: Ma il Bari è stato venduto?

Messaggioda Tarihel » 08/02/2023, 12:12

tutto sono i De Laurentis, tranne che ingenui.
La possibilità di promozione in A ovviamente è stata contemplata il giorno dopo la vittoria del campionato di serie C e personalmente sono certo che quello scenario abbia già il percorso tracciato: non so se l'acquirente sia Casillo, come si vocifera in città già dall'ultima estate, prima ancora che iniziasse il campionato e prima della loro presentazione come sponsor, ma certamente i contatti con chi può subentrare sono stati presi, per la semplice ragione che se accade (di essere promossi), non possono rischiare di perdere tutto a costo zero o quasi (come Lotito).
Il mercato dimostra, al contrario, che nella promozione - certo, a basso costo - ci credono concretamente: altrimenti, altro che Benali, Esposito e Molina; avremmo già venduto sia Cheddira che Caprile (e non al Napoli, ma magari al Valencia, che quelli sarebbero guadagni reali per la proprietà; non è che abbiano un bisogno spasmodico dei nostri, per sostituire Oshimen e Meret, al top dei campionati europei, per rendimento).
Pensiamo a tifare.
Tarihel
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 932
Iscritto il: 17/01/2015, 17:03

Re: Ma il Bari è stato venduto?

Messaggioda Volder Galletto » 08/02/2023, 12:23

Tarihel ha scritto:tutto sono i De Laurentis, tranne che ingenui.
La possibilità di promozione in A ovviamente è stata contemplata il giorno dopo la vittoria del campionato di serie C e personalmente sono certo che quello scenario abbia già il percorso tracciato: non so se l'acquirente sia Casillo, come si vocifera in città già dall'ultima estate, prima ancora che iniziasse il campionato e prima della loro presentazione come sponsor, ma certamente i contatti con chi può subentrare sono stati presi, per la semplice ragione che se accade (di essere promossi), non possono rischiare di perdere tutto a costo zero o quasi (come Lotito).
Il mercato dimostra, al contrario, che nella promozione - certo, a basso costo - ci credono concretamente: altrimenti, altro che Benali, Esposito e Molina; avremmo già venduto sia Cheddira che Caprile (e non al Napoli, ma magari al Valencia, che quelli sarebbero guadagni reali per la proprietà; non è che abbiano un bisogno spasmodico dei nostri, per sostituire Oshimen e Meret, al top dei campionati europei, per rendimento).
Pensiamo a tifare.


Il tuo ragionamento può anche essere condivisibile (in qualche misura, ho scritto le stesse cose appena più su).
Una domanda, però, mi sorge spontanea: che significa "pensate a tifare"?
Preoccuparsi per il futuro del proprio club non significa "tifare"?
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44244
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: Ma il Bari è stato venduto?

Messaggioda 1969 » 08/02/2023, 13:38

boda ha scritto:Io sinceramente non riuscirei a seguire il calcio senza avere la minima speranza di "vittoria" generica, quindi sì, se siam lì spero nella Serie A, è quello il bello del calcio, dovessi seguire in modo rassegnato tutto avrebbe poco senso, poi quel che succederà si vedrà.
Provocazione: a questo punto sperate più nel non salire perché l'anno prossimo potremmo sparire se non si trova una quadra o fare una magnifica promozione e sperare di giocare la serie A l'anno prossimo? Io scelgo sempre indubbiamente la seconda.

Il discorso è un altro.
La SSC BARI è pronta e vuole la promozione già da quest'anno?
È chiaro che per noi tifosi la promozione in A da subito sarebbe il massimo.
Se dovessimo restare in B non sarebbe un problemone.
Il problema è la CREDIBILITÀ di questa società, per quanto mostrato nelle ultime 2 sessioni di mercato.
Se dovessimo restare in B, non sarebbe facile ripartire con lo stesso entusiasmo per noi tifosi, dopo quanto visto e capito in questa stagione.
1969
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3017
Iscritto il: 07/08/2017, 9:26

Re: Ma il Bari è stato venduto?

Messaggioda boda » 08/02/2023, 14:44

1969 ha scritto:
boda ha scritto:Io sinceramente non riuscirei a seguire il calcio senza avere la minima speranza di "vittoria" generica, quindi sì, se siam lì spero nella Serie A, è quello il bello del calcio, dovessi seguire in modo rassegnato tutto avrebbe poco senso, poi quel che succederà si vedrà.
Provocazione: a questo punto sperate più nel non salire perché l'anno prossimo potremmo sparire se non si trova una quadra o fare una magnifica promozione e sperare di giocare la serie A l'anno prossimo? Io scelgo sempre indubbiamente la seconda.

Il discorso è un altro.
La SSC BARI è pronta e vuole la promozione già da quest'anno?
È chiaro che per noi tifosi la promozione in A da subito sarebbe il massimo.
Se dovessimo restare in B non sarebbe un problemone.
Il problema è la CREDIBILITÀ di questa società, per quanto mostrato nelle ultime 2 sessioni di mercato.
Se dovessimo restare in B, non sarebbe facile ripartire con lo stesso entusiasmo per noi tifosi, dopo quanto visto e capito in questa stagione.


No, in realtà il discorso è proprio questo, Nicola si chiede come facciano dei tifosi a sperare nella promozione ed ho risposto, poi quel che dici può essere condivisibile ma qui si parla di come si fa a sperare nella promozione, e ripeto, fino a quando la squadra sarà lì a giocarsela ci spero.
Vivo un quarto di "nelle prossime 48 ore" alla volta
boda
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5069
Iscritto il: 30/10/2012, 20:46

Re: Ma il Bari è stato venduto?

Messaggioda white&red » 08/02/2023, 17:48

Yksel ha scritto:
white&red ha scritto:
Yksel ha scritto:
white&red ha scritto:Perfettamente d'accordo sull'analisi. Èda inizio anno che dico che non potremo mai salire, che i terzi i erano sbagliati e che l'obiettivo era una placida salvezza. Un analisi così pessimistica però cozza (e non poco) con le prestazioni della squadra, rognosa e più o meno continua nel rendimento...
Cozza con il calciomercato invernale, perché non lo dico io, ma i vari esperti del settore che hanno dato un 7 all'operato di polito, quando tutti pare si siano addirittura indeboliti da questa sessione... Erano/sono tutti senza soldi!
Io dico che rimane poco per comprendere come andrà a finire: certo al termine di questa annata è ragionevole pensare che i dela aggiusteranno i bilanci e rientreranno nelle spese fatte. Se vendessero direttamente sarebbe meglio per tutti! Uscirebbero di scena davvero a testa alta.
Nel frattempo, io onestamente mi godo questa squadra cazzuta e sorprendente...hai visto mai ci fa la sorpresa anche al presidente? :mrgreen:


Non mi pare d'aver menzionato la squadra o il mister. Anzi, vanno solo elogiati. Circa il calciomercato, vorrei sapere chi sono questi "esperti". Per me è stato un calciomercato da 7 in uscita e da 5 in entrata. Fosse solo per l'essersi ridotti all'ultimo giorno per piazzare i colpi non di certo programmati.


Purtroppo non so come si faccia a postare le notizie nello specifico, però sia Binda per la gazzetta dello sport
https://www.gazzetta.it/Calciomercato/0 ... 0717.shtml
che pedullà (https://www.tuttob.com/primo-piano/merc ... lla-167395)
hanno espresso un giudizio favorevole sugli arrivi di questa sessione invernale.
In merito alla tempistica, non saprei. Certo le sconfitte di Palermo e Perugia sono state figlie di un tardivo intervento sull'organico. Ma di fatto, nonostante tutto siamo lì.
E poi, metti che tra un mese i nuovi arrivi cominciano davvero ad offrire un contributo alla causa? E per contributo io intendo qualcosa di più tangibile di quanto non abbiano potuto offrire i vari Cangiano, D'Errico, e compagnia partente... ed in fondo non è che ci vorrebbe poi molto!
Sabato per la prima volta credo abbiamo vinto nonostante l'assenza di Maita.
Centra poco con i nuovi arrivi? Il goal di rapina di Esposito ed il minutaggio di Molina (anche se non molto incisivi) direbbero il contrario. E metti Polito ha davvero fatto un capolavoro anche nelle entrate a costi ridottissimi?
Ripeto, non ci resta che attendere e vedere che accade!


Ripeto ancora: IO DI CALCIO GIOCATO NON NE HO PARLATO e LA SQUADRA VA SOLO ELOGIATA perchè sta andando oltre le più rosee aspettative. Circa i voti, sono pareri soggettivi di chi NON VIVE la realtà di Bari.


Perdonami, lungi da me stuzzicarti/provocarti, e come ho scritto nel primo intervento, sono il primo a condividere questo tuo stato di inquietudine mista a pessimismo/realismo... però non si può parlare di calcio e di situazioni societarie senza considerare il CALCIO GIOCATO. Il campo offre sempre l'unico responso incontestabile. E' quello che da sempre emana l'ultima sentenza in barba alle supposizioni ed ai ragionamenti su situazioni oggettivamente ambigue.
Quello che volevo dire con il giudizio sul mercato, e che probabilmente trova la giusta interpretazione alle dichiarazioni a fine sessione di Polito, è che di fatto la società non pregiudica il risultato finale se dovesse arrivare con zero investimenti.
Inutile negare che le operazioni concluse all'ultimo giorno sono avvenute solo per effetto delle economie ricavate dagli stipendi risparmiati dei partenti. Poi la qualità degli innesti può essere sempre opinabile, ma anche li, sarà il CAMPO a dare l'ultimo responso.
Alla fine, proprio perchè tu per primo escludi ogni dietrologia vittimistica, sapendo già che i DELA non hanno intenzione di salire investendo, dovresti sperare che quel minimo fatto sia sufficiente a metterli alla porta, possibilmente già a giugno 2023. Difficile, anzi difficilissimo, ma perchè non crederci?
white&red
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 293
Iscritto il: 11/02/2020, 9:29

Re: Ma il Bari è stato venduto?

Messaggioda DomyBucci98 » 09/02/2023, 7:32

Comunque una società che vuole salire non si farebbe sfuggire un Radovanovic libero a 0 dopo sivncolo dalla Salernitana per esempio
DomyBucci98
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2530
Iscritto il: 17/02/2019, 14:05

Re: Ma il Bari è stato venduto?

Messaggioda McScemus » 09/02/2023, 8:11

DomyBucci98 ha scritto:Comunque una società che vuole salire non si farebbe sfuggire un Radovanovic libero a 0 dopo sivncolo dalla Salernitana per esempio


Negli anni passati questo genere di colpi ce li siamo portati sul groppone per anni. Sono giocatori in fase calante come lo erano Cassani, Floro Flores, ecc ecc

Non sempre troveremo il Mazzotta di turno, anzi fino a qualche giornata fa non vedevamo l'ora di piazzarlo altrove.
Il giocatore d'esperienza serve, ma non sempre è una soluzione. Al massimo avrei trovato il modo di prendere un under come vice Maiello, ma ormai è tardi...
#FNS
Ritorneremo!
McScemus
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2923
Iscritto il: 09/03/2014, 12:28

Re: Ma il Bari è stato venduto?

Messaggioda DomyBucci98 » 09/02/2023, 10:21

McScemus ha scritto:
DomyBucci98 ha scritto:Comunque una società che vuole salire non si farebbe sfuggire un Radovanovic libero a 0 dopo sivncolo dalla Salernitana per esempio


Negli anni passati questo genere di colpi ce li siamo portati sul groppone per anni. Sono giocatori in fase calante come lo erano Cassani, Floro Flores, ecc ecc

Non sempre troveremo il Mazzotta di turno, anzi fino a qualche giornata fa non vedevamo l'ora di piazzarlo altrove.
Il giocatore d'esperienza serve, ma non sempre è una soluzione. Al massimo avrei trovato il modo di prendere un under come vice Maiello, ma ormai è tardi...

Parliamo di un giocatore che anno scorso fu vitale per la salvezza della Salernitana in A e fu preso a Gennaio solo per quello... poi sto anno a Gennaio hanno preso cosi tanti centrocampisti che era finito fuori lista ed era quasi vicino al Cagliari negli ultimi giorni
DomyBucci98
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2530
Iscritto il: 17/02/2019, 14:05

PrecedenteProssimo

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti

cron