Ma il Bari è stato venduto?

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Re: Ma il Bari è stato venduto?

Messaggioda Volder Galletto » 08/02/2023, 10:01

La mia recondita speranza è che la proprietà stia prendendo atto dell'ottimo rendimento della squadra e traendo le proprie conclusioni.
Fanno calcio da quasi 20 anni e sono in grado di guardare sul lungo periodo. A Napoli, negli anni, si sono dimostrati bravissimi nel leggere la realtà di stagione in stagione.
Inoltre, il calcio non è una scienza esatta e tutto può accadere. Ne sono consapevoli.
Voglio credere che sapranno farsi trovare pronti, pur conscio del fatto che una società non si venda in una manciata di giorni (ammesso di trovare facilmente un acquirente).
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44244
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: Ma il Bari è stato venduto?

Messaggioda 1969 » 08/02/2023, 10:06

darobross ha scritto:
1969 ha scritto:Nicola, a parlare di serie A sono i soliti giornalisti lecchini ed una parte della tifoseria, che sogna grazie al rendimento al di sopra delle aspettative di questi ragazzi.
La SSC BARI BARI credo si stia letteralmente cagando addosso, perché dopo aver mandato Polito a fare la spesa senza portafogli in due sessioni di mercato, si ritrova con il SERIO RISCHIO di dover vendere prima del previsto.
E, al di là delle dichiarazioni di facciata, la paura di dover fare le cose in fretta sta diventando situazione concreta.

ma infatti è per questo che sto seguendo questo campionato senza esaltarmi ed illudermi più di tanto, sempre consapevole della nostra situazione anomala.
l'unica speranza è che, nonostante non trapeli nulla, si stiano davvero muovendo per una eventuale cessione :|

Infatti, come credo un po' tutti, mi sto prendendo quello di buono che i ragazzi ci stanno regalando.
Sabato a Ferrara, a parte quello che abbiamo fatto sugli spalti, in assenza del tifo organizzato, è stato tutto uno spettacolo, sia sugli spalti che fuori.
Impagabile il momento vissuto nel parcheggio fuori dallo stadio, con l'inno cantato dalle auto incolonnate.
Dopo anni di nulla, ci prendiamo il buono che questa, stagione ci sta regalando: risultati, miglior qualità delle partite e trasferte vere e, quando ce lo consentono, spettacolo offerto dai noi tifosi.
Sono noioso, perché lo sottolineo sempre:
LA BARI SIAMO NOI..... PER SEMPRE
1969
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3018
Iscritto il: 07/08/2017, 9:26

Re: Ma il Bari è stato venduto?

Messaggioda McScemus » 08/02/2023, 10:15

Comunque Nicola quando dici che non ti piace l'idea di rischiare stile Salernitana con offerte last second io ti capisco, ma è un rischio che vale la pena correre. La Salernitana secondo me non ha mai rischiato veramente, semplicemente come noi quando ci prelevò Paparesta hanno aspettato che la base d'offerta si abbassasse. Non a caso tra le offerte che ricevettero ci fu pure un fondo Svizzero che offrì pure di più di Iervolino dove però si temette ci potesse essere dietro Lotito e non se ne fece nulla.

In virtù di questo se per liberarsi di questa situazione si è chiamati a soffrire per 6 mesi io ci sto :lol:
Ecco perché sognare e sperare si può e si DEVE.
Fiducia solo al mister ed il gruppo squadra, il resto credibilità 0...

Anche perché tra i giocatori e l'allenatore abbiamo a che fare con gente che vuole farsi un nome, fare carriera, o chiuderla in bellezza quindi tutti i presupposti per sputare sangue in campo noncurandosi della mancanza di obiettivi dei DeLa.
#FNS
Ritorneremo!
McScemus
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2923
Iscritto il: 09/03/2014, 12:28

Re: Ma il Bari è stato venduto?

Messaggioda MM81 » 08/02/2023, 10:19

Inutile negarlo. I primi ad esser sorpresi di questo exploit sono i stessi De Laurentiis.
Inconsciamente ho sempre pensato (e sperato) che avessero un piano nel caso di promozione.

Il mercato di gennaio mi ha tolto tante speranze (o illusioni) in merito.

Magari fosse la stessa squadra a spingere a mille e metterli con le spalle al muro
MM81
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 1117
Iscritto il: 05/01/2022, 15:58
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Re: Ma il Bari è stato venduto?

Messaggioda Yksel » 08/02/2023, 10:20

white&red ha scritto:Perfettamente d'accordo sull'analisi. Èda inizio anno che dico che non potremo mai salire, che i terzi i erano sbagliati e che l'obiettivo era una placida salvezza. Un analisi così pessimistica però cozza (e non poco) con le prestazioni della squadra, rognosa e più o meno continua nel rendimento...
Cozza con il calciomercato invernale, perché non lo dico io, ma i vari esperti del settore che hanno dato un 7 all'operato di polito, quando tutti pare si siano addirittura indeboliti da questa sessione... Erano/sono tutti senza soldi!
Io dico che rimane poco per comprendere come andrà a finire: certo al termine di questa annata è ragionevole pensare che i dela aggiusteranno i bilanci e rientreranno nelle spese fatte. Se vendessero direttamente sarebbe meglio per tutti! Uscirebbero di scena davvero a testa alta.
Nel frattempo, io onestamente mi godo questa squadra cazzuta e sorprendente...hai visto mai ci fa la sorpresa anche al presidente? :mrgreen:


Non mi pare d'aver menzionato la squadra o il mister. Anzi, vanno solo elogiati. Circa il calciomercato, vorrei sapere chi sono questi "esperti". Per me è stato un calciomercato da 7 in uscita e da 5 in entrata. Fosse solo per l'essersi ridotti all'ultimo giorno per piazzare i colpi non di certo programmati.
** 'Tanto non capirai', dal lunedì al venerdì, su Radio Bianco rossa dalle 14 alle 14.45**
**'Prendiamoci un tè caldo', negli intervalli delle partite del Bari in trasferta.**
Yksel
Avatar utente
Non connesso
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 57277
Iscritto il: 07/07/2010, 18:59

Re: Ma il Bari è stato venduto?

Messaggioda Volder Galletto » 08/02/2023, 11:03

MM81 ha scritto:Inutile negarlo. I primi ad esser sorpresi di questo exploit sono i stessi De Laurentiis.
Inconsciamente ho sempre pensato (e sperato) che avessero un piano nel caso di promozione.

Il mercato di gennaio mi ha tolto tante speranze (o illusioni) in merito.

Magari fosse la stessa squadra a spingere a mille e metterli con le spalle al muro


Credo sia l'unica via.
Non credo a complotti o direttive dall'alto: sono certo che, qualora dovessimo trovarci a lottare seriamente per salire nei mesi a venire, nessuno in società si sognerebbe di stoppare nulla (anche perché, ricordiamolo, sarebbe contro ogni regolamento farlo).
Il loro modo per rallentare questo processo e, dunque, poter usufruire dei giusti (per loro) tempi per vendere è andare con il freno a mano tirato in sede di mercato.
Se proprio il campo dovesse regalare l'impresa che tutti sognano, l'obiettivo sarebbe stato raggiunto con il minimo sforzo economico...meglio di così...
Come su: mi auguro, con relativa certezza dato che parliamo di gente che fa calcio da 20 anni, che il "piano B" esista e che gli opportuni contatti siano già in itinere.
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44244
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: Ma il Bari è stato venduto?

Messaggioda Portiere Volante » 08/02/2023, 11:10

Immagine

Di fronte ad una argomento dove pure Bellinazzo ha preso pernacchie a Bari son tutti capaci di emanare sentenze fondate dal sospetto, niente di più.
I fatti sono 2, il primo è il precedente salernitana, una squadra che valeva calecchie grazie alla promozione in A è stata venduta sui 15 milioni dopo averne rifiutati 20 a luglio da Radezzani per avidità di Lotito. Il secondo è che il Bari in B con un bilancio in passivo ha un valore e in A, dopo i 24,5 milioni dovuti per il triennio 2022-2025, ne ha tutt'altro.
Il rischio dl famoso "essere presi per la gola" è molto meno grave del rischio di restare in B per molto, con un bilancio sempre più in passivo, che obbligherà, se non a ricapitalizzazioni, sicuramente al mancato guadagno netto della cessione futura.
Si scambia la programmazione economica, giusta o no è altro discorso, con l'opportunità di fare centro senza grossi investimenti.
Non voglio andare in A prima del tempo, ma che significa, è una frase senza senso. Praticamente vogliono andare in A tra tot anni cacciando soldi per acquistare giocatori forti che ti permettono di farlo, continuando a mandare in passivo il bilancio, piuttosto che farlo ora con il minimo sforzo ? oppure vogliono stare in B fino al 2027 per poi venderla a 0 sta società ?
E' tutto fuori logica, me li immagino tristi e cupi per aver messo sul mercato una società appena salita in A investendo meno soldi del modena (tanto per dirne una ).
Che poi pensandoci tutto ciò che dico potrebbe essere una fesseria, può essere, anche perchè leggendo tutte le pagine del topic c'è una certa sicurezza, parole che suonano come un dogma, come quelle di Bellinazzo maggior esperto di finanza calcistica in Italia.
Credo che una cosa è sicura, a detta unanime, che questi soldi non ne vogliono mettere e che dalla cessione vogliono guadagnarci il più possibile. Quindi è meglio ora dopo aver investito l'ammontare che si prefissa una squadra per non retrocedere o più in la ? o addirittura niente proprio ?
A chi non è accecato dall'odio, che pur si son meritati, buon ragionamento.
BASTA MULTIPROPRIETA'
Portiere Volante
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6194
Iscritto il: 13/05/2016, 14:51

Re: Ma il Bari è stato venduto?

Messaggioda white&red » 08/02/2023, 11:32

Yksel ha scritto:
white&red ha scritto:Perfettamente d'accordo sull'analisi. Èda inizio anno che dico che non potremo mai salire, che i terzi i erano sbagliati e che l'obiettivo era una placida salvezza. Un analisi così pessimistica però cozza (e non poco) con le prestazioni della squadra, rognosa e più o meno continua nel rendimento...
Cozza con il calciomercato invernale, perché non lo dico io, ma i vari esperti del settore che hanno dato un 7 all'operato di polito, quando tutti pare si siano addirittura indeboliti da questa sessione... Erano/sono tutti senza soldi!
Io dico che rimane poco per comprendere come andrà a finire: certo al termine di questa annata è ragionevole pensare che i dela aggiusteranno i bilanci e rientreranno nelle spese fatte. Se vendessero direttamente sarebbe meglio per tutti! Uscirebbero di scena davvero a testa alta.
Nel frattempo, io onestamente mi godo questa squadra cazzuta e sorprendente...hai visto mai ci fa la sorpresa anche al presidente? :mrgreen:


Non mi pare d'aver menzionato la squadra o il mister. Anzi, vanno solo elogiati. Circa il calciomercato, vorrei sapere chi sono questi "esperti". Per me è stato un calciomercato da 7 in uscita e da 5 in entrata. Fosse solo per l'essersi ridotti all'ultimo giorno per piazzare i colpi non di certo programmati.


Purtroppo non so come si faccia a postare le notizie nello specifico, però sia Binda per la gazzetta dello sport
https://www.gazzetta.it/Calciomercato/0 ... 0717.shtml
che pedullà (https://www.tuttob.com/primo-piano/merc ... lla-167395)
hanno espresso un giudizio favorevole sugli arrivi di questa sessione invernale.
In merito alla tempistica, non saprei. Certo le sconfitte di Palermo e Perugia sono state figlie di un tardivo intervento sull'organico. Ma di fatto, nonostante tutto siamo lì.
E poi, metti che tra un mese i nuovi arrivi cominciano davvero ad offrire un contributo alla causa? E per contributo io intendo qualcosa di più tangibile di quanto non abbiano potuto offrire i vari Cangiano, D'Errico, e compagnia partente... ed in fondo non è che ci vorrebbe poi molto!
Sabato per la prima volta credo abbiamo vinto nonostante l'assenza di Maita.
Centra poco con i nuovi arrivi? Il goal di rapina di Esposito ed il minutaggio di Molina (anche se non molto incisivi) direbbero il contrario. E metti Polito ha davvero fatto un capolavoro anche nelle entrate a costi ridottissimi?
Ripeto, non ci resta che attendere e vedere che accade!
white&red
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 293
Iscritto il: 11/02/2020, 9:29

Re: Ma il Bari è stato venduto?

Messaggioda Yksel » 08/02/2023, 11:47

Portiere Volante ha scritto:Immagine

Di fronte ad una argomento dove pure Bellinazzo ha preso pernacchie a Bari son tutti capaci di emanare sentenze fondate dal sospetto, niente di più.
I fatti sono 2, il primo è il precedente salernitana, una squadra che valeva calecchie grazie alla promozione in A è stata venduta sui 15 milioni dopo averne rifiutati 20 a luglio da Radezzani per avidità di Lotito. Il secondo è che il Bari in B con un bilancio in passivo ha un valore e in A, dopo i 24,5 milioni dovuti per il triennio 2022-2025, ne ha tutt'altro.
Il rischio dl famoso "essere presi per la gola" è molto meno grave del rischio di restare in B per molto, con un bilancio sempre più in passivo, che obbligherà, se non a ricapitalizzazioni, sicuramente al mancato guadagno netto della cessione futura.
Si scambia la programmazione economica, giusta o no è altro discorso, con l'opportunità di fare centro senza grossi investimenti.
Non voglio andare in A prima del tempo, ma che significa, è una frase senza senso. Praticamente vogliono andare in A tra tot anni cacciando soldi per acquistare giocatori forti che ti permettono di farlo, continuando a mandare in passivo il bilancio, piuttosto che farlo ora con il minimo sforzo ? oppure vogliono stare in B fino al 2027 per poi venderla a 0 sta società ?
E' tutto fuori logica, me li immagino tristi e cupi per aver messo sul mercato una società appena salita in A investendo meno soldi del modena (tanto per dirne una ).
Che poi pensandoci tutto ciò che dico potrebbe essere una fesseria, può essere, anche perchè leggendo tutte le pagine del topic c'è una certa sicurezza, parole che suonano come un dogma, come quelle di Bellinazzo maggior esperto di finanza calcistica in Italia.
Credo che una cosa è sicura, a detta unanime, che questi soldi non ne vogliono mettere e che dalla cessione vogliono guadagnarci il più possibile. Quindi è meglio ora dopo aver investito l'ammontare che si prefissa una squadra per non retrocedere o più in la ? o addirittura niente proprio ?
A chi non è accecato dall'odio, che pur si son meritati, buon ragionamento.



Ottimo, davvero. Però, una cosa non ho capito: io il ragionamento l'ho anche iniziato, ma mi sono stoppato dopo 2 secondi. Sai perchè? Perchè non ho capito cosa c'entra quello che hai scritto col mio pensiero. :scratch:
** 'Tanto non capirai', dal lunedì al venerdì, su Radio Bianco rossa dalle 14 alle 14.45**
**'Prendiamoci un tè caldo', negli intervalli delle partite del Bari in trasferta.**
Yksel
Avatar utente
Non connesso
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 57277
Iscritto il: 07/07/2010, 18:59

Re: Ma il Bari è stato venduto?

Messaggioda Yksel » 08/02/2023, 11:50

white&red ha scritto:
Yksel ha scritto:
white&red ha scritto:Perfettamente d'accordo sull'analisi. Èda inizio anno che dico che non potremo mai salire, che i terzi i erano sbagliati e che l'obiettivo era una placida salvezza. Un analisi così pessimistica però cozza (e non poco) con le prestazioni della squadra, rognosa e più o meno continua nel rendimento...
Cozza con il calciomercato invernale, perché non lo dico io, ma i vari esperti del settore che hanno dato un 7 all'operato di polito, quando tutti pare si siano addirittura indeboliti da questa sessione... Erano/sono tutti senza soldi!
Io dico che rimane poco per comprendere come andrà a finire: certo al termine di questa annata è ragionevole pensare che i dela aggiusteranno i bilanci e rientreranno nelle spese fatte. Se vendessero direttamente sarebbe meglio per tutti! Uscirebbero di scena davvero a testa alta.
Nel frattempo, io onestamente mi godo questa squadra cazzuta e sorprendente...hai visto mai ci fa la sorpresa anche al presidente? :mrgreen:


Non mi pare d'aver menzionato la squadra o il mister. Anzi, vanno solo elogiati. Circa il calciomercato, vorrei sapere chi sono questi "esperti". Per me è stato un calciomercato da 7 in uscita e da 5 in entrata. Fosse solo per l'essersi ridotti all'ultimo giorno per piazzare i colpi non di certo programmati.


Purtroppo non so come si faccia a postare le notizie nello specifico, però sia Binda per la gazzetta dello sport
https://www.gazzetta.it/Calciomercato/0 ... 0717.shtml
che pedullà (https://www.tuttob.com/primo-piano/merc ... lla-167395)
hanno espresso un giudizio favorevole sugli arrivi di questa sessione invernale.
In merito alla tempistica, non saprei. Certo le sconfitte di Palermo e Perugia sono state figlie di un tardivo intervento sull'organico. Ma di fatto, nonostante tutto siamo lì.
E poi, metti che tra un mese i nuovi arrivi cominciano davvero ad offrire un contributo alla causa? E per contributo io intendo qualcosa di più tangibile di quanto non abbiano potuto offrire i vari Cangiano, D'Errico, e compagnia partente... ed in fondo non è che ci vorrebbe poi molto!
Sabato per la prima volta credo abbiamo vinto nonostante l'assenza di Maita.
Centra poco con i nuovi arrivi? Il goal di rapina di Esposito ed il minutaggio di Molina (anche se non molto incisivi) direbbero il contrario. E metti Polito ha davvero fatto un capolavoro anche nelle entrate a costi ridottissimi?
Ripeto, non ci resta che attendere e vedere che accade!


Ripeto ancora: IO DI CALCIO GIOCATO NON NE HO PARLATO e LA SQUADRA VA SOLO ELOGIATA perchè sta andando oltre le più rosee aspettative. Circa i voti, sono pareri soggettivi di chi NON VIVE la realtà di Bari.
** 'Tanto non capirai', dal lunedì al venerdì, su Radio Bianco rossa dalle 14 alle 14.45**
**'Prendiamoci un tè caldo', negli intervalli delle partite del Bari in trasferta.**
Yksel
Avatar utente
Non connesso
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 57277
Iscritto il: 07/07/2010, 18:59

PrecedenteProssimo

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gonfialarete, Google Adsense [Bot], Qwilfish, sv22, Takeshi e 76 ospiti