Il presunto calo di Antenucci

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Il presunto calo di Antenucci

Messaggioda Pier01 » 26/01/2023, 20:30

Spesso quando Cheddira ha le polveri bagnate le critiche si soffermano sull'attacco, incapace secondo molti di offrire valide alternative al marocchino
Tuttavia a inizio stagione Antenucci dava queste garanzie, ma pian piano pare si sia spento
Incuriosito da sto fatto, ho analizzato le partite a partire da Venezia Bari, ultima partita in cui Mirko è andato a segno:

Bari Ascoli(titolare con cheddira)
Frosinone Bari(titolare con cheddira, ma sostituito dopo mezz'ora per l'espulsione di bellomo)
Bari Ternana(panchina)
Benevento Bari(panchina)
Bari Sudtirol(titolare con scheidler)
Como bari (titolare con scheidler)
Bari Pisa (titolare con scheidler)
Cittadella Bari(panchina)
Bari Modena(titolare da unica punta)
Reggina Bari(titolare da unica punta)
Bari genoa(panchina)
Bari parma(panchina)
Palermo Bari(panchina)

Ora, emerge subito un dato
Antenucci non gioca con cheddira praticamente da Bari Ascoli(guarda caso la partita dopo Venezia)
Da allora
-assurde panchine(soprattutto le ultime 3, non ricordo se con Ternana e Benevento fosse infortunato/squalificato ma non credo)
-partite con scheidler(sapete come la penso, giocatore disfunzionale a questa squadra)
-partite da unica punta
E sappiamo bene quanto renda Mirko da seconda punta e se accompagnato da una spalla altrettanto valida(cheddira)
Ricordo quando cornacchini usava il 4-3-3 e tutti qui obbiettavano che Mirko avesse bisogno di una spalla offensiva per incidere. Risultato? Arrivò vivarini e col suo 3-5-2 Antenucci arrivò a quota 20(ma solo perché il campionato si fermò a inizio marzo)
Pier01
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3327
Iscritto il: 13/01/2018, 20:44

Re: Il presunto calo di Antenucci

Messaggioda Colapietro Giuseppe » 26/01/2023, 20:58

Ancora con Antenucci. Non ha piu' forza nelle gambe, non tira da lontano nemmeno a pagarlo. E basta, ha trentotto anni suonati e poi non e' certo accompagnato da un fisico alla Cheddira.
Colapietro Giuseppe
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 335
Iscritto il: 10/03/2020, 18:57

Re: Il presunto calo di Antenucci

Messaggioda proteininbox » 26/01/2023, 21:06

Un calo dal punto di vista fisico c'è stato sicuramente perchè ha fatto un inizio di campionato alla grande è quindi ci sta che abbia un pò risentito nella seconda fase della stagione.

Concordo con te quando dici che lui rende meglio quando ha un altra punta al suo fianco e con Cheddira sicuramente si trovano molto bene.

L'unica cosa che non capisco e perchè la coppia Antenucci-Scheidler non ha funzionato visto che il francese assomiglia per caratteristiche a Cerri o Petagna giocatori con cui Antenucci alla Spal aveva fatto molto bene.

Io mi auguro che possa tornare utile perchè resta dopo Cheddira il miglior attaccante che il Bari ha in rosa.

ps. Con la Ternana era fuori per infortunio.
IL MARE NEGLI OCCHI IL SOLE NEL CUORE BARI A TE GIURO ETERNO AMORE
...FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD...
proteininbox
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3954
Iscritto il: 27/08/2018, 12:00
Località: Bari
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Re: Il presunto calo di Antenucci

Messaggioda sv22 » 27/01/2023, 0:41

proteininbox ha scritto:Un calo dal punto di vista fisico c'è stato sicuramente perchè ha fatto un inizio di campionato alla grande è quindi ci sta che abbia un pò risentito nella seconda fase della stagione.

Concordo con te quando dici che lui rende meglio quando ha un altra punta al suo fianco e con Cheddira sicuramente si trovano molto bene.

L'unica cosa che non capisco e perchè la coppia Antenucci-Scheidler non ha funzionato visto che il francese assomiglia per caratteristiche a Cerri o Petagna giocatori con cui Antenucci alla Spal aveva fatto molto bene.

Io mi auguro che possa tornare utile perchè resta dopo Cheddira il miglior attaccante che il Bari ha in rosa.

ps. Con la Ternana era fuori per infortunio.

Con la differenza che Cerri e Petagna sanno fare le prime punte(pur non stravedendo per Petagna), Scheidler non ho ancora capito cosa sappia fare
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI
sv22
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4972
Iscritto il: 05/10/2011, 17:33
Dove guardo il Bari: Curva Sud


Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: bepy77, Gonfialarete, Google [Bot], guerrierobiancorosso e 33 ospiti