Grande inizio 2023 per il Bari: sfatato il tabù Parma

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Vota il migliore di Bari - Parma

Caprile
0
Nessun voto
Mazzotta
4
6%
Di Cesare
0
Nessun voto
Vicari
1
1%
Dorval
10
14%
Maiello
15
22%
Maita
5
7%
Benedetti
4
6%
Folorunsho
2
3%
Ceter
4
6%
Cheddira
23
33%
Zuzek
0
Nessun voto
Mallamo
0
Nessun voto
Bellomo
0
Nessun voto
Antenucci
0
Nessun voto
Salcedo
1
1%
 
Voti totali : 69

Grande inizio 2023 per il Bari: sfatato il tabù Parma

Messaggioda MontyD81 » 14/01/2023, 16:14

Tre settimane dopo l'amara chiusura del girone di andata, riprende il campionato di Serie B con il Bari che ospita il Parma, squadra che storicamente regala più dolori che gioie. I ducali cercano l'aggancio in classifica ai Galletti mentre il Bari vuole ripartire dopo la sconfitta interna col Genoa davanti ai 50000 del San Nicola.
Mignani ripropone le due punte, con Ceter titolare ed Antenucci ancora in panchina e Folorunsho in posizione di trequartista.

Bari subito all'arrembaggio con Cheddira che come al solito crea scompiglio andando a nozze con gli spazi lasciati dalla difesa avversaria, così dopo soli 5 minuti con un diagonale trova la deviazione decisiva di Balogh che supera Buffon. Si attende la reazione degli ospiti ma è ancora Cheddira ad essere decisivo procurandosi e realizzando un rigore al minuto 12. Con il doppio vantaggio in tasca, i Galletti controllano senza troppi affanni nonostante a sprazzi il Parma faccia sfoggio di grande qualità ma non basta per riaprire la gare che poco prima della fine del primo tempo si porta addirittura sul 3-0 ancora con Cheddira su rigore per fallo di Buffon su Folorunsho.

Ripresa con i ducali a trazione anteriore ma le poche occasioni vengono ben gestite dalla retroguardia barese, tuttavia è Cheddira a divorarsi il quarto gol. Nel finale di gare gli ospiti segnano con Mihaila ma il gol è annullato per fuorigioco di Inglese che partecipa attivamente all'azione, quindi la festa si completa con Salcedo che raccoglie un ottimo cross di Bellomo e di testa fulmina un poco reattivo Buffon.

Bari senza mezze misure, fatica a vincere in casa ma quando lo fa si sfoga contro il malcapitato di turno: 6-2 al Brescia, 4-1 al Modena e 4-0 al Parma. In classifica, complice lo stop della Reggina, si riavvicina il secondo posto, lontano soli 3 punti, quindi con il giro di boa superato, sarebbe davvero uno spreco non provarci, con la speranza che la società la pensi allo stesso modo...
E i cretini che ci credono®

No alla multiproprietà
MontyD81
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10678
Iscritto il: 22/01/2015, 14:20
Località: Monza

Re: Grande inizio 2023 per il Bari: sfatato il tabù Parma

Messaggioda McScemus » 14/01/2023, 16:22

Se vedi Inter-Parma, ti accorgi della loro rosa di qualità eccelsa e nonostante tutto gli e ne rifili 4, non puoi non pensare di provarci. L'occasione è troppo ghiotta, Bari non è una succursale, Ciro ci DEVI provare, non ci sono scusanti...
#FNS
Ritorneremo!
McScemus
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2923
Iscritto il: 09/03/2014, 12:28

Re: Grande inizio 2023 per il Bari: sfatato il tabù Parma

Messaggioda Volder Galletto » 14/01/2023, 17:25

Di questa gara ho visto solo i primi 75’ perché in viaggio, quindi non ho idea di cosa sia successo negli ultimi 15’.
Ciò che ho visto, però, è stata una delizia per gli occhi.
Questo gruppo è solido, cazzuto, capace di modellarsi a seconda dell’avversario e di buttare sempre il cuore oltre l’ostacolo. Oggi, si è battuta una squadra che non più di qualche giorno fa è andata a San Siro a disputare una grande partita contro una delle grandi del nostro calcio.
Questo Bari è forte e può ambire al traguardo massimo.
Non mi stancherò mai di ripeterlo: non provarci quest’anno sarebbe un peccato perché ci sono tutti gli ingredienti giusti per realizzare l’impresa che tutti desideriamo!
Menzione speciale per Mister Mignani che ha inventato un tridente fisico e capace di mettere in difficoltà la difesa avversaria fin dai primi minuti. Ammetto che leggendo la formazione ero rimasto interdetto, ma mi sbagliavo di grosso.
Bravi, bravi tutti.

FORZA BARI SEMPRE!
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44244
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: Grande inizio 2023 per il Bari: sfatato il tabù Parma

Messaggioda guerrierobiancorosso » 14/01/2023, 17:32

Vittoria importante, finalmente cinici e con questa classifica bisogna sognare. Parma a tutto campo, noi bravi a sfruttare gli spazi.
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31438
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo

Re: Grande inizio 2023 per il Bari: sfatato il tabù Parma

Messaggioda V1tt » 14/01/2023, 18:36

sta crescendo il gruppo
folorunsho maita benedetti e maiello sono la nostra fortezza
dorval sembrava un veterano di alta B oggi
mazzotta sempre meglio
tutti (quasi) stanno dando l anima
queste vittorie contro queste squadre fanno crescere il morale
quante volte abbiamo avuto rose buone che si scioglievano come neve al sole su campi come avellino?
sta squadra sta iniziando ad amarsi ed a proteggersi
la società deve investire in questo momento
male che deve andare restiamo in b ed a fine stagione vendono chi se ne vuole andare
ma di certo, investendo ora su qualche pedina , il valore dei vari gioielli non potrà che salire in modo piu che importante
V1tt
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 895
Iscritto il: 13/06/2014, 15:10

Re: Grande inizio 2023 per il Bari: sfatato il tabù Parma

Messaggioda Gonfialarete » 14/01/2023, 18:53

L'azione che ha portato al primo rigore è il calcio.
Sono rimasto estasiato.
Pignoratevi l'anima, autofalliti!
24/02/2014

Il galletto rinasce dalle ceneri! Da mo, vale!
23/05/2014

Sono riusciti a fallire. Si prova a rinascere ancora.
16/07/2018
Gonfialarete
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6190
Iscritto il: 04/05/2011, 16:24
Località: Bari

Re: Grande inizio 2023 per il Bari: sfatato il tabù Parma

Messaggioda io_odioilsalento » 14/01/2023, 19:28

Questa è senza dubbio una delle vittorie più belle del campionato per qualità di gioco espresso. Da vedere e rivedere l'azione partita dalla nostra difesa che ha portato al rigore del 2:0, palla che viaggiava velocissima con tocchi di prima e tutto a memoria. Questo vuol dire solo una cosa: la rosa ha qualità, è ben guidata e nulla è lasciato al caso durante i training settimanali!
E proprio perchè la rosa ha enormi qualità è fuori dal mondo non puntare dritti come un treno a quell'obiettivo che non mi va neanche di nominare. E' frustrante pensare che una proprietà come la nostra non sia in grado di blindare Cheddira e Caprile fino a giugno per provare a centrare quell'obiettivo e pensare a un'eventuale vendita solo a fine campionato (se proprio necessario e se non approderai lì). E invece sono in grado di smorzare gli entusiasmi anche per questa fantastica vittoria che inizia ad avere un profumo diverso. Anzi, potrebbe averlo ma si avverte quella fastidiosissima sensazione di "vorrei ma non posso".
Siamo sempre lì col cappio in gola nella speranza che Maiello, fondamentale e sensazionale, un pittore, non becchi un giallo che gli costringerebbe a saltare la prossima partita. Incredibile non aver acquistato un suo vice già il 2 gennaio. Verrebbe da gridare allo scandalo, ma qui non si sentono neanche voci di mercato, mentre sulla sponda tirrenica queste si sprecano.
E resta sempre più forte il rimpianto di non poter vedere operare Polito con quella liquidità necessaria per questo sprint di mercato. Inutile negare che sa fare benissimo il suo mestiere, Benedetti, Dorval, Cheddira, Caprile, Vicari sono tutti prodotti della sua abilità e del suo saper pescare qualità ad altri non visibili. Poi possiamo parlare di altri prospetti poco felici e redditizi, ma siamo sempre lì, con le nocelle puoi pescare il jollì una volta su due...
Il mio plauso va alla squadra e all'allenatore, professionisti esemplari che stanno dando tutto ciò che possono per la nostra causa e spesso vanno anche oltre. E permettetemi di citarne uno su tutti: Mazzotta. Fuori rosa e fuori dal progetto tattico fino a qualche settimana fa, si è fatto trovare pronto e preparato. Davvero grazie ragazzi. Meritereste un finale di stagione degno dei nostri sogni e dei nostri festeggiamenti.
Forza BARI!
BARI NON SOPPORTA LA B E LE PRESE PER IL C.ULO.
DE LAURENTIS, RISPETTA BARI O VATTENE DA BARI!


RIAPPROPRIAMOCI DELLA NOSTRA STORIA: AS BARI E GALLETTO POUCHAIN SUBITO!
io_odioilsalento
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5416
Iscritto il: 12/05/2011, 15:34

Re: Grande inizio 2023 per il Bari: sfatato il tabù Parma

Messaggioda giuan u' barese » 14/01/2023, 19:38

Grande Bari che con una sontuosa partita ha asfaltato il Parma squadra molto forte tra le più accreditate per la promozione. Prova corale di sostanza ed anche di bel.calcio con bei fraseggi come.quello che hanno.portato al primo rigore..secondo tempo controllato bene dove abbiamo anche fallito altre belle occasioni....
volevo solo dire a chi scriveva "Riprendiamo con le scelte strambe di mignani"....oppure "la formazione è fatta a cavolo" che forse l'allenatore tanto bistrattato anche ad inizio stagione forse appena appena ne.sa.qualcosa di più oltre ad allenare i ragazzi ogni giorno per cui prima.di essere perennemente negativi o criticare sempre tutto e tutti come se fosse lo.sport nazionale di avere più equilibrio es essere più rilassati...
ALE' ALE' ALE' OHHHHHHHHHHH LA BARI SIAMO NOI, LA BARI SIAMO NOIIIIII
E' un sentimento che non si spiega com'è, esce da qui dentro ed è sempre con me, nonostante tutto sono stato con te, biancorossi alèèèèè, biancorosso è il cuoreee
giuan u' barese
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4841
Iscritto il: 30/06/2011, 10:11

Re: Grande inizio 2023 per il Bari: sfatato il tabù Parma

Messaggioda MM81 » 14/01/2023, 19:39

Calciatori e mister stanno facendo un lavoro eccelso

Ora sta alla proprietà decidere cosa fare: puntellare per provarci veramente oppure no

E ribadisco oggi più di ieri: quella di quest’anno è un’occasione più unica che rara
MM81
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 1117
Iscritto il: 05/01/2022, 15:58
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Re: Grande inizio 2023 per il Bari: sfatato il tabù Parma

Messaggioda giuan u' barese » 14/01/2023, 19:46

#io_odio il salento......
sono d'accordo con la maggior parte del.tuo pensiero, però perché dici:
""E' frustrante pensare che una proprietà come la nostra non sia in grado di blindare Cheddira e Caprile fino a giugno per provare a centrare quell'obiettivo e pensare a un'eventuale vendita solo a fine campionato (se proprio necessario e se non approderai lì). E invece sono in grado di smorzare gli entusiasmi anche per questa fantastica vittoria che inizia ad avere un profumo diverso. Anzi, potrebbe averlo ma si avverte quella fastidiosissima sensazione di "vorrei ma non posso"."""
non è ancora successo nulla perché queste idee diffuse sempre prima che avvengano i fatti reali, così fosse staremmo tutti in carcere perché potenziali delinquenti...godiamoci quello che succede e poi giudichiamo a fatti avvenuti....almeno questo è il mio pensiero
ALE' ALE' ALE' OHHHHHHHHHHH LA BARI SIAMO NOI, LA BARI SIAMO NOIIIIII
E' un sentimento che non si spiega com'è, esce da qui dentro ed è sempre con me, nonostante tutto sono stato con te, biancorossi alèèèèè, biancorosso è il cuoreee
giuan u' barese
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4841
Iscritto il: 30/06/2011, 10:11

Prossimo

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti