Mi raccomando pure a gennaio mercato last second

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Re: Mi raccomando pure a gennaio mercato last second

Messaggioda Volder Galletto » 04/01/2023, 7:59

andrea0383 ha scritto:
Volder Galletto ha scritto:
Alessio B. ha scritto:
Volder Galletto ha scritto:
Alessio B. ha scritto:Uagnu, con tutto il bene, capisco le vostre perplessità che sono legittime e giustificate ma siamo al 3 di Gennaio :roll:


Ma sì, tanto, nonostante il quarto posto in classifica, salire non è minimamente una priorità.
Si può aspettare il saldo di fine mercato (sempre che si vendano gli esuberi).

Ripeto, io capisco il disappunto e lo condivido anche ma ora, senza voler fare polemica, il senso di questo topic esattamente quale dovrebbe essere? Domanda che ci tengo a sottolineare faccio senza malizia né tantomeno per provocare SV22 che leggo sempre con grande piacere sul forum.


Ti rispondo similarmente a quanto già affermato nell'altro topic: credo che il senso risieda nello sfogo di un tifoso che sta vedendo, potenzialmente, crollare un qualcosa che credeva un minimo più ambizioso. Personalmente, non mi attendevo nulla, ma mi fa male constatare che le mie previsioni da menagramo si stanno concretizzando.
Diciamoci la verità: nella posizione di classifica attuale, sarebbe legittimo attendersi un mercato col botto per cercare di ambire al traguardo massimo.
Invece, ancora una volta, vediamo le ali dell'entusiasmo tarpate.
Il tutto con la complicità dei vari lacchè della società che, avendo anche l'ardire di definirsi "tifosi", difendono a spada tratta qualsiasi cosa e negando la realtà dei fatti (ovviamente, non mi sto riferendo minimamente a te).



Domanda.. Ma perché parli di ali dell'entusiasmo tarpate? Sai già cosa sarà fatto da qui a fine gennaio? Se lo sai puoi dirci chi va e chi arriva? Se poi sai anche i risultati delle partite me le vado a giocare! A parte questo, potrai anche avere ragione, ma queste affermazioni mi sembrano veramente un pò troppo esagerate!


Leggi il mio post più su ed avrai la tua risposta.
Una squadra quarta in classifica aggredirebbe il mercato fin dalle prime ore. Abbiamo la possibilità concreta di lottare per la A, ma è palese che faremo un mercato attendista e di sicuro non spumeggiante.
Purtroppo, non conosco il futuro, ahimè. Purtroppo, però, con il mio pessimismo molto spesso ci ho preso in merito alle mirabolanti proprietà che, nel recente passato, hanno caratterizzato la storia del Bari.
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44244
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: Mi raccomando pure a gennaio mercato last second

Messaggioda andersson92 » 04/01/2023, 9:21

Dal 2 gennaio si legge di una reggina che ha già le idee chiare...e cioè tratta per prendere una punta...coda, la mantia, forte..ci sono già i nomi e pare chiuderà prima della metà di gennaio...
Da noi stiamo ancora pensando a quale ruolo dovremmo rinforzare, figuriamoci se si conosce qualche nome
andersson92
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4532
Iscritto il: 01/09/2012, 14:55

Re: Mi raccomando pure a gennaio mercato last second

Messaggioda gigi70ba » 04/01/2023, 11:03

Personalmente ritengo corretto prima di tutto sfoltire la rosa cedendo gli esuberi (i fuori lista), il che è il presupposto per provare a fare investimenti più o meno importanti, e mi pare si stia già lavorando in tal senso, stando a quel che si legge, ammesso che corrisponda al vero. Per quanto riguarda i possibili arrivi, ho letto il nome di Tutino. Magari è fantasia giornalistica, ma questo è solo per dire che non possiamo escludere che il nostro DS si stia muovendo anche sul fronte delle entrate.
Credo che poi la società voglia rimpiazzare i 4-5 elementi pressoché ad oggi inutilizzati, con altri più funzionali.
Attendiamo almeno qualche altro giorno per avere delle sensazioni, ritengo inutile il 4 gennaio emettere già delle sentenze.
gigi70ba
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 1576
Iscritto il: 29/07/2013, 11:11

Re: Mi raccomando pure a gennaio mercato last second

Messaggioda V1tt » 04/01/2023, 14:02

andrea0383 ha scritto:
Volder Galletto ha scritto:
Alessio B. ha scritto:
Volder Galletto ha scritto:
Alessio B. ha scritto:Uagnu, con tutto il bene, capisco le vostre perplessità che sono legittime e giustificate ma siamo al 3 di Gennaio :roll:


Ma sì, tanto, nonostante il quarto posto in classifica, salire non è minimamente una priorità.
Si può aspettare il saldo di fine mercato (sempre che si vendano gli esuberi).

Ripeto, io capisco il disappunto e lo condivido anche ma ora, senza voler fare polemica, il senso di questo topic esattamente quale dovrebbe essere? Domanda che ci tengo a sottolineare faccio senza malizia né tantomeno per provocare SV22 che leggo sempre con grande piacere sul forum.


Ti rispondo similarmente a quanto già affermato nell'altro topic: credo che il senso risieda nello sfogo di un tifoso che sta vedendo, potenzialmente, crollare un qualcosa che credeva un minimo più ambizioso. Personalmente, non mi attendevo nulla, ma mi fa male constatare che le mie previsioni da menagramo si stanno concretizzando.
Diciamoci la verità: nella posizione di classifica attuale, sarebbe legittimo attendersi un mercato col botto per cercare di ambire al traguardo massimo.
Invece, ancora una volta, vediamo le ali dell'entusiasmo tarpate.
Il tutto con la complicità dei vari lacchè della società che, avendo anche l'ardire di definirsi "tifosi", difendono a spada tratta qualsiasi cosa e negando la realtà dei fatti (ovviamente, non mi sto riferendo minimamente a te).



Domanda.. Ma perché parli di ali dell'entusiasmo tarpate? Sai già cosa sarà fatto da qui a fine gennaio? Se lo sai puoi dirci chi va e chi arriva? Se poi sai anche i risultati delle partite me le vado a giocare! A parte questo, potrai anche avere ragione, ma queste affermazioni mi sembrano veramente un pò troppo esagerate!

semplicemente
questa dirigenza ha sempre deluso nelle ultime sessioni di mercato
dare credito a chi non lo merita è fuori da ogni logica
faresti credito ad un acquirente che ha debiti con mezza città?
la stampa casualmente parla di terzini al top e ceter come "nuovo acquisto della sessione invernale"
è tutto abbastanza chiaro
V1tt
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 895
Iscritto il: 13/06/2014, 15:10

Re: Mi raccomando pure a gennaio mercato last second

Messaggioda N gann a mar » 09/01/2023, 18:23

1 Gennaio: lasciamoli lavorare
15 Gennaio: le altre si sono rafforzate, io invece...mi fido di Polito!
1 Febbraio: beh, abbiamo tolto gli esuberi, è arrivato il giovane X e Y dal Cerignola, ottimi colpi in prospettiva, e all'ultimo minuto abbiamo preso Z, peccato l'ultimo giorno sia sfumato V e siamo ancora senza ricambi validi per giocarci la A. Ma ora basta parlare, sotto con il campionato!
Fine Maggio: siamo in zona play off, sosteniamoli, chi ha dubbi stesse a casa!
Fine campionato: nulla da fare contro le corazzate, ma eravamo una neopromossa, va bene così, ora sotto con gli acquisti, i soldi di Caprile e Cheddira vanno reinvestiti!
31 luglio: siamo un cantiere aperto, zitti disfattisti, lasciamo lavorare la dirigenza!
In loop :D
Conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi!

"...il calcio, la birra e soprattutto le scommesse, limitavano il loro orizzonte. Tenerli sotto controllo non era difficile. George Orwell, "1984" (1948)
N gann a mar
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6753
Iscritto il: 13/02/2011, 23:29
Località: nella tua testa

Re: Mi raccomando pure a gennaio mercato last second

Messaggioda Qwilfish » 10/01/2023, 16:09

N gann a mar ha scritto:1 Gennaio: lasciamoli lavorare
15 Gennaio: le altre si sono rafforzate, io invece...mi fido di Polito!
1 Febbraio: beh, abbiamo tolto gli esuberi, è arrivato il giovane X e Y dal Cerignola, ottimi colpi in prospettiva, e all'ultimo minuto abbiamo preso Z, peccato l'ultimo giorno sia sfumato V e siamo ancora senza ricambi validi per giocarci la A. Ma ora basta parlare, sotto con il campionato!
Fine Maggio: siamo in zona play off, sosteniamoli, chi ha dubbi stesse a casa!
Fine campionato: nulla da fare contro le corazzate, ma eravamo una neopromossa, va bene così, ora sotto con gli acquisti, i soldi di Caprile e Cheddira vanno reinvestiti!
31 luglio: siamo un cantiere aperto, zitti disfattisti, lasciamo lavorare la dirigenza!
In loop :D

E ci è? La gestione Matarresiana della società 2, la vendemmia?

Da Matarrese siamo passati a Matarrentis in pratica!
Qwilfish
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4602
Iscritto il: 17/10/2016, 11:22

Re: Mi raccomando pure a gennaio mercato last second

Messaggioda sv22 » 10/01/2023, 16:18

N gann a mar ha scritto:1 Gennaio: lasciamoli lavorare
15 Gennaio: le altre si sono rafforzate, io invece...mi fido di Polito!
1 Febbraio: beh, abbiamo tolto gli esuberi, è arrivato il giovane X e Y dal Cerignola, ottimi colpi in prospettiva, e all'ultimo minuto abbiamo preso Z, peccato l'ultimo giorno sia sfumato V e siamo ancora senza ricambi validi per giocarci la A. Ma ora basta parlare, sotto con il campionato!
Fine Maggio: siamo in zona play off, sosteniamoli, chi ha dubbi stesse a casa!
Fine campionato: nulla da fare contro le corazzate, ma eravamo una neopromossa, va bene così, ora sotto con gli acquisti, i soldi di Caprile e Cheddira vanno reinvestiti!
31 luglio: siamo un cantiere aperto, zitti disfattisti, lasciamo lavorare la dirigenza!
In loop :D

Esattamente....che poi è già accaduto ogni benedetta estate in cui per mesi è calato mutismo ed immobilismo con i lecchini che dicevano "stanno operando sottotraccia" e poi si scopriva che invece era tutto immobile realmente
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI
sv22
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4991
Iscritto il: 05/10/2011, 17:33
Dove guardo il Bari: Curva Sud

Re: Mi raccomando pure a gennaio mercato last second

Messaggioda Volder Galletto » 10/01/2023, 16:45

N gann a mar ha scritto:1 Gennaio: lasciamoli lavorare
15 Gennaio: le altre si sono rafforzate, io invece...mi fido di Polito!
1 Febbraio: beh, abbiamo tolto gli esuberi, è arrivato il giovane X e Y dal Cerignola, ottimi colpi in prospettiva, e all'ultimo minuto abbiamo preso Z, peccato l'ultimo giorno sia sfumato V e siamo ancora senza ricambi validi per giocarci la A. Ma ora basta parlare, sotto con il campionato!
Fine Maggio: siamo in zona play off, sosteniamoli, chi ha dubbi stesse a casa!
Fine campionato: nulla da fare contro le corazzate, ma eravamo una neopromossa, va bene così, ora sotto con gli acquisti, i soldi di Caprile e Cheddira vanno reinvestiti!
31 luglio: siamo un cantiere aperto, zitti disfattisti, lasciamo lavorare la dirigenza!
In loop :D


Come osi criticare? :lol:
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44244
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: Mi raccomando pure a gennaio mercato last second

Messaggioda Ted Lasso » 11/01/2023, 0:47

N gann a mar ha scritto:1 Gennaio: lasciamoli lavorare
15 Gennaio: le altre si sono rafforzate, io invece...mi fido di Polito! :( :(
1 Febbraio: beh, abbiamo tolto gli esuberi, è arrivato il giovane X e Y dal Cerignola, ottimi colpi in prospettiva, e all'ultimo minuto abbiamo preso Z, peccato l'ultimo giorno sia sfumato V e siamo ancora senza ricambi validi per giocarci la A. Ma ora basta parlare, sotto con il campionato!
Fine Maggio: siamo in zona play off, sosteniamoli, chi ha dubbi stesse a casa!
Fine campionato: nulla da fare contro le corazzate, ma eravamo una neopromossa, va bene così, ora sotto con gli acquisti, i soldi di Caprile e Cheddira vanno reinvestiti!
31 luglio: siamo un cantiere aperto, zitti disfattisti, lasciamo lavorare la dirigenza!
In loop :D



È quello che è successo negli ultimi 3 anni :(
Ma l'amor per te ancor non ci abbandona...
Ted Lasso
Avatar utente
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/12/2022, 18:34
Località: Richmond upon Thames

Re: Mi raccomando pure a gennaio mercato last second

Messaggioda Portiere Volante » 11/01/2023, 11:08

Critica molto generosa, figlia di una convinzione nata in estata e maturata da idee comuni che non appartenevano al DS, già conscio di avere un'ossatura forte a differentemente dalla maggior parte dei tifosi. Il bari l'ultima settimana di mercato ha acquistato solo 2 calciatori, ovvero salcedo e shindler, il primo è stata un'opportunità non calcolata, il secondo una seconda scelta; mi sembra esagerato parlare di mercato last second. Zuzek è arrivato a 2 settimane dalla fine, mai visto squadre finire il mercato a luglio, mentre le vere colonne della squadre in tempi celeri o quantomeno buoni. Caprile, vicari, folo, benedetti, cheddira, tutti acquisti arrivati con tempistiche giuste.
Ci si dimentica troppo spesso che, a prescindere da storia e numeri, il Bari è una neo promossa e tutti rifiuto mentale non modificheranno mai le scorie ed i problemi dovuti da ciò, non ultimo la mole di contratti che devono e sono stati smaltiti che inevitabilmente hanno compromesso entrate o le tempistiche delle medesime. In giro ci sono più difensori dei de laurentiis che di polito, che con un budget pari a 0 ha vinto un campionato e con 2 noccioline ed ora è quarto in classifica in serie B. Non si può avere tutto, se devi vendere prima di acquistare non puoi pretendere di avere i tasselli il primo gennaio o il primo luglio.
Bisogna star calmi e non dimenticare mai l'obbiettivo, ovvero la serie A in 3 anni, una squadra forte quasi sempre si costruisce in varie sessioni, ci vuole lucidità. L'ultima volta che abbiamo avuto ansia e fretta ci siamo ritrovati romairone, auteri ed i loro prodi.
BASTA MULTIPROPRIETA'
Portiere Volante
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6194
Iscritto il: 13/05/2016, 14:51

PrecedenteProssimo

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti