OK Polito

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

OK Polito

Messaggioda piemme67 » 01/12/2022, 12:13

Non condivido alcuni commenti sulla conferenza stampa di Polito e sul suo atteggiamento...

E questo perchè non bisogna mai dimenticare quali obiettivi erano stati programmati dalla società all'inizio della stagione, tenuto conto della recente promozione dalla Lega Pro.

Non ho visto Polito arrogante, nè nervoso, nè tantomeno "bullo" o presuntuoso.

Non so quale conferenza stampa ci si aspettasse ieri, quali dichiarazioni si attendessero dal DS, se non quelle di rimarcare quanto ho appena esposto, anche sui singoli calciatori oggetto di critica, che, comunque, hanno buone, buonissime prospettive (non dimentichiamo le critiche, spesso pesanti, su Cheddira nello scorso campionato ed i forti dubbi, quest'estate, se trattenerlo o meno a Bari.

In merito alla vicenda di Russitto, Polito ha semplicemente espresso, con una battuta (sottolineata dallo stesso) di non condividere tutte le esternazioni giornalistiche dello stesso che, sottolineavano dubbi su scelte tattiche che, tuttavia, competono all'allenatore...il quale, a differenza dei giornalisti, ha il polso quotidiano (negli allenamenti e nello spogliatoio in generale) di tutta la rosa dei calciatori ed ha l'obbligo (e la responsabilità) di fare delle scelte, sulla base delle proprie competenze di ex calciatore (di discreto livello) e di titoli di abilitazione al ruolo di coach, frutto di studio ed esami obbligatori per poter esercitare tale incarico.

Nulla e nessuno vieta a ciascuno di poter esprimere opinioni e critiche (anche aspre, senza contenuti offensivi)...ma altrettanta libertà va concessa nel poter dire "non sono d'accordo" alle opinioni ed alle critiche dell'interlocutore

E ciò vale per Russitto, ma anche per Polito e per tutti noi, che esprimiamo, nei vari forum dedicati, le nostre impressioni, i nostri suggerimenti, le nostre "non condivisioni" anche se, magari, non siamo inseriti appieno e quotidianamente nelle realtà oggetto delle nostre critiche...

Quindi nessun rimprovero per il DS, che ha condotto una conferenza stampa tempestiva ed obiettiva (sulla flessione attuale del Bari, sul mercato di Gennaio, sui vari calciatori)

Se poi, da tifosi (legittimamente, per carità) ci sentiamo un po' delusi perchè abbagliati da un inizio di stagione folgorante, stiamo assistendo ad una fase di stanca, fatta, sul piano del risultato, di qualche pareggio in più (non di sconfitte - ricordiamo che il Bari è la squadra meno battuta della Serie B), non dobbiamo dimenticare quanto ho detto sopra. A cui aggiungo, se vogliamo parlare del gioco espresso, il consiglio di osservare le altre squadre, Frosinone in primis, che possiede solo i risultati a suo favore, frutto di episodi, senza aver fatto vedere (anche contro di noi) una qualità di gioco eccelsa.

Forza Bari.
piemme67
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 06/09/2011, 18:49

Re: OK Polito

Messaggioda Orgogliobarese.it » 01/12/2022, 12:22

Topic spostato nella sezione adatta.
Orgogliobarese.it
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 13546
Iscritto il: 29/06/2013, 22:41

Re: OK Polito

Messaggioda andersson92 » 01/12/2022, 12:48

Polito inutilmente nervoso ha subito impostato la conferenza sgridando Il giornalista per mettere a tacere ogni altro tentativo di domande scomode.

Il giornalista ovviamente non è un tecnico federale e quindi può dire sciocchezze tecniche ma Polito ha sbagliato modi e maniere a mo di sbeffeggio pubblico. I giornalisti dovrebbero scrivere quello che vogliono e non quello che la società vuole per tenere buona la piazza. I tifosi non sono così scemi che cambiano umore e percezione delle partite in base a cosa scrive un giornalista.

Le uniche cose che sono emerse ieri è che Caprile e Cheddira a giugno andranno via (una grande società che ambisce alla A non vende Caprile dopo un misero anno di serie B).

L'unica giornalista con la schiena dritta è stata la donna che ha rivendicato una certa libertà nel dire ciò che si vuole. Polito avrebbe potuto spiegare meglio al giornalista il disguido tecnico senza fare battute e mettere alla berlina un altro professionista. Se poi a Bari è vietato fare polemiche ma bisogna chiudere gli occhi anche di fronte ad evidenti problemi tecnici che accompagnano l'ultimo mese e mezzo allora alzo le mani
andersson92
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4530
Iscritto il: 01/09/2012, 14:55

Re: OK Polito

Messaggioda 1969 » 01/12/2022, 13:12

Ho già espresso il mio pensiero su Polito in altri topic e quindi, non mi ripeto.
Sulla storiella del Frosinone si dicono cose non corrette.
Con noi il Frosinone non ha giocato la sua migliore partita, soprattutto quando avevano l'uomo in più.
Ma, in 11 contro 11 ci avevano messo nella nostra area, con il loro dinamismo (tutte le seconde palle erano loro) e noi abbiamo fatto catenaccio per mantenere lo 0-0, senza mai affacciarsi nella loro area nella ripresa.
Ricordo di aver visto diverse squadre giocarsela anche con l'uomo in meno, a cominciare dal Benevento, che dopo l'espulsione, ha attaccato più di prima.
Il Frosinone ha una difesa tosta (necessaria per un campionato di vertice) ed una solidità notevole, con alcune buone individualità ed il giusto mix tra esperti e giovani.
Noi NON stiamo giocando da tempo, dopo aver sfoderato ottime prestazioni, quando giocavamo compatti e sfruttavamo al meglio quelle giocate in velocità, che ora non si vedono più.
Tornando a noi, nessuno disconosce l'ottima partenza,, ma non credo si possa essere soddisfatti del rendimento della squadra nelle ultime 6 gare.
1969
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2963
Iscritto il: 07/08/2017, 9:26

Re: OK Polito

Messaggioda Carlo66 » 01/12/2022, 14:19

Da come incalza alcuni giornalisti nostrani... si capisce e traspare un "nervosismo" che parla da sé... Mettiamoci l'anima in pace poiché quest'anno è e sarà un campionato tra alti e bassi per 2 semplici motivi: non abbiamo in tutti i reparti (salvo difesa e centrocampo) alternative pari ai titolari e quindi il buon Mignani fa esperimenti dei quali conosce bene in anteprima gli esiti tecnici; a Gennaio, la società non farà investimenti importanti poiché ha scelto di comune accordo con lo staff tecnico di pianificare una eventuale promozione in serie A in 2- 3 anni e questo basta a spiegare queste ultime prestazioni poco entusiasmanti. Da tifosi pragmatici, (che non siamo mai stati...) senza fare voli di fantasia, direi che ci sta che questo forzato "surplace" societario (...e lo dico in virtù delle sofferenze che abbiamo subito da cinque anni a questa parte) sia una consapevolezza basilare per tutto l'ambiente. Aspettare 1 o 2 anni per sviluppare un programma tecnico di alto livello è la base essenziale per poter aspirare a una seria A che possa durare e che questa città merita a prescindere da chi ne guiderà la futura proprietà. I De Laurentis vanno ringraziati a vita per l'impegno e i denari che ci hanno investito. Le critiche costruttive fanno bene a tutti, tifosi compresi. Nessuno è mai esente da errori ma ciò non può cancellare e/o farci dimenticare la gratitudine verso l'allenatore e alcuni giocatori in particolare: sarebbe imperdonabile anche in caso di inaspettate sconfitte e pareggi come quello di Como.
carlo66
Carlo66
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3413
Iscritto il: 01/09/2011, 18:56
Località: Torino

Re: OK Polito

Messaggioda piemme67 » 01/12/2022, 15:23

1969 ha scritto:Ho già espresso il mio pensiero su Polito in altri topic e quindi, non mi ripeto.
Sulla storiella del Frosinone si dicono cose non corrette.
Con noi il Frosinone non ha giocato la sua migliore partita, soprattutto quando avevano l'uomo in più.
Ma, in 11 contro 11 ci avevano messo nella nostra area, con il loro dinamismo (tutte le seconde palle erano loro) e noi abbiamo fatto catenaccio per mantenere lo 0-0, senza mai affacciarsi nella loro area nella ripresa.
Ricordo di aver visto diverse squadre giocarsela anche con l'uomo in meno, a cominciare dal Benevento, che dopo l'espulsione, ha attaccato più di prima.
Il Frosinone ha una difesa tosta (necessaria per un campionato di vertice) ed una solidità notevole, con alcune buone individualità ed il giusto mix tra esperti e giovani.
Noi NON stiamo giocando da tempo, dopo aver sfoderato ottime prestazioni, quando giocavamo compatti e sfruttavamo al meglio quelle giocate in velocità, che ora non si vedono più.
Tornando a noi, nessuno disconosce l'ottima partenza,, ma non credo si possa essere soddisfatti del rendimento della squadra nelle ultime 6 gare.


Beh, allora bisogna dirla tutta...la storiella...

In 11 contro 11 si è giocato per 21 minuti (ne rimanevano abbondanti 70, che abbiamo giocato in 10) durante i quali un solo tiro degno di nota, finito abbondantemente alto, è stato fatto dalla squadra laziale...

In 10 contro 11, il Bari ha sfiorato il gol prima con la mega occasione di Cheddira, poi con il tiro di Folo che ha sfiorato il palo. Nel secondo tempo un tiro di Frabotta, parato da Caprile, un'altra situazione pericolosa in area pugliese, la mancata espulsione di Moro (per un fallo identico a quello di Bellomo espulso) e, poi, il gol del Frosinone...

Lo stesso Fabio Grosso ha definito il il Bari "... squadra di livello...che ci ha ingarbugliato la gara...".

Giusto per essere precisi...


https://youtu.be/1pKR-zEahiw
piemme67
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 06/09/2011, 18:49

Re: OK Polito

Messaggioda Carlo66 » 01/12/2022, 15:38

piemme67 ha scritto:
1969 ha scritto:Ho già espresso il mio pensiero su Polito in altri topic e quindi, non mi ripeto.
Sulla storiella del Frosinone si dicono cose non corrette.
Con noi il Frosinone non ha giocato la sua migliore partita, soprattutto quando avevano l'uomo in più.
Ma, in 11 contro 11 ci avevano messo nella nostra area, con il loro dinamismo (tutte le seconde palle erano loro) e noi abbiamo fatto catenaccio per mantenere lo 0-0, senza mai affacciarsi nella loro area nella ripresa.
Ricordo di aver visto diverse squadre giocarsela anche con l'uomo in meno, a cominciare dal Benevento, che dopo l'espulsione, ha attaccato più di prima.
Il Frosinone ha una difesa tosta (necessaria per un campionato di vertice) ed una solidità notevole, con alcune buone individualità ed il giusto mix tra esperti e giovani.
Noi NON stiamo giocando da tempo, dopo aver sfoderato ottime prestazioni, quando giocavamo compatti e sfruttavamo al meglio quelle giocate in velocità, che ora non si vedono più.
Tornando a noi, nessuno disconosce l'ottima partenza,, ma non credo si possa essere soddisfatti del rendimento della squadra nelle ultime 6 gare.


Beh, allora bisogna dirla tutta...la storiella...

In 11 contro 11 si è giocato per 21 minuti (ne rimanevano abbondanti 70, che abbiamo giocato in 10) durante i quali un solo tiro degno di nota, finito abbondantemente alto, è stato fatto dalla squadra laziale...

In 10 contro 11, il Bari ha sfiorato il gol prima con la mega occasione di Cheddira, poi con il tiro di Folo che ha sfiorato il palo. Nel secondo tempo un tiro di Frabotta, parato da Caprile, un'altra situazione pericolosa in area pugliese, la mancata espulsione di Moro (per un fallo identico a quello di Bellomo espulso) e, poi, il gol del Frosinone...

Lo stesso Fabio Grosso ha definito il il Bari "... squadra di livello...che ci ha ingarbugliato la gara...".

Giusto per essere precisi...


https://youtu.be/1pKR-zEahiw


Se vogliamo sono stati fatti in tempi non sospetti delle valutazioni anche su calciatori ritenuti non idonei per citarne 1 " Vicari" al momento insieme a Di Cesare il più affidabile, di cosa parliamo..
carlo66
Carlo66
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3413
Iscritto il: 01/09/2011, 18:56
Località: Torino

Re: OK Polito

Messaggioda nicola 1984 » 01/12/2022, 16:44

Il nervosismo,o meglio,l'inquietudine mostrata ieri da Polito è la fotografia del momento attuale della
squadra:inquieta,poco tranquilla(da quel che sembra),a tratti troppo confusionaria e senza idee precise.
Ieri non mi aspettavo dichiarazioni assai diverse da quelle che ho sentito,però,da tifoso che ha spesso
criticato l'eccessiva enfasi e pompa magna con cui la stampa locale cavalca i momenti favorevoli,non
posso che criticare l'atteggiamento del DS di ieri per un motivo:al netto,del diverbio avuto su questioni
tattiche(che magari dovrebbe essere l'allenatore a spiegare o giustificare),il problema è proprio l'esercizio
del diritto di critica:di fronte al NON gioco e alle prestazioni scadenti degli ultimi tempi,le domande,le
critiche e anche i mugugni sono più che legittimi e,anzi,mi chiedo come mai gli altri giornalisti non
abbiano sottolineato abbastanza questo fatto,limitandosi a domande e disamine sui singoli,quando invece
qui è tutto il meccanismo che da un pò non gira come dovrebbe.A mio avviso,visto che la conferenza era
stata indetta da Polito,quest'ultimo,alla luce del momento attuale,cosa poteva aspettarsi?Tappeti rossi?
Non credo,eppure il suo approccio è stato chiaramente aggressivo,poneva lui le domande anzichè dare
risposte,anzichè infondere fiducia negli uditori.Se adesso,non si può più muovere osservazioni o esprimere
lecitamente il proprio disappunto senza per questo volere la luna,allora vuol dire che la società per prima
(e chi la rappresenta)non è degna di questa categoria,figuriamoci della serie A.
E'troppo facile mettersi la medaglia al petto quando si parla di Bari per i 40mila spettatori o per altri
risultati meritori ottenuti dalla PIAZZA...Con lo stesso entusiasmo bisogna rispettare e parlare alla piazza
nei momenti difficili,altrimenti è meglio non parlare proprio e agire solamente,magari dietro le quinte.
Chiudo,rimarcando che Polito lo scorso anno è stato determinante nei momenti difficili in tema di coesione
e unità del gruppo e spero vivamente che,al di là dell'episodio di ieri,possa continuare a trasmettere la
sua energia e la sua voglia di vincere a tutta la squadra per superare questo momento di crisi.
Credo che in pochi speravano veramente alla serie A(vista la zavorra che ci portiamo),ma almeno la voglia
di vincere,di superare i propri limiti e di onorare la maglia non dovrebbe mai mancare,a prescindere dagli
obiettivi stagionali.
nicola 1984
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/03/2022, 10:58
Dove guardo il Bari: TV

Re: OK Polito

Messaggioda V1tt » 01/12/2022, 17:33

piemme67 ha scritto:Non condivido alcuni commenti sulla conferenza stampa di Polito e sul suo atteggiamento...

E questo perchè non bisogna mai dimenticare quali obiettivi erano stati programmati dalla società all'inizio della stagione, tenuto conto della recente promozione dalla Lega Pro.

Non ho visto Polito arrogante, nè nervoso, nè tantomeno "bullo" o presuntuoso.

Non so quale conferenza stampa ci si aspettasse ieri, quali dichiarazioni si attendessero dal DS, se non quelle di rimarcare quanto ho appena esposto, anche sui singoli calciatori oggetto di critica, che, comunque, hanno buone, buonissime prospettive (non dimentichiamo le critiche, spesso pesanti, su Cheddira nello scorso campionato ed i forti dubbi, quest'estate, se trattenerlo o meno a Bari.

In merito alla vicenda di Russitto, Polito ha semplicemente espresso, con una battuta (sottolineata dallo stesso) di non condividere tutte le esternazioni giornalistiche dello stesso che, sottolineavano dubbi su scelte tattiche che, tuttavia, competono all'allenatore...il quale, a differenza dei giornalisti, ha il polso quotidiano (negli allenamenti e nello spogliatoio in generale) di tutta la rosa dei calciatori ed ha l'obbligo (e la responsabilità) di fare delle scelte, sulla base delle proprie competenze di ex calciatore (di discreto livello) e di titoli di abilitazione al ruolo di coach, frutto di studio ed esami obbligatori per poter esercitare tale incarico.

Nulla e nessuno vieta a ciascuno di poter esprimere opinioni e critiche (anche aspre, senza contenuti offensivi)...ma altrettanta libertà va concessa nel poter dire "non sono d'accordo" alle opinioni ed alle critiche dell'interlocutore

E ciò vale per Russitto, ma anche per Polito e per tutti noi, che esprimiamo, nei vari forum dedicati, le nostre impressioni, i nostri suggerimenti, le nostre "non condivisioni" anche se, magari, non siamo inseriti appieno e quotidianamente nelle realtà oggetto delle nostre critiche...

Quindi nessun rimprovero per il DS, che ha condotto una conferenza stampa tempestiva ed obiettiva (sulla flessione attuale del Bari, sul mercato di Gennaio, sui vari calciatori)

Se poi, da tifosi (legittimamente, per carità) ci sentiamo un po' delusi perchè abbagliati da un inizio di stagione folgorante, stiamo assistendo ad una fase di stanca, fatta, sul piano del risultato, di qualche pareggio in più (non di sconfitte - ricordiamo che il Bari è la squadra meno battuta della Serie B), non dobbiamo dimenticare quanto ho detto sopra. A cui aggiungo, se vogliamo parlare del gioco espresso, il consiglio di osservare le altre squadre, Frosinone in primis, che possiede solo i risultati a suo favore, frutto di episodi, senza aver fatto vedere (anche contro di noi) una qualità di gioco eccelsa.

Forza Bari.


ed è molto grave che per te il suo comportamento sia stato tutto sommato accettabile


giusto per dirne una sola
dire "paolino" ad un giornalista , in diretta , in pubblico , equivale a sminuirlo o a metterlo in una posizione inferiore rispetto alla propria.
V1tt
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 893
Iscritto il: 13/06/2014, 15:10

Re: OK Polito

Messaggioda Pier01 » 01/12/2022, 19:34

Onestamente conferenza che avrei evitato
Trattandosi di polito, mi aspettavo qualcosa di inedito(perché le sue conferenze stampa sono sempre state interessanti) ma in realtà è stato tutto abbastanza banale. Non sarà certo una rassicurazione di circostanza a farmi credere che scheidler sia un acquisto azzeccato, l'impressione che sia inadeguato al contesto tattico resta.
Così come sacrosante sono le critiche a mignani. Ciò che da fastidio è che si fa passare il messaggio che siccome siamo quinti, allora dobbiamo farci andare bene tutto. Cosa che in parte posso anche capire(vedi quei giocatori che ora stanno rendendo poco, in linea con le aspettative estive come i terzini) ma che non posso accettare invece quando si parla di cose "strane" che stanno accadendo solo ultimamente(vedi mignani che impazzisce e toglie il trequartista a una squadra in cui quel ruolo è vitale)
Per quanto riguarda Rusc.itto, mi ha deluso polito. Anche perché Se l'è presa con uno dei pochi giornalisti baresi che si salva in mezzo a un mare di incompetenza e paraculismo
Pier01
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3327
Iscritto il: 13/01/2018, 20:44

Prossimo

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti

cron