Un Bari dai due volti butta 2 punti

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Vota il migliore di Bari - SPAL

Caprile
9
12%
Mazzotta
0
Nessun voto
Di Cesare
7
9%
Terranova
0
Nessun voto
Mazzotta
0
Nessun voto
Maiello
0
Nessun voto
Maita
6
8%
Folorunsho
3
4%
Bellomo
1
1%
Cheddira
25
33%
Antenucci
19
25%
Benedetti
0
Nessun voto
D'Errico
0
Nessun voto
Salcedo
5
7%
Cangiano
0
Nessun voto
 
Voti totali : 75

Re: Un Bari dai due volti butta 2 punti

Messaggioda ilpolpoarricciato » 03/09/2022, 17:08

Penso che il più sia stato detto, mi limito a dare il mio punto di vista su un aspetto che trovo interessante: finalmente vediamo delle partite di calcio e non solo di calci. Dopo anni da vincenti in categorie infime, trovo davvero bello vivere partite sempre aperte e tirate fino all'ultimo.
ilpolpoarricciato
Avatar utente
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2622
Iscritto il: 14/02/2011, 0:54

Re: Un Bari dai due volti butta 2 punti

Messaggioda Qwilfish » 03/09/2022, 17:10

Io credo che con 4 rinforzi (uno per ruolo, oppure due in difesa e uno a centrocampo) e possiamo fare un campionato ottimo (senza fare proclami, non è nel mio stile).

Ma è fondamentale stazionare a Gennaio in una buona posizione di classifica.
Qwilfish
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: 17/10/2016, 11:22

Re: Un Bari dai due volti butta 2 punti

Messaggioda serginho81 » 03/09/2022, 17:10

Volder Galletto ha scritto:
serginho81 ha scritto:
MontyD81 ha scritto:
serginho81 ha scritto:Oggi sono due punti persi.
Un vero peccato, soprattutto dopo un primo tempo veramente bello e giocato benissimo. Nella ripresa, la squadra è calata alla distanza e sono stati bravi i ns. avversari a sfruttare il momento di black-out, riuscendo a trovare il pareggio.
Rinviata nuovamente la prima vittoria in casa, ma non vanno fatti drammi.
La squadra sta comunque facendo un buon inizio di stagione e l'obiettivo resta sempre e comunque quello della salvezza senza troppi patemi! Avanti senza aspettative!

P.s. oggi ho finalmente avuto il piacere di salutare dal vivo, dopo decine e decine di partite commentate tramite messaggi vocali, l'amico Ugo Volder Galletto, anche se speravamo di commentare una vittoria...

FORZA BARI!
Ugo ho avuto piacere di incontrarlo in occasione di Bari-Roccella (Serie D), primo tempo 2-0, finita 2-2.
Incontrare Ugo porta inevitabilmente al 2-2 finale :lol:

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


Nelle altre due occasioni in cui ci siamo visti è stato un Bari-Avellino 1-0 (nella stagione fallimentare) e Bari-Sancataldese 4-1... Il 2-2 è una novità per me! :lol:


Da quando vivo a Lussemburgo, le mie discese al SN non portano grande fortuna! :lol:


Dai, la prossima andrà meglio :lol: :lol: :lol:
Questo canto d'orgoglio e d'amore che ci vien dal profondo del cuore
E vorrei continuare a cantare sostenendo il mio unico amor
Magico Bari alè! dai non mollare perchè tu sei tutto per me
E non potrei, lo sai, abbandonarti mai...
serginho81
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: 14/02/2011, 0:00
Località: Alberobello

Re: Un Bari dai due volti butta 2 punti

Messaggioda Giovanniforzabari1908 » 03/09/2022, 17:25

Rispetto alla Spal avremmo stra-dominato la vittoria, al 60esimo però avremmo potuto e dovuto essere sul 3-0, invece in questo modo abbiamo gettato al vento due punti.
Speriamo davvero che serva da lezione perché se siamo più concentrati possiamo vincere ovunque
Giovanniforzabari1908
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: 31/01/2021, 11:48
Dove guardo il Bari: Trib. Ovest

Re: Un Bari dai due volti butta 2 punti

Messaggioda dantés » 03/09/2022, 17:27

Premesso che siamo ancora alle prime partite e che i giudizi più ponderati ne richiederanno qualche altra, con oggi matura qualche convinzione in più per me:
1 Maita è il vero perno del nostro centrocampo, per completezza tecnico-tattica, dinamismo e grinta,
2 Antenucci, a condizione di mantenere questo stato di forma per il 75% dell'impiego in campionato, da il meglio di sè non se gravita in area ma dalla trequarti fino al limite, (ripeto: centravanti arretrato-trequartista)
3 Cheddira.....beh!, non è solo velocità, grinta, e resistenza, se poi si vuole che ogni occasione che si procura (!) o che gli capita faccia goal siamo alla follìa, perchè sarebbe da una trentina di goal a campionato. Non è un mangia palloni.
4 Salcedo , visto per troppo poco, ha fatto alcuni movimenti che.....altro che B !
5 Mignani deve decidere un po' prima almeno due-tre cambi quando le situazioni rischiose sono evidenti anche a profani,
6 ora abbiamo solo da attendere di vedere che apporto possono dare i due nuovi difensori centrali (preferirei vederne 3 in campo) e il granatiere francese avanti perchè se tutti in linea con legittime aspettative, dati i primi risultati con la stessa linea di difesa e metà dei centrocampisti dello scorso anno, è un campionato tutto da seguire, anche alla luce delle partenze di certi favoriti e ad un equilibrio complessivo
dantés
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 1322
Iscritto il: 23/07/2011, 13:13

Re: Un Bari dai due volti butta 2 punti

Messaggioda Tarihel » 03/09/2022, 17:30

Ho l'impressione che molti stentino a credere che siamo in serie B: gli avversari sono tutti di alto livello ed organizzati.
È nell'ordine naturale delle cose anche subire una rimonta e pareggiare: il Genoa ha appena concluso 3-3 lo scontro, in casa, contro il Parma ed ha un organico che potrebbe tranquillamente giocare in serie A.
Non ci sarà una sola partita dall'esito scontato ed il risultato non sarà garantito fino al 95°.
Il Bari ha giocato 4 partite di alto livello, a momenti altissimo, ed è assurdo non riconoscerlo.
Gli errori ci sono e ci saranno, sempre, ma si deve riconoscere che giochiamo un bel calcio, attacchiamo (ovviamente rischiando qualcosa in più) e lo facciamo con belle geometrie.
Quanto ai singoli, oltre agli ovvi complimenti a Cheddira, Antonucci e Salcedo, mi permetto anche di evidenziare che Mazzotta si è fatto trovare pronto: ha chiuso almeno due volte in maniera provvidenziale, mentre sul primo gol l'errore mi sembra di Terranova e non suo.
Comunque, non so voi, ma io mi sto divertendo come non capitava da anni. E ovviamente, so che sperare nella promozione quest'anno è fantascienza: voglio salvarmi senza patemi e vedere giocare un bel calcio.
Tarihel
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 930
Iscritto il: 17/01/2015, 17:03

Re: Un Bari dai due volti butta 2 punti

Messaggioda e90 » 03/09/2022, 17:34

Tarihel ha scritto:Ho l'impressione che molti stentino a credere che siamo in serie B: gli avversari sono tutti di alto livello ed organizzati.
È nell'ordine naturale delle cose anche subire una rimonta e pareggiare: il Genoa ha appena concluso 3-3 lo scontro, in casa, contro il Parma ed ha un organico che potrebbe tranquillamente giocare in serie A.
Non ci sarà una sola partita dall'esito scontato ed il risultato non sarà garantito fino al 95°.
Il Bari ha giocato 4 partite di alto livello, a momenti altissimo, ed è assurdo non riconoscerlo.
Gli errori ci sono e ci saranno, sempre, ma si deve riconoscere che giochiamo un bel calcio, attacchiamo (ovviamente rischiando qualcosa in più) e lo facciamo con belle geometrie.
Quanto ai singoli, oltre agli ovvi complimenti a Cheddira, Antonucci e Salcedo, mi permetto anche di evidenziare che Mazzotta si è fatto trovare pronto: ha chiuso almeno due volte in maniera provvidenziale, mentre sul primo gol l'errore mi sembra di Terranova e non suo.
Comunque, non so voi, ma io mi sto divertendo come non capitava da anni. E ovviamente, so che sperare nella promozione quest'anno è fantascienza: voglio salvarmi senza patemi e vedere giocare un bel calcio.


Anche perché trovare ad oggi 4/5 squadre su cui mettere la mano sul fuoco che ci arrivino dietro, non è facile.
Saranno tutte battaglie, e la permanenza in B è il principale obiettivo. Il livello quest'anno è veramente alto.
e90
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4427
Iscritto il: 21/07/2015, 23:15

Re: Un Bari dai due volti butta 2 punti

Messaggioda andersson92 » 03/09/2022, 17:40

Tarihel ha scritto:Ho l'impressione che molti stentino a credere che siamo in serie B: gli avversari sono tutti di alto livello ed organizzati.
È nell'ordine naturale delle cose anche subire una rimonta e pareggiare: il Genoa ha appena concluso 3-3 lo scontro, in casa, contro il Parma ed ha un organico che potrebbe tranquillamente giocare in serie A.
Non ci sarà una sola partita dall'esito scontato ed il risultato non sarà garantito fino al 95°.
Il Bari ha giocato 4 partite di alto livello, a momenti altissimo, ed è assurdo non riconoscerlo.
Gli errori ci sono e ci saranno, sempre, ma si deve riconoscere che giochiamo un bel calcio, attacchiamo (ovviamente rischiando qualcosa in più) e lo facciamo con belle geometrie.
Quanto ai singoli, oltre agli ovvi complimenti a Cheddira, Antonucci e Salcedo, mi permetto anche di evidenziare che Mazzotta si è fatto trovare pronto: ha chiuso almeno due volte in maniera provvidenziale, mentre sul primo gol l'errore mi sembra di Terranova e non suo.
Comunque, non so voi, ma io mi sto divertendo come non capitava da anni. E ovviamente, so che sperare nella promozione quest'anno è fantascienza: voglio salvarmi senza patemi e vedere giocare un bel calcio.

Esattatamente. Sottoscrivo tutto.
Partite divertenti, bari che gioca bene, tifo sano solido e numeroso...giocatori forti (e dobbiamo ancora vederne 3)
Insomma ci sono tutti i presupposti FINALMENTE per vedere un vero campionato di calcio

Tutte le squadre attaccano e di conseguenza tutte le difese soffrono, quindi i nostri sono in linea con tutto il campionato...oggi abbiamo dominato per 70 minuti, ci sta che ti fermi un attimo e lo prendi in chiul...il calcio è così
andersson92
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4530
Iscritto il: 01/09/2012, 14:55

Re: Un Bari dai due volti butta 2 punti

Messaggioda Volder Galletto » 03/09/2022, 18:58

Tarihel ha scritto:Ho l'impressione che molti stentino a credere che siamo in serie B: gli avversari sono tutti di alto livello ed organizzati.
È nell'ordine naturale delle cose anche subire una rimonta e pareggiare: il Genoa ha appena concluso 3-3 lo scontro, in casa, contro il Parma ed ha un organico che potrebbe tranquillamente giocare in serie A.
Non ci sarà una sola partita dall'esito scontato ed il risultato non sarà garantito fino al 95°.
Il Bari ha giocato 4 partite di alto livello, a momenti altissimo, ed è assurdo non riconoscerlo.
Gli errori ci sono e ci saranno, sempre, ma si deve riconoscere che giochiamo un bel calcio, attacchiamo (ovviamente rischiando qualcosa in più) e lo facciamo con belle geometrie.
Quanto ai singoli, oltre agli ovvi complimenti a Cheddira, Antonucci e Salcedo, mi permetto anche di evidenziare che Mazzotta si è fatto trovare pronto: ha chiuso almeno due volte in maniera provvidenziale, mentre sul primo gol l'errore mi sembra di Terranova e non suo.
Comunque, non so voi, ma io mi sto divertendo come non capitava da anni. E ovviamente, so che sperare nella promozione quest'anno è fantascienza: voglio salvarmi senza patemi e vedere giocare un bel calcio.


I ragazzi stanno ampiamente superando le aspettative e meritano un plauso per questo.
Nessuno lo nega. Così come nessuno mette in dubbio che gli avversari siano di livello e che alcuna partita potrà dirsi chiusa fino al fischio finale.
Ciò non toglie che con un minimo di accortezze in più nella gestione dei cambi, oggi avremmo agevolmente portato a casa i 3 punti...
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44163
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: Un Bari dai due volti butta 2 punti

Messaggioda Galletto Dave » 03/09/2022, 19:09

andersson92 ha scritto:Dare continuamente la colpa alla difesa credo sia sbagliato...stiamo vedendo che in serie B in questo periodo tutte le squadre attaccano...noi abbiamo fatto benissimo in fase offensiva, a Ferrara dovrebbero mettere in croce la loro difesa? Se ci sono due squadre che attaccano è normale che aumentano le probabilità di fare gol.
Non possiamo pensare di salire dalla C ed essere imperforabili..qualcosa dovrai sempre concedere

Concordo. Il livello si e alzato e il Bari vuole giocarsel sempre. Inevitabile scoprirsi e rischiare. In fondo non ho visto azioni nitide della SPAL ma tiri da fuori, cross e spizzate ecc.
Galletto Dave
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 7815
Iscritto il: 13/07/2010, 19:33
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 36 ospiti