Calciomercato 2022: voti e commenti.

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Che voto dai al calciomercato del Bari?

10
0
Nessun voto
9
2
7%
8
5
17%
7
11
37%
6
10
33%
5
1
3%
4
0
Nessun voto
3
1
3%
 
Voti totali : 30

Re: Calciomercato 2022: voti e commenti.

Messaggioda nicola 1984 » 02/09/2022, 15:57

Il mio voto è 6,forse anche 6+,ma non oltre perchè,al netto dei giocatori arrivati,alcuni dei quali
stanno già dimostrando il loro valore,è tutta la gestione del mercato a non avermi convinto,anzi,
ad esseri sinceri non mi è proprio piaciuta.Parto dal fatto che,numeri alla mano,siamo stati la
prima squadra ad essere promossa,forse la prima a sapere con certezza in che campionato avrebbe
militato e siamo stati gli ultimi ad effettuare l'ultima operazione di mercato in un ruolo fondamentale
come l'attacco.Per non parlare del fatto che,a sentire le dichiarazioni di ieri,soltanto nella mattinata
del 01 settembre la società aveva autorizzato Polito a spendere qualcosa per il famigerato attaccante.
E fino a ieri come dovevamo acquisire i giocatori?Con i soldi del monopoli? E meno male che,a detta
del Presidente,dovevamo aggredire il mercato con l'obiettivo di essere protagonisti.
Anche su questo punto,sarà come sempre il campo ad emettere i suoi giudizi.
La nota dolente è il reparto arretrato:come l'anno scorso non sono state rinforzate le corsie esterne,
soffriamo maledettamente la velcoità e l'uno contro uno degli avversari,andando in difficoltà nel
difendere in campo largo o dai contropiedi.Anche il reparto centrale si basa ancora su due-tre
ultra trentenni o più,che non hanno la velocità necessaria per stare al passo dei giocatori di serie B.
Il vero problema,al netto dei sorprendenti risultati delle prime giornate,è che erano e sono tutte
lacune arcinote,sulle quali bisognava intervenire prioritariamente e che,invece,sono state come al
solito lasciate per ultime,senza trovare la giusta soluzione.
Voglio tralasciare la questione rinnovo Polito che,invece,è la prima deficienza manifestata in questa
sessione di mercato e che conferma,purtroppo,la quasi totale assenza di programmazione da parte
della società:della serie,insomma,vediamo come va quest'anno...e che Dio ce la mandi buona.
Questa linea,sparagnina e quasi improvvisata,per me è inaccettabile da parte dei DeLa,imprenditori
e manager sportivi ormai consolidati,sopratutto a fronte delle dichiarazioni di facciata e dell'appoggio
incondizionato che hanno ricevuto sin dal loro arrivo da istituzioni,realtà imprenditoriali locali e,
sopratutto,tifoseria.
Continuo a pensare che il vero colpo di mercato lo abbiano fatto lo scorso anno,senza spendere chissà
cosa,ingaggiando un manager come Polito che,a mio giudizio,con le risorse a disposizione non ha colpe,
anzi,si sta forgiando,sta vivendo di intuizioni personali in vista di un proseguo di carriera assai luminoso.
Per lui il mio voto è tra il 7 e l'8,anche perchè senza avere neanche un fico secco in tasca non è facile
per nessuno fare mercato,ma lui con la sua abilità e il suo saper bluffare ha letteralmente tenuto in
piedi la baracca:al termine ci saranno i giudizi definitivi,ma se dopo questa stagione riusciremo a
guadagnare qualche plusvalenza,associata a dei buoni risultati sul campo,a Polito andranno rivolti i
complimenti per l'occhio lungo,la società sarà felice si sfregarsi le mani mentre a noi tifosi rimarranno,
probabilmente,solo un sacco di rimpianti.
nicola 1984
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 432
Iscritto il: 05/03/2022, 10:58
Dove guardo il Bari: TV

Re: Calciomercato 2022: voti e commenti.

Messaggioda serginho81 » 02/09/2022, 16:34

Aspetti positivi:
- finora i calciatori acquistati si sono dimostrati davvero utili alla causa, Caprile e Folorunsho su tutti;
- il reparto attaccanti ora ha parecchie alternative, in modo da far rifiatare soprattutto Antenucci quando servirà.

Aspetti negativi:
- servivano due terzini che dessero garanzie, o quantomeno uno. Sarà reintegrato Mazzotta, ma non so quanto possa essere affidabile... Dorval è una scommessa e Ricci e Pucino hanno mostrato parecchie lacune;
- troppo tempo perso, con la promozione ottenuta ad aprile, la squadra avrebbe dovuto esser completa già da qualche tempo, con gli ultimi giorni a concentrarsi solo sulle cessioni degli esuberi.

In generale, voto 6.
Questo canto d'orgoglio e d'amore che ci vien dal profondo del cuore
E vorrei continuare a cantare sostenendo il mio unico amor
Magico Bari alè! dai non mollare perchè tu sei tutto per me
E non potrei, lo sai, abbandonarti mai...
serginho81
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5646
Iscritto il: 14/02/2011, 0:00
Località: Alberobello

Re: Calciomercato 2022: voti e commenti.

Messaggioda McScemus » 02/09/2022, 16:44

Voto 6+

È un voto però in costante evoluzione perché può variare in base a quanto le scommesse prese dai campionati stranieri potranno rendere nel corso della stagione.

Facendo un analisi ruolo per ruolo mi viene da dire:

Portiere:
Un autentico capolavoro andare a pescare questo portiere. Lavoro eccelso di scouting di Polito.

Centrali:
è un ruolo in cui solo potenzialmente siamo coperti. Il tutto dipenderà da quanto Zuzek si adatterà al nostro campionato e da quanto Mignani riuscirà a recuperare Vicari. Qualora dovesse riuscirci sarebbe un reparto abbastanza completo.
Anche se dovesse rendere al meglio il solo Zuzek andrebbe bene comunque perché Di Cesare si sta dimostrando tuttora importante per noi, quindi avremmo comunque un duo di centrali titolari di livello.

Terzini:
Il motivo principale per cui il mio voto è basso. Siamo incompleti perché i titolari possono fare la b ma non sono comunque il massimo nel loro ruolo (Ricci non sa difendere e Pucino nelle migliori giornate strappa una semplice sufficienza).
Per non parlare dei ricambi che sono o arrangiati last second o scommesse che non sanno difendere e sono alla prima esperienza tra i professionisti.

Centrocampo:
Qui tra mezzali, registi e trequartisti siamo stracoperti e forse siamo tra i migliori della categoria. Lavoro ineccepibile incominciato l'anno scorso e continuato quest'anno. L'unica pecca è il fatto che sono tutti prestiti secchi gli arrivi di livello di quest'anno (quelli futuribili).

Attaccanti:
Anche qui come per la batteria di centrali il voto dipenderà soprattutto da quanto sono state azzeccate alcune mosse di mercato.
Soprattutto quelle dell'ultimo giorno. Perché se le ha azzeccate :mmm:
L'unica mossa no sense qui è Ceter...

Facendo quindi un sunto io aspetto nel dare giudizi, perché in base a quanto avrà azzeccato certi colpi potremmo dire dove possiamo andare.
Ad oggi possiamo essere etichettati come squadra che può dare fastidio a tutte. Però può cambiare quest'etichetta e tramutarsi in un qualcosa di più (e speriamo davvero dato che ce lo meritiamo dopo tutti questi anni in cui abbiamo mangiato m***a) come anche tramutarsi in qualcosa di meno ed ambire di conseguenza ad una salvezza tranquilla.

È presto per valutare il lavoro di Polito. Lo si vedrà tra una decina di partite, più o meno verso la fine del girone d'andata.
L'unica cosa che valuto con certezza assoluta è la pochezza nella batteria di terzini. Speriamo peschi dagli svincolati quantomeno Fiamozzi (se sta bene ovviamente)
#FNS
Ritorneremo!
McScemus
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2923
Iscritto il: 09/03/2014, 12:28

Re: Calciomercato 2022: voti e commenti.

Messaggioda white&red » 02/09/2022, 16:51

Difficile dare un voto. Specie se non si conosce l'obiettivo prefisso. Secondo gli esperti di alcune testate nazionali, il mercato del Bari è da squadra di medio bassa classifica. Io credo che le intenzioni siano quelle di salvarsi senza tante sofferenze, possibilmente creando una base di giovani su cui costruire le fortune del futuro. Che possono essere risultati un giorno, o plus valenze. In questo contesto possiamo dire che ci sono varie scommesse e tutte sono abbastanza low cost, tranne che per Schiedler, quindi con ampi margini di ricotta (per usare un termine antico...)!
Aggiustare quindi i bilanci, possibilmente creando degli utili provando a divertirsi in B.
Certo se sali con una squadra così, penso si possa davvero fare il botto anche economicamente.
La cosa che sotto sotto mi piace è la cosiddetta fame con cui tutti sembrano essere venuti, cosa che il mister stesso ha sottolineato oggi: per me molto meglio un Salcedo entusiasta che un Pavoletti scazzato. Insomma, voto di base 6+ (base oggettiva, anche considerando alcuni limiti relativo ai terzini) ma con possibilità di diventare anche un 8 per quello che può verificarsi con l'aiuto del San Nicola ( e mi riferisco sia al santo che allo stadio).
white&red
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 293
Iscritto il: 11/02/2020, 9:29

Re: Calciomercato 2022: voti e commenti.

Messaggioda Pier01 » 02/09/2022, 17:24

Difesa: Voto 5
Media tra pacchetto portieri+duo centrale(6) e fasce(4)
Centrocampo: Voto 6.5
Folorunsho e benedetti vanno a completare un reparto già buono l'anno scorso
Attacco: Voto 7
Basterà che uno tra Salcedo e Scheidler renda secondo le aspettative, e dovremmo divertirci

Facendo una media dunque, verrebbe un 6+. Tuttavia 6 esuberi sono davvero troppi, spero che qualcuno in questa settimana si svincoli. No sense l'operazione ceter
Pier01
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: 13/01/2018, 20:44

Re: Calciomercato 2022: voti e commenti.

Messaggioda andersson92 » 02/09/2022, 20:13

7
andersson92
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4532
Iscritto il: 01/09/2012, 14:55

Re: Calciomercato 2022: voti e commenti.

Messaggioda andrea0383 » 02/09/2022, 20:18

X me 6.5-7
Rosa costruita molto bene dal nostro Ds ( voto 10 x lui) senza chissà quali risorse a disposizione! Un mix di gioventù e gente esperta con la scoperta di un portiere di assoluto valore! Peccato x il terzino che avrebbe fatto molto comodo! Salcedo può essere bberente un grandissimo colpo x la B!
andrea0383
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4485
Iscritto il: 02/03/2014, 18:41

Re: Calciomercato 2022: voti e commenti.

Messaggioda guerrierobiancorosso » 02/09/2022, 21:02

Voto 6,5, troppe scommesse e manca il terzino
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31440
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo

Re: Calciomercato 2022: voti e commenti.

Messaggioda marziodabergamo » 02/09/2022, 21:29

Quoto tutto. Voto 7
Speriamo nel contributo di Mazzotta.
marziodabergamo
Non connesso
Sobrio
Sobrio
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 09/09/2015, 18:36

Re: Calciomercato 2022: voti e commenti.

Messaggioda tifosifuriosi » 02/09/2022, 21:34

7
BARI A TE GIURO ETERNO AMORE
tifosifuriosi
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3836
Iscritto il: 23/08/2011, 12:44

PrecedenteProssimo

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Galletto Dave e 39 ospiti