Dopo 4 lunghissimi anni, il Bari torna a vincere in Serie B

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Vota il migliore di Perugia - Bari

Caprile
32
35%
Ricci
0
Nessun voto
Terranova
0
Nessun voto
Di Cesare
2
2%
Pucino
0
Nessun voto
Maiello
1
1%
Folorunsho
14
15%
Maita
13
14%
Bellomo
2
2%
Antenucci
2
2%
Cheddira
20
22%
D'Errico
6
7%
Dorval
0
Nessun voto
Mallamo
0
Nessun voto
Benedetti
0
Nessun voto
 
Voti totali : 92

Re: Dopo 4 lunghissimi anni, il Bari torna a vincere in Serie B

Messaggioda gigi70ba » 28/08/2022, 22:21

Contentissimo per i 3 punti e non può essere diversamente.
Ma prestazione rivedibile. Cinici e spietati, ma in costante difficoltà nella fase difensiva, confermando i difetti di fabbrica di questa squadra, già emersi (e oggi amplificati) nelle uscite precedenti..
La sensazione anche mia è che con qualche innesto (specie per la fase difensiva, mentre per l'attacco il problema è più che altro numerico), si potrebbe davvero fare un bel campionato
gigi70ba
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 1575
Iscritto il: 29/07/2013, 11:11

Re: Dopo 4 lunghissimi anni, il Bari torna a vincere in Serie B

Messaggioda proteininbox » 28/08/2022, 22:22

Un Bari che si sta confermando forte in attacco e male in difesa dove abbiamo sofferto troppo la fisicità del Perugia che sulle palle alte è sempre stato pericoloso.

Vittoria meritata in un campo difficile e in condizioni pessime contro un avversario rognoso che non fa un grande calcio però non è facile da affrontare.

Altra grande partita di Caprile che ha fatto parate difficili salvando in molte occasioni il Bari questo ragazzo sta dimostrando veramente grandi cose speriamo continui cosi.

Voglio fare un plauso a D'Errico che entrato benissimo nel match facendosi trovare pronto con l'atteggiamento giusto mettendo corsa e qualità.

Adesso rinforziamo questa squadra nei ruoli che sono in difficoltà ma io massima fiducia in Polito è sono tranquillo che alla fine il Bari sarà rinforzato perchè questa squadra può togliersi grandi soddisfazioni.
IL MARE NEGLI OCCHI IL SOLE NEL CUORE BARI A TE GIURO ETERNO AMORE
...FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD...
proteininbox
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3954
Iscritto il: 27/08/2018, 12:00
Località: Bari
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Re: Dopo 4 lunghissimi anni, il Bari torna a vincere in Serie B

Messaggioda GALLETTI » 28/08/2022, 22:25

La compattezza dell'organico e il gioco a memoria di gran parte della rosa sopperisce a lacune evidenti. Mi auguro vivamente che si facciano gli acquisti promessi e che ci permetterebbero di dire la nostra in ottica playoff.
GALLETTI
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 13/01/2017, 12:14

Re: Dopo 4 lunghissimi anni, il Bari torna a vincere in Serie B

Messaggioda io_odioilsalento » 28/08/2022, 22:39

Non la migliore prestazione, non il miglior Bari ma non sempre possiamo giocare di fino, a un tocco o a memoria, d'altronde siamo in B, abbiamo giocato sui finocchi e la partita giusta da fare è proprio quella disputata ma con qualche asterisco.
Terranova non è diventato di colpo un brocco ma vive una fase nella quale è molto appannato e poco lucido, ha bisogno di un po di panchina in attesa di tempi migliori e di rivedere il solito gladiatore. Oggi non ne ha presa una e non possiamo perdere tutti i contrasti aerei o lasciare il peso tutto sulle spalle di Di Cesare che ha avuto un inizio di campionato superlativo.
C'è stata una buonissima prestazione di Bellomo, ordinato e intelligente, idem dicasi per Maita e tutto il centrocampo.
L'attacco è un buon attacco perché buone sono le idee del mister, le sue geometrie ma dobbiamo assolutamente rinforzare il reparto per rendere ancor più competitiva questa squadra che è molto buona e valida.
Due parole brevissime su Caprile e D'Errico. Il primo l'ho già detto nel 3d della partita dove, secondo me, sarà presto il prossimo portiere della nazionale e avrà una quotazione altissima; il secondo invece entra nel campo di finocchi e spacca la partita. Quindi, D'Errico sul mercato? D'Errico via? No, grazie!

È un gruppo molto forte e unito questo. Continuo a pensare che il lavoro svolto da Polito lo scorso anno sia stato eccezionale e che, se quest'anno avesse avuto buone disponibilità economiche (non dico eccezionali, buone) da riversare sul mercato ce la saremmo giocata col Genoa. Ma il portafoglio qui è blindato ed è aperto solo in zona Fuorigrotta...

SOCIETÀ FUORI I RINFORZI!
BARI NON SOPPORTA LA B E LE PRESE PER IL C.ULO.
DE LAURENTIS, RISPETTA BARI O VATTENE DA BARI!


RIAPPROPRIAMOCI DELLA NOSTRA STORIA: AS BARI E GALLETTO POUCHAIN SUBITO!
io_odioilsalento
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5405
Iscritto il: 12/05/2011, 15:34

Re: Dopo 4 lunghissimi anni, il Bari torna a vincere in Serie B

Messaggioda basandro » 28/08/2022, 22:46

Il gruppo c'è,lo spirito di squadra è rimasto intatto rispetto all'anno scorso,questi tre puti mi fanno godere e sono fieno in cascina.
Non vorrei,però,che questa vittoria mascherasse gli evidenti limiti di organico.Attualmente abbiamo 6 centrali e tre terzini,due sole vere punte(ceter al momento non lo considero) e un buonissimo centrocampo.
Con due terzini e due punte serie questa squadra sarebbe sicuramente da primi posti.Presumibilmente arriveranno due su quattro,uno per ruolo.Ed è delittuoso essere arrivati alla terza giornata,dopo aver vinto il campionato ad aprile,con gli uomini contti in difesa ed in attacco.
Aggiugno che storicamente,le squadre che salgono dalla C alla B fanno bene inizialmente,per poi calare intorno alla 10/15 giornata.
La mia speranza è che a quel punto il Bari si sia rinforzato adeguatamente per reggere.
basandro
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 17/02/2011, 20:11

Re: Dopo 4 lunghissimi anni, il Bari torna a vincere in Serie B

Messaggioda basandro » 28/08/2022, 22:54

Per me Caprile,Maita e Cheddira i migliori in campo.
Abbiamo un potenziale crack in porta,con un portiere "normale" probabilmente questa partita non l'avremmo vinta.
Ho letto anche tante critiche a Maiello,a me non è dipiaciuto,Ha perso qualche pallone nel primo tempo,ma loro pressavano forte.Nella ripresa ha giocato benissimo.
Sufficiente tutto il centrocampo,Bellomo ha testa e voglia.
Peccato per la difesa.Terranova lontano parente del difensore affidabile ammirato l'anno scorso,Di cesare si arrangia con l'esperienza.Sperando che Vicari e lo sloveno,potenziali titolari,entrino subito in condizione.
Mi spiace dirlo,laterali di difesa non adatti.Ricci aveva evidenziato limiti difensivi già l'anno scorso e non era nemmeno titolare.Dorval sembra ancora troppo acerbo e confusionario,un anno in Lega Pro non gli farebbe male.A destra abbiamo solo Pucino,che oggi è stato appena sufficiente.
basandro
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 17/02/2011, 20:11

Re: Dopo 4 lunghissimi anni, il Bari torna a vincere in Serie B

Messaggioda McScemus » 28/08/2022, 22:56

La partita può suonare fortunata per la marea di occasioni sprecate dai Perugini però a me sembra più che altro che si prediliga abbassarsi e ripartire rischiando troppo.
Quando c'era da imporsi il Bari lo ha fatto con ottime trame, infatti i primi 20 minuti abbiamo avuto un predominio che ci ha reso pericolosi in più frangenti. A vantaggio acquisito ci siamo schiacciati troppo ed è un qualcosa che ci penalizza fortemente non avendo una difesa solida. Servono Urgentemente due terzini.

Capitolo attacco:
Antenucci ti si vuole bene ma devi essere gestito perché 90 minuti a certi ritmi ti portano ad essere evanescente e fare troppi errori.
Cheddira, cuore e polmoni ma anche lui sbaglia molto, ha tutto il tempo di maturare ma nel frattempo sarebbe gradito avere due alternative ai due possibilmente più di qualità, vale a dire un bomber ed un Ciano 2.0 dato che ormai si è accasato a Benevento.

Se imparassimo a non perdere tutti quei palloni in impostazione comunque saremmo molto meno soggetti a regalare occasioni pericolose. Questo è un punto in cui la squadra deve ASSOLUTAMENTE migliorare...

Caprile ormai non lo menziono neanche più, mi sta abituando ad un livello di performance da orgasmo...
#FNS
Ritorneremo!
McScemus
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2923
Iscritto il: 09/03/2014, 12:28

Re: Dopo 4 lunghissimi anni, il Bari torna a vincere in Serie B

Messaggioda N gann a mar » 28/08/2022, 23:04

Bari per me superiore al Perugia per organizzazione di gioco, gamba e cinismo, un plauso innanzitutto a Mignani perché sta plasmando il gioco e il carattere della squadra.
Detto ciò, non si può dire che sia stato facile, Caprile è stato super tranne a mio parere sul gol dell' 1-2 e la difesa è andata in affanno sulle palle alte e sulle incursioni sulla fascia. Occorre investire per sognare davvero, che poi converrebbe farlo quest'anno che l'ossatura c'è.
Conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi!

"...il calcio, la birra e soprattutto le scommesse, limitavano il loro orizzonte. Tenerli sotto controllo non era difficile. George Orwell, "1984" (1948)
N gann a mar
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6728
Iscritto il: 13/02/2011, 23:29
Località: nella tua testa

Re: Dopo 4 lunghissimi anni, il Bari torna a vincere in Serie B

Messaggioda Pier01 » 28/08/2022, 23:28

Come ha detto Mignani, mi hanno convinto più le altre partite non vinte che questa vinta
Incredibile l'incapacità di sviluppare azioni per uscire dal pressing perugino. Praticamente dal 10'(gol di folorunsho) al 55'(gol di cheddira) non abbiamo creato NIENTE. Rintanati a difenderci, e solo super caprile ci ha salvati. Ma poi sto fatto che oggi non ne abbiamo presa una di testa, quando i duelli aerei dovrebbero essere l'unico pregio di Di Cesare e Terranova? La speranza è che con Vicari e Zuzek dovremmo stare più coperti. Sulle fasce ormai inutile sparare sulla croce rossa, ma mi permetto di aggiungere che forse le colpe sulla sinistra non sono solo di Ricci ma anche di Folo che non lo aiuta. Che dire, un terzino forte è il minimo sindacale da questi ultimi giorni di mercato. A centrocampo Maita da alta B se non da A, Maiello e Folorunsho due partite pessime, hanno sbagliato praticamente tutto,non permettendoci di uscire dalla nostra metà campo(spero sia per il campo di patate su cui abbiamo giocato). La davanti forse il più grande alibi della partita, l'assenza di Ruben, sostituito da un Bellomo ormai bollito al pari del suo amico Galano. Cheddira...che dire...anche oggi ha sbagliato un gol clamoroso all'inizio, ma è sempre lì a lottare e mi convinco sempre più che avendo più spazi in B I suoi limiti tecnici sono in qualche modo agevolati. Antenucci, nonostante il gol, mi è parso parecchio evanescente. Paradossalmente, ora come ora un nuovo acquisto andrebbe a sostituire lui e non cheddira
Per quanto riguarda Mignani, ormai non commento più la sua gestione dei cambi. Centrocampo palesemente in bambola già dal primo tempo ma niente, i cambi vanno fatti solo dal '70
Pier01
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3327
Iscritto il: 13/01/2018, 20:44

Re: Dopo 4 lunghissimi anni, il Bari torna a vincere in Serie B

Messaggioda xavier66 » 29/08/2022, 7:33

Un Bari cinico che ha sfruttato al meglio le occasioni capitalizzandole. Messa a favore la partita ha arretrato il baricentro giocando di rimessa, d'altronde con un centrocampo a 5 dei perugini ed un campo pessimo sarebbe stato difficile avere la supremazia. Così facendo abbiamo prestato il fianco agli avversari, poco lucidi e disordinati, contrastati anche da un ottimo Caprile.
Tra i soliti migliori vorrei sottolineare la bella prestazione di Nicola Bellomo, sempre incontro alla palla e passaggi precisi con giocate mai banali (c'è il suo zampino a centrocampo sul primo gol di Folo).
E spazio anche a D'Errico entrato pronto dando nuovo fiato ad un centrocampo in affanno e determinante per il terzo gol.
Concludo dicendo che al netto degli innesti che sono indispensabili abbiamo un gruppo che gioca a memoria e questo è quello che ci sta dando ragione.
Bravi a non aver dissolto il lavoro fatto lo scorso anno
“Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio" (Jim Morrison)
xavier66
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3628
Iscritto il: 18/07/2014, 23:13

PrecedenteProssimo

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 190 ospiti