Finalmente Antenucci, finalmente la quarta

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Vota il migliore di Campobasso - Bari

Frattali
0
Nessun voto
Mazzotta
0
Nessun voto
Gigliotti
0
Nessun voto
Terranova
22
28%
Belli
0
Nessun voto
Maita
18
23%
D'Errico
10
13%
Mallamo
0
Nessun voto
Botta
12
15%
Cheddira
10
13%
Antenucci
7
9%
Bianco
0
Nessun voto
Marras
0
Nessun voto
Di Cesare
0
Nessun voto
Paponi
0
Nessun voto
Lollo
1
1%
 
Voti totali : 80

Finalmente Antenucci, finalmente la quarta

Messaggioda MontyD81 » 17/10/2021, 15:47

Le quattro vittorie di fila sembrano un fardello mentale enorme, in questi ultimi 3 anni il Bari ci è andato più volte vicino sbagliando sempre all'ultimo miglio; questa volta sulla strada verso il poker di vittorie si contrappone il Campobasso, squadra molisana con un discreto passato, tornata tra i professionisti in questa stagione in cui dopo un brutto impatto iniziale ha iniziato ad inanellare buoni risultati ed affrontarlo in questo momento è probabilmente il peggio che potesse capitarci visto l'ottimo momento di forma e l'estremo entusiasmo creatosi in settimana.
I molisani dal canto loro non tradiscono le attese e partono bene con gran foga agonistica e pressing a tutto campo ma a segnare dopo soli cinque minuti è il Bari con il terzo centro stagionale di Terranova che di testa ribadisce in rete una bella punizione di Botta. Campobasso che si butta a testa bassa in attacco alla ricerca del pareggio ma è il Bari ad andare ad un passo dal raddoppio con Cheddira che si divora un gol fatto sparando in curva. Gol sbagliato e gol subìto grazie ad un'incursione di Tenkorang che sul finire del primo tempo viene abbattuto da Frattali guadagnando un rigore trasformato da Rossetti. Sulla decisione dell'arbitro ci sono molte proteste dei biancorossi ma le immagini di Eleven (tanto per cambiare) non sono d'aiuto.
Nella ripresa i molisani provano a portarsi in avanti ma al decimo minuto torna al gol Antenucci, fino a quel momento poco partecipe nel gioco, che raccoglie uno splendido assist di Maita e segna a porta vuota. Il gol aiuta l'attaccante di Termoli a sbloccarsi, da questo momento partecipa con più frequenza alle azioni offensive e dopo un altro gol mangiato da Cheddira, lo stesso attaccante italo marocchino chiude l'incontro: palla recuperata da Botta a centrocampo, passaggio per Antenucci che attira a sé la difesa avversaria quindi scarica su Cheddira che dribbla un avversario e batte Raccichini.
A questo punto la partita si chiude, con il Campobasso che prova a buttarsi in avanti ma senza energie fisiche e mentali per provare la rimonta. Mignani mette dentro Bianco e fa esordire in questo campionato Lollo ma la partita ha poco da dire, dopo 4 minuti di recupero finalmente il Bari può festeggiare le quattro vittorie di fila, un pesante tabù finalmente è stato battuto e soprattutto viene mostrata un'altra prova di forza; dietro il Catanzaro continua a vincere quindi è importantissimo mantenere alta la concentrazione ed il piede sull'acceleratore, cosa che questa squadra sembra in grado di poter gestire. Se solo si riuscisse a sprecare incredibilmente meno gol, sarebbe meglio ma tutto sommato per ora c'è poco di cui lamentarsi.
E i cretini che ci credono®

No alla multiproprietà
MontyD81
Avatar utente
Connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10642
Iscritto il: 22/01/2015, 14:20
Località: Monza

Re: Finalmente Antenucci, finalmente la quarta

Messaggioda serginho81 » 17/10/2021, 15:50

La quarta, finalmente!
Dopo svariati tentativi, il Bari ottiene la sua quarta vittoria consecutiva, cosa che non accadeva dai tempi della serie D, quindi da circa tre anni!
Ancora una gran bella partita, senza un attimo di pausa, tiratissima, contro un Campobasso che magari non è stato tecnicamente eccelso, ma ha messo in campo grinta e dinamismo da vendere! Reti di Terranova, Antenucci (ottimo il suo ritorno al gol!) e Cheddira e si portano a casa anche questi tre punti! avanti senza aspettative!

FORZA BARI
Ultima modifica di serginho81 il 17/10/2021, 16:00, modificato 1 volta in totale.
Questo canto d'orgoglio e d'amore che ci vien dal profondo del cuore
E vorrei continuare a cantare sostenendo il mio unico amor
Magico Bari alè! dai non mollare perchè tu sei tutto per me
E non potrei, lo sai, abbandonarti mai...
serginho81
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: 14/02/2011, 0:00
Località: Alberobello

Re: Finalmente Antenucci, finalmente la quarta

Messaggioda Volder Galletto » 17/10/2021, 15:54

Ancora una prova di forza da parte dei nostri ragazzi, contro un avversario sicuramente non irreprensibile ma dimostratosi tosto e piuttosto voglioso di far bene.
Intendiamoci: ne avessimo segnati altri 3/4, non avremmo rubato niente. Tuttavia, il pareggio improvviso alla fine del primo tempo da parte del Campobasso, dopo il totale predominio biancorosso, avrebbe potuto tagliare le gambe a tutti.
Grande merito ai ragazzi per la reazione e al mister per riuscire a tenere ben saldo il timone anche nelle situazioni più complicate.
Parlando dei singoli, buonissima prova di Antenucci, sperando sia in via di ripresa.
Molto bene anche Cheddira, nonostante i goal sbagliati: il calciatore italo-marocchino è FONDAMENTALE in fase di costruzione e nel tenere la squadra sempre alta.
Bene Botta e D'Errico, autentici cervelli di questa squadra.
Benissimo anche dietro, dove, ormai, si vedono sempre meno sbavature.
Avanti così, in vista del derby.
La classifica è bella, ma, ad oggi, conta nulla.
Pensiamo a macinare punti ed a divertirci. A marzo si pensa.

FORZA BARI SEMPRE!
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44163
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: Finalmente Antenucci, finalmente la quarta

Messaggioda giuan u' barese » 17/10/2021, 15:57

Grande Vittoria da grande squadra, che ha condotto la gara dal primo minuto e sbagliando almeno 4 altre occasioni enormi...compattezza, pressing, condizione fisica...un Bari bellissimo
ALE' ALE' ALE' OHHHHHHHHHHH LA BARI SIAMO NOI, LA BARI SIAMO NOIIIIII
E' un sentimento che non si spiega com'è, esce da qui dentro ed è sempre con me, nonostante tutto sono stato con te, biancorossi alèèèèè, biancorosso è il cuoreee
giuan u' barese
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4841
Iscritto il: 30/06/2011, 10:11

Re: Finalmente Antenucci, finalmente la quarta

Messaggioda Giovanniforzabari1908 » 17/10/2021, 16:02

Frattali 5 come spesso capita errore grossolano che rischia di compromettere la partita
Belli 6.5 sempre pronto sulla fascia
Terranova 7.5 una roccia in fase difensiva, terzo goal in campionato...cosa chiedere di più?
Gigliotti 6 ogni tanto svirgola e concede qualche azione pericolosa agli avversari ma nel complesso la sua prestazione è sufficiente
Mazzotta 6.5 anche lui come Belli spinge sempre con coraggio sulla fascia
D'Errico 7 giocatore di altra categoria, da alta B, tecnica sopraffina che abbina anche con grande quantità
Maita 6.5 spesso commette errori in fase di copertura ma grazie a lui Antenucci riesce a segnare il 2-1
Mallamo 6.5 sempre attento in entrambe le fasi di gioco
Botta 6 oggi peggio rispetto al solito, punizione pennellata per la testa di Terranova ma successivamente sbaglia molti appoggi e permette al Campobasso di fare alcune ripartenze, nel finale si prende anche un cartellino giallo sacrosanto
Cheddira 6.5 Segna un grande goal che chiude la partita ma commette un gravissimo errore degno del peggior Candellone in avvio di ripresa
Antenucci 7 Segna un goal molto facile ma con il passare dei minuti la sua prestazione cresce, fornisce a Cheddira l'assist per il 3-1 ed è sempre molto volitivo.
Ai subentrati tutti 6 perché comunque la partita era già indirizzata verso la nostra vittoria.
Mignani 8 Il suo Bari si conferma una macchina da guerra che nonostante fallisca molte palle goal riesce a stravincere su ogni campo (oggi potevamo vincere anche 7-1).
Adesso con il Foggia dobbiamo riempire lo stadio, almeno in 20 mila, questa squadra lo merita e anche i ragazzi di Zeman verranno per vincere la partita quindi bisogna sostenere questo grande squadrone in una partita molto difficile e sentita.
Giovanniforzabari1908
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: 31/01/2021, 11:48
Dove guardo il Bari: Trib. Ovest

Re: Finalmente Antenucci, finalmente la quarta

Messaggioda McScemus » 17/10/2021, 16:05

Non era assist di Maita per Antenucci? :lol:

Ottima vittoria soprattutto se pensiamo che è avvenuta contro una squadra in forma che gioca bene,facendo ampio turn over...

Ora asfaltiamo sti Foggiani, forza ragazzi
#FNS
Ritorneremo!
McScemus
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2923
Iscritto il: 09/03/2014, 12:28

Re: Finalmente Antenucci, finalmente la quarta

Messaggioda guerrierobiancorosso » 17/10/2021, 16:15

Una grande prestazione, se diventiamo più cinici altro che ternana.. Botta disegna calcio, e per me non è ancora al 100%. D'Errico superbo, Terranova leader autentico e complimenti per l'esordio a Gigliotti. Maita davvero incontenibile. Messa la quarta obiettivo la quinta!!
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31390
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo

Re: Finalmente Antenucci, finalmente la quarta

Messaggioda Tarihel » 17/10/2021, 16:47

Partita del Bari di altissimo livello, contro una squadra non facile, come dimostrano i loro recenti successi: hanno pressato altissimo per 75 minuti; in altri tempi, contro avversari di questo tipo, avremmo trascorso 90 minuti a passarci la palla orizzontalmente o verso la nostra area, oggi abbiamo costruito e attaccato con intelligenza e caparbietà.
Cheddira secondo me è fondamentale per sviluppare il nostro gioco con più semplicità: viene lanciato 20 volte a partita ed è sempre pronto; ovviamente, pecca sotto porta, ma non solo ha comunque segnato 3 gol su azione (più di tutti gli altri compagni di reparto, visto che Simeri ha potuto beneficiare di un rigore) ma ha anche partecipato in modo determinante a moltissime azioni da gol dei compagni. Sicuramente meglio quando ha Antenucci al fianco (ma sono curioso di vederlo insieme a Paponi). Un plauso particolare a Terranova: il fatto che lui sia in C e Sabbione in B, dimostra che nel calcio ci sono dirigenti per caso.
Tarihel
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 930
Iscritto il: 17/01/2015, 17:03

Re: Finalmente Antenucci, finalmente la quarta

Messaggioda proteininbox » 17/10/2021, 16:54

Vittoria meritata su un campo difficile contro un avversario ostico e insidioso che non avrà grande qualità ma è molto intensa e non molla mai fino alla fine.

Finalmente siamo riusciti a sfatare il tabù della 4° vittoria consecutiva con una prestazione di personalità e qualità come le grandi squadre vincenti fanno.

Grande partita di Maita che ha dominato il centrocampo recuperando tanti palloni e creando occasioni come nell'assist del 1-2 per Antenucci.

Molto bene anche Botta che ha preso in mano la squadra diventando il regista di questa squadra.

Molto contento per Antenucci che dopo un periodo negativo ha trovato un gol importante sperando che questo possa essere d'aiuto per ritrovare il vero Antenucci e non quello visto nell'ultimo periodo.

Cheddira ha fatto tutto lui sbaglia un gol facile ma poi segna un gol bellissimo e molto più difficile di quello sprecato qualche minuto prima.

Sul rigore subito ho qualche dubbio perchè mi sembra che Tenkorang si butti e cerchi il rigore e Frattali non mi sembra che lo abbia toccato.

Adesso testa al derby e riempiamo il San Nicola per sostenere questi ragazzi che si stanno meritando il sostegno da parte della città.


FORZA BARI!!!
IL MARE NEGLI OCCHI IL SOLE NEL CUORE BARI A TE GIURO ETERNO AMORE
...FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD...
proteininbox
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3954
Iscritto il: 27/08/2018, 12:00
Località: Bari
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Re: Finalmente Antenucci, finalmente la quarta

Messaggioda Pier01 » 17/10/2021, 17:00

Finalmente la quarta, dopo più di 7 anni!
Nonostante sia strano dirlo a una squadra che nelle ultime due ha fatto 7 gol, l'attacco continua a non convincermi. Manca una "presenza" che abbini dinamismo e qualità tecniche. Solo così riusciremo a chiudere le partite senza rischiare, come oggi, di uscire con meno punti di quanti meritassimo
Questa squadra può e deve vincere anche col Foggia. Eguagliamo il record della meravigliosa stagione fallimentare!
Pier01
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3327
Iscritto il: 13/01/2018, 20:44

Prossimo

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 167 ospiti