Valentini: "A luglio diedi la notizia sulla fine della multiproprietà ma molti ironizzarono"

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Valentini: "A luglio diedi la notizia sulla fine della multiproprietà ma molti ironizzarono"

Messaggioda Lo Strillone » 21/09/2021, 11:19

Immagine

GRAVINA conferma: basta multiproprietà.Entro 2 anni
De Laurentiis dovrà scegliere tra Napoli e Bari

“Il principio è già passato, ora dobbiamo scrivere la norma”. Parole di Gabriele Gravina,presidente della Figc (e non della Fgci,come scrive oggi Repubblica, quella è la Federazione dei giovani comunisti, che peraltro non esiste più).
Quando il 27 luglio scorso ho anticipato la scelta della Federcalcio di dire basta alle multiproprietà,il mio articolo fu accolto con irritazione e qualche ironia anche da colleghi “piccati” di aver bucato la notizia, nel tentativo maldestro e malizioso di smentirla.
Proprio da Bari, in visita al Comitato regionale presieduto da Vito Tisci -che con merito e passione governa anche il Settore giovanile e scolastico della Figc- il n.1 del calcio italiano ha confermato che la strada è intrapresa e presto arriverà una norma specifica,probabilmente nel Consiglio federale previsto per il 30 settembre : divieto di multiproprietà e 2 anni di moratoria per le situazioni in essere.Entro 24 mesi dall’approvazione della nuova regola ,De Laurentiis dovrà cedere o il Napoli o il Bari ; Setti dovrà optare tra Verona e Mantova.
Sono le uniche due multiproprietà ancora presenti nel panorama del calcio italiano.
Evidentemente,la vicenda Lotito -patron fino alla stagione scorsa di Lazio e Salernitana- ha lasciato il segno e viene considerata dalla Federcalcio un’esperienza negativa, una situazione che non dovrà più ripetersi.
Sarà d’ora in poi vietata ogni multiproprietà, secondo la scelta che Gravina aveva già illustrato a tutte le componenti interne nel Consiglio di fine luglio.

Antonello Valentini
Ultima modifica di Lo Strillone il 21/09/2021, 11:42, modificato 1 volta in totale.
Lo Strillone
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 16242
Iscritto il: 20/02/2011, 22:17

Re: Valentini: "Norma sulla multiproprietà nel Consiglio Federale del 30 settembre."

Messaggioda guerrierobiancorosso » 21/09/2021, 11:25

Mai messa in discussione Antonello Valentini,validissimo dirigente FIGC.Finalmente avremo una bonifica totale di queste situazioni e potremo pensare al nostro futuro.Penso che i dela,per quanti difetti possano avere,ci lasceranno in ottime mani.La situazione Salernitana la continuo a seguire sperando il meglio per la società granata.
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31390
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo

Re: Valentini: "A luglio diedi la notizia sulla fine della multiproprietà ma molti ironizzarono"

Messaggioda bepy77 » 21/09/2021, 12:10

si ragazzi tutto quello che volete, non mi permetto di mettere in dubbio le parole
del buon Valentini e dello stesso Gravina.
Premetto che non ho alcun interesse pro Delaurentis ma qui occorre creare una norma che va
creata dal Consiglio Federale. Consiglio Federale che doveva provvedere già da Luglio scorso.
Ora leggo "probabilmente" nel prossimo 30 settembre.

Quando arriverà la norma ce la leggeremo e partiranno i due anni. Per ora sono tutte "chiacchiere"
o meglio buone intenzioni. Ma qualcuno sostiene che la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni
bepy77
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 13933
Iscritto il: 29/05/2012, 19:34

Re: Valentini: "A luglio diedi la notizia sulla fine della multiproprietà ma molti ironizzarono"

Messaggioda McScemus » 21/09/2021, 14:12

bepy77 ha scritto:si ragazzi tutto quello che volete, non mi permetto di mettere in dubbio le parole
del buon Valentini e dello stesso Gravina.
Premetto che non ho alcun interesse pro Delaurentis ma qui occorre creare una norma che va
creata dal Consiglio Federale. Consiglio Federale che doveva provvedere già da Luglio scorso.
Ora leggo "probabilmente" nel prossimo 30 settembre.

Quando arriverà la norma ce la leggeremo e partiranno i due anni. Per ora sono tutte "chiacchiere"
o meglio buone intenzioni. Ma qualcuno sostiene che la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni


Esattamente, ad oggi solo parole parole parole. È giunta l'ora che si passi ai fatti.
#FNS
Ritorneremo!
McScemus
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2923
Iscritto il: 09/03/2014, 12:28

Re: Valentini: "A luglio diedi la notizia sulla fine della multiproprietà ma molti ironizzarono"

Messaggioda 1969 » 21/09/2021, 14:50

Va bene, in attesa di fatti concreti.
Abbiamo tutto il tempo per pianificare al meglio il futuro, per evitare un Salerno bis, con una squadra inadeguata alla massima serie.
Molta stima per Antonello Valentini, che parla in maniera diretta e colpisce la multiproprietà.
Faccio però una domanda. Se al posto dei De Laurentiis ci fossero stati i Matarrese al timone di due squadre, saresti stato così incisivo o accomodante come, ad esempio, i giornalisti Antonio Guido o Franco Cirici nei confronti dell'attuale proprietà?
Per ora ci teniamo stretti i De Laurentiis, ma occhi aperti sul futuro. Sperando di raggiungere gli stessi risultato voluti dalla presidenza.
Loro business e magari apprezzamenti, noi sparire da questa Lega Pro.
1969
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2963
Iscritto il: 07/08/2017, 9:26

Re: Valentini: "A luglio diedi la notizia sulla fine della multiproprietà ma molti ironizzarono"

Messaggioda Sopron » 21/09/2021, 19:19

bepy77 ha scritto:si ragazzi tutto quello che volete, non mi permetto di mettere in dubbio le parole
del buon Valentini e dello stesso Gravina.
Premetto che non ho alcun interesse pro Delaurentis ma qui occorre creare una norma che va
creata dal Consiglio Federale. Consiglio Federale che doveva provvedere già da Luglio scorso.
Ora leggo "probabilmente" nel prossimo 30 settembre.

Quando arriverà la norma ce la leggeremo e partiranno i due anni. Per ora sono tutte "chiacchiere"
o meglio buone intenzioni. Ma qualcuno sostiene che la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni


Tentennano per evitare che le multiproprietà si svalutino troppo, è questo l'accordo implicito.
La norma arriverà a cessioni praticamente avvenute.
Sopron
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6666
Iscritto il: 29/11/2014, 15:44
Località: Bari

Re: Valentini: "A luglio diedi la notizia sulla fine della multiproprietà ma molti ironizzarono"

Messaggioda Piergiu » 21/09/2021, 21:38

Io non sono così sicuro che giuridicamente si possa adottare una norma che, al momento in cui si sono create le Multiproprietà, non esisteva...
Quella sul divieto della stessa serie (vedi Lazio e salernitana) già c'era, quindi nulla question, ma il divieto di Multiproprietà in serie diverse no.
Piergiu
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 28/05/2014, 11:07

Re: Valentini: "A luglio diedi la notizia sulla fine della multiproprietà ma molti ironizzarono"

Messaggioda Volder Galletto » 21/09/2021, 23:32

Piergiu ha scritto:Io non sono così sicuro che giuridicamente si possa adottare una norma che, al momento in cui si sono create le Multiproprietà, non esisteva...
Quella sul divieto della stessa serie (vedi Lazio e salernitana) già c'era, quindi nulla question, ma il divieto di Multiproprietà in serie diverse no.


In realtà, il divieto c'era e si é derogato al momento in cui la Salernitana ottenne la promozione dalla Serie D.
Chiaramente, la frittata é fatta e la stessa Federazione deve stare molto attenta a ciò che propone perché, in una qualsiasi disputa in sede giudiziale, potrebbe avere la peggio.
Questa "imposizione" dei due anni la vedo più come un "gentle agreement" con i DeLa, francamente.
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44163
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: Valentini: "A luglio diedi la notizia sulla fine della multiproprietà ma molti ironizzarono"

Messaggioda bepy77 » 22/09/2021, 7:44

Volder Galletto ha scritto:
Piergiu ha scritto:Io non sono così sicuro che giuridicamente si possa adottare una norma che, al momento in cui si sono create le Multiproprietà, non esisteva...
Quella sul divieto della stessa serie (vedi Lazio e salernitana) già c'era, quindi nulla question, ma il divieto di Multiproprietà in serie diverse no.


In realtà, il divieto c'era e si é derogato al momento in cui la Salernitana ottenne la promozione dalla Serie D.
Chiaramente, la frittata é fatta e la stessa Federazione deve stare molto attenta a ciò che propone perché, in una qualsiasi disputa in sede giudiziale, potrebbe avere la peggio.
Questa "imposizione" dei due anni la vedo più come un "gentle agreement" con i DeLa, francamente.

esattamente
da Avvocato vi dico che Gravina, Valentini ecc possono dire quello che vogliono
poi dobbiamo leggere le norme quando saranno scritte e vedere come saranno scritte
bepy77
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 13933
Iscritto il: 29/05/2012, 19:34

Re: Valentini: "A luglio diedi la notizia sulla fine della multiproprietà ma molti ironizzarono"

Messaggioda Piergiu » 22/09/2021, 10:49

bepy77 ha scritto:
Volder Galletto ha scritto:
Piergiu ha scritto:Io non sono così sicuro che giuridicamente si possa adottare una norma che, al momento in cui si sono create le Multiproprietà, non esisteva...
Quella sul divieto della stessa serie (vedi Lazio e salernitana) già c'era, quindi nulla question, ma il divieto di Multiproprietà in serie diverse no.


In realtà, il divieto c'era e si é derogato al momento in cui la Salernitana ottenne la promozione dalla Serie D.
Chiaramente, la frittata é fatta e la stessa Federazione deve stare molto attenta a ciò che propone perché, in una qualsiasi disputa in sede giudiziale, potrebbe avere la peggio.
Questa "imposizione" dei due anni la vedo più come un "gentle agreement" con i DeLa, francamente.

esattamente
da Avvocato vi dico che Gravina, Valentini ecc possono dire quello che vogliono
poi dobbiamo leggere le norme quando saranno scritte e vedere come saranno scritte


Infatti, da avvocato è esattamente quello che penso anche io.
vedremo...
In ogni caso penso che prima si passa ad una nuova (e spero seria) proprietà, prima potrà iniziare la programmazione del futuro
Piergiu
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 28/05/2014, 11:07

Prossimo

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 173 ospiti