Bravo Ciro, ma diamoci una mossa!

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Bravo Ciro, ma diamoci una mossa!

Messaggioda Yksel » 30/07/2021, 14:10

Immagine
Apprezzo il lavoro di Ciro Polito. Nonostante abbia le mani legate, sta facendo un buon lavoro. Mi riferisco soprattutto ai rinnovi (e conseguente spalmatura degli ingaggi) di Frattali, Di Cesare e Antenucci e all'acquisto di D'Errico.

Difficile poter operare quando ti ritrovi tanti contratti onerosi e pluriennali di gente che non rientra nei piani del club. Difficilissimo chiudere operazioni in entrata se sei in una società che, da gennaio scorso, ha iniziato un'opera di ridimensionamento degli ingaggi.

Ma nonostante il buon lavoro, il mercato del Bari non decolla. Tanti ancora i calciatori da sistemare, mentre mancano almeno altre 7-8 pedine per poter consegnare a Mignani una rosa competitiva.

Presto per dare giudizi sul calciomercato. Però bisogna dare un'accelerata: tra 4 settimane inizia il campionato e il ritiro si sta concludendo in queste ore. Già, il ritiro. Probabilmente il più inutile e noioso nella storia biancorossa. Torna a Bari una truppa decimata dal Covid e che, per un buon 50%, non sarà il gruppo che affronterà il campionato.

Ultima annotazione sui tifosi. Da osservatore interessato, noto un comprensivo disinteresse per le sorti del Bari. Ma è pur sempre il terzo anno di serie C: le aspettative erano altre con questa presidenza. Se a questo ci aggiungiamo un calciomercato non proprio 'scoppiettante', il piatto è servito.

Sempre e comunque Forza Bari!

Nicola Lucarelli
** 'Tanto non capirai', dal lunedì al venerdì, su Radio Bianco rossa dalle 14 alle 14.45**
**'Prendiamoci un tè caldo', negli intervalli delle partite del Bari in trasferta.**
Yksel
Avatar utente
Non connesso
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 57262
Iscritto il: 07/07/2010, 18:59

Re: Bravo Ciro, ma diamoci una mossa!

Messaggioda guerrierobiancorosso » 30/07/2021, 14:34

Mi auguro che il cambio di passo del mercato ci sarà da settimana prossima.
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 31390
Iscritto il: 12/05/2011, 8:09
Località: cinisello balsamo

Re: Bravo Ciro, ma diamoci una mossa!

Messaggioda Carlo66 » 30/07/2021, 14:40

Una scossa iniziale potrebbe concretizzarsi già dalla settimana prossima, certo con tutto quello che ne è conseguito, non abbiamo vissuto un ritiro sereno!!!
carlo66
Carlo66
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3413
Iscritto il: 01/09/2011, 18:56
Località: Torino

Re: Bravo Ciro, ma diamoci una mossa!

Messaggioda andrea0383 » 30/07/2021, 15:48

Riporto pari pari quello che ho commentato su facebook.... Nicola trovo giusto quello che dici, però vedo veramente troppa troppa negatività in giro! Aspettiamo la fine del mercato e come dici sempre tu le prime 10 giornate x dare giudizi! Molti già danno x scontato un altro fallimento! Il mercato è bloccato a tutti i livelli ( vedi Inter che ancora deve sostituire Hakimi o la juve senza centrocampo giusto x fare un esempio).
Io somp fiducioso sinceramente... Ho fiducia nel lavoro di Polito e vedo anche un rinnovato entusiasmo da parte dei "senatori"
andrea0383
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4485
Iscritto il: 02/03/2014, 18:41

Re: Bravo Ciro, ma diamoci una mossa!

Messaggioda Carlo66 » 30/07/2021, 15:50

Comunque ridotti a 4 i positivi e speriamo in cessioni imminenti!!!
carlo66
Carlo66
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3413
Iscritto il: 01/09/2011, 18:56
Località: Torino

Re: Bravo Ciro, ma diamoci una mossa!

Messaggioda Volder Galletto » 30/07/2021, 16:12

andrea0383 ha scritto:Riporto pari pari quello che ho commentato su facebook.... Nicola trovo giusto quello che dici, però vedo veramente troppa troppa negatività in giro! Aspettiamo la fine del mercato e come dici sempre tu le prime 10 giornate x dare giudizi! Molti già danno x scontato un altro fallimento! Il mercato è bloccato a tutti i livelli ( vedi Inter che ancora deve sostituire Hakimi o la juve senza centrocampo giusto x fare un esempio).
Io somp fiducioso sinceramente... Ho fiducia nel lavoro di Polito e vedo anche un rinnovato entusiasmo da parte dei "senatori"



Effettivamente, quanto vissuto nella scorsa stagione non può che generare tanto ottimismo… :smoke:

Provo davvero tanta solidarietà nei confronti del DS…stu crstian si è trovato a dover operare in una situazione allucinante e finirà anche per diventare il parafulmine della tifoseria qualora le cose dovessero andar male.
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44163
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: Bravo Ciro, ma diamoci una mossa!

Messaggioda andrea0383 » 30/07/2021, 18:58

Volder Galletto ha scritto:
andrea0383 ha scritto:Riporto pari pari quello che ho commentato su facebook.... Nicola trovo giusto quello che dici, però vedo veramente troppa troppa negatività in giro! Aspettiamo la fine del mercato e come dici sempre tu le prime 10 giornate x dare giudizi! Molti già danno x scontato un altro fallimento! Il mercato è bloccato a tutti i livelli ( vedi Inter che ancora deve sostituire Hakimi o la juve senza centrocampo giusto x fare un esempio).
Io somp fiducioso sinceramente... Ho fiducia nel lavoro di Polito e vedo anche un rinnovato entusiasmo da parte dei "senatori"



Effettivamente, quanto vissuto nella scorsa stagione non può che generare tanto ottimismo… :smoke:

Provo davvero tanta solidarietà nei confronti del DS…stu crstian si è trovato a dover operare in una situazione allucinante e finirà anche per diventare il parafulmine della tifoseria qualora le cose dovessero andar male.


Assolutamente no... Però se partiamo già così addio! Io provo sempre a vedere qualcosa, di positivo... Almeno all'inizio
andrea0383
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4485
Iscritto il: 02/03/2014, 18:41

Re: Bravo Ciro, ma diamoci una mossa!

Messaggioda proteininbox » 30/07/2021, 19:20

Partiamo dai i rinnovi ho apprezzato molto questa scelta di Polito che ha scelto i giocatori che devono essere simbolo della rinascita del Bari dopo una stagione deludente mettendoli davanti ad una scelta non facile come quella di ridursi ingaggio o spalmarlo.

Frattali,Di Cesare e Antenucci è un buon punto di partenza per creare un gruppo forte sia in campo che fuori.

Invece per quanto riguarda il mercato siamo fermi e bloccati perchè in questo momento c'è poca liquidità e il Bari ha giocatori con ingaggi elevati che non rientrano nei piani quindi non è facile piazzarli però alla fine credo che riuscirà a piazzarli.

In entrata D'Errico,Cheddira,Belli mi sembra un buon inizio sicuramente bisogna velocizzare le trattative nelle prossime settimane,perchè si avvicina l'inizio della stagione cercando di dare la possibilità a Mignani di lavorare con almeno il 70% della rosa che farà il prossimo campionato.

Il lavoro del ds Polito non è facile ma sono convinto e fiducioso che farà una grande squadra creando un gruppo forte che l'anno scorso è mancato.
IL MARE NEGLI OCCHI IL SOLE NEL CUORE BARI A TE GIURO ETERNO AMORE
...FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD...
proteininbox
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3954
Iscritto il: 27/08/2018, 12:00
Località: Bari
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Re: Bravo Ciro, ma diamoci una mossa!

Messaggioda u fra' » 30/07/2021, 21:00

Wagnu Angelozzi faceva squadre competitive senza soldi e negli ultimi giorni di mercato. Quando uno è bravo è bravo sempre e in ogni occasione.
u fra'
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 1402
Iscritto il: 11/09/2017, 13:25
Località: Bari
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Re: Bravo Ciro, ma diamoci una mossa!

Messaggioda 1969 » 31/07/2021, 9:18

Perfettamente d'accordo in linea generale.
Nel nostro caso, dovendo puntare alla vittoria del campionato, possibilmente senza passare dai playoff, avremmo dovuto sfruttare al meglio il congruo tempo avuto a disposizione dalla fine del campionato scorso.
Purtroppo paghiamo le scellerate campagne acquisti delle scorse stagioni, che ci costringono a non poter affondare su certe operazioni, tipo Mazzotta, avendo un organico sovradimensionato.
Bisogna però considerare che il mercato vero si terrà in questo mese e che molte squadre sono ancora al palo.
SSC BARI sa benissimo che, al di là del ridimensionamento in atto, non si può sbagliare, soprattutto per il loro futuro, in prospettiva di un passaggio di proprietà futuro. Questo aspetto e il ds Polito sono per noi la vera garanzia per il futuro.
Personalmente mi preoccupa la mancanza di un centrale difensivo di sicuro affidamento e di un uomo dal forte carisma e dinamicità nel settore centrale del campo. Ruolo che non può essere ricoperto da Maita o D'errico.
Aspettiamo con un minimo di fiducia queste prossime settimane e poi tiriamo le conclusioni.
Il responso vero lo avremo con la eventuale riapertura dello stadio e della eventuale campagna abbonamenti.
1969
Connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 07/08/2017, 9:26

Prossimo

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti