Enzo De Vecchio: "DeCaro prenda atto della situazione e trovi alternativa ai De Laurentiis"

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Enzo De Vecchio: "DeCaro prenda atto della situazione e trovi alternativa ai De Laurentiis"

Messaggioda Yksel » 30/05/2021, 19:53

Immagine

Vi giro il pensiero del giornalista Rai, Enzo Del Vecchio, intervenuto sulla mia bacheca Facebook:

"Il Sindaco Antonio Decaro forse dovrebbe fare una chiacchierata con don Aurelio: prendere atto che, nonostante l'indubbio esborso finanziario, siamo in tutto e per tutto una succursale in cui conferire prestiti, svacanzare veterani, impiegare parenti, curare relazioni conto terzi. Bari non era mai rimasta così a lungo nelle serie inferiori. È una situazione di cui Antonio Decaro dovrebbe prendere atto. Se non vuole aprire un contenzioso subito, potrebbe però esplorare soluzioni alternative: favorire l'allestimento di cordate alternative."

"Se siamo arrivati ai cognati, davvero non possiamo attendere più. Bari ha, per patrimonio e per valore del suo pantheon storico sportivo, signori professionisti del calcio che, dalla cura dei vivai allo scouting di talenti, non sono inferiori a nessuno. Mancano i capitali, è vero: ma se dobbiamo agonizzare in serie C, allora davvero si può pensare di azzerare e ripartire con cordate nostrane."

Orgogliobarese.it
** 'Tanto non capirai', dal lunedì al venerdì, su Radio Bianco rossa dalle 14 alle 14.45**
**'Prendiamoci un tè caldo', negli intervalli delle partite del Bari in trasferta.**
Yksel
Avatar utente
Non connesso
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 57262
Iscritto il: 07/07/2010, 18:59

Enzo De Vecchio: "Decaro prenda atto della situazione e trovi alternativa ai De Laurentiis"

Messaggioda MontyD81 » 30/05/2021, 19:57

Finalmente il giornalismo barese sta alzando la voce.
Ovviamente nel giornalismo barese non inserisco quelli che lavorano per l'emittente di regime

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
E i cretini che ci credono®

No alla multiproprietà
MontyD81
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10642
Iscritto il: 22/01/2015, 14:20
Località: Monza

Enzo De Vecchio: "Decaro prenda atto della situazione e trovi alternativa ai De Laurentiis"

Messaggioda onlybariforever » 30/05/2021, 20:08

Ovviamente in questa fase l'intervento del sindaco non può assumere alcun carattere "formale", come l'assegnazione del titolo in occasione del fallimento. Tuttavia una bella chiacchierata a muso duro con in Delsurentiis ci sta tutta.
gutta cavat lapidem

Fa più rumore un albero che cade di un'intera foresta che cresce silenziosa.
onlybariforever
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 13630
Iscritto il: 14/02/2011, 9:11
Località: BARI

Re: Enzo De Vecchio: "Decaro prenda atto della situazione e trovi alternativa ai De Laurentiis"

Messaggioda GALLETTI » 30/05/2021, 20:43

Lo definirei quasi un atto dovuto da parte del sindaco, garante dell'intera operazione nei confronti della città e di tutta la tifoseria.
Al punto in cui siamo giunti credo che sia innanzitutto una questione di rispetto.
GALLETTI
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 13/01/2017, 12:14

Re: Enzo De Vecchio: "Decaro prenda atto della situazione e trovi alternativa ai De Laurentiis"

Messaggioda proteininbox » 30/05/2021, 21:01

Ma Decaro è il sindaco della città non il proprietario del Bari è conoscendo un minimo i De Laurentiis non credo che accettano intromissioni esterne nonostante questo sia il sindaco.

E stata un'annata difficile come succede spesso nel calcio adesso la società al compito di costruire una dirigenza e una squadra forte che sia in grado di rincoquistare la piazza che è giustamente delusa dai risultati della squadra e poi anche di andare via da questa categoria.

Sulle cordate nostrane ho già espresso il mio parere quindi è inutile tornare sempre su gli stessi argomenti che non portano a nulla di costruttivo.
IL MARE NEGLI OCCHI IL SOLE NEL CUORE BARI A TE GIURO ETERNO AMORE
...FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD...
proteininbox
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3954
Iscritto il: 27/08/2018, 12:00
Località: Bari
Dove guardo il Bari: Curva Nord

Re: Enzo De Vecchio: "Decaro prenda atto della situazione e trovi alternativa ai De Laurentiis"

Messaggioda Pier01 » 30/05/2021, 21:34

Già mi accontenterei di sapere cosa è successo quel 31 luglio 2018
Pier01
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3327
Iscritto il: 13/01/2018, 20:44

Re: Enzo De Vecchio: "Decaro prenda atto della situazione e trovi alternativa ai De Laurentiis"

Messaggioda N gann a mar » 30/05/2021, 22:46

Ottima l'alzata di voce di Del Vecchio, ha detto la sacrosanta verità. In fondo, neanche ai giornalisti conviene un Bari impantanato in anonimi campionati di serie C.
Conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi!

"...il calcio, la birra e soprattutto le scommesse, limitavano il loro orizzonte. Tenerli sotto controllo non era difficile. George Orwell, "1984" (1948)
N gann a mar
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 6728
Iscritto il: 13/02/2011, 23:29
Località: nella tua testa

Re: Enzo De Vecchio: "Decaro prenda atto della situazione e trovi alternativa ai De Laurentiis"

Messaggioda Volder Galletto » 30/05/2021, 22:54

Lodevole quanto detto, ma, concretamente, cosa potrebbe fare il Sindaco?
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44163
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: Enzo De Vecchio: "Decaro prenda atto della situazione e trovi alternativa ai De Laurentiis"

Messaggioda Volder Galletto » 30/05/2021, 23:06

proteininbox ha scritto:Ma Decaro è il sindaco della città non il proprietario del Bari è conoscendo un minimo i De Laurentiis non credo che accettano intromissioni esterne nonostante questo sia il sindaco.

E stata un'annata difficile come succede spesso nel calcio adesso la società al compito di costruire una dirigenza e una squadra forte che sia in grado di rincoquistare la piazza che è giustamente delusa dai risultati della squadra e poi anche di andare via da questa categoria.

Sulle cordate nostrane ho già espresso il mio parere quindi è inutile tornare sempre su gli stessi argomenti che non portano a nulla di costruttivo.


Non è stata "un'annata" difficile, ma una seconda annata frutto di disorganizzazione e mancata programmazione.
Il Bari è una scatola vuota dai tempi della D. Quella categoria l'abbiamo vinta per manifesta inferiorità degli avversari. Appena siamo arrivati in una categoria più strutturata, ci siamo sciolti come neve al sole. La stagione precedente all'ultima l'abbiamo percepita diversamente solo per via dell'interruzione a Febbraio. La parabola discendente era cominciata anche lì nelle ultime settimane di campionato.
Si continua a parlare con sdegno della cordata locale. Mi chiedo come avrebbero potuto far peggio dello scempio a cui abbiamo assistito negli ultimi 24 mesi.
Parli di "costruire una dirigenza ed una squadra forte". I nomi che si stanno facendo li hai letti?
Negli ultimi giorni ho avuto modo di parlare con una persona qui che ha contatti con persone che li conoscono molto bene.
Quello che mi è stato riferito ha confermato le pessime sensazioni che avevo e cancellato ogni minimo briciolo di speranza nel futuro del Bari. Libero di non credermi, ovviamente. Non sputtanerò questa persona (sulla cui affidabilità, però, sono pronto a mettere non una, ma entrambe le mani sul fuoco).

EDIT: dimenticavo un particolare. Durante l'ultima super costruttiva conferenza stampa del nostro meraviglioso presidente, quest'ultimo affermò di avere una lista di potenziali DS. Sono passati mesi e qui siamo ancora a parlare di aria fritta.

#A16
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44163
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: Enzo De Vecchio: "Decaro prenda atto della situazione e trovi alternativa ai De Laurentiis"

Messaggioda McScemus » 30/05/2021, 23:07

Che poi a mio avviso la scelta dei DL da parte del sindaco ha ben altre radici facilmente intuibili. Quindi non so quanto possa o abbia voglia di interloquire con la proprietà...
#FNS
Ritorneremo!
McScemus
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2923
Iscritto il: 09/03/2014, 12:28

Prossimo

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti