È il peggior periodo storico?

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

È il peggior periodo storico?

Messaggioda Pier01 » 28/05/2021, 10:47

Dando un occhiata alla storia del Bari, emergono vari periodi "bui" e altri(sebbene molto più brevi) sereni.
La curiosità nasce sostanzialmente da un dato di fatto abbastanza deprimente: a Bari non si vede la serie A da 10 anni. Mosso da questo, ho spulciato gli archivi del Bari notando che, in 113 anni, solo una volta abbiamo fatto peggio: stiamo parlando del quindicennio 1970-1985, in cui il Bari ha collezionato ben 4 anni di C e 11 di B prima della risalita con Bolchi. Il massimo numero di campionati consecutivi disputati in C(3) risale proprio a questo periodo.
Nel resto della storia del galletto non si registrano permanenze così lunghe in C ne digiuni così lunghi di A(anche negli anni 50, il decennio dei due campionati in D, il Bari è stato senza A "solo" per 8 anni).
Tutto questo va aggiunto al fatto che Dopo il 1984, il Bari non ha visto la serie C per 35 anni...

A voi le conclusioni
Pier01
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3330
Iscritto il: 13/01/2018, 20:44

Re: È il peggior periodo storico?

Messaggioda MontyD81 » 28/05/2021, 11:10

Ho fatto queste riflessioni alcuni mesi fa e dopo l'eliminazione per mano della Feralpi Salò posso ammettere che sia così, inutile girarci attorno e se il prossimo anno non dovessimo raggiungere la promozione, allora inizieremo a raschiare il fondo riscrivendo la storia in modo negativo.
Ironico il fatto che autore di questo "capolavoro" sia la proprietà accolta come la migliore della nostra storia
E i cretini che ci credono®

No alla multiproprietà
MontyD81
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 10678
Iscritto il: 22/01/2015, 14:20
Località: Monza

Re: È il peggior periodo storico?

Messaggioda Volder Galletto » 28/05/2021, 11:15

Dal momento in cui i Matarrese hanno tirato i remi in barca, è finito il calcio a Bari.
È una verità amara, ma incontestabile, a parer mio.
Questo dovrebbe farci riflettere e non poco perché se una piazza dalle dimensioni e potenzialità importanti non riesce ad attrarre investitori intenzionati ad avviare discorsi di un certo tipo qualcosa vorrà pur significare.
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44244
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: È il peggior periodo storico?

Messaggioda Giovanniforzabari1908 » 28/05/2021, 11:33

Si, è il peggior periodo di sempre.
Turris Bari 3-0 il punto più basso
Giovanniforzabari1908
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 3767
Iscritto il: 31/01/2021, 11:48
Dove guardo il Bari: Trib. Ovest

Re: È il peggior periodo storico?

Messaggioda Qwilfish » 28/05/2021, 11:43

Una cosa è certa: toccando il fondo si può solo risalire.

Resta poi da capire se la società ha effettivamente voglia di "risalire" o meno.
Qwilfish
Avatar utente
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4602
Iscritto il: 17/10/2016, 11:22

Re: È il peggior periodo storico?

Messaggioda ColchoBari » 28/05/2021, 11:46

A prescindere dalle ultime due stagioni in Serie C bisogna ammettere che senza i Matarrese è finito il calcio importante a Bari. Li abbiamo criticati, insultati, augurato la qualunque però almeno ci tenevano a galleggio tra Serie A e Serie B. Certo avevano paura (e probabilmente non avevano i mezzi) per fare il definitivo salto di qualità per puntare all'Europa che conta, indimenticabile la famosa frase "entreremo in Europa dalla porta principale" detta dopo il rifiuto a partecipare alla Coppa Intertoto nel 1999.

Io ero uno di quelli che aveva piena fiducia nei De Laurentiis ma adesso sta venendo sempre meno.
ColchoBari
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 2549
Iscritto il: 06/02/2020, 17:53
Località: Polignano a Mare (BA)
Dove guardo il Bari: Curva Sud

Re: È il peggior periodo storico?

Messaggioda stemas » 28/05/2021, 12:18

Si, quest'anno abbiamo toccato davvero il fondo.
Le partite di Torre del Greco, Foggia, Salò, Avellino, Teramo, Catanzaro, sono l'emblema di questo disastro.
Solo per Bari...Solo per la mia amata maglia!
stemas
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 4081
Iscritto il: 16/06/2011, 16:35

Re: È il peggior periodo storico?

Messaggioda bepy77 » 28/05/2021, 12:25

Volder Galletto ha scritto:Dal momento in cui i Matarrese hanno tirato i remi in barca, è finito il calcio a Bari.
È una verità amara, ma incontestabile, a parer mio.
Questo dovrebbe farci riflettere e non poco perché se una piazza dalle dimensioni e potenzialità importanti non riesce ad attrarre investitori intenzionati ad avviare discorsi di un certo tipo qualcosa vorrà pur significare.

mi vengono i brividi al solo pensiero di quanto mi lamentavo dei Matarrese
bepy77
Non connesso
M'briak
M'briak
 
Messaggi: 13942
Iscritto il: 29/05/2012, 19:34

Re: È il peggior periodo storico?

Messaggioda Volder Galletto » 28/05/2021, 12:41

Giovanniforzabari1908 ha scritto:Si, è il peggior periodo di sempre.
Turris Bari 3-0 il punto più basso


Così è deciso, la seduta è tolta.
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44244
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Re: È il peggior periodo storico?

Messaggioda Volder Galletto » 28/05/2021, 12:44

bepy77 ha scritto:
Volder Galletto ha scritto:Dal momento in cui i Matarrese hanno tirato i remi in barca, è finito il calcio a Bari.
È una verità amara, ma incontestabile, a parer mio.
Questo dovrebbe farci riflettere e non poco perché se una piazza dalle dimensioni e potenzialità importanti non riesce ad attrarre investitori intenzionati ad avviare discorsi di un certo tipo qualcosa vorrà pur significare.

mi vengono i brividi al solo pensiero di quanto mi lamentavo dei Matarrese


Idem.
Ricordo anni fa una litigata che feci con il proprietario dell’allora “Bari Point” in sede di rinnovo dell’abbonamento.
Era l’epoca dei deprimentissimi 8 anni consecutivi di B. Ricordo come fosse ieri le parole che mi disse in quell’occasione, vale a dire: “Se vanno via i Matarrese, è finito il calcio a Bari”. Ricordo anche la mia reazione da ragazzetto 15enne c******e e strafottente.
Aveva ragione.
Per carità, lungi da me fare del revisionismo. Se viviamo il disastro attuale è anche, in buonissima parte, colpa loro, ma non posso non pensare a quanto immotivate fossero le critiche negli “anni d’oro”.
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Avatar utente
Non connesso
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 44244
Iscritto il: 12/07/2010, 16:59
Località: Bari / Lussemburgo

Prossimo

Torna a Bari.. Bari..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti